Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    185

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,993
Reazioni
495
Medaglie
10
Nel 2003 forse nemmeno ce l'avevo in casa internet perchè i miei non volevano :sard:
Scusate l'OT ma io nel 2003 ricordo chiaramente come si "ruppe" il modem US ROBOTICS 56k e dovetti tamponare con il modem a 28 (pessimo modello stra-economico della Creative) in attesa che arrivasse l'ADSL (che sarebbe poi arrivata l'anno dopo) e nemmeno si poteva prevedere se sarebbe stata a 256 o 640... Sembra, ma in effetti è, quasi passata un eternità.

Comunque Luca.Lampard. mi ha quasi convinto a prenotare "per sicurezza" una Xbox Series S su Amazon.... tanto fino a che non parte si è sempre in tempo a disdire senza problemi :sowhat:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Scusate l'OT ma io nel 2003 ricordo chiaramente come si "ruppe" il modem US ROBOTICS 56k e dovetti tamponare con il modem a 28 (pessimo modello stra-economico della Creative) in attesa che arrivasse l'ADSL (che sarebbe poi arrivata l'anno dopo) e nemmeno si poteva prevedere se sarebbe stata a 256 o 640... Sembra, ma in effetti è, quasi passata un eternità.

Comunque Luca.Lampard. mi ha quasi convinto a prenotare "per sicurezza" una Xbox Series S su Amazon.... tanto fino a che non parte si è sempre in tempo a disdire senza problemi :sowhat:
al momento non è disponibile su Amazon però
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Questo video è un po' controproducente. Primo gioco che fanno vedere della next gen è...gears 5...

Eh vabè.
E cosa dovrebbero far vedere? Non hanno altro :asd:
Che poi il gioco è bello da vedere, quello che non mi convince (e qui sono d'accordo sul controproducente) è che non ha il ray tracing e un titolo per XO è parecchio bruttino non ce l'abbia nonostante abbiano un po' tamponato la cosa giocando bene di luci e ombre.
Gran peccato perché sarebbe invece stato un bel titolo per mostrarlo sparato a palla.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,936
Reazioni
3,197
Medaglie
13
Bello il tema in movimento nella dashboard.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Intanto Ubisoft ha confermato le impostazioni dei suoi giochi in arrivo/aggiornati su PS5/XSX:
Watch Dogs Legion – 4K/30fps con Ray Tracing
Assassins Creed Valhalla – 4K/60fps
Far Cry 6 – 4K/60fps
Immortals Fenyx Rising – 4K/60fps
Riders Republic – 4K/60fps
Rainbow Six Siege – 4K/120fps
For Honor – 4K/60fps
Peccato solo Legion abbia il ray tracing...anche se comunque su Valhalla avrei scelto i 60 FPS a prescindere fregandomene del ray :asd:
Quando capiranno che sarebbe meglio puntare ai 1440p, 60 FPS e ray attivo anziché puntare al 4K sarà finita la gen.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,481
Reazioni
809
Medaglie
5
Intanto Ubisoft ha confermato le impostazioni dei suoi giochi in arrivo/aggiornati su PS5/XSX:

Peccato solo Legion abbia il ray tracing...anche se comunque su Valhalla avrei scelto i 60 FPS a prescindere fregandomene del ray :asd:
Quando capiranno che sarebbe meglio puntare ai 1440p, 60 FPS e ray attivo anziché puntare al 4K sarà finita la gen.
A quel punto series S non reggerebbe nemmeno i 720p. Fine di ogni discussione riguardo l'utilità di Series S
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
A quel punto series S non reggerebbe nemmeno i 720p. Fine di ogni discussione riguardo l'utilità di Series S
Chi se ne frega di XSS? :lol:
Su XSS andrebbe in 1440p e 60 FPS senza ray tracing e il resto identico, alla fine è la versione inferiore venduta a 200 euro in meno, l'importante è che faccia girare tutti i titoli ma non per forza deve farlo nello stesso identico modo o con tutte le opzioni che ha XSX...
Poi comunque che problema ci sarebbe anche se girasse in 720P? Sarebbe un compromesso accettabile per avere 60 FPS e ray tracing contemporaneamente e se non va bene si sceglie l'opzione 1440p e 60 FPS.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,481
Reazioni
809
Medaglie
5
Ma che è un'ossessione?

Non te la comprare e andiamo avani
Sto rispondendo, ancora una volta, a tutti quegli utenti de 'cambierà solo la risoluzione', 'stessa esperienza next gen', 'la console è ccezionale, semplicemente I giochi andranno a 1080p/1440p'.
Se non erro eri tra questa gente convinta delle favole.
Eccoti servito: dmc5, gioco della vecchia generazione, non solo avrà risoluzione inferiore ma nemmeno il ray tracing.

Poi chiaro, se dobbiamo ridurre la discussione a 'non ti piace, non te la comprare', allora non parliamo più di niente perché appena si è critici verso qualsiasi scelta aziendale, c'è l'utente del forum che ti risponde 'non ti piace, non te la comprare'. Questo è un atteggiamento di parte, ma cerchiamo di non esserlo: 200 euro di risparmio sono ancora una volta un compromesso ridicolo, specie perché ci si gioca la possibilità di rivendere i giochi e scambiarli.
E se sono particolarmente ossessionato, è perché mi hanno rimosso dal mercato una console come xbox one x che avevo pagato profumatamente, che ha avuto un ciclo vitale ridicolo ma doveva essere fatta fuori prima ancora di essere sfruttata pienamente, perché c'era da presentare il modello scemo della next gen senza il lettore.
 
Iscritto dal
4 Apr 2020
Messaggi
1,986
Reazioni
228
Medaglie
5
Sto rispondendo, ancora una volta, a tutti quegli utenti de 'cambierà solo la risoluzione', 'stessa esperienza next gen', 'la console è ccezionale, semplicemente I giochi andranno a 1080p/1440p'.
Se non erro eri tra questa gente convinta delle favole.
Eccoti servito: dmc5, gioco della vecchia generazione, non solo avrà risoluzione inferiore ma nemmeno il ray tracing.

Poi chiaro, se dobbiamo ridurre la discussione a 'non ti piace, non te la comprare', allora non parliamo più di niente perché appena si è critici verso qualsiasi scelta aziendale, c'è l'utente del forum che ti risponde 'non ti piace, non te la comprare'. Questo è un atteggiamento di parte, ma cerchiamo di non esserlo: 200 euro di risparmio sono ancora una volta un compromesso ridicolo, specie perché ci si gioca la possibilità di rivendere i giochi e scambiarli.
E se sono particolarmente ossessionato, è perché mi hanno rimosso dal mercato una console come xbox one x che avevo pagato profumatamente, che ha avuto un ciclo vitale ridicolo ma doveva essere fatta fuori prima ancora di essere sfruttata pienamente, perché c'era da presentare il modello scemo della next gen senza il lettore.
Il Ray tracing non sarà al lancio nemmeno sulla X, a differenza di PS5 direi che la dice lunga sull'impegno profuso dalla software house...
 
Ultima modifica:

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,612
Reazioni
910
Medaglie
10
For Honor a 60 FPS mi stuzzica e non poco
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Sto rispondendo, ancora una volta, a tutti quegli utenti de 'cambierà solo la risoluzione', 'stessa esperienza next gen', 'la console è ccezionale, semplicemente I giochi andranno a 1080p/1440p'.
Se non erro eri tra questa gente convinta delle favole.
Eccoti servito: dmc5, gioco della vecchia generazione, non solo avrà risoluzione inferiore ma nemmeno il ray tracing.

Poi chiaro, se dobbiamo ridurre la discussione a 'non ti piace, non te la comprare', allora non parliamo più di niente perché appena si è critici verso qualsiasi scelta aziendale, c'è l'utente del forum che ti risponde 'non ti piace, non te la comprare'. Questo è un atteggiamento di parte, ma cerchiamo di non esserlo: 200 euro di risparmio sono ancora una volta un compromesso ridicolo, specie perché ci si gioca la possibilità di rivendere i giochi e scambiarli.
E se sono particolarmente ossessionato, è perché mi hanno rimosso dal mercato una console come xbox one x che avevo pagato profumatamente, che ha avuto un ciclo vitale ridicolo ma doveva essere fatta fuori prima ancora di essere sfruttata pienamente, perché c'era da presentare il modello scemo della next gen senza il lettore.
Ho criticato aspramente Spencer per la lineup e mi prendevo del Sonaro, ora sono di parte boxara. Decidetevi.

Si, credevo e credo che serie S non limiterà la next gen. E non è la mancanza di Ray ttrading in Dmc 5 a farmi cambiare idea.

Chiunque prenderà serie S è consapevole dei compromessi grafici che la scelta implica. Quindi non è ridurre il tutto al non ti piace non te lo comprare ma pure sto lamento continuo è sfiancante. La serie S è una console he permetterà di fare certe cose e altre no. Ne siamo tutti perfettamente consapevoli.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Il Ray tracing non sarà al lancio nemmeno sulla X, a differenza di PS5 direi che la dice lungo sull'impegno profuso dalla software house...
Capcom è stata imbarazzante con One X, non mi stupisce che su PS5 il gioco sarà persino migliore :asd: Tra l'altro sempre i soliti giapponesi (vedi anche i 900p di Yakuza). Ah per la cronaca, WD avrà il rt su Series S, giusto per dirne una.

Comunque sembra quasi che non si aspetti altro per criticare la console. Scusate, ma a 300 euro cosa vi aspettavate? Anzi, direi che viene a cadere pure il tabù del "sarà tutto ottimizzato per Series S", mi pare evidente che per gli sviluppatori sarà l'ultima piattaforma, come è normale che sia.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,481
Reazioni
809
Medaglie
5
Capcom è stata imbarazzante con One X, non mi stupisce che su PS5 il gioco sarà persino migliore :asd: Tra l'altro sempre i soliti giapponesi (vedi anche i 900p di Yakuza). Ah per la cronaca, WD avrà il rt su Series S, giusto per dirne una.

Comunque sembra quasi che non si aspetti altro per criticare la console. Scusate, ma a 300 euro cosa vi aspettavate? Anzi, direi che viene a cadere pure il tabù del "sarà tutto ottimizzato per Series S", mi pare evidente che per gli sviluppatori sarà l'ultima piattaforma, come è normale che sia.
Se non altro, lo scenario che sembra profilarsi è quello che descrivi, con S come ultima piattaforma. Vedremo.
 

Wheaver

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
15 Ago 2011
Messaggi
4,208
Reazioni
62
Medaglie
5
Prenotata dieci minuti fa...(serie x)...
 
Top