Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Control

Control
Una presenza invasiva ha occupato il Federal Bureau of Control... e solo tu puoi fermarla. Lo scenario circostante sarà la tua arma migliore in un epico scontro con un nemico minaccioso in una serie di ambientazioni profonde e imprevedibili. Il contenimento è stato violato e ora l’intera umanità è in pericolo. Riuscirai a riprendere il controllo? Vincitore di oltre 80 riconoscimenti, Control è uno spettacolare gioco d’azione e avventura in terza persona che ti terrà col fiato sospeso. Combinando alcuni scenari aperti con la capacità di creare mondi e la narrazione del premiato sviluppatore Remedy Entertainment, Control offre una vasta esperienza di gioco davvero intensa e gratificante. Caratteristiche principali Svela i misteri. Riuscirai a gestire i segreti più oscuri dell’Agenzia? Svela una lotta epica e sovrannaturale, ricca di personaggi inattesi ed eventi bizzarri mentre cerchi tuo fratello scomparso e scopri la verità che ti ha condotta qui. Ogni oggetto è la tua arma. Scatena la distruzione trasformando la tua arma e sfruttando poteri telecinetici. Scopri nuovi modi per eliminare i nemici controllando potenti abilità per trasformare ogni cosa che ti circonda in un’arma letale. Esplora un mondo misterioso. Immergiti nelle aree minacciose di un’agenzia governativa segreta. Esplora gli ambienti in costante mutamento dell’Agenzia solo per scoprire che l’apparenza spesso inganna... Combatti per il controllo. Affronta un nemico spietato attraverso missioni emozionanti e boss impegnativi per guadagnare utili potenziamenti, in grado di massimizzare le tue abilità e personalizzare la tua arma.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: 505 Games

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,942
Reazioni
4,377
Medaglie
10
Avevo intenzione di prender la Ultimate per giocarlo su ps5, si sa prezzo e data?
E qual'è lo stato attuale delle cose, per cui li state criticando?
Certo è vero che rilasciando l'upgrade a pagamento ci fanno brutta figura rispetto (per esempio) a TW3 che l'avrà gratuito.. ma c'è dell'altro?
No aspetta, loro non rilasciano l'upgrade a pagamento, non rilasciano proprio l'upgrade. Hanno messo una stringa di codice che blocca la lettura del disco su ps5 a meno che tu non abbia la goty che è ridicolo dato che io ho preso la limited il d1 e il season pass. E oltretutto hanno fatto anche la cagata di mettere l'upgrade a dir loro impossibile per un breve periodo sul PSN. Son stati infami, e il fallimento delle loro il se lo vanno a cercare
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
No aspetta, loro non rilasciano l'upgrade a pagamento, non rilasciano proprio l'upgrade. Hanno messo una stringa di codice che blocca la lettura del disco su ps5 a meno che tu non abbia la goty che è ridicolo dato che io ho preso la limited il d1 e il season pass. E oltretutto hanno fatto anche la cagata di mettere l'upgrade a dir loro impossibile per un breve periodo sul PSN. Son stati infami, e il fallimento delle loro il se lo vanno a cercare
mmm.. non mi è chiaro a cosa ti riferisci, a Control o a TW3? e me la spieghi meglio questa storia? Riguardo a Control ero rimasto che la Ultimate soltanto avrebbe offerto upgrade (gratuito) a versione PS5, su TW3 so che rilasceranno upgrade gratuito (poi non so se solo sulla goty o su tutte.. ma io ho la goty)
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,942
Reazioni
4,377
Medaglie
10
mmm.. non mi è charo a cosa ti riferisci, a Control o a TW3? e me la spieghi meglio questa storia? Riguardo a Control ero rimasto che la Ultimate soltanto avrebbe offerto upgrade (gratuito) a versione PS5, su TW3 so che rilasceranno upgrade gratuito (poi non so se solo sulla goty o su tutte.. ma io ho la goty)
The witcher3 è free update come dicevi te, control non hai l'upgrade gratuito o a pagamento perché di base devi comprarti la goty per fare l'upgrade cioè un gioco nuovo non vai a pagare una cifra minima ma un prezzo completo
 

Chase Lebowski

King of Strong Style
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
10,143
Reazioni
143
Medaglie
8
No aspetta, loro non rilasciano l'upgrade a pagamento, non rilasciano proprio l'upgrade. Hanno messo una stringa di codice che blocca la lettura del disco su ps5 a meno che tu non abbia la goty che è ridicolo dato che io ho preso la limited il d1 e il season pass. E oltretutto hanno fatto anche la cagata di mettere l'upgrade a dir loro impossibile per un breve periodo sul PSN. Son stati infami, e il fallimento delle loro il se lo vanno a cercare
Non hai capito bene la situazione. Il gioco gira su PS5 normalmente in retrocompatibilità senza problemi, ma senza nessun upgrade tecnico. "Solo" l'upgrade grafico/performance è esclusivo alla versione Ultimate, ma non è che ti bloccano il disco. Che è comunque una situazione imbarazzante, eh.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,942
Reazioni
4,377
Medaglie
10
Non hai capito bene la situazione. Il gioco gira su PS5 normalmente in retrocompatibilità senza problemi, ma senza nessun upgrade tecnico. "Solo" l'upgrade grafico/performance è esclusivo alla versione Ultimate, ma non è che ti bloccano il disco.
Sta cosa me l'ero persa. Pensavo che il putiferio fosse scaturito anche perché non si poteva giocare alla versione base. Mi urta comunque non avere il meritato upgrade
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
The witcher3 è free update come dicevi te, control non hai l'upgrade gratuito o a pagamento perché di base devi comprarti la goty per fare l'upgrade cioè un gioco nuovo non vai a pagare una cifra minima ma un prezzo completo
io non ho control, quindi potrò comprare la Goty (sarebbe la Ultimate?)
Non hai capito bene la situazione. Il gioco gira su PS5 normalmente in retrocompatibilità senza problemi, ma senza nessun upgrade tecnico. "Solo" l'upgrade grafico/performance è esclusivo alla versione Ultimate, ma non è che ti bloccano il disco. Che è comunque una situazione imbarazzante, eh.
Infatti anch'io so così, puoi giocare in retrocompatibilità tranquillamente, solo l'upgrade l'hanno ristretto ai possessori della Ultimate.. ma si sa quando esce e quanto costerà? spero non prezzo pieno.. altrimenti aspetterò il calo..
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,942
Reazioni
4,377
Medaglie
10
io non ho control, quindi potrò comprare la Goty (sarebbe la Ultimate?)

Infatti anch'io so così, puoi giocare in retrocompatibilità tranquillamente, solo l'upgrade l'hanno ristretto ai possessori della Ultimate.. ma si sa quando esce e quanto costerà? spero non prezzo pieno.. altrimenti aspetterò il calo..
Dovrebbe essere già uscita, nel caso costa 39,98.
 

Chase Lebowski

King of Strong Style
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
10,143
Reazioni
143
Medaglie
8
Sta cosa me l'ero persa. Pensavo che il putiferio fosse scaturito anche perché non si poteva giocare alla versione base. Mi urta comunque non avere il meritato upgrade
No, si è scaturito proprio per la tua situazione, ovvero l'upgrade legato alla Ultimate (che è gioco base + DLC), ma per tutti gli "stronzi" che han supportato prima il gioco comprando il gioco base + DLC separati intesi come season pass, per loro invece niente perché a detta loro è impossibile far riconoscere i singoli prodotti acquistati come "ultimate", cosa come dicevi tu falsa, perché per breve periodo alla uscita di questa versione, i possessori di gioco base e DLC si sono ritrovati automaticamente in possesso della ultimate.

Sono proprio ridicoli, e rosico per il fatto che l'abbiano fatta franca, visto che la shitstorm è finita da un pezzo e non se ne è più parlato...
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Dovrebbe essere già uscita, nel caso costa 39,98.
Ottimo, aspetterò un calo di prezzo.. magari black friday.. tanto mi interessa per gicoarlo poi su PS5, non avendola ancora mi è inutile..
Ovviamente funzionerà su PS5 sia se l'acquisto fisica che digital giusto?
uscirà anche la ultimate direttamente PS5?
 
Ultima modifica:

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,942
Reazioni
4,377
Medaglie
10
Ottimo, aspetterò un calo di prezzo.. magari black friday.. tanto mi interessa per gicoarlo poi su PS5, non avendola ancora mi è inutile..
Ovviamente funzionerà su PS5 sia se l'acquisto fisica che digital giusto?
uscirà anche la ultimate direttamente PS5?
Si , mi raccomando la ultimate edition
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Acquistata la Ultimate Edition su PSN Store a 19 Euro.. per giocarlo aspetterò upgrade PS5..
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,892
Reazioni
4,378
Medaglie
9
Acquistata la Ultimate Edition su PSN Store a 19 Euro.. per giocarlo aspetterò upgrade PS5..
Idem. Tanto prima o poi avrei voluto comunque acquistare i DLC, quindi per pochi euro in più mi sono garantito anche la versione PS5 :sisi:
 

mikigenius92

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Lug 2010
Messaggi
2,667
Reazioni
37
Medaglie
6
Da un lato sono tentato di prendere la Ultimate Edition per concludere i DLC mancanti, dall'altro l'arrivo ormai prossimo della versione ottimizzata PS5 mi spingerebbe a posticipare l'acquisto. Viste le magagne tecniche con le "vecchie console", non mi dispiacerebbe vedere cosa si può tirare fuori da una versione potenziata con Ray Tracing, che so essere stato molto apprezzato su PC.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,363
Reazioni
14,283
Medaglie
13
Da un lato sono tentato di prendere la Ultimate Edition per concludere i DLC mancanti, dall'altro l'arrivo ormai prossimo della versione ottimizzata PS5 mi spingerebbe a posticipare l'acquisto. Viste le magagne tecniche con le "vecchie console", non mi dispiacerebbe vedere cosa si può tirare fuori da una versione potenziata con Ray Tracing, che so essere stato molto apprezzato su PC.
L'ultimate edition include quando sarà disponibile la versione PS5 :asd:
 

mikigenius92

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Lug 2010
Messaggi
2,667
Reazioni
37
Medaglie
6
L'ultimate edition include quando sarà disponibile la versione PS5 :asd:
Ah si? Ero convinto che non venisse offerto l'upgrade gratuito! :hmm:
Avevo visto che tra i saldi c'era un categoria apposita per i giochi con versione PS5 inclusa e Control non ne faceva parte.

A questo punto potrei procedere. :chris:
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,892
Reazioni
4,378
Medaglie
9
Ah si? Ero convinto che non venisse offerto l'upgrade gratuito! :hmm:
Avevo visto che tra i saldi c'era un categoria apposita per i giochi con versione PS5 inclusa e Control non ne faceva parte.

A questo punto potrei procedere. :chris:
Si, è per questo che l'ho trovata conveniente. Mi farò una seconda run compresa di DLC quando uscirà la versione PS5.
 

mikigenius92

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Lug 2010
Messaggi
2,667
Reazioni
37
Medaglie
6
Si, è per questo che l'ho trovata conveniente. Mi farò una seconda run compresa di DLC quando uscirà la versione PS5.
Ottimo, grazie per la conferma! ;)
In giornata ricarico l'account e procedo. Vedere quel 72% nella percentuale dei trofei acquisiti mi fa soffrire; devo rimediare. :asd:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,259
Medaglie
13
Una domanda, l'upgrade nextgen è esclusiva della ultimate o uscirà a pagamento magari tramite patch anche per chi ha la standard edition ?
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,199
Reazioni
4,587
Medaglie
13
Ma i dlc quando si sbloccano?
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,363
Reazioni
14,283
Medaglie
13
Una domanda, l'upgrade nextgen è esclusiva della ultimate o uscirà a pagamento magari tramite patch anche per chi ha la standard edition ?
L'upgrade è relegato alla versione Ultimate, non si sono espressi su possibili patch a pagamento.
 
Top