Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,558
Reazioni
3,474
Medaglie
13
Schreier può essere anche un avvoltoio (e spesso lo è), ma le sue fonti non sono caxxate purtroppo. Le sfrutta per i motivi sbagliati (come fatto con TLOU2, e ora con Cyberpunk), ma al momento i suoi report sono tutt'altro che spazzatura.
beh però sui polacchi ultimamente la figuraccia l'ha già fatta(quando è stato sbugiardato, 2 mesi fa?), e sappiamo tutti che il motivo dell'accanimento non è voler fare un report serio ma roba che col gioco ha 0 a che fare
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,283
Reazioni
19,560
Medaglie
29

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,252
Reazioni
56,132
Medaglie
15
beh però sui polacchi ultimamente la figuraccia l'ha già fatta(quando è stato sbugiardato, 2 mesi fa?), e sappiamo tutti che il motivo dell'accanimento non è voler fare un report serio ma roba che col gioco ha 0 a che fare
Guardiamo in faccia la realtà.
E' il gioco con più rinvii della storia recente, è il primo gioco della storia ad essere stato rinviato dopo il Gold, ieri il PR garantiva niente rinvii, ha sviluppatori che un anno fa (Un anno fa!) dichiaravano di non sapere se varie funzioni ci sarebbero state o meno, è un gioco che 4 mesi fa è stato fatto provare ai giornalisti e aveva tanti bachi (prevalentemente bug-crash, più che ottimizzazione di frame e grafica [anche perché girava su una 2080Ti, che è un treno]).

Schreier sa essere un avvoltoio (e sicuramente i suoi report hanno fini anche personali, che esulano dal "buon cuore"), ma mi sembra palese che dietro Cyberpunk ci sia uno sviluppo orrendamente travagliato.

Lo ribadisco: non vuol dire che non esca un gioco diddio (ce lo auguriamo tutti), ma i report su una gestione interna caotica e disorganica mi sembrano quanto mai plausibili.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,283
Reazioni
19,560
Medaglie
29
Guardiamo in faccia la realtà.
E' il gioco con più rinvii della storia recente, è il primo gioco della storia ad essere stato rinviato dopo il Gold, ieri il PR garantiva niente rinvii, ha sviluppatori che un anno fa (Un anno fa!) dichiaravano di non sapere se varie funzioni ci sarebbero state o meno, è un gioco che 4 mesi fa è stato fatto provare ai giornalisti e aveva tanti bachi (prevalentemente bug-crash, più che ottimizzazione di frame e grafica [anche perché girava su una 2080Ti, che è un treno]).

Schreier sa essere un avvoltoio (e sicuramente i suoi report hanno fini anche personali, che esulano dal "buon cuore"), ma mi sembra palese che dietro Cyberpunk ci sia uno sviluppo orrendamente travagliato.

Lo ribadisco: non vuol dire che non esca un gioco diddio (ce lo auguriamo tutti), ma i report su una gestione interna caotica e disorganica mi sembrano quanto mai plausibili.
Speriamo solo la qualità del gioco finale non ne risenta, ottimizzazione a parte su cui già ci metto una pietra sopra, ma con sviluppi così travagliati è difficile poi non avere conseguenze anche sul prodotto finale
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,252
Reazioni
56,132
Medaglie
15


:sard:
Speriamo solo la qualità del gioco finale non ne risenta, ottimizzazione a parte su cui già ci metto una pietra sopra, ma con sviluppi così travagliati è difficile poi non avere conseguenze anche sul prodotto finale
Idem. Voglio un capolavoro. Non sono i 20 giorni in più o in meno. Come non lo era l'anno in più o in meno. Voglio un prodotto di qualità, senza tagli e scorciatoie.

Rimane però sconcertante sto sviluppo... Spero davvero che dopo Cyberpunk rivedano un po' il modo di gestire la comunicazione e lo sviluppo interno.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,558
Reazioni
3,474
Medaglie
13
Guardiamo in faccia la realtà.
E' il gioco con più rinvii della storia recente, è il primo gioco della storia ad essere stato rinviato dopo il Gold, ieri il PR garantiva niente rinvii, ha sviluppatori che un anno fa (Un anno fa!) dichiaravano di non sapere se varie funzioni ci sarebbero state o meno, è un gioco che 4 mesi fa è stato fatto provare ai giornalisti e aveva tanti bachi (prevalentemente bug-crash, più che ottimizzazione di frame e grafica [anche perché girava su una 2080Ti, che è un treno]).

Schreier sa essere un avvoltoio (e sicuramente i suoi report hanno fini anche personali, che esulano dal "buon cuore"), ma mi sembra palese che dietro Cyberpunk ci sia uno sviluppo orrendamente travagliato.

Lo ribadisco: non vuol dire che non esca un gioco diddio (ce lo auguriamo tutti), ma i report su una gestione interna caotica e disorganica mi sembrano quanto mai plausibili.
Ma sicuramente c'è stato e c'è un problema di pianificazione, dovuto comunque anche alla portata del progetto decisamente più grande rispetto a TW3 e magari l'adattamento è stato più duro del previsto.
A livello di covid come sta messa la polonia? Sono in lockdown ora? Magari pure quello ha inciso...
In ogni caso sono convinto che dopo l'uscita qualche testa rotolerà :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,252
Reazioni
56,132
Medaglie
15
Ma sicuramente c'è stato e c'è un problema di pianificazione, dovuto comunque anche alla portata del progetto decisamente più grande rispetto a TW3 e magari l'adattamento è stato più duro del previsto.
A livello di covid come sta messa la polonia? Sono in lockdown ora? Magari pure quello ha inciso...
In ogni caso sono convinto che dopo l'uscita qualche testa rotolerà :asd:
Sì sono entrati in lockdown (mi pare) proprio settimana scorsa (non so se sia totale o parziale, ma di sicuro sta impacciando pesantemente la logistica locale). Per questo spero che magari dietro ci siano state anche scelte strategiche legate alla distribuzione...
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,501
Reazioni
7,574
Medaglie
8
Sì sono entrati in lockdown (mi pare) proprio settimana scorsa (non so se sia totale o parziale, ma di sicuro sta impacciando pesantemente la logistica locale). Per questo spero che magari dietro ci siano state anche scelte strategiche legate alla distribuzione...
Gli uffici di CDP sono in aree sotto lockdown dal 15 ottobre e in zona gialla (quindi wfh praticamente obbligatorio) dai primi del mese, ho un amico polacco che non è molto contento della situazione :dsax:
 

Bob Barbas

Speaker of truth
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2020
Messaggi
231
Reazioni
117
Medaglie
2
Ci mancherebbe che non vincesse TLOU2, ha praticamente tutto quello che serve per vincere questo tipo di "competizioni".
Peccato per l'ennesimo rinvio di Cyberpunk, più che altro così ravvicinato che è difficile non pensare a qualche ragione che esuli dal controllo qualità del prodotto.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,049
Reazioni
2,188
Medaglie
15
Schreier può essere anche un avvoltoio (e spesso lo è), ma le sue fonti non sono caxxate purtroppo. Le sfrutta per i motivi sbagliati (come fatto con TLOU2, e ora con Cyberpunk), ma al momento i suoi report sono tutt'altro che spazzatura.
Schereier è vergognoso. Dopo aver cagato il cazzo per anni con i leak di Kotaku, è stato veramente infimo a schierarsi dalla parte di ND per i leak di TLOU2 asserendo cose in realtà vere, cioè che ledono il lavoro di tante persone ecc. Quando lui per primo ci ha campato su queste cose. Le sue fonti sono affidabili ma per me resta un pagliaccio, visto che dopo che Sony gli ha mandato la Yakuza ha improvvisamente spento ogni report su ND.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,283
Reazioni
19,560
Medaglie
29
ps5-tests-pc-games-1-45kvy.jpg


Per la felicità di giuppydb , la base non serve neanche per mettere in verticale la Digital (nonostante il fondo più sottile) :nev:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,252
Reazioni
56,132
Medaglie
15
Schereier è vergognoso. Dopo aver cagato il cazzo per anni con i leak di Kotaku, è stato veramente infimo a schierarsi dalla parte di ND per i leak di TLOU2 asserendo cose in realtà vere, cioè che ledono il lavoro di tante persone ecc. Quando lui per primo ci ha campato su queste cose. Le sue fonti sono affidabili ma per me resta un pagliaccio, visto che dopo che Sony gli ha mandato la Yakuza ha improvvisamente spento ogni report su ND.
Premesso che non apprezzo particolarmente Schreier come persona, la questione TLOU2 è un po' complessa. Sono successe un po' di cose.
- Rivela il crunch a pochi mesi dal D1 (a mio parere una cosa sempre un po' scorrette [anche verso CDPR] visto che rischi di compromettere lo sviluppo a poco da lancio. Io aspetterei sempre l'uscita prima di scoperchiare il vaso)
- La questione crunch viene STRUMENTALIZZATA da gentaglia del web per asserire che il leak di TLOU2 venga da sviluppatori incazzati (falso, fu opera di una falla di hacking)
- A quel punto Schreier si schiera contro queste persone e i leak, poiché il suo report sul crunch era stato strumentalizzato per la fake news di cui sopra.
- Rimane però fortemente nemico di Druckmann (hanno litigato su twitter post uscita di TLOU, e persino con Cory non pare in ottimi rapporti)

Poi sì la questione leak è ovviamente discutibile, visto che lui ci ha costruito la carriera sul leaking (venne blacklistato da vari colossi [Ubi in primis]).
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,283
Reazioni
19,560
Medaglie
29
Secondo me è estremamente semplice inserirli nello sviluppo, ci pensavo l'altro giorno mentre impostavo il mio DS4 su PC con Ds4win, tool che mi permette di modificare alcune cose semplici del DS4.
Il Rumble sarà molto equidistribuito sul pad, con la possibilità di attivare specifiche posizioni, e i grilletti saranno gestiti da una molla meccanica a piú resistenze, da impostare quando specifiche azioni vengono eseguite. Non mi pare nulla di assurdo da gestire, è l'idea di fondo che appare ottima.
Avevi ragione :nev:

Activision dev on implementing DualSense functionality and future support
Not terribly hard to implement at all. We had solid testing software, instructions and example materials from Sony very early on. I'd be surprised if other groups didn't support these features for the foreseeable future.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,375
Reazioni
3,105
Medaglie
8
Ci mancherebbe che non vincesse TLOU2, ha praticamente tutto quello che serve per vincere questo tipo di "competizioni".
Peccato per l'ennesimo rinvio di Cyberpunk, più che altro così ravvicinato che è difficile non pensare a qualche ragione che esuli dal controllo qualità del prodotto.
Tipo essere un gioco stupendo? No dico perché ora mi ci manca di sentire che vincerà perché è inclusivo, perché è cinematografico e cosi via, poi magari non intendevi quello, ma son curioso.
 

DarkSide

LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2020
Messaggi
6,871
Reazioni
1,144
Medaglie
5


Lol

Addirittura ubisoft è stata costretta ad editare :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,283
Reazioni
19,560
Medaglie
29


Lol

Addirittura ubisoft è stata costretta ad editare :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

the office smile GIF


La cosa esilarante è che quell'account vergognoso ha pure 22k follower
 
Top