Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI is an upcoming action role-playing game developed and published by Square Enix for the PlayStation 5. It is the sixteenth game in the mainline Final Fantasy series and is being produced by Naoki Yoshida and directed by Hiroshi Takai. Final Fantasy XVI is set in the fictional land of Valisthea, a continent with six factions that are on the verge of conflict due to a spreading malady called the Blight.

Final Fantasy XVI is an action role-playing game set in the fantasy world of Valisthea, where the people live comfortably thanks to mountains of crystal called the Mothercrystals. The world is controlled by six factions: the Grand Duchy of Rosaria, the Holy Empire of Sanbreque, the Kingdom of Waloed, the Dhalmekian Republic, the Iron Kingdom, and the Crystalline Dominion. A central part of the plot are the Eikons, summoned monsters controlled by or manifesting through humans called Dominants.

The main cast includes Clive Rosfield, Joshua Rosfield, and Jill Warrick. Clive is the firstborn child of the Archduke of Rosaria who embarks on a quest for revenge after tragic events involving the dark Eikon Ifrit. Joshua Rosfield, Clive's younger brother, is the Dominant of the Eikon Phoenix and heir apparent to Rosaria. Jill Warrick, a woman from the fallen Northern Territories is Clive and Joshua's foster sister and confidant.Gameplay has Clive fighting using a combination of melee-based sword attacks and magical abilities.

The game is planned to feature various gameplay modes, including one that focuses on the story of the game and provides hints as to what to do next.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,567
Reazioni
56,389
Medaglie
15
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Ma non avevano detto "ne riparleremo nel 2021?" Queste info all'improvviso, perché? Ben vengano, ovviamente.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,551
Reazioni
7,644
Medaglie
8
Ma non avevano detto "ne riparleremo nel 2021?" Queste info all'improvviso, perché? Ben vengano, ovviamente.
No, hanno detto che il "big information reveal" sarebbe arrivato del 2021 ma che per quest'anno avevano ancora delle informazioni da dare sul mondo di gioco e sui protagonisti tramite il sito ufficiale. Intendevano un evento tipo quello E3 2019 di FFVIIR dove presentano ufficialmente il gioco.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,551
Reazioni
7,644
Medaglie
8
Comunque, io francamente non ho alcun timore sull'esplorazione di città e ambientazioni, mi aspetto un approccio pragmatico e intelligente da loro rispetto al team del XV. In FFXIV, esclusa l'unica eccezione di Ala Migho, letteralmente ogni città e paese del gioco è esplorabile e sanno bene quanto sia importante per il worldbuilding -cosa di cui sono maestri.

Considerato quanto la politica e i rapporti fra i regni sembrano importanti per la narrativa dubito altamente che le tralascerebbero.
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,950
Medaglie
9
Sul worldbuilding non ho tante paranoie neanche io, proprio questo periodo sto recuperando parzialmente FF XIV (grazie alla free trial) e si vede già in ARR una buona cura nella gestione delle regioni e dei regni, con tutti i loro tratti distintivi.

Sono anche curioso di vedere cosa possano tirar fuori con un tipo di narrazione più stringata e senza annacquamenti derivanti dal modello MMO (in ARR devi fare un gigantesco salto della fede per superare il fantastiliardo di cazzate fetch che ti tirano contro :dsax: )
 
U

Utente cancellato 141331

Comunque, io francamente non ho alcun timore sull'esplorazione di città e ambientazioni, mi aspetto un approccio pragmatico e intelligente da loro rispetto al team del XV. In FFXIV, esclusa l'unica eccezione di Ala Migho, letteralmente ogni città e paese del gioco è esplorabile e sanno bene quanto sia importante per il worldbuilding -cosa di cui sono maestri.

Considerato quanto la politica e i rapporti fra i regni sembrano importanti per la narrativa dubito altamente che le tralascerebbero.
io mi aspetto molto del 14 ( che non ho ancora giocato ) nel 16, l'importante e' che facciano un bel lavoro anche se per la prima volta ff16 potrebbe non essere quel salto grafico classico della serie
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,551
Reazioni
7,644
Medaglie
8
io mi aspetto molto del 14 ( che non ho ancora giocato ) nel 16, l'importante e' che facciano un bel lavoro anche se per la prima volta ff16 potrebbe non essere quel salto grafico classico della serie
È naturale aspettarselo. Esattamente come FFVIIR ha influenze da FF13 e FF10 dato che lo staff e i lead quelli sono, da FF16 è ovvio aspettarsi un prodotto influenzato da FF11/12/14.

Non è un caso che le musiche ricordino certi temi di FF14, che il modo di montare trailer e font sia quello tipico di Takai, che nomi e dialoghi sembrino quelli tipici di Ivalice, che il character design sembrasse Takahashi dal primo frame. Per questo mi aspetto che la gestione del mondo di gioco sia derivativa come tutto il resto, e quindi in netta opposizione rispetto alle lande di niente con le stazioni di benzina del precedente capitolo.
Sul worldbuilding non ho tante paranoie neanche io, proprio questo periodo sto recuperando parzialmente FF XIV (grazie alla free trial) e si vede già in ARR una buona cura nella gestione delle regioni e dei regni, con tutti i loro tratti distintivi.

Sono anche curioso di vedere cosa possano tirar fuori con un tipo di narrazione più stringata e senza annacquamenti derivanti dal modello MMO (in ARR devi fare un gigantesco salto della fede per superare il fantastiliardo di cazzate fetch che ti tirano contro :dsax: )
Da quel punto di vista c'è una netta separazione fra ARR e la sua prima espansione Heavensward, con una massiccia affinazione nel percorso verso Shadowbringers. In ARR c'erano delle regole di design da MMO che richiedevano: almeno 9 minuti per il completamento della quest, almeno XX quest per arco narrativo, almeno XX cose da fare prima di andare avanti, con i dialoghi facoltativi che avevano lo scopo di indirizzare il giocatore verso il percorso corretto. Con le espansioni hanno letteralmente buttato via quel modo di disegnare le quest che sono diventate interamente story-driven con i dialoghi facoltativi scritti in modo da espandere worldbuilding e caratterizzazione dei personaggi.

Da FF16, dopo le informazioni sul mondo di oggi, mi aspetto non di meno di quello che hanno fatto con le exp :uhmsisi:
 
Ultima modifica:

lollixo

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
22 Apr 2010
Messaggi
1,829
Reazioni
30
Medaglie
6
Io ho massima fiducia in tutto quanto ma quel cavolo di ciuffo del protagonista lo odio profondamente

Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,740
Reazioni
1,643
Medaglie
14
Tante info davvero interessanti. Tra l'altro hanno confermato altre razze come i Beast-Man.

Mi chiedo se ripescheranno razze dei precedenti, come le viera, oppure ne metteranno di nuove.
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
nel 2020 aprivano il sito con alcune informazioni, 2021 cominceranno a dire e mostrare le cose

Anche questo è "dire le cose": le info uscite oggi sono inedite :asd: E in tutta onestà anche gli artwork sono "roba inedita mostrata".
L'unica cosa chiara è che non vedremo video nel 2020, in altre parole :asd: Ma capirai, il 2020 è già quasi agli sgoccioli.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,433
Reazioni
18,165
Medaglie
21
Quanto tempo è passata dal ultima volta che mi sono sentito cosi gasato ed al tempo stesso "sicuro" per un FF?
Yoshida sta tentando il colpaccio e vuol fare con un capitolo offline, principale il miracolo che ha fatto con FFXIV.

Il World Building è già solido, ragionevolmente sfaccettato e ossequioso del grande passato della serie, che continua ad essere omaggiata alla grande per nomi cosi come per estetica e, contrariamente alle mie aspettative, tale amore si rivolge non solo alla ben nota adorazione del director per FFT ed Ivalice in genere.

Si veda Rosaria, e l'omonimo regno visto(appunto) ad Ivalice o la città che ospita la Drake's Tail che a pelle mi ricorda un pelino tanto la splendida Alexandria e che dire poi di quei nomi "Drake's..." che suonano già tutti come delle campanelle d'allarme.

I regni sono tanti e già culturalmente molto diversi per il loro diversi atteggiamenti nei confronti degli Eikon e dei loro Dominata.
...e su questo tema, perché Ifrit è un "Dark" Eikon, cosa lo rende diverso dagli altri?

Nota finale sul chara, Takahashi è una garanzia, poco da aggiungere ora devono solo migliorare la resa in game :megahype:
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,740
Reazioni
1,643
Medaglie
14
Quanto tempo è passata dal ultima volta che mi sono sentito cosi gasato ed al tempo stesso "sicuro" per un FF?
Yoshida sta tentando il colpaccio e vuol fare con un capitolo offline, principale il miracolo che ha fatto con FFXIV.

Il World Building è già solido, ragionevolmente sfaccettato e ossequioso del grande passato della serie, che continua ad essere omaggiata alla grande per nomi cosi come per estetica e, contrariamente alle mie aspettative, tale amore si rivolge non solo alla ben nota adorazione del director per FFT ed Ivalice in genere.

Si veda Rosaria, e l'omonimo regno visto(appunto) ad Ivalice o la città che ospita la Drake's Tail che a pelle mi ricorda un pelino tanto la splendida Alexandria e che dire poi di quei nomi "Drake's..." che suonano già tutti come delle campanelle d'allarme.

I regni sono tanti e già culturalmente molto diversi per il loro diversi atteggiamenti nei confronti degli Eikon e dei loro Dominata.
...e su questo tema, perché Ifrit è un "Dark" Eikon, cosa lo rende diverso dagli altri?

Nota finale sul chara, Takahashi è una garanzia, poco da aggiungere ora devono solo migliorare la resa in game :megahype:
Immagino sia definito un dark eikon perchè punta alla distruzione. Molto probabilmente tutti gli altri eikon vogliono la sopravvivenza del mondo e dei suoi cristalli mentre ifrit invece vuole distruggere e portare il chaos.


Detto ciò, vista tutta l'importanza data alla bambina, sono sicuro che sia lei l'araldo di shiva. :sisi:
Chiaramente rappresenta Odin. Il suo cavallo, unito allo scudo e spada dello stemma, ricordano tanto lui.
 
Ultima modifica:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,096
Reazioni
3,886
Medaglie
25
Immagino sia definito un dark eikon perchè che punta alla distruzione. Molto probabilmente tutti gli altri eikon vogliono la sopravvivenza del mondo e dei suoi cristalli mentre ifrit invece vuole distruggere il chaos.


Detto ciò, vista tutta l'importanza data alla bambina, sono sicuro che sia lei l'araldo di shiva. :sisi:

Chiaramente rappresenta Odin. Il suo cavallo, unito allo scudo e spada delle stemma, ricordano tanto lui.
Ostia, non avevo visto le 6 zampe :asd:
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,210
Reazioni
7,531
Medaglie
8
voglio una delle mie razze preferite o almeno simile
maxresdefault.jpg
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,740
Reazioni
1,643
Medaglie
14
Maronn, speriamo bene, tanto c'è tempo prima che esca, ne diranno poi di cose.

Chiaramente siamo ancora all'inizio, aspettiamo il 2021 per il grosso delle info.

Sono curioso di vedere che altri eikon metteranno e se saranno solo gli eikon di fuoco ad averne due, rendendoli di fatto speciali, oppure si scoprirà che anche gli altri avranno una versione dark.

voglio una delle mie razze preferite
maxresdefault.jpg
Si sono davvero curiosissimo di vedere che altre razze metteranno.
 
Top