Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

U

Utente cancellato 22881

Altri ottimi esempi di motori molto modificabili, che per ragioni di necessità si sono dovuti abbandonare (obsolescenza).

Che poi il punto è:
Vuoi il motore moddabile?

VA BENONE. Ma allora devi spenderci. Spenderci milioni, e milioni e milioni.
Lo rinnovi a bomba, ma ne mantieni la moddabilità.

Ma ci devi spendere.
Perché siamo onesti in sto decennio, quello Schifo di Motore è sempre lo stesso... E averci speso il minimo sindacale (dietro la scusa del Modding) sicuramente ha fatto comodo alle tasche di Beth Soft
Ho visto mod incredibili su gta si tempi che come grafica era un fiore all'occhiello.
Come hai detto tu si puo fare un buon motore modabile.
L'ue in questo so che eabbastanza modalità.
La scusa di tenere un motore vecchio di 10 anni non regge più
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,060
Reazioni
2,189
Medaglie
15
Sarebbe una benedizione.

Ma comunque pare stiano aggiornando pesantemente (???) il loro motore.
Lato shader pare fare passi avanti consistenti
6HNKLuSMhvahEhs6seeYdF.jpg

E sembra stiano pure mocappando a manetta (il che è un bene per le animazioni facciali in generale -> Sempre state pessime nei TES e Fallout)

La speranza che sia realmente il loro più grande salto lato Engine c'è... Però tocca aspettare di vedere il risultato finale, che Toddino è noto per le sue promesse.
Si infatti è sempre stato un punto debole di quelle produzioni
 
U

Utente cancellato 22881

Oh bhe, contento tu
Con le mod ho messo il FOV a giochi che non lo tenevano, aggiustato bug mai risolti, giocato in ambientazioni sotto licenza ecc.
Bethesda poi non è l'unica a campare con le Mod e la sua community, c'è una cultura dietro che è impressionante ed escluderla sarebbe gravissimo sia per MS che Bethesda
Hai giocato sempre con quella grafica e quel motore di melma però :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,473
Reazioni
56,312
Medaglie
15
Si infatti è sempre stato un punto debole di quelle produzioni
Comunque premesso che quello è solo un render (quindi soggetto a varie alterazioni del LOD, quando lo infileranno in game), SE il livello di dettaglio dei PG fosse simile a quello lì sarebbe parecchia roba (a livello puramente grafico) :sisi:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,400
Reazioni
3,117
Medaglie
8
Anche il motore di TW2 era molto più moddabile di quello di TW3 e di Cyberpunk... Eppure.

Se vuoi un motore molto moddabile e al passo coi tempi, c'è una possibile soluzione:
$$$$$$$$$$$$$$$$
Spendi qualche centinaio di milioni (di quelli fatti tra giochi e DLC nell'ultimo decennio) per aggiornarti. Alias: investi in ciò che credi.

Io spero con tutto il cuore che MS ponga dei veti a Bethesda Soft ALMENO sul fronte del polishing.
Lato grafico pare (in teoria) che quanto meno stiano facendo dei passi avanti sia lato shader, sia lato mocap delle animazioni (facciali)
Speri che mettano dei paletti sul polishing quelli che hanno avuto il coraggio di mostrare Halo in quelle condizioni? Doubt..
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,796
Reazioni
2,408
Medaglie
19
Zaza puoi darmi dello stupido quanto vuoi ma se ci bazzichi dentro sai che tre quarti della community sono composti da loro, quindi non penso che l'ideale sia facciamo finta di niente.
Io sinceramente ho i miei dubbi a riguardo, sicuramente la stragrande maggior parte della parte vocale della community è estremamente legata alle mod su PC. Ma chi non scrive sui forum di Steam, attivo su modb/reddi/fansites per ogni gioco? Tutti i giocatori console? (Correggimi se sbaglio, non ho seguito granché la questione mod su console aperta da Bethesda stessa con Fallout 4 e Skyrim Special Edition ai tempi).

Credo che la questione importanza mods sarebbe più che altro da rivolgere su quanto l'esperienza sia arricchita da questo genere di contenuti più che sulla quantità di persone che toccano, perché in quel caso sì, si può parlare di qualcosa di unico che innalza l'esperienza e magari la svecchia anche a distanza di anni, e credo che sia difficile ribattere a questo - sicuramente sarebbe un peccato perderle ragionando da questo punto di vista.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,473
Reazioni
56,312
Medaglie
15
Ho visto mod incredibili su gta si tempi che come grafica era un fiore all'occhiello.
Come hai detto tu si puo fare un buon motore modabile.
L'ue in questo so che eabbastanza modalità.
La scusa di tenere un motore vecchio di 10 anni non regge più
Esattamente ciò che intendevo (ottimo esempio GTA). Si può... Non è facile. Ma si può. Si deve investire tanti soldi per creare un motore che sia moddabile, senza però sacrificare un avanzamento tecnico... Se Bethesda vuole i fondi sotto il culò (sia prima, sia ora con MS) li ha.

Ed in generale: per l'amore del cielo polishing. Lo so che per gli OW RPG è un inferno (e temo che pure Cyberpunk potrebbe rivelare delle sorprese pungenti), ma per l'amore del cielo Bethesda POLISHING dei tuoi giochi.
Post unito automaticamente:

Speri che mettano dei paletti sul polishing quelli che hanno avuto il coraggio di mostrare Halo in quelle condizioni? Doubt..
Halo è uscito male a livello di Demo, vero. E magari (probabile) non sarà il fiore all'occhiello di MS.
Ma era solo "insoddisfacente" a livello grafico. Non aveva bug (ok, sì, da 10 minuti di demo impossibile giudicarlo). Il problema dei titoli Bethesda al D1 prescinde la grafica, è proprio nell'orribile sporcizia del codice. Se TES deve diventare un'ammiraglia MS (ed è giusto che lo diventi!), deve iniziare a presentarsi non dico perfetto (perché un OW RPG senza mezzo bug è un unicorno), ma almeno un minimo rifinito.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,192
Reazioni
4,583
Medaglie
13
Ci sta anche la seconda strada che non considera nessuno le bellissime mod a pagamento anche se mi sa tanto di strada morta.
Io sinceramente ho i miei dubbi a riguardo, sicuramente la stragrande maggior parte della parte vocale della community è estremamente legata alle mod su PC. Ma chi non scrive sui forum di Steam, attivo su modb/reddi/fansites per ogni gioco? Tutti i giocatori console? (Correggimi se sbaglio, non ho seguito granché la questione mod su console aperta da Bethesda stessa con Fallout 4 e Skyrim Special Edition ai tempi).

Credo che la questione importanza mods sarebbe più che altro da rivolgere su quanto l'esperienza sia arricchita da questo genere di contenuti più che sulla quantità di persone che toccano, perché in quel caso sì, si può parlare di qualcosa di unico che innalza l'esperienza e magari la svecchia anche a distanza di anni, e credo che sia difficile ribattere a questo - sicuramente sarebbe un peccato perderle ragionando da questo punto di vista.
Ma su pc Skyrim sarebbe morto da anni senza le mod oltre che ne avete potuto saggiare la qualità con la special anche su console.
Fa conto senza parlare di nuove aggiunte tipo la mega patch di new vegas risolve quasi tutti i problemi del gioco su PC.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,473
Reazioni
56,312
Medaglie
15
Ci sta anche la seconda strada che non considera nessuno le bellissime mod a pagamento.
Quella è un'altra brutta roba di Bethesda, fortunatamente scongiurata su PC (su Console non so come sia andata a finire, ma preferisco non sapere)... A riprova che dietro la questione c'è più avidità che altro lato Bethesda (che per carità, agisce come tutte le major. Anche EA e Activision ci avrebbero provato). Io credo che possano updatare il loro motore e mantenere un supporto alle Mod soddisfacente, devono solo volerci spendere ($$$)
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,192
Reazioni
4,583
Medaglie
13
Per il resto avete giocato Enderal?
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,796
Reazioni
2,408
Medaglie
19
Ma su pc Skyrim sarebbe morto da anni senza le mod oltre che ne avete potuto saggiare la qualità con la special anche su console.
Fa conto senza parlare di nuove aggiunte tipo la mega patch di new vegas risolve quasi tutti i problemi del gioco su PC.
A no guarda, da quel punto di vista niente da dire. Le mod per Skyrim e co hanno permesso a quei giochi di rimanere rilevanti nel corso degli anni, combattendo contro quello stesso motore che da problemi ai giochi base e li fa sembrare molto indietro. Fa sempre parte di quel discorso qualità che facevo.

Anche se parlare di gioco 'morto' parlando di giochi single player... sinceramente, non è qualcosa che riesco a comprendere. Però è fuori discorso, scusa, però dovevo dirlo, lo leggo troppe volte in giro :dsax:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,192
Reazioni
4,583
Medaglie
13
Quella è un'altra brutta roba di Bethesda, fortunatamente scongiurata su PC (su Console non so come sia andata a finire, ma preferisco non sapere)... A riprova che dietro la questione c'è più avidità che altro lato Bethesda (che per carità, agisce come tutte le major. Anche EA e Activision ci avrebbero provato). Io credo che possano updatare il loro motore e mantenere un supporto alle Mod soddisfacente, devono solo volerci spendere ($$$)
Per dirla tutta anch'io vorrei un cambio di motore ma non vedo alternative soddisfacenti:dsax:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,528
Reazioni
7,601
Medaglie
8
Sarebbe una benedizione.

Ma comunque pare stiano aggiornando pesantemente (???) il loro motore.
Lato shader pare fare passi avanti consistenti
cut
E sembra stiano pure mocappando a manetta (il che è un bene per le animazioni facciali in generale -> Sempre state pessime nei TES e Fallout)

La speranza che sia realmente il loro più grande salto lato Engine c'è... Però tocca aspettare di vedere il risultato finale, che Toddino è noto per le sue promesse.
Quello è ZBrush Zaza :asd: Uno dei software di modellazione più diffusi e utilizzati nell'industria, non il motore Bethesda.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,473
Reazioni
56,312
Medaglie
15
Quello è ZBrush Zaza :asd: Uno dei software di modellazione più diffusi e utilizzati nell'industria, non il motore Bethesda.
Ti odio ( :cuore: ).
Non ne sapevo niente :asd: Quindi (fammi capire) è una sorta di intermediario tra: la faccia vera (che viene ripresa), e l'engine finale, in cui la faccia digitalizzata da ZBrush viene inserita?
 
U

Utente cancellato 22881

Per dirla tutta anch'io vorrei un cambio di motore ma non vedo alternative soddisfacenti:dsax:
Si fa come con i total war.
I nuovi capitoli aggiornano il motore e i moderni lavorano alle versioni precedenti.
Sino al 2017 lavoravano prevalentemente su medievale 2,al momento sono su Attila.
I mod potrebbero continuare a lavorare su skyrim e su fallout 4 così tutti sono contenti,sia chi vuole un titolo al passo con i tempi sia chi voglia fare mood
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,528
Reazioni
7,601
Medaglie
8
Ti odio ( :cuore: ).
Non ne sapevo niente :asd: Quindi (fammi capire) è una sorta di intermediario tra: la faccia vera (che viene ripresa), e l'engine finale, in cui la faccia digitalizzata da ZBrush viene inserita?
In genere il modello viene scolpito in alta qualità da 0 in ZBrush o importato da un software di acquisizione per essere pulito a mano e texturizzato, poi viene caricato in un altro software ancora dove avviene la retopology, ovvero la conversione in mesh più semplici e adatte a videogiochi e animazione, e il rigging. Lo scupt in ZBrush diciamo che non è molto indicativo della resa finale nell'engine del gioco :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,473
Reazioni
56,312
Medaglie
15
In genere il modello viene scolpito in alta qualità da 0 in ZBrush o importato da un software di acquisizione per essere pulito a mano e texturizzato, poi viene caricato in un altro software ancora dove avviene la retopology, ovvero la conversione in mesh più semplici e adatte a videogiochi e animazione, e il rigging. Lo scupt in ZBrush diciamo che non è molto indicativo della resa finale nell'engine del gioco :sisi:
Grazie sei stato molto esaustivo. Quindi quel frame è l'apice della catena, ecco perché è iperdettagliato. Capisco.
Boh speriamo che comunque sti promessi aggiornamenti pesanti al motore diano i loro frutti... Perché già post F76 la gente è diventata abbastanza insofferente a quel comparto tecnico.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,192
Reazioni
4,583
Medaglie
13
Si fa come con i total war.
I nuovi capitoli aggiornano il motore e i moderni lavorano alle versioni precedenti.
Sino al 2017 lavoravano prevalentemente su medievale 2,al momento sono su Attila.
I mod potrebbero continuare a lavorare su skyrim e su fallout 4 così tutti sono contenti,sia chi vuole un titolo al passo con i tempi sia chi voglia fare mood
Non posso dire niente perché non sono informato di quanto sia grossa la community dei total war ma per il resto alcuni dei grossi modder di tes se tagliano i fili non ci lavorano più.
Comunque il problema sta alla fine di trovare un motore scalabile oltre che semplice :sisi:
 
Top