Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,312
Reazioni
19,574
Medaglie
29
Da come leggo nel comunicato Capcom, pare che il raytracing al lancio del gioco non ci sarà neanche su Series X, ma arriverà con una patch a parte. Confermate?
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,896
Reazioni
2,273
Medaglie
10
Cambierà solo la risoluzione cit.
Con un gioco oldgen per giunta

:rickds:
Ai ai non è manco uscita e già si scoprono i primi altarini :asd:

Compratevi la vera xbox finché siete in tempo.
Se ci credevano non lo mettevano gratis come primo gioco PS5.
Semplicemente hanno visto un interesse pari allo zero, ed ora vogliono provarci, ma dubito che avrà il successo di un fortnite, rocket league e così via.
Perché è un gioco da 2 soldi.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Ai ai non è manco uscita e già si scoprono i primi altarini :asd:

Compratevi la vera xbox finché siete in tempo.
la gente da forum prenderà quasi tutta la serie x, come è ovvio che sia

chi prende la serie S 1) sa cosa sta comprando; 2) evidentemente se ne fotte di RT, risoluzione e tutto il resto
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,564
Reazioni
3,197
Medaglie
8
Da come leggo nel comunicato Capcom, pare che il raytracing al lancio del gioco non ci sarà neanche su Series X, ma arriverà con una patch a parte. Confermate?
In effetti non riesco a capire se la patch arriva al day one o no.
la gente da forum prenderà quasi tutta la serie x, come è ovvio che sia

chi prende la serie S 1) sa cosa sta comprando; 2) evidentemente se ne fotte di RT, risoluzione e tutto il resto
Si certo chi prende series s sa quel che compra... nei forum, nella vita reale un po' meno.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,896
Reazioni
2,273
Medaglie
10
la gente da forum prenderà quasi tutta la serie x, come è ovvio che sia

chi prende la serie S 1) sa cosa sta comprando; 2) evidentemente se ne fotte di RT, risoluzione e tutto il resto
Mah, anche nei forum il mantra che si ripete è che i giochi saranno gli stessi ma con risoluzione inferiore, quando evidentemente non è così.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,086
Reazioni
2,199
Medaglie
15
non fare il furbo Luca, nei tuoi vecchi post il genere non c'entrava nulla :asd: e sony non ha fatto il tuo ragionamento, il tuo ragionamento era che doveva uscire a 30€ perché non AAA, il loro ragionamente era che AAA bbb o zzz sto gioco non può costare neanche 1€ se non vuole floppare causa contesto generale
Veramente mi è stato detto che sono un razzista verso questo genere di giochi :asd: E sì, Sony ha fatto il mio medesimo ragionamento. Si sono potuti permettere di metterlo sul Plus perché non ha i valori produttivi di un Uncharted o un TLOU2, altrimenti col cazzo che te lo regalavano. Anche senza pandemia un gioco del genere a 80 euro avrebbe strafloppato, considerando che giochi dello stesso tipo si trovano a molto meno della metà e alcuni sono pure diventati f2p (vedi Rocket League)
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,312
Reazioni
19,574
Medaglie
29
Confermati 90+ livelli per Sackboy + un corposo post-game con time trials, sfide, coop, modalità opzionali e altra roba ancora da svelare. Oltre ovviamente alla coop online/offline

Non male per un giochino che non vale il prezzo pieno :saske:
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Veramente mi è stato detto che sono un razzista verso questo genere di giochi :asd: E sì, Sony ha fatto il mio medesimo ragionamento. Si sono potuti permettere di metterlo sul Plus perché non ha i valori produttivi di un Uncharted o un TLOU2, altrimenti col cazzo che te lo regalavano. Anche senza pandemia un gioco del genere a 80 euro avrebbe strafloppato, considerando che giochi dello stesso tipo si trovano a molto meno della metà e alcuni sono pure diventati f2p (vedi Rocket League)

vedi? non è la stessa cosa, tu parli di qualità e valori produttivi più che del contesto in cui si posiziona quel genere(che esce fuori adesso comodamente, prima era solo una questione di "genere inferiore")

non c'entrano i valori produttivi, gli 80€ ecc... nello stesso post che mi auto quotavo parlavo di Rocket Arena, gioco uscito ad agosto a 30€ non 80 eh, e che due mesi dopo (esagerando, in realtà due settimane mi sa) lo trovavi in giro a 5 perché nessuno ci giocava
Confermati 90+ livelli per Sackboy + un corposo post-game con time trials, sfide, coop, modalità opzionali e altra roba ancora da svelare. Oltre ovviamente alla coop online/offline

Non male per un giochino che non vale il prezzo pieno :saske:
muh valori produttivi
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,099
Reazioni
3,277
Medaglie
13
Domanda, ma la mancanza del RT su XSS in DMC5 potrebbe essere colpa di Capcom ? :hmm:
 
Ultima modifica:

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,216
Reazioni
3,820
Medaglie
10
Confermati 90+ livelli per Sackboy + un corposo post-game con time trials, sfide, coop, modalità opzionali e altra roba ancora da svelare. Oltre ovviamente alla coop online/offline

Non male per un giochino che non vale il prezzo pieno :saske:
Non vedo l'ora di giocarlo ad un euro sul Pass :uhmsisi:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,086
Reazioni
2,199
Medaglie
15
vedi? non è la stessa cosa, tu parli di qualità e valori produttivi più che del contesto in cui si posiziona quel genere(che esce fuori adesso comodamente, prima era solo una questione di "genere inferiore")

non c'entrano i valori produttivi, gli 80€ ecc... nello stesso post che mi auto quotavo parlavo di Rocket Arena, gioco uscito ad agosto a 30€ non 80 eh, e che due mesi dopo (esagerando, in realtà due settimane mi sa) lo trovavi in giro a 5 perché nessuno ci giocava

muh valori produttivi
Perdonami, ma i giochi puoi metterli pure gratis, non sta scritto da nessuna parte che la gente te li compri. Nel caso specifico di Destruction, ci saranno in giro altri mille cloni che magari costano la metà e la gente magari gioca solo a quelli. Un po' come gli hero shooter o i battle royale, non è che tutti ti vendono vagonate di copie. Sony ha capito che non era il caso di sovrapprezzare un gioco solo nella speranza di spennare qualcuno (coff coff 1-2 Switch, coff coff) e ha fatto la scelta migliore per quanto mi riguarda
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,564
Reazioni
3,197
Medaglie
8
Domanda, ma la mancanza del RT su XSS di DMC5 potrebbe essere colpa di Capcom ? :hmm:
Si e no, si nel senso che magari sbattendosi di più avrebbero potuto mettercelo (è comunque da vedere come fai a gestirlo con un terzo della potenza lato gpu), no perché se hai una macchina inferiore e hai poco tempo per lavorarci sopra la colpa è di MS.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,312
Reazioni
19,574
Medaglie
29
Domanda, ma la mancanza del RT su XSS di DMC5 potrebbe essere colpa di Capcom ? :hmm:
La mancanza di RT al D1 su Series X è sicuramente colpa di Capcom
La mancanza di RT su Series S invece è un misto, tra Capcom che sicuramente non si è sbattuta troppo nell'ottimizzazione e il fatto che Series S come console """next-gen""" è comunque un catorcio che non semplifica le cose (al contrario, le complica solo agli sviluppatori)
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,168
Reazioni
6,998
Medaglie
21
Codemasters sulla differenza di Teraflops tra Ps5 e Serie X.

Dal punto di vista dello sviluppo e del gameplay, non ha alcun impatto. Quando si sta per chiudere il gioco e si arriva al tuning, al tweaking e all'ottimizzazione, allora una piattaforma dà meno lavoro da fare dell'altra."

E' evidente che per Capcom è la stessa cosa, quel più lavoro da fare su Serie S è stata la discriminante.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Si ma su x ci sarà, su s no. Per me è un pò grave considerando che si parla di un remaster.
il fatto che non ci sia nemmeno su x al lancio mi fa pensare che un pochetto Capcom non sia proprio sul pezzo con Xbox. Questo intendevo

i giochi ubisoft come si comporteranno su serie S?

sono gli altri in uscita a breve
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,564
Reazioni
3,197
Medaglie
8
Iniziano a essere un po' tanti quelli non sul pezzo, stranamente però solo con series s... E dai non raccontiamoci balle, è un pacco di next gen.
 
U

Utente cancellato 22881

Mi sono fatto l'ultimate sino al 29/08/2023 spero che in questo periodo mi porti grandi titoli su pc :asd:
 
Top