Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

Ghost of Tsushima: Director's Cut
Se possiedi già Ghost of Tsushima per PS4™, a partire dal 29 giugno 2021 puoi effettuare un pre-ordine per passare a Ghost of Tsushima DIRECTOR’S CUT per PS4 al costo di €19.99 . L'upgrade sarà disponibile dal 20 agosto 2021. L'edizione include: - Iki Island expansion: nuova storia, nuovi mini-giochi, nuovi tipi di nemici e molto altro.* - Modalità cooperativa online Leggende.** - Mini art book digitale. - Commento del direttore: il team creativo collabora con un rinomato storico giapponese per osservare il mondo di Ghost of Tsushima e confrontarlo con gli eventi reali che lo hanno ispirato. - Un punto tecnica.* - Amuleto del favore di Hachiman.* - Set di skin Eroe di Tsushima: maschera dorata, kit spade, cavallo, sella.* Scopri un'esperienza più estesa di Ghost of Tsushima in questa Director’s Cut, che comprende tutti contenuti aggiuntivi pubblicati finora. - Scopri le bellezze nascoste di Tsushima in questa avventura d'azione open-world. - Inaugura un nuovo percorso e intraprendi una guerra non convenzionale per liberare l'isola. - Sfida gli avversari con la katana, padronegga l'arco per eliminare le minacce distanti e sviluppa tattiche di furtività per tendere imboscate ai nemici. - Esplora una nuova storia sull'isola di Iki.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,032
Reazioni
3,660
Medaglie
10
Spoiler atto 2
che Taka avesse una death flag più grande di lui era spoilerabile come una delle tanti morti di Sean Bean, ma non mi aspettavo minimamente che fosse così cruda e violenta, vedere il Khan con la sua testa tra le mani mi ci ha fatto un attimo stare devo dire :asd:
Comunque superate le 30 ore, di sto passo dovrò scalzare qualcuno dal mio podio di questa gen :nev:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,463
Reazioni
10,404
Medaglie
17

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,032
Reazioni
3,660
Medaglie
10
Benvenuto nel club, un club numerosissimo :asd:
Ne sono lieto :asd:
Cioè, su Metacritic la media delle recensioni utenti è 9.2, più alta di roba come RDR2, God of War e Breath of The Wild.
Non posso che dire di essere stra-felice che il gioco abbia avuto un responso così positivo da parte dei giocatori, se lo merita tutto il successo.
Best nuova ip made in Sony su ps4, a mani bassissime.
 
Ultima modifica:

dt90

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Feb 2013
Messaggi
6,665
Reazioni
90
Medaglie
6
ragazzi dove posso trovare l artbook del gioco?
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,032
Reazioni
3,660
Medaglie
10
Spoiler fine atto 2
Ma non potete farmi questo a Kage :cry2:
Mi ero affezionato dopotutto quelle cavalcate in giro per l'isola :cry2:
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,352
Reazioni
363
Medaglie
8
Spoiler fine atto 2
Ma non potete farmi questo a Kage :cry2:
Mi ero affezionato dopotutto quelle cavalcate in giro per l'isola :cry2:
Ci sono rimasto malissimo anche io, infatti spero che a fine gioco
otteniamo un cavallo dello stesso colore di Kage (nel mio caso era nero come colore).

Ho finito tutte le missioni secondarie tra i racconti e le leggende di Tsushima, mi manca solo finire la storia principale e un po di collezionabili da raccogliere in giro e lo platino. :gab:
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,373
Reazioni
874
Medaglie
9
Questa e' l'unica esclusiva che non ho giocato della ps4 ,ma la tengo in lista e la recupero su ps5
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,032
Reazioni
3,660
Medaglie
10
Ci sono rimasto malissimo anche io, infatti spero che a fine gioco
otteniamo un cavallo dello stesso colore di Kage (nel mio caso era nero come colore).

Ho finito tutte le missioni secondarie tra i racconti e le leggende di Tsushima, mi manca solo finire la storia principale e un po di collezionabili da raccogliere in giro e lo platino. :gab:
Eh
anche io avevo preso quello nero, non riesco a farmi piacere questo nuovo che mi ha dato Yuna :sadfrog:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
ragazzi dove posso trovare l artbook del gioco?
Su ebay trovi il book della CE dai 20 euro in su ma il librone "the art of" (200 pagine) sembra non reperibile nei negozi classici (su ebay c'è una inserzione 92 euro + 30 euro di spedizione, ma spedisce dall'America).

Sent from Tapatalk
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,032
Reazioni
3,660
Medaglie
10
Santo cielo
la battaglia sulla nave dopo il duello col Khan, un fottuto delirio, ho finito tutto quello che avevo, mi ero fermato dal potenziarmi per procedere solo con la main ma ho sudato freddo, tra gli arcieri, i bardi con gli scudi e il Khan che non voleva saperne di crepare è stata una botta di adrenalina assurda, una fight memorabile
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,266
Reazioni
8,866
Medaglie
30
Santo cielo
la battaglia sulla nave dopo il duello col Khan, un fottuto delirio, ho finito tutto quello che avevo, mi ero fermato dal potenziarmi per procedere solo con la main ma ho sudato freddo, tra gli arcieri, i bardi con gli scudi e il Khan che non voleva saperne di crepare è stata una botta di adrenalina assurda, una fight memorabile
Che goduria
seviziare il Khan. :saske:

Ad un certo punto l'ho visto anche arretrare quando ho attivato la modalità furia.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,032
Reazioni
3,660
Medaglie
10
Che goduria
seviziare il Khan. :saske:

Ad un certo punto l'ho visto anche arretrare quando ho attivato la modalità furia.
quando ho visto la testa cadere per terra ho esultato, talmente tanto era l'odio che gli portavo contro e la paura di crepare che ho tenuto nell'ultima fase quando non avevo letteralmente più nulla e giusto un pallino di determinazione, una liberazione e una goduria immensa, davvero una battaglia memorabile per setting, villain e tutto il resto
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Ma le quest dei personaggi sono numerate. Che senso ha se le faccio mischiate? La trama si capisce?
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,032
Reazioni
3,660
Medaglie
10
Ma le quest dei personaggi sono numerate. Che senso ha se le faccio mischiate? La trama si capisce?
Ogni personaggio ha il suo ordine, finita una ti sblocca la successiva.

Per chi lo ha finito
cosa avete scelto alla fine? Io ho deciso (non senza remore) di uccidere lord Adachi, anche se ora sono curioso di vedere il suo comportamento se decido di risparmiarsi, questo me lo lascio per la run a letale in ng+

Comunque, non concordo assolutamente (tanto per cambià) con le rece che parlavano di trama sottotono e di un Jin poco carismatico, certo non sarà sto capolavoro mai visto, ma ha i suoi (non pochi) bei momenti e soprattutto dialoghi mai banali e personaggi ben inseriti nel contesto e ben scritti.
Davvero un ottimo lavoro, bravi bravi Sucker Punch.
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Il protagonista mi sembra azzeccato per ora, anche i personaggi "secondari" non sono male, magari non memorabili ma tutti ben caratterizzati.

Sent from Tapatalk
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Ogni personaggio ha il suo ordine, finita una ti sblocca la successiva.

Per chi lo ha finito
cosa avete scelto alla fine? Io ho deciso (non senza remore) di uccidere lord Adachi, anche se ora sono curioso di vedere il suo comportamento se decido di risparmiarsi, questo me lo lascio per la run a letale in ng+

Comunque, non concordo assolutamente (tanto per cambià) con le rece che parlavano di trama sottotono e di un Jin poco carismatico, certo non sarà sto capolavoro mai visto, ma ha i suoi (non pochi) bei momenti e soprattutto dialoghi mai banali e personaggi ben inseriti nel contesto e ben scritti.
Davvero un ottimo lavoro, bravi bravi Sucker Punch.

Ma proprio no: è stato così tipo per le prime due, poi ho sempre avuto la mappa piena di più missioni di Masako o del Sensei. Per esempio ora ho sulla mappa la 5, la 6 e la 7 del Sensei, ma che senso ha fare la 7 senza fare le precedenti? Narrativamente, intendo. Boh. Quindi in queste subquest non succede mai niente di vero fino all'ultima, immagino, altrimenti non si spiega l'interscambiabilità.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,032
Reazioni
3,660
Medaglie
10
Ma proprio no: è stato così tipo per le prime due, poi ho sempre avuto la mappa piena di più missioni di Masako o del Sensei. Per esempio ora ho sulla mappa la 5, la 6 e la 7 del Sensei, ma che senso ha fare la 7 senza fare le precedenti? Narrativamente, intendo. Boh. Quindi in queste subquest non succede mai niente di vero fino all'ultima, immagino, altrimenti non si spiega l'interscambiabilità.
Boh, preciso che non le ho finite ma ho fatto solo quelle relative alla prima isola e posso anche sbagliarmi, ma fino a quel momento mi sembra che fossero in ordine, con Ishikawa ricordo bene di averne fatte 3 in successione (e ognuna era il continuo della precedente) triggerando la quest nel suo dojo.
Forse alcune possono essere fatte anche non in successione, mentre altre per forza in ordine, onestamente non saprei :asd:
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,260
Reazioni
4,235
Medaglie
12
Ma proprio no: è stato così tipo per le prime due, poi ho sempre avuto la mappa piena di più missioni di Masako o del Sensei. Per esempio ora ho sulla mappa la 5, la 6 e la 7 del Sensei, ma che senso ha fare la 7 senza fare le precedenti? Narrativamente, intendo. Boh. Quindi in queste subquest non succede mai niente di vero fino all'ultima, immagino, altrimenti non si spiega l'interscambiabilità.
Si concordo, anche io non ho trovato un vero senso quello di numerare le sub-quest dei pg, dal momento che potresti appunto finire prima la 7 e poi la 5 e 6.
Comunque nonostante questo sono andato in ordine numerico, però confermo che non cambia niente, perché ognuna di essi porta avanti sempre lo stesso scopo.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Per ora la mia run va in pausa a 10 ore, sto aiutando i cappelli di paglia (non male i loro abiti, ho abbinato subito il cappellone anche se vorrei il completo di Ryuzo).

Sto reggendo bene a difficoltà alta, qualche volta si muore (meno male) ma reputo il tutto fattibile. I nemici più ostici sono il lock e la telecamera: contro gruppi di nemici il lock auto va 9 volte su 10 in tilt e sbaglia bersaglio... e si finisce per menare fendenti a vuoto. Anche la telecamera si perde per strada e/o risulta troppo vicina, bisogna stare sempre ad aggiustarla con la levetta apposita, il che è un po' scomodo nei momenti decisivi.

Se un open world non mi ha ancora rotto dopo 10 ore è comunque un buon segno: certo, sto seguendo più o meno la storia principale, ma qualche piccola deviazione l'ho fatta - merito del setting giapponese e del fatto che molti luoghi attirino l'attenzione del viaggiatore, invogliandoci ad esplorare.

Ok, ho trovato un po' di agglomerati di case vuoti con solo qualche roba da raccogliere, fa molto zona riempitiva, ma in una terra invasa da eserciti ci sta anche il trovare paesi abbandonati :)

Sent from Tapatalk
 
Top