Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

Pokémon Spada e Pokémon Scudo
Una nuova ed emozionante avventura Pokémon! Una nuovissima avventura RPG Pokémon ti attende a braccia aperte in Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch! Preparati a scoprire Galar, un'ampia regione in cui troverai ecosistemi completamente diversi fra loro: campagne tranquille e città moderne, foreste impenetrabili e montagne innevate! In questa regione, abitanti e Pokémon collaborano strettamente per sviluppare le industrie locali. Inizia il tuo viaggio scegliendo un partner Pokémon, quindi cattura, allena e scambia i Pokémon per comporre una squadra e partecipa alla Sfida delle Palestre per laurearti Campione della regione! Nel corso della tua avventura nella regione di Galar, incontrerai svariati personaggi e Pokémon. Pokémon nuovi di zecca e Pokémon ormai celebri ti aspettano in un mondo che pullula di vita! Volendo, inoltre, potrai distinguerti tra la folla galariana personalizzando il tuo look con una stravagante acconciatura e un abbigliamento insolito! La regione di Galar ospita funzionalità e modalità nuovissime, come i fenomeni del Dynamax e del Gigamax, che rendono i Pokémon giganti e ancora più potenti, la vasta zona delle Terre Selvagge da esplorare da cima a fondo, i Raid Dynamax multigiocatore e altro ancora! Potrai anche giocare e cucinare con i tuoi Pokémon nel Pokécampeggio!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo
B

BigBoss91

Cnq nelle avventure dynamax ci sono cosi tanti leggendari e c e pire la possibilita di perderle con la cpu che prima che finiscano i leggendari da catturare uno è gia belle che sazio di tale modalita


Tralasciando che dopo di essi ci sarebbero pure vati pokemon gigamax da trovare in tale avventura che magari non si avevano nel gioco base piu vari pokemon con hidden ability o abilita particolari....o ancora non ottenibili prima di ora

Tipo blaziken con acceleratore l unico modo e' prenderlo con l avventura ,salvo banca pokemon ( ma vabbe allora vale pure per i leggendari)



Cmq finito il dlc nel suo grosso
Lo promuovo nell complesso
Dopo un primo abituarsi ( un po meh all inizio) la nuova zona mi piace molto esteticamente e come atmosfera.

Belli i nuovi leggendari.
Peccato che i 3 uccelli mi pare siano ststi buttati un po li...mi aspettavo una quest simil durata della prima. Invece e molto sbrigativa. Mi aspettavo anche piu info in merito a quell albero centrale molto grosso

Altra cosa negativa ovviamente è il non scaling appropriato bel torneo dei capopalestra...da quel lato restabo i difetti della serie.
ma questa modalità va giocata almeno online con gente casuale, poi chiaro se becchi il bimbetto che fa robe da far rimpiangere la cpu è un conto ma se becchi il giapponese infognato che non fa cavolate è una bella modalità che ti spinge ad andare avanti e mettere su strategie sempre diverse
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
536
Medaglie
6
Le avventure dynamax le sto trovando una droga complice il fatto di volere ottenere i leggendari cromatici
Anche se ne avrò fatti una 20ina e nemmeno un cromatico:sadfrog:
 
Ultima modifica:

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,624
Reazioni
553
Medaglie
7
Dò un mio parere sul secondo dlc...tutto sommato mi è piaciuto molto più del primo, le missioni di Peony da fare sono molto più belline, è in qualche modo complesse (anche se per complessità i vecchi giochi erano anni luce avanti) del succo del primo dlc; anche come ambiente probabilmente è più bello, ma odio profondamente le condizioni atmosferiche avverse (pioggia, neve, nebbia), non le sanno fare, non si vede nulla e complice il pup up dei pokemon il più delle volte mi tocca combattere a casaccio.
Calirex a me piace, è notevolmente migliore di Kubfu, e anche gli uccelli leggendari nuovi sono belli, (forse il peggiore è zapdos), in generale dei leggendari/misteriosi di ottava generazione il peggiore è Eternatus (che veramente non sò cosa si siano fumati) seguito da Kubfu.
I due dlc riescono a migliorare notevolmente l'esperienza di questa ottava generazione, solo che GF fa un passo avanti e due indietro sempre; probabilmente oggi si riescono a trovare gioco e dlc ad un prezzo che si aggira tra i 60/70 euro, ma forse anche qualcosa meno, e allora lo consiglierei a mani basse, ma la completezza che sembrano aver dato a questi giochi deve essere la base di partenza per i prossimi;
Ci sono tante belle idee che hanno riportato dai vecchi giochi in questo secondo dlc (ovviamente le hanno riportate male, ma tipo gli uccelli che vanno in tutta la regione come facevano latios e latias di zaffiro e rubino, oppure gli indovinelli, qui banali però, per i regi...), ma secondo me hanno due strade per i prossimi:

  1. abbandonano queste cavolo di terre selvagge spoglie e piene di bug e difetti schifosi, per tornare ai vecchi santi fatti per bene, con regione più grande e popolata di misteri/segreti (d'altronde vendono una cavolo di guida, a qualcosa la vorrai far servire? ma a chi può essere utile la guida di SW/SH se non c'è nulla da scoprire?!?!?)
  2. si fanno aiutare da altre software house e realizzano un ("PAROLONE") Open World fatto bene, senza gli altri online che appaiono e scompaiono, con i pokemon che girano senza pop-up grafici e bug di ogni specie.
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
536
Medaglie
6
Allora allora, ho affrontato due volte il torne di galar.
Da una parte mi piace troppo perchè permette di esplorare i rapporti tra i personaggi del gioco, una delle cose che mi è sempre piaciuto dei Pokémon e di sapere i legami e le storie tra personaggi.

Dall'altra parte la cosa che i pokémon prendono l'esperienza dalla battaglia, che i pokémon non hanno un livello uguale e che si può portare piú di tre pokémon è abbasta meh.
Ok probabilmente il fatto dei livelli deriva dal fatto che il Torneo sia collegato alla storia e che quindi hanno deciso di mantenere i livelli che i pokémon avevano durante la storia, però almeno potevano fare questa cosa giusto per il primo torneo, poi dal secondo in poi potevano portarli tutti al livello 50.

Per adesso il secondo torneo l'ho bello che perso alla finale grazie alla stupidità di Hop. Devo dire che mi ero portato solo tre pokémon cosi da fare una sfida equa, menonale ci sono tanti legggendari e pokémon nuovi con questi due dlc e quindi sto usando solo questi pokémon
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,453
Reazioni
1,947
Medaglie
10
Dò un mio parere sul secondo dlc...tutto sommato mi è piaciuto molto più del primo, le missioni di Peony da fare sono molto più belline, è in qualche modo complesse (anche se per complessità i vecchi giochi erano anni luce avanti) del succo del primo dlc; anche come ambiente probabilmente è più bello, ma odio profondamente le condizioni atmosferiche avverse (pioggia, neve, nebbia), non le sanno fare, non si vede nulla e complice il pup up dei pokemon il più delle volte mi tocca combattere a casaccio.
Calirex a me piace, è notevolmente migliore di Kubfu, e anche gli uccelli leggendari nuovi sono belli, (forse il peggiore è zapdos), in generale dei leggendari/misteriosi di ottava generazione il peggiore è Eternatus (che veramente non sò cosa si siano fumati) seguito da Kubfu.
I due dlc riescono a migliorare notevolmente l'esperienza di questa ottava generazione, solo che GF fa un passo avanti e due indietro sempre; probabilmente oggi si riescono a trovare gioco e dlc ad un prezzo che si aggira tra i 60/70 euro, ma forse anche qualcosa meno, e allora lo consiglierei a mani basse, ma la completezza che sembrano aver dato a questi giochi deve essere la base di partenza per i prossimi;
Ci sono tante belle idee che hanno riportato dai vecchi giochi in questo secondo dlc (ovviamente le hanno riportate male, ma tipo gli uccelli che vanno in tutta la regione come facevano latios e latias di zaffiro e rubino, oppure gli indovinelli, qui banali però, per i regi...), ma secondo me hanno due strade per i prossimi:

  1. abbandonano queste cavolo di terre selvagge spoglie e piene di bug e difetti schifosi, per tornare ai vecchi santi fatti per bene, con regione più grande e popolata di misteri/segreti (d'altronde vendono una cavolo di guida, a qualcosa la vorrai far servire? ma a chi può essere utile la guida di SW/SH se non c'è nulla da scoprire?!?!?)
  2. si fanno aiutare da altre software house e realizzano un ("PAROLONE") Open World fatto bene, senza gli altri online che appaiono e scompaiono, con i pokemon che girano senza pop-up grafici e bug di ogni specie.
Invece secondo me il contrario, dovrebbe espandere e migliorare ancora di più il concetto di terre selvagge, magari facendo tutto il gioco così e non solo alcune aree
 

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,624
Reazioni
553
Medaglie
7
Invece secondo me il contrario, dovrebbe espandere e migliorare ancora di più il concetto di terre selvagge, magari facendo tutto il gioco così e non solo alcune aree
ci sta, sono d'accordo, è un pò il discorso che si faceva nell'altra discussione (Pokebar), però devono lavorarci molto perchè alla fin fine in un prossimo gioco (e il prossimo anno è il 25esimo anniversario quindi qualcosa sbuca sicuro) le terre selvagge pari pari a queste di ottava generazione non sono accettabili per tutta una serie di motivi.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,549
Medaglie
16
E' stato trovato il modello primordiale di Eternatus :asd:


La testa sembrava più quella di un pesce ma l'idea c'era
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
536
Medaglie
6
Comunque sono sempre piú dell'idea che li fanno uscire loro tutti sti leak :asd:
 

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,624
Reazioni
553
Medaglie
7
chi è che mi fa segnare Regieleki per completare il pokedex??
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,453
Reazioni
1,947
Medaglie
10
Ragazzi, ma che
ultracreatura
bisogna fare vedere a Peony nella Dynatana max?
 

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,624
Reazioni
553
Medaglie
7
figata ho trovato il mio primo Shiny nelle avventure dynamax.. Shiny Mimikyu!!! però ho dovuto lasciare li Giratina, e ora devo rifarlo

edit: ora ho trovato anche Xurkitree shiny, dopo 3/4 avventure
 
Ultima modifica:

W Ness ^_^

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2008
Messaggi
2,086
Reazioni
160
Medaglie
6
Ragazzi, ma che
ultracreatura
bisogna fare vedere a Peony nella Dynatana max?

Necrozma

Ma non vale se gliene mostri uno trasferito da settiman gen:tè:

EDIT: non vedo lo spoiler, eppure mi appare durante l'edit del messaggio... voi lo vedete?

Ok ora funziona :asd:
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,453
Reazioni
1,947
Medaglie
10
Necrozma

Ma non vale se gliene mostri uno trasferito da settiman gen:tè:

EDIT: non vedo lo spoiler, eppure mi appare durante l'edit del messaggio... voi lo vedete?

Ok ora funziona :asd:
e c'è qualche ricompensa?
 

phoque

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
451
Reazioni
118
Medaglie
2

Codici scambio della tundra della corona​

renderTimingPixel.png


https://www.reddit.com/r/PokemonSwordAndShield/search?q=flair_name:"Trade"&restrict_sr=1
Spero che questi rendano utili per coloro che cercano di completare il Dex.
2080-2090 Spettatore / Glastrier
2000-2010 Regidraco / Regieleki
1230-1250 Omanyte / Kabuto
1240-1260 Omastar / Kabutops
1130-1160 Gible / Bagon
1140-1170 Gabite / Shelgon
1150-1180 Garchomp / Salamence
0170-0200 Magmar / Electabuzz -> Magmortar / Electivire
 

W Ness ^_^

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2008
Messaggi
2,086
Reazioni
160
Medaglie
6


Parlando di schermi neri :adrian:


Comunque, le avventure Dynamax sono bellissime. Non ho più toccato i raid normali :asd: Spero davvero che diventino la modalità base nei remake di quarta, magari mettendo l'ingresso in una zona specifica, senza mettere migliaia di tane in giro per la mappa come nelle Terre Selvagge
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,549
Medaglie
16
Ecco tutti i codici dei Pikachu con il berretto di Ash :sisi:
  • Pikachu Berretto Originale: P1KACHUGET
  • Pikachu Berretto Compagni: 1CH00SEY0U
  • Pikachu Berretto Hoenn: P1KAADVANCE
  • Pikachu Berretto Sinnoh: V0LTTACKLEP1KA
  • Pikachu Berretto Unima: P1KABESTW1SH
  • Pikachu Berretto Kalos: KAL0SP1KA
  • Pikachu Berretto Alola: ULTRAP1KA
  • Pikachu Berretto Giramondo: K1NP1KA1855
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,477
Reazioni
3,016
Medaglie
9
Bello!



Non so quanto costi il gioco di Pokémon base in Jap, ma l'edizione completa viene venduta a 71 euro.


 
Top