Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,573
Medaglie
8
Già, roba nonsense proprio. L'attesa per AMD domani è ancora più alta ora come ora. Più che altro per il semplice motivo che se mi offrono un prodotto che va come o più le 3070-3080, ad un prezzo leggermente inferiore, e soprattutto DISPONIBILI, quasi quasi un pensierino potrei farcelo.
Io son pronto a comprare qualsiasi cosa, amd o nvidia... il problema è trovarle :D


Preparate i popcorn per domani, tra lancio delle 3070 che finiranno in 5 secondi (invece dei 2 delle 3080) e presentazione Amd ci sarà da divertirsi :)

Sent from Tapatalk
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
Io son pronto a comprare qualsiasi cosa, amd o nvidia... il problema è trovarle :D


Preparate i popcorn per domani, tra lancio delle 3070 che finiranno in 5 secondi (invece dei 2 delle 3080) e presentazione Amd ci sarà da divertirsi :)

Sent from Tapatalk
per la 3070, le recensioni dovrebbero uscire oggi e il 29 dovrebbero essere in vendita

edit sono già uscite :asd:
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,334
Reazioni
90
Medaglie
7
Già, roba nonsense proprio. L'attesa per AMD domani è ancora più alta ora come ora. Più che altro per il semplice motivo che se mi offrono un prodotto che va come o più le 3070-3080, ad un prezzo leggermente inferiore, e soprattutto DISPONIBILI, quasi quasi un pensierino potrei farcelo.

e il raytracinggggggg? :asd:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Mah viste ora, praticamente identica ad una 2080ti e in RT qualcosina in meno addirittura. Non dico grossa delusione, ma l'hype che si era creato attorno al fatto che poteva andare qualcosa in più, mi avevano fatto sognare un po' troppo, o comunque in RT mi aspettavo qualcosa di più. Più che altro si nota davvero quanto cazzo sia potente una 3080. Cioè in alcuni giochi tipo odyssey in 1440p la 3080 fa 86 fps, la 3070 66. Son ben 20 fps di differenza, che su un valore così vicino ai 60fps, sono tanti.
Average_1440p.png



Vedremo a sto punto AMD domani cosa butterà fuori.
e il raytracinggggggg? :asd:
Eeeh dipende come lo implementerà AMD. Dubito che arrivi impreparata dopo ben 2 anni, però vedremo. Adesso come adesso tipo AMD sperando che sia più competitiva sui prezzi e sulle prestazioni, visto che Nvidia ora come ora tra modelli ti, non disponibilità ecc, mi sta facendo cascare un po' le palle.
 
Ultima modifica:

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
Molto utile una 3080ti... La mettono a metà strada tra una 3080 e una 3090 (+10% di vantaggio circa per la 90), quindi andrà un +5% sulla 3080? :D

Sent from Tapatalk
Useranno il metodo Nvidia ...castrano o uppano lato driver -.-
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,472
Reazioni
3,629
Medaglie
8
Mah viste ora, praticamente identica ad una 2080ti e in RT qualcosina in meno addirittura. Non dico grossa delusione, ma l'hype che si era creato attorno al fatto che poteva andare qualcosa in più, mi avevano fatto sognare un po' troppo, o comunque in RT mi aspettavo qualcosa di più. Più che altro si nota davvero quanto cazzo sia potente una 3080. Cioè in alcuni giochi tipo odyssey in 1440p la 3080 fa 86 fps, la 3070 66. Son ben 20 fps di differenza, che su un valore così vicino ai 60fps, sono tanti.
Average_1440p.png



Vedremo a sto punto AMD domani cosa butterà fuori.

Eeeh dipende come lo implementerà AMD. Dubito che arrivi impreparata dopo ben 2 anni, però vedremo. Adesso come adesso tipo AMD sperando che sia più competitiva sui prezzi e sulle prestazioni, visto che Nvidia ora come ora tra modelli ti, non disponibilità ecc, mi sta facendo cascare un po' le palle.

In rendering normale può arrivare a perdere massimo un 5% dalla 2080ti, in RT invece o la pareggia o la supera.
Per un price point di 500€ non è male eh. Tralasciando il pricing folle delle 2000 che forse abbaglia un pò, è abbastanza in linea con quell oche ci si aspetta, ovvero la 70 della serie nuova che pareggia l'80 della precedente, qui addirittura se la gioca con la versione Ti.

Però capisco che possa spingere ancor di più verso una 3080, ma dipende molto dalle esigenze e da cosa si vuole.
A te serve una scheda con 25 prese dp e 4 hdmi? Se non ti serve ti accontenti della piccolina 3070, che come dimensione è normale ed entra dappertutto.
Ah giusto e il prezzo, perchè qui in Italia si viaggia vicinissimi ai 1000€ con le 3080 custom (ci metto dentro anche i preorder a 850€ delle meno costose) tutto sovrapprezzato.

Io un F5 su amazon il 29 provo a farlo :asd: anche se purtroppo negli ultimi anni fare i preorder di tecnologia e beccare le offerte è diventato disumano, manco il tempo di caricare la pagina che diventa non più disponibile. Questo anche grazie a bot e migliaia di gruppi telegram offerte per drogati :asd:
 
Ultima modifica:

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
570
Reazioni
169
Medaglie
2
In rendering normale può arrivare a perdere massimo un 5% dalla 2080ti, in RT invece o la pareggia o la supera.
Per un price point di 500€ non è male eh. Tralasciando il pricing folle delle 2000 che forse abbaglia un pò, è abbastanza in linea con quell oche ci si aspetta, ovvero la 70 della serie nuova che pareggia l'80 della precedente, qui addirittura se la gioca con la versione Ti.

Però capisco che possa spingere ancor di più verso una 3080, ma dipende molto dalle esigenze e da cosa si vuole.
A te serve una scheda con 25 prese dp e 4 hdmi? Se non ti serve ti accontenti della piccolina 3070, che come dimensione è normale ed entra dappertutto.
Ah giusto e il prezzo, perchè qui in Italia si viaggia vicinissimi ai 1000€ con le 3080 custom (ci metto dentro anche i preorder a 850€ delle meno costose) tutto sovrapprezzato.

Io un F5 su amazon il 29 provo a farlo :asd: anche se purtroppo negli ultimi anni fare i preorder di tecnologia e beccare le offerte è diventato disumano, manco il tempo di caricare la pagina che diventa non più disponibile. Questo anche grazie a bot e migliaia di gruppi telegram offerte per drogati :asd:
Intanto io ho trovato un negozio online che vende le 3080 fe a 1100 euro (ricordo che il prezzo doveva essere 720 euro o giu di li). Sto seriamente pensando di fare una denuncia :patpat:
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,656
Reazioni
843
Medaglie
7
Già, roba nonsense proprio. L'attesa per AMD domani è ancora più alta ora come ora. Più che altro per il semplice motivo che se mi offrono un prodotto che va come o più le 3070-3080, ad un prezzo leggermente inferiore, e soprattutto DISPONIBILI, quasi quasi un pensierino potrei farcelo.
Io ce lo faccio sicuramente, anche se ovviamente fari puntati sulle performance in Ray Tracing.
Ma invece il DLSS è solo verde? C'è un equivalente rosso?
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
In rendering normale può arrivare a perdere massimo un 5% dalla 2080ti, in RT invece o la pareggia o la supera.
Per un price point di 500€ non è male eh. Tralasciando il pricing folle delle 2000 che forse abbaglia un pò, è abbastanza in linea con quell oche ci si aspetta, ovvero la 70 della serie nuova che pareggia l'80 della precedente, qui addirittura se la gioca con la versione Ti.

Però capisco che possa spingere ancor di più verso una 3080, ma dipende molto dalle esigenze e da cosa si vuole.
A te serve una scheda con 25 prese dp e 4 hdmi? Se non ti serve ti accontenti della piccolina 3070, che come dimensione è normale ed entra dappertutto.
Ah giusto e il prezzo, perchè qui in Italia si viaggia vicinissimi ai 1000€ con le 3080 custom (ci metto dentro anche i preorder a 850€ delle meno costose) tutto sovrapprezzato.

Io un F5 su amazon il 29 provo a farlo :asd: anche se purtroppo negli ultimi anni fare i preorder di tecnologia e beccare le offerte è diventato disumano, manco il tempo di caricare la pagina che diventa non più disponibile. Questo anche grazie a bot e migliaia di gruppi telegram offerte per drogati :asd:
Sì forse è come dici e sono io a pretendere troppo, ma mi ero lasciato abbindolare dal faster than 2080ti.

Per questo punto che c'entra scusa? Non è tanto una questione di prese dp, hdmi o dimensioni. La 3080 confrontata con la 3070/2080ti è un cacchio di mostro di performance, peccato sia tanto fuori budget per me, perché se no avrei puntato a quella.



ps: lol, cyberpunk ancora rinviato.

spider man lol GIF




C'è tutto il tempo allora per aspettare la disponibilità delle schede
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,472
Reazioni
3,629
Medaglie
8
Sì forse è come dici e sono io a pretendere troppo, ma mi ero lasciato abbindolare dal faster than 2080ti.

Per questo punto che c'entra scusa? Non è tanto una questione di prese dp, hdmi o dimensioni. La 3080 confrontata con la 3070/2080ti è un cacchio di mostro di performance, peccato sia tanto fuori budget per me, perché se no avrei puntato a quella.



ps: lol, cyberpunk ancora rinviato.

spider man lol GIF




C'è tutto il tempo allora per aspettare la disponibilità delle schede
Che è un mostro (in tutti i sensi) ben al di sopra delle vere esigenze della maggior parte delle persone
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Che è un mostro (in tutti i sensi) ben al di sopra delle vere esigenze della maggior parte delle persone
Sì se la maggior parte delle persone sono ancora col FHD allora sì :asd: Per gente come me che ha un 1440p a 144hz, sarebbe davvero la scheda definitiva che ci permetterebbe di giocare da qua in avanti praticamente tutti i titoli sparati ad ultra a cazzoduro ad alti refresh. Poi che in singleplayer bastano solo 60fps ok, così come basta toccare un attimo le impostazioni per guadagnarne un botto senza perdere qualità dell'immagine in alcuni titoli.


mancano 7 orette alla presentazione di AMD, preparo i popcorn sperando che rilascino delle bombe :ivan:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,573
Medaglie
8
Che è un mostro (in tutti i sensi) ben al di sopra delle vere esigenze della maggior parte delle persone
Per 1440p è ottima, se si sale servono più muscoli. Aspettiamo amd speriamo nel miracolo

Sent from Tapatalk
 

Emhyr var Emreis

Jǫrmungandr
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2014
Messaggi
2,927
Reazioni
210
Medaglie
6
Spero che amd arrivi a gamba tesa, almeno da spingere Nvidia a fare un restock delle sue stramaledettissime schede.
Sul serio sta situazione è ridicola.
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,804
Reazioni
282
Medaglie
7
Personalmente lato gpu ho sempre acquistato nvidia e credo che pure questa volta la mia scelta ricadrà sulla 3080, quando la troverò :asd:
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
Spero che amd arrivi a gamba tesa, almeno da spingere Nvidia a fare un restock delle sue stramaledettissime schede.
Sul serio sta situazione è ridicola.

il problema sono le basse rese degli 8nm e forse anche delle g6x. Bisogna solo aspettare, con il tempo miglioreranno, con o senza amd.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Sì di fatto se non ho capito male, sembrerebbe che le 3070 siano più facili da produrre e quindi maggiore disponibilità, causa anche le memorie normali vs le X.


Vedremo se domani effettivamente ci sarà disponibilità o no :asd: O va beh del dayone chissene, prima che escano problemi come per le 3080. Però che so, almeno a fine novembre/inizio dicembre, si spera che si possano comprare.


E stasera dopo l'evento amd, vedrò se prendere 3070 o eventuale 6800 o come diavolo le chiameranno.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,636
Reazioni
2,408
Medaglie
11
Eh, magari se c'è più disponibilità opterò anche io per una 3070 così poi aspetto le 3080 (s o ti o sarcavoli) per poi fare l'upgrade :hmm:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Eh, magari se c'è più disponibilità opterò anche io per una 3070 così poi aspetto le 3080 (s o ti o sarcavoli) per poi fare l'upgrade :hmm:

Prendere una 3070 per poi prendere una 3080? :azz:
 
Top