Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,358
Reazioni
4,925
Medaglie
11
E a gran sorpresa sono uscite le recensioni italiane di Cold Steel IV!
Chissà quanti recensori hanno giocato i capitoli precedenti :rickds: Come voto ipotizzo il solito "8 / 8.5" politico (meglio di niente dai).

Edit: ho dato uno sguardo solo al giudizio finale ed ai voti, è andata anche meglio del previsto dicono entrambi che sia "Imperdibile". Una domandina Koyomi Araragi sulla parte finale, ho letto in una recensione (per gli allarmisti non preoccupatevi non si tratta di "cosa accade" ma di una "meccanica") che:

in pratica ci sono finali multipli (2 o 3 standard + un "real ending" da sbloccare). Confermi? E il gioco ti fa capire cosa devi fare per sbloccare il vero finale?
Si confermo, ve lo avrei scritto il 27 come consiglio di gioco, in pratica dovete
fare tutte le quest altrimenti niente true ending, non dovrebbe essere troppo difficile perché anche le hidden come nel 3 sono segnate, però se non volete correre il rischio di una seconda run immediata per vedere il true munitevi di guida.
A prescindere che le facciate tutte o meno comunque prenderete sempre prima il normal ending.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,710
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Si confermo, ve lo avrei scritto il 27 come consiglio di gioco, in pratica dovete
fare tutte le quest altrimenti niente true ending, non dovrebbe essere troppo difficile perché anche le hidden come nel 3 sono segnate, però se non volete correre il rischio di una seconda run immediata per vedere il true munitevi di guida.
A prescindere che le facciate tutte o meno comunque prenderete sempre prima il normal ending.
In CS3 le ho fatte tutte a parte quella delle carte (ho missato forse un giocatore), direi che posso farcela. Usare una guida alla prima run non mi piace, deve essere una blind run per me. Male che vada guardo il vero finale su youtube, tanto è solo un filmato senza sezioni di gioco inedite no?
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,358
Reazioni
4,925
Medaglie
11
In CS3 le ho fatte tutte a parte quella delle carte (ho missato forse un giocatore), direi che posso farcela. Usare una guida alla prima run non mi piace, deve essere una blind run per me. Male che vada guardo il vero finale su youtube, tanto è solo un filmato senza sezioni di gioco inedite no?
No
ci sono pezzo di dungeon in più e boss inediti.
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,703
Reazioni
1,199
Medaglie
10
E a gran sorpresa sono uscite le recensioni italiane di Cold Steel IV!
Chissà quanti recensori hanno giocato i capitoli precedenti :rickds: Come voto ipotizzo il solito "8 / 8.5" politico (meglio di niente dai).

Edit: ho dato uno sguardo solo al giudizio finale ed ai voti, è andata anche meglio del previsto dicono entrambi che sia "Imperdibile".
Hai letto la stroncatura di rpgs*te? Mi ha lasciato :hmm:
Parla anche di pessima traduzione.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,839
Reazioni
6,722
Medaglie
21
rpgsite è terribile (nei commenti lo stanno martoriando "is seems an emotional breakdown") lol
rpgfan si the way
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,703
Reazioni
1,199
Medaglie
10
Concordo, ma avevano dato 9 al III per questo mi ha stupito questa differenza.
In realtà anche io temo per la gestione dell'enorme cast, ma mi fido di chi parla bene di Hajimari che ne ha uno altrettanto enorme.
Certo mi aspetto che con il prossimo capitolo si torni ad un gruppo più contenuto, ok bello l'All Star dei Kiseki ma anche basta :asd: c'è il rischio che diventino delle figurine.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,839
Reazioni
6,722
Medaglie
21
Concordo, ma avevano dato 9 al III per questo mi ha stupito questa differenza.
In realtà anche io temo per la gestione dell'enorme cast, ma mi fido di chi parla bene di Hajimari che me ha uno altrettanto enorme.
i recensori sò ragazzini che danno voti estremamente emozionali, non mi sono mai piaciuti

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV has been a long time coming. Not just because of the cliffhanger Cold Steel III ended on, but because it’s the conclusion to the Cold Steel arc and a convergence point for all three arcs. The game is truly at its best when it’s resolving long-standing plot threads and nodding to previous events and characters in the series. Unfortunately, it spends a lot of time spinning its wheels, and this can be frustrating given how long we’ve waited for this conclusion. It’s not a bad experience, though — just an unnecessarily long one. If you’ve come this far and want to know how it all ends, then settle yourself in for the long haul and keep going forward, relentlessly.

rpgfan sembra inquadrarlo bene, ed è l'idea che ho della saga da un pò, tutti questi arc devono assolutamente concludersi o si rischia di non poter gestire più la cosa. Sembra siano riusciti a farli collidere tutti assieme per un finale degno.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,710
Reazioni
1,527
Medaglie
8
No
ci sono pezzo di dungeon in più e boss inediti.
Mmm allora devo trovare un elenco o qualcosa. Grazie per le info
Hai letto la stroncatura di rpgs*te? Mi ha lasciato :hmm:
Parla anche di pessima traduzione.
All'estero lo hanno un po' distrutto.

Non ho letto bene perché ho paura di spoiler ma assegnare un 5 su 10 fa ridere, indipendentemente dai difetti che può avere questo Cold Steel 4 - dal poco che ho letto pare siano pacing e trama a non essergli piaciuti.

Rpg Fan non ha messo invece un voto ma ha detto che, anche se ci son alcune risoluzioni di trame e sottotrame ottime , altri sviluppi sono invece deludenti, senza dimenticare il pacing altalenante (dice tipo bloated parts o una roba simile).

Io resto comunque ottimista e carico, avremo poi modo di parlarne nel corso di queste settimane e sopratutto a fine novembre quando alcuni di noi lo avranno terminato :)




Sent from Tapatalk
 

Latto

LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2020
Messaggi
176
Reazioni
58
Medaglie
3
Considerando i voti medi della serie anche all’estero non ho visto particolari stroncature a parte quella di rpg site sinceramente. Stiamo li più o meno come la media degli altri insomma.

Mi rendo conto che opere simili non potranno mai mettere d’accordo tutti ma sinceramente rimango parecchio fiducioso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,358
Reazioni
4,925
Medaglie
11
Se è lento CS4 alzo le mani, già solo l'intero primo capitolo è una boccata di aria fresca dopo 3 episodi :asd:. Che parlino di pessima traduzione è già più preoccupante, ammetto che io col dub jap di CS3 in quello che leggo a schermo mi ci ritrovo veramente poco a volte, sarà che da Kitsune posso star tranquillo che la traduzione è direttamente quella, senza adattamenti.
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,543
Reazioni
2,131
Medaglie
9
Niente, alla fine ho fatto girare l'economia e mi sono accalappiato la digital sul PSN store per il D1, cosi godiamo assieme!!!! Terrò la limited per collezione quando arriverà :asd:

Quindi anche per me si va di
-3 :hype3: :superhype:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,710
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Niente, alla fine ho fatto girare l'economia e mi sono accalappiato la digital sul PSN store per il D1, cosi godiamo assieme!!!! Terrò la limited per collezione quando arriverà :asd:

Quindi anche per me si va di
-3 :hype3: :superhype:
Così si fa, -3 anche per te! :D

Sent from Tapatalk
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,543
Reazioni
2,131
Medaglie
9
Si confermo, ve lo avrei scritto il 27 come consiglio di gioco, in pratica dovete
fare tutte le quest altrimenti niente true ending, non dovrebbe essere troppo difficile perché anche le hidden come nel 3 sono segnate, però se non volete correre il rischio di una seconda run immediata per vedere il true munitevi di guida.
A prescindere che le facciate tutte o meno comunque prenderete sempre prima il normal ending.
Avevo controllato su internet riguardo questa cosa e, senza spoiler,
non dicono che bisogna fare tutte le quest. Ma che per vedere il true ending bisogna vedere il primo ending e successivamente se ricarichi avrai nuove quest da fare per sbloccare il dungeon finale e il boss
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,358
Reazioni
4,925
Medaglie
11
Avevo controllato su internet riguardo questa cosa e, senza spoiler,
non dicono che bisogna fare tutte le quest. Ma che per vedere il true ending bisogna vedere il primo ending e successivamente se ricarichi avrai nuove quest da fare per sbloccare il dungeon finale e il boss
Invero sono andato a ricontrollare perché seguendo quello che diceva Kitsune ero guidato dal non missare nulla in realtà bisogna fare
tutte le quest del capitolo finale, comparirà poi una nuova quest segnata con ?????? parlando con un personaggio, una volta fatta dopo aver visto il normal ending basta ricaricare per proseguire nel true.
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,543
Reazioni
2,131
Medaglie
9
Invero sono andato a ricontrollare perché seguendo quello che diceva Kitsune ero guidato dal non missare nulla in realtà bisogna fare
tutte le quest del capitolo finale, comparirà poi una nuova quest segnata con ?????? parlando con un personaggio, una volta fatta dopo aver visto il normal ending basta ricaricare per proseguire nel true.
Eh infatti, sarebbe stata una cattiva scelta farti
fare tutte le quest per vedere il vero finale..già solo quelle dell'ultimo capitolo vanno bene :asd:
Che poi..io le farò comunque
 

Latto

LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2020
Messaggi
176
Reazioni
58
Medaglie
3
Niente, alla fine ho fatto girare l'economia e mi sono accalappiato la digital sul PSN store per il D1, cosi godiamo assieme!!!! Terrò la limited per collezione quando arriverà :asd:

Quindi anche per me si va di
-3 :hype3: :superhype:

Io la seconda copia intendevo comprarla su switch ... ma pure quella esce dopo :sadasd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,710
Reazioni
1,527
Medaglie
8
spedito poco fa da amazon cold steel 4...godicchio
Ottimo potrebbe arrivarti anche domani.
Lo sapevo che non dovevo prenderlo dallo shitstop, ti arriva un giorno prima. Han spedito ad altri?
A me hanno pescato i soldi alla mezzanotte e qualcosa di oggi quindi dovrebbero spedire in giornata (edit: da i miei ordini risulta spedito anche a me). Se hanno spedito dal centro stampe si Roma potrebbe arrivarmi anche lunedì.

Sent from Tapatalk
 
Top