Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

Pokémon Spada e Pokémon Scudo
Una nuova ed emozionante avventura Pokémon! Una nuovissima avventura RPG Pokémon ti attende a braccia aperte in Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch! Preparati a scoprire Galar, un'ampia regione in cui troverai ecosistemi completamente diversi fra loro: campagne tranquille e città moderne, foreste impenetrabili e montagne innevate! In questa regione, abitanti e Pokémon collaborano strettamente per sviluppare le industrie locali. Inizia il tuo viaggio scegliendo un partner Pokémon, quindi cattura, allena e scambia i Pokémon per comporre una squadra e partecipa alla Sfida delle Palestre per laurearti Campione della regione! Nel corso della tua avventura nella regione di Galar, incontrerai svariati personaggi e Pokémon. Pokémon nuovi di zecca e Pokémon ormai celebri ti aspettano in un mondo che pullula di vita! Volendo, inoltre, potrai distinguerti tra la folla galariana personalizzando il tuo look con una stravagante acconciatura e un abbigliamento insolito! La regione di Galar ospita funzionalità e modalità nuovissime, come i fenomeni del Dynamax e del Gigamax, che rendono i Pokémon giganti e ancora più potenti, la vasta zona delle Terre Selvagge da esplorare da cima a fondo, i Raid Dynamax multigiocatore e altro ancora! Potrai anche giocare e cucinare con i tuoi Pokémon nel Pokécampeggio!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,446
Reazioni
841
Medaglie
10
Fino a lunedì purtroppo non posso cominciarlo.

Ho visto al volo qualche gameplay delle sfide dei leggendari; che mi dite, sono divertenti? Si riesce ad abbozzare qualche strategia, nonostante i Pokémon disponibili?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,818
Reazioni
12,549
Medaglie
16
Nelle avventure Dynamax la probabilità di beccare uno shiny è di 1/300, che diventa 1/100 per chi ha il Cromamuleto... quindi si ha un 4% per ogni partita completa, nel migliore dei casi :sisi:
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
Fino a lunedì purtroppo non posso cominciarlo.

Ho visto al volo qualche gameplay delle sfide dei leggendari; che mi dite, sono divertenti? Si riesce ad abbozzare qualche strategia, nonostante i Pokémon disponibili?
Per ora quelle che ho fatto le ho trovate di una facilità assoluta.
Imvece io l'ho rivalutato troppo a Calyrex
Io tutte le volte che c'è una cut scene non posso fare a meno di notare le gambe storte ?.
Una delusione pure la landa della corona imho.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,818
Reazioni
12,549
Medaglie
16


Qualcuno ha capito cosa è successo? :asd:
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,943
Reazioni
1,273
Medaglie
15
Raga come si fa a fare l'avventura Dynamax con amici?
 

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
553
Medaglie
7
Ma solo a me il catch rate di articuno di galar pare bassissimo? Cioè è il quarto incontro che faccio (fortuna che ritorna se muore) e ci avrò tirato almeno 50/60 ultraball ma nulla...
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,818
Reazioni
12,549
Medaglie
16
Raga come si fa a fare l'avventura Dynamax con amici?
Inserendo il codice con +... penso, devo ancora provarne una con amici :asd:

Comunque delusione per l'assenza delle musiche dei leggendari precedenti se non per i Regi...
Cioè
Il trio degli spadaccino con la musica dei selvatici... ma perchè :facepalm:
Ma solo a me il catch rate di articuno di galar pare bassissimo? Cioè è il quarto incontro che faccio (fortuna che ritorna se muore) e ci avrò tirato almeno 50/60 ultraball ma nulla...
Hanno gli stessi catch rate degli originali...
I leggendari delle ultime generazioni sono delle fufine a confronto :asd:
Io ricordo ancora il Rayquaza al 70 con riposo
 
B

BigBoss91



Qualcuno ha capito cosa è successo? :asd:

Probabilmente aveva già catturato Raikou. Si può prendere una volta sola.

Per giocare con gli amici basta concordare un codice di 8 cifre. Lo inserite e vi mette insieme, ovviamente il leggendario che si trova alla fine dell'avventura dipende dall'host, quindi chi ha inserito il codice per primo.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,818
Reazioni
12,549
Medaglie
16
Probabilmente aveva già catturato Raikou. Si può prendere una volta sola.

Per giocare con gli amici basta concordare un codice di 8 cifre. Lo inserite e vi mette insieme, ovviamente il leggendario che si trova alla fine dell'avventura dipende dall'host, quindi chi ha inserito il codice per primo.
Aspetta... quindi si può catturare solo un leggendario per ognuno? :morristenda:
 
B

BigBoss91

Aspetta... quindi si può catturare solo un leggendario per ognuno? :morristenda:
Credo si possa catturare per ogni cartuccia/account un solo leggendario della stessa specie (per capirci se vuoi un secondo Raikou lo prendi su un secondo account e lo passi, dell'avventura Dynamax ne ricevi uno solo)
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,818
Reazioni
12,549
Medaglie
16
Credo si possa catturare per ogni cartuccia/account un solo leggendario della stessa specie (per capirci se vuoi un secondo Raikou lo prendi su un secondo account e lo passi, dell'avventura Dynamax ne ricevi uno solo)
Se fosse davvero così hanno fatto davvero una grande cagata :facepalm:
Visto che da come l'avevano pubblicizzato non sembrava così...
 
B

BigBoss91

Se fosse davvero così hanno fatto davvero una grande cagata :facepalm:
Visto che da come l'avevano pubblicizzato non sembrava così...
No hanno detto espressamente che puoi catturare tutti i leggendari non che puoi averne 70 uguali.
È una scelta sensata per ovviare al catch rate del 100%. Invece di farti dannare nella cattura (visto che certi raid sono ostici anche se giochi in maniera organizzata con gente competente) vedendosi sfuggire il leggendario magari alla quarta volta che completi l'avventura perché il catch rate è basso, lo prendi ma lo prendi una volta sola
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,818
Reazioni
12,549
Medaglie
16
No hanno detto espressamente che puoi catturare tutti i leggendari non che puoi averne 70 uguali.
È una scelta sensata per ovviare al catch rate del 100%. Invece di farti dannare nella cattura (visto che certi raid sono ostici anche se giochi in maniera organizzata con gente competente e vedersi sfuggire il leggendario alla quarta volta che completi l'avventura perché il catch rate è basso, lo prendi ma lo prendi una volta sola)
Appunto, se non dicono nulla mica mi aspetto che fuggano, visto che nessun altro pokémon lo fa.
E visto che è una funzione pensata per il competitivo per ottenere leggendari, davo per scontato si sarebbero potute ottenere più copie :asd:
Tanto ormai i leggendari passati li hanno riproposti talmente tante volte che ormai hanno perso il loro valore.

Poi metti che ero interessato a uno Zygarde forma perfetta Shiny... adesso non posso più ottenerlo perchè ne ho già catturato uno e nessuno ti avvisava di ciò... mah :facepalm:

Anche perchè una volta catturati tutti i leggendari mi rimane una modalità senza uno scopo...
 
Ultima modifica:

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
I leggendari sono sempre stati 1 a gioco

Ed e' giusto
Poter avere 20 suicune in un box non è bello per wuanto mi riguarda.

Per il competitovo...ormai si hanno talmente tanti tappi,oggetti per la natura ecc che sinceramente il problema non si pone troppo

Poi per quanto mi riguarda quanti sono i leggendari catturabili con ste avventure? 15? 20?
Gia mi basta farle quel numero di volte perche non sono nulla di che.
 
Ultima modifica:

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
536
Medaglie
6
Se fosse davvero così hanno fatto davvero una grande cagata :facepalm:
Visto che da come l'avevano pubblicizzato non sembrava così...
Scusa perchè quanti leggendari volevi a cartuccia, settordici? :rickds: Da nessuna parte hanno detto che si potevano catturare quanti ne vuoi
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,818
Reazioni
12,549
Medaglie
16
Scusa perchè quanti leggendari volevi a cartuccia, settordici? :rickds: Da nessuna parte hanno detto che si potevano catturare quanti ne vuoi
Se i Raid mi permettono di catturare tutti i pokémon che voglio e quanti ne voglio, direi che è più che legittimo aspettarsi la stessa cosa da questi Raid più complessi...
Ripeto, non lo hanno detto che ne potevi catturare più di uno, ma neanche affermato che potevi prendere solo uno per specie :asd:
E con l'alta probabilità di trovarli shiny, magari mi sarei tenuto questa possibilità anche per i leggendari che ho già catturato, che purtroppo non potrò più provare se non in un account secondario (dove non ho l'online).
Poi una volta catturati tutti i leggendari, cosa rimane di esclusivo a questa modalità se il suo scopo primario viene a meno?
 
B

BigBoss91

Appunto, se non dicono nulla mica mi aspetto che fuggano, visto che nessun altro pokémon lo fa.
E visto che è una funzione pensata per il competitivo per ottenere leggendari, davo per scontato si sarebbero potute ottenere più copie :asd:
Tanto ormai i leggendari passati li hanno riproposti talmente tante volte che ormai hanno perso il loro valore.

Poi metti che ero interessato a uno Zygarde forma perfetta Shiny... adesso non posso più ottenerlo perchè ne ho già catturato uno e nessuno ti avvisava di ciò... mah :facepalm:

Anche perchè una volta catturati tutti i leggendari mi rimane una modalità senza uno scopo...
in realtà no ma non faccio spoiler :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,818
Reazioni
12,549
Medaglie
16
in realtà no ma non faccio spoiler :asd:
Ho capito cosa intendi, anche perchè l'ho già sbloccata
Se ti riferisci alle ultracreature, forse quelle sono catturabili in più copie, non mi è mai capitato di rifarne una...
Però vedete che dopo diventa un controsenso :asd:
 
Top