Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,477
Reazioni
56,316
Medaglie
15
Io prima di allarmarmi voglio vedere come esce fuori Horizon 2. Dopodiché potrò essere d'accordo con voi :asd:
Graficamente sarà sicuramente un gioiello. Lo stesso MM che avrà forse la metà del budget di Horizon2, pare un gioiello visivamente.
Il problema è sui limiti strutturali dati da CPU e HDD (in particolare la prima)
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,153
Reazioni
3,762
Medaglie
10
Io in realtà GT7 è un pezzo che penso potrebbe essere cross, e del lotto è quello che mi preoccupa meno di uno sviluppo nativo ps4.
Ma per il resto, GOW in primis, é un bel palo nel didietro portarsi dietro ps4 per altri 2 anni.
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Ci credo poco Giam. Dice proprio che il Covid ha cambiato le loro prospettive a causa dell'enorme aumento di giocatori durante la pandemia.

Il che guarda caso coincide col cambio in corsa coi First Party... Fateci caso: 6 mesi fa erano super contrari ai Cross Gen... Ora invece li tollerano (persino per un colossal come Horizon2)...
Vero, ma dubito che in 6 mesi abbiano tirato su le versioni crossgen di Horizon, Sackboy e Miles, erano per forza pianificate fin dall'inizio

Il fatto è che nel momento in cui fai un comunicato in cui annunci di star lavorando a versioni PS4 dei giochi già annunciati, non ha senso citare solo quei tre se poi ce ne sono anche altri tra quelli già annunciati. Se GT7 (per dire) fosse stato cross-gen anche lui, lo avrebbero specificato in quel comunicato. Gli unici a rischio tra quelli annunciati secondo me sono GOW2 (perchè a differenza degli altri è l'unico a non aver avuto neanche un pr finalizzato ancora) e GT7 (perchè per la natura del gioco con i giusti tagli potrebbe tranquillamente girare su PS4, si tratta pur sempre di un racing)

Vedremo, tanto a breve dovranno iniziare a svelare la lineup di inizio 2021 e con l'annuncio delle varie date avremo anche la certezza della piattaforma di molti di quei titoli :asd:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,926
Reazioni
5,067
Medaglie
12
Graficamente sarà sicuramente un gioiello. Lo stesso MM che avrà forse la metà del budget di Horizon2, pare un gioiello visivamente.
Il problema è sui limiti strutturali dati da CPU e HDD (in particolare la prima)
Certo, quello lo so, ma voglio vedere cosa mettono in uno e nell'altro perchè nessuno mi toglie dalla testa che da una parte ci puoi mettere le macchine volanti che vanno alla velocità della luce e dall'altra semplicemente le cassi e hai un clone del primo Horizon con qualche meccanica in più. Poi ovvio, se devo scegliere esclusiva next-gen tutta la vita :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,477
Reazioni
56,316
Medaglie
15
Vero, ma dubito che in 6 mesi abbiano tirato su le versioni crossgen di Horizon, Sackboy e Miles, erano per forza pianificate fin dall'inizio

Il fatto è che nel momento in cui fai un comunicato in cui annunci di star lavorando a versioni PS4 dei giochi già annunciati, non ha senso citare solo quei tre se poi ce ne sono anche altri tra quelli già annunciati. Se GT7 (per dire) fosse stato cross-gen anche lui, lo avrebbero specificato in quel comunicato. Gli unici a rischio tra quelli annunciati secondo me sono GOW2 (perchè a differenza degli altri è l'unico a non aver avuto neanche un pr finalizzato ancora) e GT7 (perchè per la natura del gioco con i giusti tagli potrebbe tranquillamente girare su PS4, si tratta pur sempre di un racing)

Vedremo, tanto a breve dovranno iniziare a svelare la lineup di inizio 2021 e con l'annuncio delle varie date avremo anche la certezza della piattaforma di molti di quei titoli :asd:
Erano sicuramente in lavorazione sotto banco (essendo comunque tutto partito da PS4 per i titoli dal 2017 fino al 2018 [?])... Probabilmente era una decisione di marketing da prendere, e i numeri fatti ha spinto la dirigenza a dare il via libera sui cross...

Su GoW2 sono preoccupato, anche perché lo vorrei totalmente sviluppato su Next Gen... All'opposto GT7, onestamente mi peserebbe "meno" fosse cross.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Erano sicuramente in lavorazione sotto banco (essendo comunque tutto partito da PS4 per i titoli dal 2017 fino al 2018 [?])... Probabilmente era una decisione di marketing da prendere, e i numeri fatti ha spinto la dirigenza a dare il via libera sui cross...

Su GoW2 sono preoccupato, anche perché lo vorrei totalmente sviluppato su Next Gen... All'opposto GT7, onestamente mi peserebbe "meno" fosse cross.
Ma infatti GT7 è l'unico che possono fare cross senza particolari implicazioni di design, alla fine la struttura dei racing è quella, cambia ben poco :asd: (ma lo voglio comunque only-PS5 perchè è sempre meglio pretendere il massimo possibile)

GOW2 cross-gen sarebbe una mazzata peggio di Horizon 2, speriamo bene.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,153
Reazioni
3,762
Medaglie
10
Comunque ogni volta che parla Ryan c'è da toccarsi le 4 palle che non abbiamo :sadfrog:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,751
Reazioni
10,545
Medaglie
17
Per quanto vero sia, verrà da molti vista come la scusa per rimangiarsi la parola data. Ma vabbè, non ha specificato NULLA, quindi non è cambiato NULLA :sisi:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,926
Reazioni
5,067
Medaglie
12
Erano sicuramente in lavorazione sotto banco (essendo comunque tutto partito da PS4 per i titoli dal 2017 fino al 2018 [?])... Probabilmente era una decisione di marketing da prendere, e i numeri fatti ha spinto la dirigenza a dare il via libera sui cross...

Su GoW2 sono preoccupato, anche perché lo vorrei totalmente sviluppato su Next Gen... All'opposto GT7, onestamente mi peserebbe "meno" fosse cross.
Però ti chiedo, pensando alla struttura di GOW, al suo "piano sequenza continuo", come andresti a sfruttare il nuovo hardware, al di là di risoluzione, framerate, raytracing, texture, livello poligonale che sappiamo tutti essere ormai scalabilissimi come componenti di un titolo. Il passaggio istantaneo da un'area all'altra? Ok, da una parte te lo metto e dall'altra ti metto i portali-caricamenti del primo. Cioè, secondo me (posto che vorrei anche io un gioco solo next-gen) non ti va a modificare poi più di tanto l'esperienza se la struttura di gioco rimane la stessa del primo. Paradossalmente è molto più limitante in Horizon a mio modo di vedere visto che è un open-world con enormi potenzialità di sfruttare l'SSD. Non so se mi sono spiegato :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,477
Reazioni
56,316
Medaglie
15
Ma infatti GT7 è l'unico che possono fare cross senza particolari implicazioni di design, alla fine la struttura dei racing è quella, cambia ben poco :asd: (ma lo voglio comunque only-PS5 perchè è sempre meglio pretendere il massimo possibile)

GOW2 cross-gen sarebbe una mazzata peggio di Horizon 2, speriamo bene.
La penso allo stesso modo... Alla fine sì puoi aumentare la complessità dell'IA, probabilmente migliorare i danni [ci sono?], aumentare il numero di NPC su sfondo attivi, etc.... Ma poi alla fine un gioco di corse lineare, rimane ancorato a sé stesso, cambia ovviamente il fotorealismo.

Vedremo... Per me il banco di prova per capire quanto hanno evoluto il design è Horizon2... Se sarà 1:1 con l'1 (parlo di interattività), mi riterrò abbastanza scottato...
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
"Since the pre-orders went live, every day I open my inbox to some very emotional and heart-wrenching emails from lots of people," Ryan says. "But so many of them are from people in the mid-50s, who say they've been a PlayStation gamer since 1995, and they're asking us to help them get hold of a PS5."

La situazione domanda-offerta è esilarante :rickds:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,477
Reazioni
56,316
Medaglie
15
Però ti chiedo, pensando alla struttura di GOW, al suo "piano sequenza continuo", come andresti a sfruttare il nuovo hardware, al di là di risoluzione, framerate, raytracing, texture, livello poligonale che sappiamo tutti essere ormai scalabilissimi come componenti di un titolo. Il passaggio istantaneo da un'area all'altra? Ok, da una parte te lo metto e dall'altra ti metto i portali-caricamenti del primo. Cioè, secondo me (posto che vorrei anche io un gioco solo next-gen) non ti va a modificare poi più di tanto l'esperienza se la struttura di gioco rimane la stessa del primo. Paradossalmente è molto più limitante in Horizon a mio modo di vedere visto che è un open-world con enormi potenzialità di sfruttare l'SSD. Non so se mi sono spiegato :asd:
IA più complesse, maggiore distruttibilità ambientale (e no, non intendo meramente dal punto di vista grafico, intendo proprio level design che si modifica distruggendosi), maggior interazione ambientale e fisicità in relazione all'ambiente (chessò, dar fuoco a qualcosa. O congelare l'acqua con il Leviatano), level design più aperto (e senza limiti derivanti da una struttura a corridoio).
La situazione domanda-offerta è esilarante :rickds:
"Oh guarda quante Email... Seleziona tutto. Cancella. Svuota cestino"
:sard:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Ryan reiterates the fact that there will be more PS5s at launch than PS4s -- "Considering everything we've had to contend with, that's a considerable achievement," he says, referring to the COVID-19 pandemic.

Ulteriore conferma che al lancio ci saranno effettivamente più PS5 disponibili rispetto al lancio di PS4. Giusto per dire che non c'è stato alcun problema di distribuzione o produzione, semplicemente la domanda per la console è stata FOLLE
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,964
Reazioni
2,000
Medaglie
6
Ci credo poco Giam. Dice proprio che il Covid ha cambiato le loro prospettive a causa dell'enorme aumento di giocatori durante la pandemia.

Il che guarda caso coincide col cambio in corsa coi First Party... Fateci caso: 6 mesi fa erano super contrari ai Cross Gen... Ora invece li tollerano (persino per un colossal come Horizon2)...

da come ne parli sembra che horizon fosse un gioco only ps5 " trasformato " in cross gen 2 mesi fa.nn funziona così :asd:
e non è che tollerano un gioco come horizon 2 cross gen.horizon,un gioco da 10 e passa milioni di vendite,se lo vuoi far uscire subito su una next gen deve essere cross gen per garantire il ritorno economico che una next gen con 1/15 della base installata nn può garantire.l'alternativa per farlo only next gen era uscire più in la nel tempo ( cosa che avrei preferito )
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,477
Reazioni
56,316
Medaglie
15
da come ne parli sembra che horizon fosse un gioco only ps5 " trasformato " in cross gen 2 mesi fa.nn funziona così :asd:
Allora mi sa che non hai capito il mio post :asd:
e non è che tollerano un gioco come horizon 2 cross gen.horizon,un gioco da 10 e passa milioni di vendite,se lo vuoi far uscire subito su una next gen deve essere cross gen per garantire il ritorno economico che una next gen con 1/15 della base installata nn può garantire.l'alternativa per farlo only next gen era uscire più in la nel tempo ( cosa che avrei preferito )
No l'alternativa era segare la versione Old Gen, come fatto con DeS. Sacrificando delle vendite (indiscutibile), per avere maggior concentrazione sul singolo hardware, e spingere le vendite dello stesso.
 

Bloody83

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2009
Messaggi
3,773
Reazioni
55
Medaglie
7
Ulteriore conferma che al lancio ci saranno effettivamente più PS5 disponibili rispetto al lancio di PS4. Giusto per dire che non c'è stato alcun problema di distribuzione o produzione, semplicemente la domanda per la console è stata FOLLE
eh allora non metterle tutte per i preordini, dato che non tutta la gente compra in questo modo anzi una buona fetta la compra in negozio..
Poi nel peggiore dei casi si parla che chi l'ha prenotata con la prelazione ha quasi certo il d1 mentre gli altri si parla a natale o anno prossimo... praticamente si dovranno sorbire tutti gli spoiler dei giochi.. secondo me era piu giusto slittare il lancio anche per il covid.. sempre che non chiudono tutto di nuovo!
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
eh allora non metterle tutte per i preordini, dato che non tutta la gente compra in questo modo anzi una buona fetta la compra in negozio..
Poi nel peggiore dei casi si parla che chi l'ha prenotata con la prelazione ha quasi certo il d1 mentre gli altri si parla a natale o anno prossimo... praticamente si dovranno sorbire tutti gli spoiler dei giochi.. secondo me era piu giusto slittare il lancio anche per il covid.. sempre che non chiudono tutto di nuovo!
Ma guarda, a me sembra normalissimo esaurire quasi tutte le scorte per il lancio di un nuovo prodotto di successo tramite preordini, funziona così da sempre e non solo per le console. Cioè anche il nuovo iPhone 12, se lo vuoi al lancio, devi preordinarlo, altrimenti in negozio al 99% non lo trovi
E fu così anche per PS4, Nintendo Switch, Wii e tante altre console di successo

Questo non significa che al lancio di PS5 non ci saranno console da acquistare in negozio, anzi probabilmente ci saranno, ma saranno poche decine per negozio e finiranno nel giro di pochi minuti come è sempre successo. Che il 99% delle scorte al lancio finiscano tramite preorder è la normalità, nulla di inedito

Slittare il lancio non era un'opzione e neanche ce n'è bisogno nel momento in cui ti mettono a disposizione più scorte di PS5 rispetto a quante ce ne furono per PS4, il loro l'hanno fatto ma la domanda è semplicemente troppo alta per essere soddisfatta.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
quindi il mio giretto con i soldi in mano per i negozi il giorno del lancio.. è una cosa che posso tentare? escluso gs ovvio :asd:
Assembramenti e covid permettendo, sì, tentar non nuoce. Serve fortuna ovviamente :asd:


Intanto, altre impressioni sulle Pulse 3D

Seems to have picked up an almost full charge after about an hour of charging. Headset is comfortable and light. Hooked it up to my PS4 and had my son hop into fortnite with his friends. I absolute love the monitor/ambient switch as far as being able to talk without shouting and actually hear when people enter the room. Sound is crystal clear. I will play with them some more later with the games, but so far it seems to feel/sound better than my gold headset did.

Ad ora praticamente tutti i pareri sono concordi nel definirle un notevole passo avanti rispetto alle Gold su tutti i fronti. Oltretutto, per ovvi motivi tutti i test sono stati fatti su PS4/PC, ma è lecito pensare che l'esperienza sarà ancora migliore una volta provate su PS5 (trattandosi di cuffie nate e pensate per la console)
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,964
Reazioni
2,000
Medaglie
6
Allora mi sa che non hai capito il mio post :asd:

No l'alternativa era segare la versione Old Gen, come fatto con DeS. Sacrificando delle vendite (indiscutibile), per avere maggior concentrazione sul singolo hardware, e spingere le vendite dello stesso.
cancellare la versione old gen di un gioco così avanti nello sviluppo nn servirebbe a nulla.ti beccheresti cmq un cross gen ma che esce solo su next gen.( un po' come quelli che chiedevano inutilmente la cancellazione di halo infinite dopo il gameplay )
che poi abbiano cancellato la versione old gen ( mai annunciata ) di demon nn sta scritto da nessuna parte è una tua supposizione ed essendo l'ip di nicchia e nn paragonabile ad horizon ci perdono poco o nulla a farlo solo only next gen,anzi forse ci guadagnano anche essendo uno dei pochi titoli disponibili tra cui scegliere come in ogni lancio di una nuova console.
 
Top