Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Yakuza 0 | KIRYU-CHAN! | (Not) Only On PlayStation | LOVE MAGIC NOW

Yakuza 0
Tokyo 1988. Getting rich is easy, the women are beautiful, and everyone wants in on the action. It's time to become Yakuza. The glitz, glamour, and unbridled decadence of the 80s are back in Yakuza 0! Fight like hell through Tokyo and Osaka with protagonist Kazuma Kiryu and series regular Goro Majima. Play as Kazuma Kiryu and discover how he finds himself in a world of trouble when a simple debt collection goes wrong and his mark winds up murdered. Then, step into the silver-toed shoes of Goro Majima and explore his "normal" life as the proprietor of a cabaret club. Switch between three different fighting styles instantaneously and beat up all manner of goons, thugs, hoodlums, and lowlifes. Take combat up a notch by using environmental objects such as bicycles, sign posts, and car doors for bone-crunching combos and savage take-downs. Fighting is not the only way to kill time in 1988's Japan: from discos and hostess clubs to classic SEGA arcades, there are tons of distractions to pursue in the richly detailed, neon-lit world. Interact with the colourful denizens the red light district: help a budding S&M dominatrix learn her profession, or ensure a street performer can make it to the bathroom in time there are 100 incredible stories to discover.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sega

Wrex

La Longue Carabine
LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2009
Messaggi
3,130
Reazioni
2
Eh sì, le armi bianche con la resistenza più alta mi pare stiano a 32 come valore. Dovresti prendere le armi con resistenza infinita, ma ti costeranno molti milioni. I soldi si fanno soprattutto grazie all'attività di Kiryu e con gli shakedown, ma verso la fine del gioco. Se ne può parlare solo dopo che hai sbloccato tutte le abilità, visto che in questo gioco si sblocca tutto con i soldi  :ahsisi:
Capisco,si il discorso dei soldi lo avevo capito sin da subito,alla fine sono fondamentali per migliorare.

Vabbè a questo punto continuo di mazza da baseball

 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,032
Reazioni
638
Medaglie
14
Comprato un paio di giorni fa visto il prezzo, conosco la saga solo di nome e pur avendo avuto tutte le console sony non l'ho mai recuperata.
Ero indeciso sul da farsi e dopo una lunga chiaccherata con Sil ho deciso che per 5€ si può tentare.. e così l'ho iniziato ieri, giusto un'oretta, il tempo di fare i primi tutorial dei meccanismi base che mostrano, arrivo a dover andare alla banca dal primo tizio che ci ha fatto recuperare i soldi a inizio gioco, bene, chiudo lì e sorpresa, pensavo ci fosse il salvataggio automatico e invece ora sono costretto a ricominciare da zero :dsax: (torna in gioco il titolo), mi devo esser perso il come salvare la partita ma cercando velocemente online ho scoperto di non essere l'unico.
Per fortuna che ci avevo speso poco sopra, avessi fatto una sessione più lunga mi sarei sparato :asd:

Come primissima impressione, appena iniziata la storia, devo dire che non mi è dispiaciuto quello che mi si è presentato davanti, consapevole di aver solo intravisto la punta dell'iceberg di quello che potrebbe essere un titolo capace di intrattenere per decine di ore se non di più.
Detto questo, un inizio lentino a mio modo di vedere, non tanto per quello che succede su schermo ma per le volte in cui siamo effettivamente chiamati ad usare il pad, ovvero solo le prime scazzottate, ho letto parecchi commenti in questa discussione, tutti positivi ma nonostante ciò tengo le aspettative basse, vediamo se il gioco mi saprà coinvolgere a dovere lato storia principale e missioni secondarie/minigiochi (quest'ultimi soprattutto mi incuriosiscono non poco), tanto da spingermi a recuperare anche gli altri titoli della saga.
 
  • Like
Reactions: Sil

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,178
Reazioni
6,338
Medaglie
24
Comprato un paio di giorni fa visto il prezzo, conosco la saga solo di nome e pur avendo avuto tutte le console sony non l'ho mai recuperata.
Ero indeciso sul da farsi e dopo una lunga chiaccherata con Sil ho deciso che per 5€ si può tentare.. e così l'ho iniziato ieri, giusto un'oretta, il tempo di fare i primi tutorial dei meccanismi base che mostrano, arrivo a dover andare alla banca dal primo tizio che ci ha fatto recuperare i soldi a inizio gioco, bene, chiudo lì e sorpresa, pensavo ci fosse il salvataggio automatico e invece ora sono costretto a ricominciare da zero :dsax: (torna in gioco il titolo), mi devo esser perso il come salvare la partita ma cercando velocemente online ho scoperto di non essere l'unico.
Per fortuna che ci avevo speso poco sopra, avessi fatto una sessione più lunga mi sarei sparato :asd:

Come primissima impressione, appena iniziata la storia, devo dire che non mi è dispiaciuto quello che mi si è presentato davanti, consapevole di aver solo intravisto la punta dell'iceberg di quello che potrebbe essere un titolo capace di intrattenere per decine di ore se non di più.
Detto questo, un inizio lentino a mio modo di vedere, non tanto per quello che succede su schermo ma per le volte in cui siamo effettivamente chiamati ad usare il pad, ovvero solo le prime scazzottate, ho letto parecchi commenti in questa discussione, tutti positivi ma nonostante ciò tengo le aspettative basse, vediamo se il gioco mi saprà coinvolgere a dovere lato storia principale e missioni secondarie/minigiochi (quest'ultimi soprattutto mi incuriosiscono non poco), tanto da spingermi a recuperare anche gli altri titoli della saga.
Ingrana lentamente, ma quando ingrana Y0 regala soddisfazioni.
Arriva al capitolo 3 ed assisterai ad una delle scene più grandiosi di un videogioco.
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,032
Reazioni
638
Medaglie
14
Ieri ho finito il primo capitolo, il combattimento col boss mi ha impegnato parecchio, non so quante volte ci ho provato, arrivavo spesso a uno sputo di vita che mi uccideva, son dovuto scendere di difficoltà :dsax: tanto ho letto c'è solo il trofeo per la difficoltà sbloccabile finendo il gioco una volta, così me lo godo meglio e mal che vada rialzo quando prendo dimestichezza con le mosse :ahsisi:

La domanda ora è: per le missioni secondarie (che devo ancora trovare) e mini giochi è meglio aspettare un certo punto della storia e fare diciamo tutto o dite di fare man mano?
Ci sono secondarie o cose varie missabili importanti?
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,178
Reazioni
6,338
Medaglie
24
Ieri ho finito il primo capitolo, il combattimento col boss mi ha impegnato parecchio, non so quante volte ci ho provato, arrivavo spesso a uno sputo di vita che mi uccideva, son dovuto scendere di difficoltà :dsax: tanto ho letto c'è solo il trofeo per la difficoltà sbloccabile finendo il gioco una volta, così me lo godo meglio e mal che vada rialzo quando prendo dimestichezza con le mosse :ahsisi:

La domanda ora è: per le missioni secondarie (che devo ancora trovare) e mini giochi è meglio aspettare un certo punto della storia e fare diciamo tutto o dite di fare man mano?
Ci sono secondarie o cose varie missabili importanti?
Ci sono diversi trofei missabili, ed un paio di item missabili (sono due quest che ti danno due premi diversi - con Kiryu), le secondarie vanno in base anche all'ora di gioco e quindi magari un capitolo è ambientato di mattina e quindi una quest notturna non la puoi svolgere e/o magari sono consequenziali (nonostante non abbiano nulla in comune)

Ma...le quest le puoi finire tutte nella modalità "sandbox" o prima del finale.

Io come MO avevo sempre fare tutte le quest secondarie disponibili e poi andare avanti di main quest.
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,032
Reazioni
638
Medaglie
14
Ci sono diversi trofei missabili, ed un paio di item missabili (sono due quest che ti danno due premi diversi - con Kiryu), le secondarie vanno in base anche all'ora di gioco e quindi magari un capitolo è ambientato di mattina e quindi una quest notturna non la puoi svolgere e/o magari sono consequenziali (nonostante non abbiano nulla in comune)

Ma...le quest le puoi finire tutte nella modalità "sandbox" o prima del finale.

Io come MO avevo sempre fare tutte le quest secondarie disponibili e poi andare avanti di main quest.
Mmmh ok ma le secondarie per capire, sono come negli altri giochi che le trovi esplorando immagino..?
O sono come quelle del vecchio che vuole addestrarci e far fare incontri di lotta (penso lo rivedrò prossimamente da quello che diceva) che incontri tramite le missioni principali?
Ah quindi si accumulano e posso farle tutte o quasi nei capitoli finali volendo?
Giusto per capire.
 
Ultima modifica:

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,330
Reazioni
1,489
Medaglie
14
Mmmh ok ma le secondarie per capire, sono come negli altri giochi che le trovi esplorando immagino..?
O sono come quelle del vecchio che vuole addestrarci e far fare incontri di lotta (penso lo rivedrò prossimamente da quello che diceva) che incontri tramite le missioni principali?
Ah quindi si accumulano e posso farle tutte o quasi nei capitoli finali volendo?
Giusto per capire.
Sì, le missioni secondarie si accumulano e puoi farle anche dopo aver finito la storia principale.
Per missioni secondarie intendo le side-stories perché più avanti avrai anche le attività da portare avanti. Le attività sono due, una di Kiryu e una di Majima. Quella di Kiryu è fondamentale per fare tanti soldi e, di conseguenza, sbloccarti le abilità, visto che in questo Yakuza tutto va avanti grazie ai soldi. L'attività di Majima è molto più divertente e può diventare una droga. Non ti frutterà tanto come quella di Kiryu, ma sarà molto più piacevole. Vedrai :bip:
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,032
Reazioni
638
Medaglie
14
Sì, le missioni secondarie si accumulano e puoi farle anche dopo aver finito la storia principale.
Per missioni secondarie intendo le side-stories perché più avanti avrai anche le attività da portare avanti. Le attività sono due, una di Kiryu e una di Majima. Quella di Kiryu è fondamentale per fare tanti soldi e, di conseguenza, sbloccarti le abilità, visto che in questo Yakuza tutto va avanti grazie ai soldi. L'attività di Majima è molto più divertente e può diventare una droga. Non ti frutterà tanto come quella di Kiryu, ma sarà molto più piacevole. Vedrai :bip:
Ottimo, allora vedrò in base a come mi gira se fare qualche secondaria per spezzare il ritmo o meno, più qualche mini gioco.
Si purtroppo (o per fortuna? :pff:) mi sono già spoilerato l'attività di Majima, quella di kiryu invece ancora non so cos'è.

Prima ho giocato giusto un'oretta, ora sono alla ricerca di informazioni sulla società di tachibana, vediamo come si evolve la cosa :tè:
Nel mentre ho fatto la conoscenza del primo, di una lunga serie da quel che mi hanno detto in gioco, bestione ruba soldi, il primo combattimento stavo vincendo ma si è fermato e il gorilla è andato via, buttarli giù a pugni la vedo alquanto lunga come faccenda, posso già recuperare qualche arma per agevolarmi la cosa o si sbloccano più avanti?
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,032
Reazioni
638
Medaglie
14
Sono andato un poco avanti ed esplorato un minimo e mi sono imbattuto in qualche secondaria che mi han fatto passare più tempo della principale :lol:
Sono ancora che investigo sulla società e ho corrotto i "barboni professionisti" con qualche drink, vediamo dove mi fanno finire.
Nel mentre mi sono imbattutto nelle
del bambino a cui rubano il gioco, la venditrice di biancheria, il giornalista che compra la pistola, carine ma niente di che, oltre al tizio (non ricordo il nome :rickds:) che ti aspetta nel parcheggio e devi evitare gli attacchi per tot tempo e bacchus che ti insegnano delle mosse
per ora come già scritto poca roba, vediamo man mano cosa salta fuori :ahsisi:
Ho fatto amicizia con un poliziotto e una cassiera anche, vediamo che succede quando si completa la barra, anche se il poliziotto manco ricordo più dove si trova :asd:
Inizio già ad avere a noia i combattimenti casuali di quando ti fermano per strada, non sono troppo frequenti ma mi disturbano non poco.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,178
Reazioni
6,338
Medaglie
24
Ottimo, allora vedrò in base a come mi gira se fare qualche secondaria per spezzare il ritmo o meno, più qualche mini gioco.
Si purtroppo (o per fortuna? :pff:) mi sono già spoilerato l'attività di Majima, quella di kiryu invece ancora non so cos'è.

Prima ho giocato giusto un'oretta, ora sono alla ricerca di informazioni sulla società di tachibana, vediamo come si evolve la cosa :tè:
Nel mentre ho fatto la conoscenza del primo, di una lunga serie da quel che mi hanno detto in gioco, bestione ruba soldi, il primo combattimento stavo vincendo ma si è fermato e il gorilla è andato via, buttarli giù a pugni la vedo alquanto lunga come faccenda, posso già recuperare qualche arma per agevolarmi la cosa o si sbloccano più avanti?
Puoi comprare le armi un po'più avanti.
O sennò le puoi anche trovare nelle "slot machine"

I combattimenti sono la costante del gioco/saga, in Kiwami 2 e 6 sono sicuramente più belli da vedere, visto che sono "in tempo reale" (cioè tu vedi i nemici in game e non c'è alcuna transizione - il potere dell SSD!!!!! - e volendo puoi scappartene quando ti pare e piace)
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,032
Reazioni
638
Medaglie
14
Hai centrato il punto, bastava lasciare l'opzione di fuggire anche dopo la scenetta del combattimento, così invece si è obbligati e si perde tempo.
Nel kiwami1, nel 3-4-5 invece sono come in questo?

Sono arrivato a dover incontrare "il boss" vediamo :hmm:
Continuando a girare ho fatto
quella di fare il producer :rickds: che è stata simpatica e quella del venditore di funghi (sto girando a cazzo si) che mi ha fatto volare quando arriva il cliente per la droga e lui vende ottimi funghi (normali) che fanno tornare il sorriso:mwaha:
 
  • Like
Reactions: Sil

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,178
Reazioni
6,338
Medaglie
24
Hai centrato il punto, bastava lasciare l'opzione di fuggire anche dopo la scenetta del combattimento, così invece si è obbligati e si perde tempo.
Nel kiwami1, nel 3-4-5 invece sono come in questo?

Sono arrivato a dover incontrare "il boss" vediamo :hmm:
Continuando a girare ho fatto
quella di fare il producer :rickds: che è stata simpatica e quella del venditore di funghi (sto girando a cazzo si) che mi ha fatto volare quando arriva il cliente per la droga e lui vende ottimi funghi (normali) che fanno tornare il sorriso:mwaha:
Gli altri sono uguali nella gestione del combat.
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,032
Reazioni
638
Medaglie
14
Ho capito, strana però questa scelta, forse nei futuri ed eventuali porting/kiwami cambieranno :hmm:
In judgement com'è? So che è uno spin off e ha in comune solo il mondo di gioco, è giusto per capire.

Ieri mi son fermato dove ho scritto e devo dire che mettendosi ad esplorare in cerca di secondarie e mini giochi forse diventa anche troppo dispersivo nonostante la mappa sia piccola, ci sono tante cose da fare e vedere.
Alcune di queste però non me le fa ancora fare, tipo nel negozio di video incontri non mi fa entrare e non ricordo se ce n'era anche un altro.
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,751
Reazioni
1,652
Medaglie
10
Ho capito, strana però questa scelta, forse nei futuri ed eventuali porting/kiwami cambieranno :hmm:
In judgement com'è? So che è uno spin off e ha in comune solo il mondo di gioco, è giusto per capire.

Ieri mi son fermato dove ho scritto e devo dire che mettendosi ad esplorare in cerca di secondarie e mini giochi forse diventa anche troppo dispersivo nonostante la mappa sia piccola, ci sono tante cose da fare e vedere.
Alcune di queste però non me le fa ancora fare, tipo nel negozio di video incontri non mi fa entrare e non ricordo se ce n'era anche un altro.
Esistono degli oggetti per evitare gli scontri casuali o non farli del tutto.
Con Beads of good fortune eviti gli scontri, mentre con Silent Shoes diminuisci la portata d'allerta delle bande e di Mr Shakedown.
Poi, se non sbaglio, in Y0 esiste un abilitá per tirare i soldi in area ed evitare le colluttazioni, un poco come Ezio Auditore in AC2 per smuovere folle e nascondercisi dentro.
Tutti gli Yakuza hanno sempre avuto un qualche oggetto per impedire/mitigare gli scontri casuali, anche se c'é da dire che tutti gli scontri in tutti gli Yakuza sono evitabili semplicemente scappando quando si viene avvistati, ma capisco che puó essere ugualmente una perdita di tempo.
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,032
Reazioni
638
Medaglie
14
Esistono degli oggetti per evitare gli scontri casuali o non farli del tutto.
Con Beads of good fortune eviti gli scontri, mentre con Silent Shoes diminuisci la portata d'allerta delle bande e di Mr Shakedown.
Poi, se non sbaglio, in Y0 esiste un abilitá per tirare i soldi in area ed evitare le colluttazioni, un poco come Ezio Auditore in AC2 per smuovere folle e nascondercisi dentro.
Ottimo ma dove li trovo questi oggetti? Conta che sono ancora al capitolo 2 :asd: idem l'abilità di tirare soldi mi sa che salta fuori più avanti.
 
Top