Cosa c'è di nuovo?

PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

ps4 retail
Sekiro: Shadows Die Twice
Intraprendi il cammino verso la vendetta nell'acclamata avventura di FromSoftware, gli sviluppatori di Bloodborne e della serie Dark Souls. Esplora il Giappone alla fine del 1500, in pieno periodo Sengoku e affronta straordinari nemici in un mondo oscuro e perverso. Scatena protesi letali e potenti abilità ninja unendo azione furtiva, movimento verticale e combattimenti viscerali in un'avventura sanguinolenta. Vendicati. Riscatta il tuo onore. Uccidi con astuzia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Activision

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,453
Reazioni
6,312
Medaglie
10
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,556
Reazioni
7,658
Medaglie
19
Il toro ardente mi ha fatto smadonnare tantissimo, più dei due boss boss precedenti messi insieme. A lungo andare non l'ho neanche trovato molto stimolante, tant'è che l'ho battuto per botta di culo, se ne affrontassi un altro ci resterei le ore come per questo primo. Però almeno è andato giù sto bastardo
Non è esattamente un buon segno, devi cercare di imparare le meccaniche al più presto o arriverai presto al primo GROSSO ostacolo e saranno davvero caz** :asd:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,202
Reazioni
7,682
Medaglie
10
Non è esattamente un buon segno, devi cercare di imparare le meccaniche al più presto o arriverai presto al primo GROSSO ostacolo e saranno davvero caz** :asd:
Ma le meccaniche bene o male le sto imparando (l'unica forse è il salto), è che qui non sono riuscito a capire quale fosse la strategia più giusta, al di là dell'utilizzo dello strumento prostetico più giusto. Il tizio a cavallo poco prima, per esempio, l'ho sconfitto tipo al sesto tentativo. Falena mi ci sono volute moolte più prove, ma ci sono arrivato gradualmente a batterla, tentativo dopo tentativo, mossa subita dopo mossa subita e sono sicuro che se la riaffrontassi la farei secca in pochissimi tentativi (non voglio fare lo sborone e dire che la sconfiggerei al volo)
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,157
Reazioni
1,705
Medaglie
14
Ma le meccaniche bene o male le sto imparando (l'unica forse è il salto), è che qui non sono riuscito a capire quale fosse la strategia più giusta, al di là dell'utilizzo dello strumento prostetico più giusto. Il tizio a cavallo poco prima, per esempio, l'ho sconfitto tipo al sesto tentativo. Falena mi ci sono volute moolte più prove, ma ci sono arrivato gradualmente a batterla, tentativo dopo tentativo, mossa subita dopo mossa subita e sono sicuro che se la riaffrontassi la farei secca in pochissimi tentativi (non voglio fare lo sborone e dire che la sconfiggerei al volo)
Dovevi stargli dietro, tra i primi 3 boss forse è quello più facile, devi schivare e poi colpire.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,202
Reazioni
7,682
Medaglie
10

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,556
Reazioni
7,658
Medaglie
19
Ma le meccaniche bene o male le sto imparando (l'unica forse è il salto), è che qui non sono riuscito a capire quale fosse la strategia più giusta, al di là dell'utilizzo dello strumento prostetico più giusto. Il tizio a cavallo poco prima, per esempio, l'ho sconfitto tipo al sesto tentativo. Falena mi ci sono volute moolte più prove, ma ci sono arrivato gradualmente a batterla, tentativo dopo tentativo, mossa subita dopo mossa subita e sono sicuro che se la riaffrontassi la farei secca in pochissimi tentativi (non voglio fare lo sborone e dire che la sconfiggerei al volo)
Il punto è che devi cercare di essere molto più aggressivo, non lasciare fare troppo al boss ma anzi, cerca di avere sempre te l'iniziativa. La cosa fondamentale è cercare di imparare come utilizzare al meglio tutte le tue tecniche, tra contrattacchi schivate e salti, capendo quale usare al momento più adatto.
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Ma le meccaniche bene o male le sto imparando (l'unica forse è il salto), è che qui non sono riuscito a capire quale fosse la strategia più giusta, al di là dell'utilizzo dello strumento prostetico più giusto. Il tizio a cavallo poco prima, per esempio, l'ho sconfitto tipo al sesto tentativo. Falena mi ci sono volute moolte più prove, ma ci sono arrivato gradualmente a batterla, tentativo dopo tentativo, mossa subita dopo mossa subita e sono sicuro che se la riaffrontassi la farei secca in pochissimi tentativi (non voglio fare lo sborone e dire che la sconfiggerei al volo)

Dovevi stargli dietro, tra i primi 3 boss forse è quello più facile, devi schivare e poi colpire.

Tralasciando che il toro è sensibile alle castagnole, sono due le strategie migliori contro di lui:
1) stare sempre a lunga distanza, in modo da istigarlo all'attacco della carica, che è facile da deviare e che lo espone ad attacchi frontali per una manciata di secondi dopo la deviazione
2) girargli intorno continuamente
Inoltre questo boss ha una caratteristica unica: la sua postura (e anche l'energia) scendono praticamente solo se lo si colpisce alla testa. Colpirlo al corpo serve a poco. Colpendolo invece alla testa, va molto velocemente giù. Il problema è che si espone pochissimo, muovendosi continuamente. Per questo è consigliata la prima strategia.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,202
Reazioni
7,682
Medaglie
10
Tralasciando che il toro è sensibile alle castagnole, sono due le strategie migliori contro di lui:
1) stare sempre a lunga distanza, in modo da istigarlo all'attacco della carica, che è facile da deviare e che lo espone ad attacchi frontali per una manciata di secondi dopo la deviazione
2) girargli intorno continuamente
Inoltre questo boss ha una caratteristica unica: la sua postura (e anche l'energia) scendono praticamente solo se lo si colpisce alla testa. Colpirlo al corpo serve a poco. Colpendolo invece alla testa, va molto velocemente giù. Il problema è che si espone pochissimo, muovendosi continuamente. Per questo è consigliata la prima strategia.
Le castagnole lo sapevo e infatti le usavo. Ahhh vedi, io sbagliavo perché quando caricava facevo il salto, non ci ho neanche mai provato a usare l1. Ottimo, ora lo so
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,214
Reazioni
3,182
Medaglie
10
Ma le meccaniche bene o male le sto imparando (l'unica forse è il salto), è che qui non sono riuscito a capire quale fosse la strategia più giusta, al di là dell'utilizzo dello strumento prostetico più giusto. Il tizio a cavallo poco prima, per esempio, l'ho sconfitto tipo al sesto tentativo. Falena mi ci sono volute moolte più prove, ma ci sono arrivato gradualmente a batterla, tentativo dopo tentativo, mossa subita dopo mossa subita e sono sicuro che se la riaffrontassi la farei secca in pochissimi tentativi (non voglio fare lo sborone e dire che la sconfiggerei al volo)
Devi prenderne ancora di schiaffi veri. Non temere :sard:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,202
Reazioni
7,682
Medaglie
10
Devi prenderne ancora di schiaffi veri. Non temere :sard:
Ma io sono ben pronto. Credo.
Ecco, ho giocato ancora poco, quindi è probabile che verrò smentito andando avanti, ma, al momento, non sto trovando una bella interconnessione tra le aree.
Nel primo dark souls (prendo sempre lui come modello) avevi una mappa che era un gioiello, avevi pochi falò ma erano compensati dalla mappa ben fatta. Qui ho notato un pò più punti respawn. Sono ancora all'inizio, sicuramente sarò smentito proseguendo
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,346
Reazioni
2,122
Medaglie
17
Il toro ardente mi ha fatto smadonnare tantissimo, più dei due boss boss precedenti messi insieme. A lungo andare non l'ho neanche trovato molto stimolante, tant'è che l'ho battuto per botta di culo, se ne affrontassi un altro ci resterei le ore come per questo primo. Però almeno è andato giù sto bastardo
Il toro mise in difficoltà anche a me nella prima run, lo trovai più difficile dei boss successivi
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Le castagnole lo sapevo e infatti le usavo. Ahhh vedi, io sbagliavo perché quando caricava facevo il salto, non ci ho neanche mai provato a usare l1. Ottimo, ora lo so

Tutto Sekiro si gioca con L1. Buon dio, devi capirlo immediatamente: i boss si possono sconfiggere anche persino SOLO parando (deviando), visto che ciò fa salire la loro postura. Il gioco è interamente basato su parate e deviazioni: prima lo capisci e meglio è. In questo gioco, schivare e saltare serve a pochissimo e per quei precisi pochi attacchi (le cosiddette "spazzate"). Per tutto il resto: deviare, deviare, deviare, e deviare. Lo capirai col primo VERO boss tosto che troverai tra qualche ora di gioco.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,202
Reazioni
7,682
Medaglie
10
Tutto Sekiro si gioca con L1. Buon dio, devi capirlo immediatamente: i boss si possono sconfiggere anche persino SOLO parando (deviando), visto che ciò fa salire la loro postura. Il gioco è interamente basato su parate e deviazioni: prima lo capisci e meglio è. In questo gioco, schivare e saltare serve a pochissimo e per quei precisi pochi attacchi (le cosiddette "spazzate"). Per tutto il resto: deviare, deviare, deviare, e deviare. Lo capirai col primo VERO boss tosto che troverai tra qualche ora di gioco.
Si vabbè non è che abbia ammazzato qualcuno eh, pensavo che l1 servisse per pararsi da attacchi parabili come colpi all'arma bianca o proiettili o che ne so, cani, non pensavo che la carica di un toro grosso quattro volte me rientrasse in quella categoria. Dai prossimi proverò a parare sempre
 
Ultima modifica:

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Si vabbè non è che abbia ammazzato qualcuno eh, pensavo che l1 servisse per pararsi da attacchi parabili come colpi all'arma bianca o proiettili o che ne so, cani, non pensavo che la carica di un toro grosso quattro volte me rientrasse in quella categoria. Dai prossimi proverò a parare sempre

Eh?

Comunque questo gioco funziona così: i nemici hanno diversi tipi di attacchi. E questi sono:
-attacchi normali: puoi pararli e deviarli
-attacchi imparabili affondo: puoi solo deviarli o reagiri col mikiri
-attacchi imparabili spazzata: puoi schivarli solo saltando addosso al nemico
-attacchi imparabili "assoluti": non puoi fare niente di niente e devi solo evitarli come capita: correndo, saltando, spostandoti. Sono rarissimi.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,202
Reazioni
7,682
Medaglie
10
Tutto Sekiro si gioca con L1. Buon dio, devi capirlo immediatamente: i boss si possono sconfiggere anche persino SOLO parando (deviando), visto che ciò fa salire la loro postura. Il gioco è interamente basato su parate e deviazioni: prima lo capisci e meglio è. In questo gioco, schivare e saltare serve a pochissimo e per quei precisi pochi attacchi (le cosiddette "spazzate"). Per tutto il resto: deviare, deviare, deviare, e deviare. Lo capirai col primo VERO boss tosto che troverai tra qualche ora di gioco.
Qua, parevi quasi infervorato
Eh?

Comunque questo gioco funziona così: i nemici hanno diversi tipi di attacchi. E questi sono:
-attacchi normali: puoi pararli e deviarli
-attacchi imparabili affondo: puoi solo deviarli o reagiri col mikiri
-attacchi imparabili spazzata: puoi schivarli solo saltando addosso al nemico
-attacchi imparabili "assoluti": non puoi fare niente di niente e devi solo evitarli come capita: correndo, saltando, spostandoti. Sono rarissimi.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Si vabbè non è che abbia ammazzato qualcuno eh, pensavo che l1 servisse per pararsi da attacchi parabili come colpi all'arma bianca o proiettili o che ne so, cani, non pensavo che la carica di un toro grosso quattro volte me rientrasse in quella categoria. Dai prossimi proverò a parare sempre
Non preoccuparti, capirai molto meglio quando affronterai il boss che fa un pò da selezione tra chi capirà il combat system e andrà avanti fino a finirlo, e chi si bloccherà
Genichiro
Un boss molto forte (per chi lo affronta le prime volte), con tanti tipi di attacchi, e per batterlo dovrai capire bene il combat system e leggere tutti i suoi attacchi..
Posso anche dirti che una volta che l'avrai battuto festeggerai alla grande, poichè per riuscirci è probabile che gliene dirai di tutti i colori, e se ti capiterà di ricombatterci dopo aver finito il titolo, lo batterai subito.. ti sembrerà una passeggiata..
 

R.Zoro92

Studente
LV
1
 
Iscritto dal
5 Set 2010
Messaggi
3,347
Reazioni
321
Medaglie
6
L'ho visto in sconto durante gli amazon prime day, ma ho visto un video, ahimè è un souls like. Peccato perché sicuramente è un gran gioco anche Goty tra l'altro.
Sicuramente è anche più action dei souls tranne che ho un'avversione per essi. :sadfrog:
 

belmont976

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2007
Messaggi
960
Reazioni
32
Medaglie
6
L'ho visto in sconto durante gli amazon prime day, ma ho visto un video, ahimè è un souls like. Peccato perché sicuramente è un gran gioco anche Goty tra l'altro.
Sicuramente è anche più action dei souls tranne che ho un'avversione per essi. :sadfrog:
Non ci somiglia manco un pò ai souls, solo per certe sfumature, ma le meccaniche di gioco sono totalmente diverse, certo non è Devil May Cry o Bayonetta, ma ha un combat sistem infinitamente più action, e poi puoi adottare un approccio stealth alle missioni, è un gioco magnifico ha una rigiocabilità enorme, vedere tutti i finali e platinarlo è stato piacevole, ed ho fatto ulteriori run anche dopo il massimo trofeo, al di la dei trofei, è proprio divertente giocarci anche se lo conosci
Anche nuovo a 70 euro sarebbe un'offerta da prendere al volo :sisi:
quoto a mille :uhmsisi:
 
Top