Cosa c'è di nuovo?

PS4 13 Sentinels: Aegis Rim

ps4 retail
13 Sentinels: Aegis Rim
Vanillaware, storyteller di Odin Sphere e Dragon's Crown, crea un gioco epico, misterioso e fantascientifico, che coinvolge tredici storie intrecciate l'una all'altra: 13 Sentinels: Aegis Rim. Con un punteggio Metacritic di 86/100, 13 Sentinels ha conquistato il cuore dei critici di tutto il mondo. Scopri la verità e immergiti in un'avventura 2D a scorrimento laterale con grafica e ambientazioni magnifiche. Poi affronta i kaiju in un combattimento dal ritmo serrato con visuale dall'alto. Personalizza le Sentinelle con un vasto arsenale di armi e lotta per proteggere l'umanità!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Atlus Co., Ltd., Sega Europe

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,703
Reazioni
1,199
Medaglie
10
Sì si ma l'effetto dell'XL è troppo bello, dà un senso di potenza appagante, certo non ne lanci più di un paio a battaglia.
Vero le Sentinelle di 4° sono debolucce, all'inizio sono molto utili per far fuori nemici più lntani, ma in seguito i missili a lungo raggio di quelli di 3° li rende un po' superflui anche in questo. Almeno una per gli intercettatori però la impiegavo, li differenzia dalle torrette per il fatto che vanno ovunque.
 
Ultima modifica:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
Comunque la prima storia da portare avanti il più possibile è Megumi, almeno spiegano alcune cose subito XD
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Sì si ma l'effetto dell'XL è troppo bello, dà un senso di potenza appagante, certo non ne lanci più di un paio a battaglia.
Vero le Sentinelle di 4° sono debolucce, all'inizio sono molto utili per far fuori nemici più lntani, ma in seguito i missili a lungo raggio di quelli di 3° li rende un po' superflui anche in questo. Almeno una per gli intercettatori però la impiegavo, li differenzia dalle torrette per il fatto che vanno ovunque.

Si fa la sua bella figura, vedi letteralmente "esplodere" i nemici :D

Comunque la prima storia da portare avanti il più possibile è Megumi, almeno spiegano alcune cose subito XD

Anche se adesso non te ne accorgi, c'è tutto un percorso narrativo prestabilito da seguire. Hai una relativa libertà di scelta ma certi archi narrativi potrai visionarli solo dopo averne visti altri (o dopo aver superato alcune battaglie nella fase strategica). Sono stati davvero abili a bilanciare i vari flussi narrativi, per una decina di ore non ci capirai molto ma vai tranquillo che poi ti torna tutto.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
Si fa la sua bella figura, vedi letteralmente "esplodere" i nemici :D



Anche se adesso non te ne accorgi, c'è tutto un percorso narrativo prestabilito da seguire. Hai una relativa libertà di scelta ma certi archi narrativi potrai visionarli solo dopo averne visti altri (o dopo aver superato alcune battaglie nella fase strategica). Sono stati davvero abili a bilanciare i vari flussi narrativi, per una decina di ore non ci capirai molto ma vai tranquillo che poi ti torna tutto.
Sto seguendo in base ai pg collegati diciamo. In pratica dopo che potevo fare la scelta fra tot pg (non tutti), ho iniziato da
Juro fino al 50% e passa, vuole che sblocco 9 prologhi ma non ho 9 pg disponibili quindi siccome lui è collegato in ciò che ho visto a Megumi ho fatto lei. Poi con lei sono arrivata al 50% e passa ed anche se posso avanzare siccome nella sua storia Nejii ha detto che l'ha aiutata mi son detto "vediamo come e quando" e son passato a lui :asd: Ora sto nella fase al binario a ripetizione e per la terza strada vuole che sblocco la quinta ondata che ho già fatto. Ora continuo con lui
E' bellissimo :bruniii: Decido un po' a sentimento XD
Tanto a breve so che staranno tutti bloccati o quasi e devo fare come dicono loro, ma cero di immaginarmi un arco narrativo migliore da seguire per come sto capendo le cose ecco :sisi:
 

Latto

LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2020
Messaggi
176
Reazioni
58
Medaglie
3
Sto seguendo in base ai pg collegati diciamo. In pratica dopo che potevo fare la scelta fra tot pg (non tutti), ho iniziato da
Juro fino al 50% e passa, vuole che sblocco 9 prologhi ma non ho 9 pg disponibili quindi siccome lui è collegato in ciò che ho visto a Megumi ho fatto lei. Poi con lei sono arrivata al 50% e passa ed anche se posso avanzare siccome nella sua storia Nejii ha detto che l'ha aiutata mi son detto "vediamo come e quando" e son passato a lui :asd: Ora sto nella fase al binario a ripetizione e per la terza strada vuole che sblocco la quinta ondata che ho già fatto. Ora continuo con lui
E' bellissimo :bruniii: Decido un po' a sentimento XD
Tanto a breve so che staranno tutti bloccati o quasi e devo fare come dicono loro, ma cero di immaginarmi un arco narrativo migliore da seguire per come sto capendo le cose ecco :sisi:

Per me alcuni archi potevano essere messi prima giusto per alcune rivelazioni che sarebbero state più d'impatto... ma è solo un mio capriccio per ora si sono gestiti alla grande il tutto :sisi:

Tanto penso che all'inizio come parti parti, non capiresti comunque nulla :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
Tanto penso che all'inizio come parti parti, non capiresti comunque nulla :asd:
Probabile. Al momento ho capito delle cose, ma non è detto che le ho davvero capite e non è detto che non le avrei capite uguali partendo in modo diverso :asd: Quindi penso cambi poco come si avanza. Ma è bello pensare di seguire una via "personale" :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
Sto approfondendo via via le trame varie, quella di Miura è tanta roba...ogni volta da quella sensazione di "ci sto capendo qualcosa" poi "no niente ho sbagliato" XD
Non voglio dire boiate ma a partita in corso, con probabilmente zero vere risposte, qui ci scappa il capolavoro di trama come non se ne vedevano da secoli, su questo argomento almeno :asd:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Sto approfondendo via via le trame varie, quella di Miura è tanta roba...ogni volta da quella sensazione di "ci sto capendo qualcosa" poi "no niente ho sbagliato" XD
Non voglio dire boiate ma a partita in corso, con probabilmente zero vere risposte, qui ci scappa il capolavoro di trama come non se ne vedevano da secoli, su questo argomento almeno :asd:
La trama è davvero un qualcosa di sublime, scrittura eccelsa.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
La trama è davvero un qualcosa di sublime, scrittura eccelsa.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Che bordello :asd:
Ora ho finito le prime 10 ondate della zona 1 e "spoiler" su un pg messo lì quasi senza senso. Ma in realtà non è così sicuramente, però mi da l'idea di spoiler perchè la sua storia la ho ancora allo 0% perchè stavo "finendo" le altre (fino ai blocchi impossibili per ora da fare), quindi magari cambio idea. Ho sempre "pura" della modalità battaglia perchè non capisco
quando siamo, perchè siamo lì ecc
...cioè tipo le prime battaglie le fai con pg che manco sai chi sono, poi passi alla storia e le battaglie dopo sai chi sono, poi passi alla storia e le battaglie dopo ti cambiano le cose...sta cosa mi piace poco se proprio devo trovargli un difetto :asd: Avrei preferito che si facessero solo quando la trama arrivava a quel punto ma non avendo ancora tutti i dati in mano magari non aveva senso. Quindi è un pensiero a partita in corso.
Capisco anche che certe persone si possano rompere della sola modalità storia :asd: Io infatti sono al contrario, fosse per me l'avrei giocato solo con la parte storia e zero battaglie :sard:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Che bordello :asd:
Ora ho finito le prime 10 ondate della zona 1 e "spoiler" su un pg messo lì quasi senza senso. Ma in realtà non è così sicuramente, però mi da l'idea di spoiler perchè la sua storia la ho ancora allo 0% perchè stavo "finendo" le altre (fino ai blocchi impossibili per ora da fare), quindi magari cambio idea. Ho sempre "pura" della modalità battaglia perchè non capisco
quando siamo, perchè siamo lì ecc
...cioè tipo le prime battaglie le fai con pg che manco sai chi sono, poi passi alla storia e le battaglie dopo sai chi sono, poi passi alla storia e le battaglie dopo ti cambiano le cose...sta cosa mi piace poco se proprio devo trovargli un difetto :asd: Avrei preferito che si facessero solo quando la trama arrivava a quel punto ma non avendo ancora tutti i dati in mano magari non aveva senso. Quindi è un pensiero a partita in corso.
Capisco anche che certe persone si possano rompere della sola modalità storia :asd: Io infatti sono al contrario, fosse per me l'avrei giocato solo con la parte storia e zero battaglie :sard:
È tutto studiato a tavolino, non preoccuparti. Loro sanno perfettamente cosa farti vedere e quando ;)

Ha un senso anche questa disposizione degli eventi battaglia/storia che non hai apprezzato molto

Sent from Tapatalk
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
È tutto studiato a tavolino, non preoccuparti. Loro sanno perfettamente cosa farti vedere e quando ;)

Ha un senso anche questa disposizione degli eventi battaglia/storia che non hai apprezzato molto

Sent from Tapatalk
Ho sbloccato il potenziamento sentinella, ho visto che le statistiche aumentano davvero di poco se uso i metachip per quello, quasi mi sento di dire che non vale la pena :asd:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Ho sbloccato il potenziamento sentinella, ho visto che le statistiche aumentano davvero di poco se uso i metachip per quello, quasi mi sento di dire che non vale la pena :asd:
Guarda io le ho potenziate solo nell'area finale (per la precisione dalla terz'ultima battaglia, ho dovuto ripetere alcune missioni perché avevo dei piloti in panchina): ho puntato sul generatore (+10, aumento PE e recupero PE) e la roba del correttore di fuoco per quelle che attaccano a distanza ; su corazza e la voce che aumenta attacco (forse è sempre correttore di fuoco) per quelle corpo a corpo.

Dai la priorità al livello del metasistema, al numero di comandi di supporto attivabili da terminale, al moltiplicatore di chip e punti guadagnati. Solo quando hai quasi tutte le mosse utili (e le abilità passive) concentrati sui potenziamenti (ti serviranno per le due battaglie più difficili del gioco).

Sent from Tapatalk
 
Ultima modifica:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Che bordello :asd:
Ora ho finito le prime 10 ondate della zona 1 e "spoiler" su un pg messo lì quasi senza senso. Ma in realtà non è così sicuramente, però mi da l'idea di spoiler perchè la sua storia la ho ancora allo 0% perchè stavo "finendo" le altre (fino ai blocchi impossibili per ora da fare), quindi magari cambio idea. Ho sempre "pura" della modalità battaglia perchè non capisco
quando siamo, perchè siamo lì ecc
...cioè tipo le prime battaglie le fai con pg che manco sai chi sono, poi passi alla storia e le battaglie dopo sai chi sono, poi passi alla storia e le battaglie dopo ti cambiano le cose...sta cosa mi piace poco se proprio devo trovargli un difetto :asd: Avrei preferito che si facessero solo quando la trama arrivava a quel punto ma non avendo ancora tutti i dati in mano magari non aveva senso. Quindi è un pensiero a partita in corso.
Capisco anche che certe persone si possano rompere della sola modalità storia :asd: Io infatti sono al contrario, fosse per me l'avrei giocato solo con la parte storia e zero battaglie :sard:
Ah beato te che non stai capendo nulla. :rickds:
Nulla è lasciato al caso.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
Ah beato te che non stai capendo nulla. :rickds:
Nulla è lasciato al caso.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
No, in realtà sto capendo via via molte cose ma...certe non quadrano e se non le spiegano mandano in vacca tutto, però so che le spiegheranno ma non ci arrivo quindi per ora "non capisco" :asd:
Mi sa devo rileggermi anche qualcosa poi perchè ci stanno in tutto, mi sembra, circa 300 elementi :phraengo:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
No, in realtà sto capendo via via molte cose ma...certe non quadrano e se non le spiegano mandano in vacca tutto, però so che le spiegheranno ma non ci arrivo quindi per ora "non capisco" :asd:
Mi sa devo rileggermi anche qualcosa poi perchè ci stanno in tutto, mi sembra, circa 300 elementi :phraengo:
Ripeto, beato te che non sai nulla. :sard:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
58% di storia, andando avanti dovevo capire meglio ma....è peggio :sard: Ogni volta che qualcosa mi viene spiegata e "tiro un sospiro di sollievo" ecco che arriva il plot twist. Credo che anche se poi tutto, ovviamente, avrà senso, non so se la mia testa sarà in grado di collegare tutto ricordando millemila dettagli :asd: Lo spero :sisi:

Ah, voglio l'anime :ivan:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
58% di storia, andando avanti dovevo capire meglio ma....è peggio :sard: Ogni volta che qualcosa mi viene spiegata e "tiro un sospiro di sollievo" ecco che arriva il plot twist. Credo che anche se poi tutto, ovviamente, avrà senso, non so se la mia testa sarà in grado di collegare tutto ricordando millemila dettagli :asd: Lo spero :sisi:

Ah, voglio l'anime :ivan:
L'anime sarebbe molto interessante ma, trattandosi di una roba di stranicchia e troppo cervellotica per le "masse", penso che non lo vedremo mai :D

Sulle rivelazioni etc: penserai di aver capito tutto anche a 10-15 minuti dai titoli di coda (una lunga ed ulteriore sequenza spiegone/epilogo) e invece... :D

Sent from Tapatalk
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
58% di storia, andando avanti dovevo capire meglio ma....è peggio :sard: Ogni volta che qualcosa mi viene spiegata e "tiro un sospiro di sollievo" ecco che arriva il plot twist. Credo che anche se poi tutto, ovviamente, avrà senso, non so se la mia testa sarà in grado di collegare tutto ricordando millemila dettagli :asd: Lo spero :sisi:

Ah, voglio l'anime :ivan:
Beato te che non sai nulla x3 :sard:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
Beato te che non sai nulla x3 :sard:
Ho finito 3 storie al 100%, altre le ho sulla sessantina, un paio sotto il 40%. Qualcosa si smuove ma...il macello continua. FORSE ho capito dove sto andando ma...finisce lì e sbaglierò sicuro :sard:
Oggi mi sparo le storie finchè non mi dicono che devo combattere per avanzare :sisi: (sto a metà seconda zona)
 
Top