Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

Ghost of Tsushima: Director's Cut
Se possiedi già Ghost of Tsushima per PS4™, a partire dal 29 giugno 2021 puoi effettuare un pre-ordine per passare a Ghost of Tsushima DIRECTOR’S CUT per PS4 al costo di €19.99 . L'upgrade sarà disponibile dal 20 agosto 2021. L'edizione include: - Iki Island expansion: nuova storia, nuovi mini-giochi, nuovi tipi di nemici e molto altro.* - Modalità cooperativa online Leggende.** - Mini art book digitale. - Commento del direttore: il team creativo collabora con un rinomato storico giapponese per osservare il mondo di Ghost of Tsushima e confrontarlo con gli eventi reali che lo hanno ispirato. - Un punto tecnica.* - Amuleto del favore di Hachiman.* - Set di skin Eroe di Tsushima: maschera dorata, kit spade, cavallo, sella.* Scopri un'esperienza più estesa di Ghost of Tsushima in questa Director’s Cut, che comprende tutti contenuti aggiuntivi pubblicati finora. - Scopri le bellezze nascoste di Tsushima in questa avventura d'azione open-world. - Inaugura un nuovo percorso e intraprendi una guerra non convenzionale per liberare l'isola. - Sfida gli avversari con la katana, padronegga l'arco per eliminare le minacce distanti e sviluppa tattiche di furtività per tendere imboscate ai nemici. - Esplora una nuova storia sull'isola di Iki.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,304
Reazioni
355
Medaglie
8
Dunque...ho approfondito la modalità online. Che dire....l'abbiamo pagata 20 euro? Ah no? Minchia XD
Assurdo sia gratis. Ogni recensione dovrebbe aumentare di mezzo voto adesso :asd: Da 83 a 88 ci sta :sisi:
A parte queste sciocchezze è davvero ben fatta, si deve rifare a ripetizione roba ma vabbè, ovvio, è però funzionale al tutto. HA SENSO.
C'è solo un "piccolo" problema. Per me due, uno oggettivo, uno soggettivo (il mio, appunto). Ma vorrei conferme da voi magari perchè l'oggettivo magari è legato al mio soggettivo :lol:
Praticamente oggettivamente per me come arrivi a 80 di forza per salire devi per forza fare storia o sopravvivenze a difficoltà ORO e ahimè, da soli random con altra gente in matchmaking è impossibile, serve più cordinazione di quella che ad intuito puoi avere ad argento (che mi ha dato problemi ma non insormontabili). La cosa soggettiva mia è che comunque non essendo bravo e non avendo nemmeno quelle robe "sgrave" del single, anche la sola cura con la determinazione, è oltre le mie possibilità. Già ad argento ho faticato a salire, ma ad oro mi risulta proprio impossibile. E' come giocare a difficile in single player partendo col pg iniziale ma nella seconda zona di gioco. Forse esagero? :asd: Ecco perchè dicevo che vorrei conferme, e potete darmele solo se provate a fare ad oro in matchmaking anche una sola missione o non potete :dsax:

Non ho potuto vedere le due modalità sfide perchè serve essere a 90 e per farlo devo giocare ad Oro (argento da equip fino a 80) quindi sono bloccato ma siccome gioco un po' quando capita in queste modalità (stile fall guys, rocket league ecc) non riuscirò mai ad avanzare se non trovando qualcuno al volo ogni volta che voglio giocarci io, è questo che odio dei multiplayer :asd: Preferisco sempre quei giochi dove da solo in matchmaking puoi far tutto, qui è un po' più complicato, anche a causa della mia bravura sotto la media probabilmente :asd: Ma pazienza, tanto una volta sbloccate quelle modalità poi non lo mettevo più perchè sono sicuramente ancor più difficili :rickds:

Comunque provatelo, merita UN BOTTO. Ripeto è ridicolo che non hanno chiesto soldi :ivan:
E vi dirò...stand alone a 15/20 euro con microtransazioni e supporto continuo (qualcosa oltre le incursioni che verranno non so quando) guadagnavano un botto IMHO. Quindi bravi, di nuovo.
Io per ora ad Argento non ho avuto problemi , mi è capitato di non riuscire ad arrivare all'ultima ondata ..ma poche volte. Diciamo che con party random ognuno deve saper utilizzare molto bene le proprie abilità ( e soprattutto quando usarle) e in ogni caso...il Ronin a parer mio è la classe fulcro in 4 ( un buon Ronin fà vincere il survival )
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Iniziato da poco e sembra bellissimo.

Mi spiegate come funzionano gli obiettivi e l'exp?
Sugli obiettivi non capisco perché ce ne sono vari sulla mappa, e mi sembra manchi una legenda, quindi non capisco qual è quello per procedere nella storia e quali i secondari. Inoltre: ce ne sono di missabili?
Sull'exp: come si guadagnano punti per apprendere tecniche?
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Io penso che riproverò questo titolo su ps5.. su ps4 alcuni difetti me l'hanno reso fastidioso, o forse non ero in vena di questo titolo (possibile, dopo aver giocato TLOU2 tutti gli altri titoli deludono, almeno per un pò di settimane).. e quindi non l'ho apprezzato molto, causa difetti telecamera, aggancio..
Spero che recuperandolo più in là a basso prezzo, con i miglioramenti su ps5, e magari con il multy possa apprezzarla..
 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Dunque...ho approfondito la modalità online. Che dire....l'abbiamo pagata 20 euro? Ah no? Minchia XD
Assurdo sia gratis. Ogni recensione dovrebbe aumentare di mezzo voto adesso :asd: Da 83 a 88 ci sta :sisi:
A parte queste sciocchezze è davvero ben fatta, si deve rifare a ripetizione roba ma vabbè, ovvio, è però funzionale al tutto. HA SENSO.
C'è solo un "piccolo" problema. Per me due, uno oggettivo, uno soggettivo (il mio, appunto). Ma vorrei conferme da voi magari perchè l'oggettivo magari è legato al mio soggettivo :lol:
Praticamente oggettivamente per me come arrivi a 80 di forza per salire devi per forza fare storia o sopravvivenze a difficoltà ORO e ahimè, da soli random con altra gente in matchmaking è impossibile, serve più cordinazione di quella che ad intuito puoi avere ad argento (che mi ha dato problemi ma non insormontabili). La cosa soggettiva mia è che comunque non essendo bravo e non avendo nemmeno quelle robe "sgrave" del single, anche la sola cura con la determinazione, è oltre le mie possibilità. Già ad argento ho faticato a salire, ma ad oro mi risulta proprio impossibile. E' come giocare a difficile in single player partendo col pg iniziale ma nella seconda zona di gioco. Forse esagero? :asd: Ecco perchè dicevo che vorrei conferme, e potete darmele solo se provate a fare ad oro in matchmaking anche una sola missione o non potete :dsax:

Non ho potuto vedere le due modalità sfide perchè serve essere a 90 e per farlo devo giocare ad Oro (argento da equip fino a 80) quindi sono bloccato ma siccome gioco un po' quando capita in queste modalità (stile fall guys, rocket league ecc) non riuscirò mai ad avanzare se non trovando qualcuno al volo ogni volta che voglio giocarci io, è questo che odio dei multiplayer :asd: Preferisco sempre quei giochi dove da solo in matchmaking puoi far tutto, qui è un po' più complicato, anche a causa della mia bravura sotto la media probabilmente :asd: Ma pazienza, tanto una volta sbloccate quelle modalità poi non lo mettevo più perchè sono sicuramente ancor più difficili :rickds:

Comunque provatelo, merita UN BOTTO. Ripeto è ridicolo che non hanno chiesto soldi :ivan:
E vi dirò...stand alone a 15/20 euro con microtransazioni e supporto continuo (qualcosa oltre le incursioni che verranno non so quando) guadagnavano un botto IMHO. Quindi bravi, di nuovo.

Però non è una sciocchezza quella che dici, non la ridurrei poi troppo alla voce "burletta" "battuta" "cazzatella"
Penso che la forma mentis della recensione, nel 2020 debba essere sostanzialmente rivista. Se non sono più utili all'utenza, se non indirizzano ad un prodotto, perché questo "prodotto" è destinato a divenire, non servono più a nulla al d1. Bisognerebbe ripensarle completamente, stravolgerle, eliminando il voto magari, e rendendole "analisi in divenire" ovvero costruire un sistema che "patcha" la recensione, la rettifica quando il gioco viene modificato e quando il recensore, a cui è assegnata, aggiunge informazioni preziose per il classico "consigli per gli acquisti"
Qui non si tratta più di giochi che sono essenzialmente patchati per questioni tecniche (bug, fix, fps stabili, glitch) ma si tratta di titoli che sono completamente aggiornati nelle meccaniche, nelle features che offrono (in maniera brillante aggiungo)
Il primo gioco di questa nuova gènia è stato il bistrattato No Men's Sky se ci pensate.
Lo si provi ora, per cortesia. Trattasi letteralmente di un altro gioco, senza contare la possibilità di gioco VR. Elemento che, se fosse stato uscito al momento giusto, il prodigioso ammenicolo PSVR avrebbe aumentato di 300,000 unità nella sola prima settimana.

Ad ogni modo, anche la semplice opzione di poter (finalmente) customizzare le armature raccolte con gli amuleti, senza per forza dover OGNI VOLTA passare minuti nell'inventario, rende il gioco ancora più agevole e divertente.
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,269
Reazioni
3,211
Medaglie
10
Iniziato da poco e sembra bellissimo.

Mi spiegate come funzionano gli obiettivi e l'exp?
Sugli obiettivi non capisco perché ce ne sono vari sulla mappa, e mi sembra manchi una legenda, quindi non capisco qual è quello per procedere nella storia e quali i secondari. Inoltre: ce ne sono di missabili?
Sull'exp: come si guadagnano punti per apprendere tecniche?
Quelle dorate sono la main story (chiamate il viaggio di Jin), le bianche sono side-story, se vai nel menu della mappa e scorri c'è una sezione apposita.
Per l'exp devi principalmente procedere con le missioni, ripulire Accampamenti, uccidere gruppi di nemici e guadagni esperienza che diventa punti da spendere ogni volta che si riempe un pallino.
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Quelle dorate sono la main story (chiamate il viaggio di Jin), le bianche sono side-story, se vai nel menu della mappa e scorri c'è una sezione apposita.
Per l'exp devi principalmente procedere con le missioni, ripulire Accampamenti, uccidere gruppi di nemici e guadagni esperienza che diventa punti da spendere ogni volta che si riempe un pallino.

Quindi potenzialmente è infinita? Nel senso che i nemici respawnano, no? Combatto davvero troppo poco per ora.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,743
Reazioni
10,541
Medaglie
17
Quindi potenzialmente è infinita? Nel senso che i nemici respawnano, no? Combatto davvero troppo poco per ora.
Non è infinita, c'è un limite di livelli riempibili ovviamente :sisi: Ogni livello ha sempre più punti abilità necessari per riempirsi tutto e quando finisci il livello ti cambia il nome della "fama" del protagonista. Combattendo hai l'esperienza minima, alla fine arrivi all'ultimo livello molto prima di terminare tutta la pulizia della mappa che è ciò che più da exp alla fine, gli avamposti ecc :sisi:
 

MiticAlex

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ott 2007
Messaggi
6,137
Reazioni
317
Medaglie
9
sono livello 105 con l'assassino e ho sbloccato le altre 3 classi (già equipaggiate a dovere sono tutte sopra a 100)....ora sto livellando il samurai. oggi farò la storia e sopravvivenza a Incubo per completarle e per il drop a livello 110 il massimo che credo servirà come minimo per il raid (se è come destiny). o comunque almeno 100 sicuro. ho finito tutte le missioni storia ad bronzo, argento e oro. ho fatto 2 sopravvivenze ad ORO e completate (vediamo tra oggi e domani di completare le altre 2 mappe) e poi per completezza ripeterò tutto ad argento e bronzo (me ne mancano 2 ciascuno). la sopravvivenza ad ORO ne ho fatta una con randoms e una con amici con cui gioco. meno male che siamo un gruppo di 4. ho intenzione di sbloccare tutto al 100% per ogni classe (quindi oltre i trofei :) ).

p.s. gli oggetti epici e leggendari possono essere riforgiati come destiny e co. i Perks cambiano randomicamente ma almeno potete farli salire al livello massimo e comunque a furia di riforgiare troverete quello che vi serve. QUINDI NON SMANTELLATE PEZZI EPICI E LEGGENDARI A MENO CHE NE AVETE TANTI E DI LIVELLO PIù ALTO. :nev:
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Però non è una sciocchezza quella che dici, non la ridurrei poi troppo alla voce "burletta" "battuta" "cazzatella"
Penso che la forma mentis della recensione, nel 2020 debba essere sostanzialmente rivista. Se non sono più utili all'utenza, se non indirizzano ad un prodotto, perché questo "prodotto" è destinato a divenire, non servono più a nulla al d1. Bisognerebbe ripensarle completamente, stravolgerle, eliminando il voto magari, e rendendole "analisi in divenire" ovvero costruire un sistema che "patcha" la recensione, la rettifica quando il gioco viene modificato e quando il recensore, a cui è assegnata, aggiunge informazioni preziose per il classico "consigli per gli acquisti"
Qui non si tratta più di giochi che sono essenzialmente patchati per questioni tecniche (bug, fix, fps stabili, glitch) ma si tratta di titoli che sono completamente aggiornati nelle meccaniche, nelle features che offrono (in maniera brillante aggiungo)
Il primo gioco di questa nuova gènia è stato il bistrattato No Men's Sky se ci pensate.
Lo si provi ora, per cortesia. Trattasi letteralmente di un altro gioco, senza contare la possibilità di gioco VR. Elemento che, se fosse stato uscito al momento giusto, il prodigioso ammenicolo PSVR avrebbe aumentato di 300,000 unità nella sola prima settimana.

Ad ogni modo, anche la semplice opzione di poter (finalmente) customizzare le armature raccolte con gli amuleti, senza per forza dover OGNI VOLTA passare minuti nell'inventario, rende il gioco ancora più agevole e divertente.
Decisamente d'accordo, quando un gioco riceve un aggiornamento simile anche la recensione andrebbe ripensata o anche aggiornata. Se un utente come dici tu giustamente va a leggersi la recensione di un No Man's Sky si fa un'idea completamente diversa e sbagliata del gioco in questione, e la recensione in sé perde di significato
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,743
Reazioni
10,541
Medaglie
17
Leggo molta gente dispiaciuta che non sia stand alone a pagamento, perchè se lo fosse stato avrebbe avuto più giocatori che non sarebbero stati "costretti" a comprare il single player e il gioco multi sarebbe durato di più nel tempo.

Non so quando, ma qualcosa nella storia umana è andata storta :sowhat:
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Non è infinita, c'è un limite di livelli riempibili ovviamente :sisi: Ogni livello ha sempre più punti abilità necessari per riempirsi tutto e quando finisci il livello ti cambia il nome della "fama" del protagonista. Combattendo hai l'esperienza minima, alla fine arrivi all'ultimo livello molto prima di terminare tutta la pulizia della mappa che è ciò che più da exp alla fine, gli avamposti ecc :sisi:

Se ho appreso tutte le abilità e posso ancora continuare a prendere exp, allora è infinita eccome.



Comunque: consigliate l'online a chi non ha finito il gioco o è meglio finirlo prima?
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,446
Reazioni
8,993
Medaglie
30
Se ho appreso tutte le abilità e posso ancora continuare a prendere exp, allora è infinita eccome.



Comunque: consigliate l'online a chi non ha finito il gioco o è meglio finirlo prima?
Si ma la Leggenda dello Spettro ha un limite e una volta raggiunto hai già ottenuto tutte le abilità possibili.
 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,663
Reazioni
905
Medaglie
8
Il gioco gira davvero su Unreal engine 5? Graficamente è uno dei punti più alti raggiunti da Ps4?
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,363
Reazioni
14,282
Medaglie
13

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,663
Reazioni
905
Medaglie
8
Motore proprietario di Sucker Punch, niente UE.
Grazie per il chiarimento. Ma quindi quando accostano il gioco ad Unreal engine 5 è una sorta di dimostrazione del gioco con quel motore o una fake news? Il dubbio mi era venuto perché stavo cercando gli engine di tutti i motori usati per i titoli che giocherò a breve e per questo era subito uscito Unreal engine 5 come primo risultato (cosa che infatti mi aveva molto sorpreso)
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,363
Reazioni
14,282
Medaglie
13
Grazie per il chiarimento. Ma quindi quando accostano il gioco ad Unreal engine 5 è una sorta di dimostrazione del gioco con quel motore o una fake news? Il dubbio mi era venuto perché stavo cercando gli engine di tutti i motori usati per i titoli che giocherò a breve e per questo era subito uscito Unreal engine 5 come primo risultato (cosa che infatti mi aveva molto sorpreso)
Fake news.
 

Agilulfo

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
5 Gen 2012
Messaggi
1,899
Reazioni
30
Medaglie
6
Enorme dubbio: ho Ghost of Tsushima regalatomi ad Agosto fermo in standby da iniziare in previsione di farmi la prima run su PS5 al lancio, ma in questi giorni i vari video gameplay del multiplayer mi stanno incuriosendo di brutto.

E' possibile entrare direttamente nel multi senza aver iniziato la campagna? E secondo voi è consigliabile o me lo sconsigliate perchè non mi troverei a mio agio con le dinamiche del combat system?! :azz:
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,304
Reazioni
355
Medaglie
8
Io non ho capito perchè aspettate tutti di giocarlo su ps5 quando avete la ps4 ( ovviamente per chi ce l'ha) ...vabbe boh..contando che i save saranno trasferibili...
SI comunque penso sia giocabile ( il multy) anche senza aver giocato/finito il single
 

Agilulfo

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
5 Gen 2012
Messaggi
1,899
Reazioni
30
Medaglie
6
Io non ho capito perchè aspettate tutti di giocarlo su ps5 quando avete la ps4 ( ovviamente per chi ce l'ha) ...vabbe boh..contando che i save saranno trasferibili...
SI comunque penso sia giocabile ( il multy) anche senza aver giocato/finito il single
Ho in corso un sacco di run a roba in backlog che su ps5 girerà in semplice retrocompatibilitá/non ci gira proprio (alcuni titoli ps3), quindi a quel punto preferisco prima giocare ad altro e quello godermelo con 60 fps fissi :dajee:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,743
Reazioni
10,541
Medaglie
17
Enorme dubbio: ho Ghost of Tsushima regalatomi ad Agosto fermo in standby da iniziare in previsione di farmi la prima run su PS5 al lancio, ma in questi giorni i vari video gameplay del multiplayer mi stanno incuriosendo di brutto.

E' possibile entrare direttamente nel multi senza aver iniziato la campagna? E secondo voi è consigliabile o me lo sconsigliate perchè non mi troverei a mio agio con le dinamiche del combat system?! :azz:
Te lo sconsiglio, è meglio iniziare Ghost e finire almeno la prima zona così da capirne le basi. Per quanto ci sia un tutorial nel multi ti svela comunque cose come meccaniche che è meglio imparare pian piano godendosi il mondo di gioco. Pensa al single prima :sisi:
 
Top