vabbè, però non è che posso ripetermi all'infinito
Faccio un recap poi però basta:
- i semi koroks sono una piccola aggiunta che gratifichi ulteriormente l'esplorazione, che è la polpa di zelda botw (almeno quelli opzionali post completamento borsa). Non sono l'obiettivo principale del gioco, come lo sono i soli custodi, tolti i quali non c'è altro. Botw ti da un miliardo di opzioni di rigiocabilità. Anzi, non proprio rigiocabilità, vista la natura one shot del gioco, quanto di approfondimento e scoperta nel riapprocciarsi ogni volta al mondo di gioco, durante la prima (e immagino per molti unica) run.
- botw è tutto sistematicamente basato sul non dare suggerimenti precisi, al massimo hints. Non c'è mai una sensazione di superficialità, è tutto là per essere colto.
- non è vero che è impossibile trovare i semi senza guida, è che sono 900. è lungo, noioso e inutile. Il gioco però ti da un sacco di strumenti. Rumori, suggerimenti visivi, suggerimenti "morfologici" se dai uno sguardo alla mappa, possibilità di apporre segnalini con la foglia dove pensi che potrebbero essercene. Non confondiamo la difficoltà dovuta all'enormità del mondo e al numero dei semi con una totale mancanza di intuitività, che è la colpa che si attribuisce a sunshine.
- resta comunque un confronto un po' fuori fuoco, anche se sto partecipando pure io. Infatti la chiudo qui.