Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,531
Reazioni
7,603
Medaglie
8
Premessa: Io sono un animatore freelance e pandemia/lockdown/coprifuoco non mi toccano direttamente. Ci sono delle difficoltà nel lavorare ma in qualche modo si fa e il work from home funziona nonostante qualche problema tecnico.

Mio padre invece è un rappresentante libero professionista che lavora nella fornitura per la ristorazione in una piccola azienda che copre una buona porzione della provincia di Firenze. Parliamo di una vita intera di sacrifici e durissimo lavoro a pochi anni dalla pensione, costruito dal niente e con anni passati a creare rapporti di fiducia. Tutto andato, fra attività che hanno deciso di non riaprire mai più e un triste ridimensionamento di un'azienda che vive mese per mese. Quel poco lavoro che si era ricostruito durante i mesi di tregua spazzato via ieri.

Ciò che si respira in giro, almeno nella mia regione, è solo disperazione, sfiducia e rabbia. È vero che c'è chi delle regole in questi mesi se ne è infischiato, ma si tratta di una piccola minoranza di locali nel mare di attività che hanno passato questi mesi a mettersi in regola e ad educare la propria clientela al rispetto delle norme sanitarie investendo tempo e i pochi soldi rimasti dallo scorso lockdown.
Molti non chiedono di avere carta bianca o di fare ciò che vogliono, chiedono di poter lavorare con dignità nel rispetto di regole anche stringenti, come quelle del precedente DPCM. Ma lavorare.

Un altro lockdown lungo mesi, perché il 24 novembre con queste misure mirate a settori che già contribuivano poco e niente al contagio non sarà cambiato un bel niente, è la pietra tombale per gran parte dei settori che sono stati, nuovamente, chiusi dopo aver già fatto debiti che passeranno il resto della vita a ripagare. Questi non sono piccoli sacrifici.
Il mio è un piccolo sacrificio, quello di rinunciare a qualche lavoro e di lavorare più lentamente a quelli in corso. Non quello che stanno chiedendo con questo folle DPCM.

Bon, questa è solo una delle migliaia di testimonianze che si possono trovare in giro e non avendo la minima voglia di discutere non commenterò oltre.
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,413
Reazioni
1,086
Medaglie
4
A questo giro succederà un macello. Ed il 24 novembre, quando finirà l'effetto del dpcm cosa faremo? Perché a me pare evidente che i contagi non diminuiranno neanche un po'.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,256
Reazioni
3,192
Medaglie
16
io comunque non ho capito una cosa...puoi andare a pranzo a ristorante ma massimo 4 persone a tavola e che siano tutte conviventi?quindi niente “amici”?
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,709
Reazioni
1,040
Medaglie
9
Ma se hanno impiegato mesi a farlo scendere da 7000 a meno di 1000, ora siamo a 21.000 in salita cosa vogliono fare entro il 24 Novembre!!??
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Ma se hanno impiegato mesi a farlo scendere da 7000 a meno di 1000, ora siamo a 21.000 in salita cosa vogliono fare entro il 24 Novembre!!??
Eravamo a 7.000 (o qualunque fosse il valore reale) con meno la metà dei tamponi. Da quello che ho capito, comunque, l'obiettivo è attestare la crescita, più che fra diminuire drasticamente i contagi
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Ma se hanno impiegato mesi a farlo scendere da 7000 a meno di 1000, ora siamo a 21.000 in salita cosa vogliono fare entro il 24 Novembre!!??
Oltre alla risposta dell'utente precedente, il problema sono le terapie intensive e i ricoveri, non il numero di positivi.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,264
Reazioni
466
Medaglie
8
«Resterò aperto. Non chiuderò il mio bar alle 18. Se dovessero intervenire le forze dell’ordine? Nessun problema, tanto multe non ne pago». Lui è Paolo D’Amato, proprietario di un bar a Ramacca, in Sicilia, che ha lanciato un appello alla «disobbedienza civile», a non rispettare le disposizioni dell’ultimo Dpcm anti-Coronavirus. Ma non è il solo. Antonio Mosticchio, che ha un cinema a Taviano, nel Leccese, si è già «autodenunciato in Questura»: «Aprirò le mie sale aspettando l’intervento delle autorità. Venite a chiudere il mio cinema, vi aspetto, così poi potrò impugnare il provvedimento al Tar». Sulla stessa linea Maria Antionetta Pellanda, che ha una palestra, “Area 51 Fitness & Bodybuilding”, nel Ferrarese: «Lo Stato mi ha sfidata, io non cedo di un millimetro e non intendo chiudere. In caso, cosa fanno? Mi arrestano? Le multe, invece, non le pagherò».
Perché loro sono i "fenomeni" ... allora il resto di locali, cinema e palestre che seguono alla lettera il Decreto in vigore da oggi sono idioti e non dovrebbero farlo neanche loro ...

Facciamo allora tutti come vogliamo e buonanotte ... adesso la mascherina ad es non la mette più nessuno perché siamo "strafighi"

Mi fanno ridere questi "fenomeni" che pensano di non rispettare nessuna regola ... allora che se andassero a vivere altrove dove non ci sono regole :sisi:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Perché loro sono i "fenomeni" ... allora il resto di locali e cinema che seguono alla lettera il Decreto in vigore da oggi sono idioti e non dovrebbero farlo neanche loro ...

Facciamo allora tutti come vogliamo e buonanotte ... adesso la mascherina ad es non la mette più nessuno perché siamo "strafighi"

Mi fanno ridere questi "fenomeni" che pensano di non rispettare nessuna regola ...
Mettiti nei loro panni. C’è gente disperata. Tenere aperto è un gesto simbolico di protesta e se tutti fossero silenziosi e composti le possibilità di cambiare qualcosa sarebbero pari a zero.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,264
Reazioni
466
Medaglie
8
A questo giro succederà un macello. Ed il 24 novembre, quando finirà l'effetto del dpcm cosa faremo? Perché a me pare evidente che i contagi non diminuiranno neanche un po'.
Ma ci saranno chissà quanti decreti nuovi prima del 24 novembre ... :asd:
Mettiti nei loro panni. C’è gente disperata. Tenere aperto è un gesto simbolico di protesta e se tutti fossero silenziosi e composti le possibilità di cambiare qualcosa sarebbero pari a zero.
Non dovrebbe chiudere nessuno allora ...
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Dopo 215 giorni di lockdown (record mondiale) l'Argentina è il paese più infettato. Non solo, aumentano pure i denutriti e i morti di fame.

Qui sotto i "miglioramenti" in 7 mesi di lockdown
f2c8c1cc6edff8248c7fc7f07c3b3933.jpg
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,264
Reazioni
466
Medaglie
8
no, non dovrebbero. spero che in tanti altri seguano lo stesso esempio.
Scusa ma ... se chiudono tutti tranne loro, sarebbe mancanza di rispetto di questi "fenomeni" contro chi è in difficoltà e rispetta le regole ...

Inoltre, abbiamo già dati allarmanti ogni giorno, e se non rispettiamo manco le regole allora alla fine sceglieremo chi deve vivere e chi deve morire ...

Che poi come Decreto funziona o non funziona è un altro paio di maniche, però dico io ... se sei uno che non vuole seguire le regole vai su un'isola deserta o su un monte e vivi per cazzi tuoi da eremita, nessuno ti verrà a cercare e te non mancherai a nessuno ...

Sennò anch'io sono figo ... mi da fastidio la mascherina e non la metto ... perché dobbiamo metterla ?! Mi da fastidio ... ribelliamoci no ?! Domati tutti senza mascherina ... dai su :asd:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Scusa ma ... se chiudono tutti tranne loro, sarebbe mancanza di rispetto di questi "fenomeni" contro chi è in difficoltà e rispetta le regole ...

Inoltre, abbiamo già dati allarmanti ogni giorno, e se non rispettiamo manco le regole allora alla fine sceglieremo chi deve vivere e chi deve morire ...

Che poi come Decreto funziona o non funziona è un altro paio di maniche, però dico io ... se sei uno che non vuole seguire le regole vai su un'isola deserta o su un monte e vivi per cazzi tuoi da eremita, nessuno ti verrà a cercare e te non mancherai a nessuno ...

Sennò anch'io sono figo ... mi da fastidio la mascherina e non la metto ... perché dobbiamo metterla ?! Mi da fastidio ... ribelliamoci no ?! Domati tutti senza mascherina ... dai su :asd:
Se le attività si svolgono nel rispetto dei protocolli, perché devono chiudere? Perché questi provvedimenti draconiani che colpiscono tutti in modo indiscriminato? La situazione è critica “solo” in alcune province (per esempio, in Lombardia Milano Monza e Brianza, ma anche Varese), invece hanno deciso che devono chiudere tutti, anche in quei piccoli paesi dove c’è un contagio ogni due o tre giorni.
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,895
Reazioni
637
Medaglie
6
Scusa ma ... se chiudono tutti tranne loro, sarebbe mancanza di rispetto di questi "fenomeni" contro chi è in difficoltà e rispetta le regole ...

Inoltre, abbiamo già dati allarmanti ogni giorno, e se non rispettiamo manco le regole allora alla fine sceglieremo chi deve vivere e chi deve morire ...

Che poi come Decreto funziona o non funziona è un altro paio di maniche, però dico io ... se sei uno che non vuole seguire le regole vai su un'isola deserta o su un monte e vivi per cazzi tuoi da eremita, nessuno ti verrà a cercare e te non mancherai a nessuno ...

Sennò anch'io sono figo ... mi da fastidio la mascherina e non la metto ... perché dobbiamo metterla ?! Mi da fastidio ... ribelliamoci no ?! Domati tutti senza mascherina ... dai su :asd:
Stai delirando francamente, rapportere le mascherine con magari ristoranti chiusi anche se a norma e con tavoli distanziati é obbiettiva mente stupido.
E il discorso che bisogna chiudere perche senno è segno di strafottenza verso chi chiude anche se é una cosa senza senso non regge minimamente.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,264
Reazioni
466
Medaglie
8
Se le attività si svolgono nel rispetto dei protocolli, perché devono chiudere? Perché questi provvedimenti draconiani che colpiscono tutti in modo indiscriminato? La situazione è critica “solo” in alcune province (per esempio, in Lombardia Milano Monza e Brianza, ma anche Varese), invece hanno deciso che devono chiudere tutti, anche in quei piccoli paesi dove c’è un contagio ogni due o tre giorni.
Stai delirando francamente, rapportere le mascherine con magari ristoranti chiusi anche se a norma e con tavoli distanziati é obbiettiva mente stupido.
E il discorso che bisogna chiudere perche senno è segno di strafottenza verso chi chiude anche se é una cosa senza senso non regge minimamente.
Perché allora la mia palestra ha chiuso nonostante il rispetto di tutti i protocolli imposti ?!

Doveva essere furba come la signora Maria Antionetta Pellanda con “Area 51 Fitness & Bodybuilding” che tanto non pagherà neanche le multe ...

Sto parlando di avere rispetto gli uni con gli altri, non sto discutendo sul fatto che quello che c'è scritto nel Decreto aiuti o meno a diminuire i contagi, e mi sembra di averlo ribadito apposta ...
 
Ultima modifica da un moderatore:

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,022
Reazioni
187
Medaglie
6
Dopo 215 giorni di lockdown (record mondiale) l'Argentina è il paese più infettato. Non solo, aumentano pure i denutriti e i morti di fame.

Qui sotto i "miglioramenti" in 7 mesi di lockdown
f2c8c1cc6edff8248c7fc7f07c3b3933.jpg
Immagino che li serviva molto il lockdown :asd: considerando quanta povertà c’e in giro
io comunque non ho capito una cosa...puoi andare a pranzo a ristorante ma massimo 4 persone a tavola e che siano tutte conviventi?quindi niente “amici”?
Anche gli amici
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,238
Reazioni
2,040
Medaglie
11
«Resterò aperto. Non chiuderò il mio bar alle 18. Se dovessero intervenire le forze dell’ordine? Nessun problema, tanto multe non ne pago». Lui è Paolo D’Amato, proprietario di un bar a Ramacca, in Sicilia, che ha lanciato un appello alla «disobbedienza civile», a non rispettare le disposizioni dell’ultimo Dpcm anti-Coronavirus. Ma non è il solo. Antonio Mosticchio, che ha un cinema a Taviano, nel Leccese, si è già «autodenunciato in Questura»: «Aprirò le mie sale aspettando l’intervento delle autorità. Venite a chiudere il mio cinema, vi aspetto, così poi potrò impugnare il provvedimento al Tar». Sulla stessa linea Maria Antionetta Pellanda, che ha una palestra, “Area 51 Fitness & Bodybuilding”, nel Ferrarese: «Lo Stato mi ha sfidata, io non cedo di un millimetro e non intendo chiudere. In caso, cosa fanno? Mi arrestano? Le multe, invece, non le pagherò».
Auguro loro tante care cose :sisi: spero che li prosciughino totalmente, altro che crisi, devono fallire per le multe che dovranno pagare :uhmsisi:
Stai delirando francamente, rapportere le mascherine con magari ristoranti chiusi anche se a norma e con tavoli distanziati é obbiettiva mente stupido.
E il discorso che bisogna chiudere perche senno è segno di strafottenza verso chi chiude anche se é una cosa senza senso non regge minimamente.

Perchè dai per scontato che la maggior parte dei posti rispettino le regole? Se la maggior parte delle persone avessero rispettato le varie disposizioni non saremmo a questo punto.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Auguro loro tante care cose :sisi: spero che li prosciughino totalmente, altro che crisi, devono fallire per le multe che dovranno pagare :uhmsisi:


Perchè dai per scontato che la maggior parte dei posti rispettino le regole? Se la maggior parte delle persone avessero rispettato le varie disposizioni non saremmo a questo punto.
Certo perché è colpa di palestre e ristoratori se siamo a questo punto?
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,895
Reazioni
637
Medaglie
6
Auguro loro tante care cose :sisi: spero che li prosciughino totalmente, altro che crisi, devono fallire per le multe che dovranno pagare :uhmsisi:


Perchè dai per scontato che la maggior parte dei posti rispettino le regole? Se la maggior parte delle persone avessero rispettato le varie disposizioni non saremmo a questo punto.
Potresti cordialmente citarmi una fonte o uno studio attinente?
Magari per capire quante imprese non rispettino le norme e quanto incidano nel contagio i settori e le imprese chiuse ora
In base a sto DPCminchia quindi tra due settimana tutto tornera come prima o comunque la situazione migliora no? E se non lo fosse? Che faccia fara Conte?
Ah tranquillo, tanto ne esce un altro tra un paio di giorni per pararsi il culo
 
Top