Cosa c'è di nuovo?

Nights of Azure 2: Bride of the New Moon | Disponibile |

ps4 retail

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Iniziato oggi per un'oretta.
La storia mi sembra partire meglio rispetto allo stato grezzo del prequel
ad esempio anche la morte di Aluche è più impattante come regia rispetto a quella di Arnice.
però sembra un suo remake. Stesso obiettivo, stessi ruoli dei pg, stesse motivazioni, stessi scopi. Ci sono delle varianti tipo la presenza di un'organizzazione alternativa ivale dei Curia perciò spero davvero che partendo dalle stesse basi prenda una direzione diversa altrimenti sarà molto banale.

Buono il design di Liliana, Ruenheid, Camilla ma quello di Aluche non mi garba. Sembra una stracciona, siamo anni luce lontano dalla stilosità di Arnice.

Il combat mi sembra più impacciato e meno fluido del primo.:ninja:
Però già ora ha presentato un botto di roba: più varietà di combo per Aluche, ci sono tipo 4 attacchi speciali della Lily da attivare seguendo diverse condizioni, i servan sembrano più divertenti o almeno lo è Nero che consumando MP posso usarlo per sputare fuoco davanti a me come se fosse un attacco di Aluche. Da questo punto di vista c'è la ciccia, Vediamo.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Chissà quanta importanza ha il time limit del gioco. Potrebbe dare lo sprint in più necessario a migliorare il gameplay che era presente nel primo.
Perchè il time limit di 10/20 minuti che si aveva nel primo era abbastanza fine a sè stesso in realtà ma qui se oltre il time limit dei minuti mettono anche quello sui giorni per completare una determinata main quest significa che bisogna ottimizzare il più possibile l'uscita con i 10 minuti disponibili perchè se ho ben capito dopo questi si va a dormire e passa un giorno. Interessante.


Ci sono varie cose nel combat system (special attack, double chase, burst lily, leader skills, servan skills) che insieme alla maggior quantità di combo lo rendono più vario.
Mi piace. Non che sia una sfida o porti impegno ma è un pigia tasti piacevole.


Aluche è una sbandata ignara dei pensieri altrui tipo maschietto da shonen manga con l'aggiunta che si sta formando un harem intorno a lei che volgiono la sua attenzione e nemmeno se ne sta accorgendo. Tutto normale per lei. Se ci aggiungiamo che Ruenheid è una tsundere siamo apposto.


Comunque è arrivata Christophorus e anche ora non si capisce quello che dice e vuole. Certe cose non cambiano mai.:ooo:


A proposito sto gioco non sarebbe mai passato oggi senza essere censurato. Durante il rituale Aluche è nuda per il 97% della superficie corporea dove ha giusto un perizoma e dei piccoli copricapezzoli luminosi.
E possiamo muoverla per la stanza e farla jigglare quanto ci pare.:iwanzw:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
Chissà quanta importanza ha il time limit del gioco. Potrebbe dare lo sprint in più necessario a migliorare il gameplay che era presente nel primo.
Perchè il time limit di 10/20 minuti che si aveva nel primo era abbastanza fine a sè stesso in realtà ma qui se oltre il time limit dei minuti mettono anche quello sui giorni per completare una determinata main quest significa che bisogna ottimizzare il più possibile l'uscita con i 10 minuti disponibili perchè se ho ben capito dopo questi si va a dormire e passa un giorno. Interessante.


Ci sono varie cose nel combat system (special attack, double chase, burst lily, leader skills, servan skills) che insieme alla maggior quantità di combo lo rendono più vario.
Mi piace. Non che sia una sfida o porti impegno ma è un pigia tasti piacevole.


Aluche è una sbandata ignara dei pensieri altrui tipo maschietto da shonen manga con l'aggiunta che si sta formando un harem intorno a lei che volgiono la sua attenzione e nemmeno se ne sta accorgendo. Tutto normale per lei. Se ci aggiungiamo che Ruenheid è una tsundere siamo apposto.


Comunque è arrivata Christophorus e anche ora non si capisce quello che dice e vuole. Certe cose non cambiano mai.:ooo:


A proposito sto gioco non sarebbe mai passato oggi senza essere censurato. Durante il rituale Aluche è nuda per il 97% della superficie corporea dove ha giusto un perizoma e dei piccoli copricapezzoli luminosi.
E possiamo muoverla per la stanza e farla jigglare quanto ci pare.:iwanzw:
il time limit non è mai un problema, a patto di gestirsi bene tutti gli eventi, e qui puoi fare cose divertenti andando avanti :sisi:
in ogni caso i 10 minuti sono facilmente prorogabili

rue best girl (un giorno capirai). ma anche buona parte delle altre sono quasi best girl. aluche è il lucky perv :ahsisi:

e in una certa stanza puoi fare anche di meglio, soprattutto andando avanti :pff:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
il time limit non è mai un problema, a patto di gestirsi bene tutti gli eventi, e qui puoi fare cose divertenti andando avanti :sisi:
in ogni caso i 10 minuti sono facilmente prorogabili

rue best girl (un giorno capirai). ma anche buona parte delle altre sono quasi best girl. aluche è il lucky perv :ahsisi:

e in una certa stanza puoi fare anche di meglio, soprattutto andando avanti :pff:
La piscina? :trollface:
Per dare un pò di attenzione alle altre ragazze del gioco serviva.:ohyess:


Ho visto anche che posso selezionare lo swimsuit della piscina come abito fisso e girare per l'hotel ed anche andare a combattere nelle zone di esplorazione con Aluche conciata così. Potrei essere tentato ma per adesso lo gioco con più serietà dai.:rickds:



Sono arrivato al capitolo 2.
Adesso ha iniziato a sbloccarmi le varie side quests. Ora...mi pare di aver capito che comunque vada non c'è abbastanza tempo per fare tutte le quest in una sola run perciò devo capire e decidere come comportarmi con loro.
Purtroppo la strategia del bagnarlo d'olio e dargli fuoco sono riuscito ad attuarla solo una volta perchè continuava a colpire Nero ed azzerargli gli MP.
A parte questo non mi ha colpito particolarmente questa battaglia. Immagino ci sarà un bis perchè questo Joe è scappato sotto forma di una sua versione più piccola.
A quanto pare sconfiggere i boss rinvia la scadenza dei giorni perciò devo arrivare fino a loro.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
La piscina? :trollface:
Per dare un pò di attenzione alle altre ragazze del gioco serviva.:ohyess:


Ho visto anche che posso selezionare lo swimsuit della piscina come abito fisso e girare per l'hotel ed anche andare a combattere nelle zone di esplorazione con Aluche conciata così. Potrei essere tentato ma per adesso lo gioco con più serietà dai.:rickds:



Sono arrivato al capitolo 2.
Adesso ha iniziato a sbloccarmi le varie side quests. Ora...mi pare di aver capito che comunque vada non c'è abbastanza tempo per fare tutte le quest in una sola run perciò devo capire e decidere come comportarmi con loro.
Purtroppo la strategia del bagnarlo d'olio e dargli fuoco sono riuscito ad attuarla solo una volta perchè continuava a colpire Nero ed azzerargli gli MP.
A parte questo non mi ha colpito particolarmente questa battaglia. Immagino ci sarà un bis perchè questo Joe è scappato sotto forma di una sua versione più piccola.
A quanto pare sconfiggere i boss rinvia la scadenza dei giorni perciò devo arrivare fino a loro.
ah, sei al capitolo 2. diciamo che più avanti potrebbe diventare un po' più interattiva :trollface:

è difficile, però il tempo può esserci, ma capirai proseguendo :sisi:
oppure, apri solo se vuoi una piccola anticipazione
hai visto che con le boss fight la scadenza si rinvia, la tattica migliore (oltre ad aumentare chiaramente il tempo di esplorazione) è rimandare al più tardi possibile la boss fight per completare prima le side quest. perchè grosso modo il rinvio è sempre di una certa quantità. chiaramente dovrai essere certo di poter arrivare dritto e sconfiggere il boss al primo tentativo :asd:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
chiaramente dovrai essere certo di poter arrivare dritto e sconfiggere il boss al primo tentativo :asd:
A proposito di questo il boss del capitolo 2 mi ha mandato ko oggi. Due volte.:paura:
O sto sbagliando totalmente qualcosa io nella tattica oppure hanno messo un pò di sfida nella storyline e dovrò fare più attenzione ai miei approcci.
Interessante. Nel primo l'unico modo per non asfaltare tutto era ignorare le subquests per non diventare sovrallivellati per dire.


Ho girato un pò per la
Saint's Forest
e trovato Feuille ed Aile.
Ora posso usare lo spadone. Mi piace, pensavo fosse troppo lento ma non lo è affatto ed anche il moveset non sembra male da quanto ho visto.


Una cosa che non mi ha convinto è il fatto che
non mi ha sbloccato nessuna vera area nuova nel capitolo 2. La storia viene svolta nelle stesse location del primo capitolo.:tristenev:
 
Ultima modifica:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
Clyde ti taggo perchè il quote mette spoiler a caso :rickds:

si, soprattutto all'inizio pur livellando è difficile trovarsi in god mode :asd:
compagna e mostri incidono molto più che nel primo capitolo, specie quando la strategia ottimale varia di volta in volta. più avanti potrai scegliere un approccio più congeniale ai tuoi gusti piuttosto che alle necessità, ma dovrai guadagnartelo :asd:

vero
le nuove aree vengono gestite in maniera oculata, ma sono sempre o quasi legate a particolari momenti di trama. ma in realtà le stesse aree iniziali non sono completamente esplorabili fin da subito. servirà avanzare, oltre che sbloccare talenti adatti :sisi:
ps ma di questa ne parliamo?
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Sì c'è stato un errore nel mio post che ha sballato eventuali quote successivi.:cry2: Dovrei aver sistemato.

Ho battuto il boss ma devo ringraziare soprattutto il lily burst che ha tolto oltre metà vita altrimenti sarebbe stato rognoso.
In generale devo abituarmi ad usare di più la parata invece che contare troppo sulla schivata.

Ho iniziato il capitolo 3.
Veruschka è entrata in squadra.
Poverina. Sta per morire a causa degli esperimenti ma non si rende neanche troppo della gravità della cosa perchè ha perso ogni emozione di quando era umana.
Sembra una bestia di pura velocità perciò sono molto curioso di vedere come si comporta in battaglia (la prima uscita del capitolo l'ho fatta con Rue).

Ho fatto un giro all'accademia ora. Domani credo di fare un pò di subquests.

Curioso di sapere chi ha urlato nell'accademia ed ha fatto scappare tutti i demoni. Arnice?

ps ma di questa ne parliamo?
Molto bella, non per nulla l'hanno spammata su ogni trailer.
In particolare mi ha colpito il momento in cui parte:
Malvasia uccide Aluche e lei crolla sotto gli occhi di Liliana e Ruenheid. Tac logo e crediti di apertura gasanti.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
Sì c'è stato un errore nel mio post che ha sballato eventuali quote successivi.:cry2: Dovrei aver sistemato.

Ho battuto il boss ma devo ringraziare soprattutto il lily burst che ha tolto oltre metà vita altrimenti sarebbe stato rognoso.
In generale devo abituarmi ad usare di più la parata invece che contare troppo sulla schivata.

Ho iniziato il capitolo 3.
Veruschka è entrata in squadra.
Poverina. Sta per morire a causa degli esperimenti ma non si rende neanche troppo della gravità della cosa perchè ha perso ogni emozione di quando era umana.
Sembra una bestia di pura velocità perciò sono molto curioso di vedere come si comporta in battaglia (la prima uscita del capitolo l'ho fatta con Rue).

Ho fatto un giro all'accademia ora. Domani credo di fare un pò di subquests.

Curioso di sapere chi ha urlato nell'accademia ed ha fatto scappare tutti i demoni. Arnice?


Molto bella, non per nulla l'hanno spammata su ogni trailer.
In particolare mi ha colpito il momento in cui parte:
Malvasia uccide Aluche e lei crolla sotto gli occhi di Liliana e Ruenheid. Tac logo e crediti di apertura gasanti.

il lily burst è la vita ad un certo punto :sisi:

eh si, da non sottovalutare la partenza col botto del gioco :asd:
ma non è l'ultima volta che la sentirai :ahsisi:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Mamma mia Veruschka che fenomeno in battaglia. Mi piace un sacco.
Poi si può attivare il double chase con una grande facilità viste le condizioni (almeno finchè ci sono nemici non di grosse dimensioni).
Oggi ho trovato anche una bella manciata di servan.

Ho proseguito per l'academy ma
è spuntata una cutscene che ha presentato quella gran gnocca di Valderrossa e Muveil.
Chissà che le è successo.:hmm:

Comunque mi sono fatto uccidere e ho ricaricato il save perchè di solito dopo il boss finiva il capitolo e non volevo che succedesse perchè avevo a disposizione molti giorni rimasti per fare le subquests e volevo sfruttarli prima di proseguire. Per sicurezza ho ricaricato il save quindi.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
A quanto pare
la boss fight contro Muveil non era una "vera" boss fight. Hanno interrotto prima che svuotassi la barra. Mi sembrava troppo presto per far finire il capitolo se uno fosse andato spedito senza missioni secondarie.
Anche qui il lily burst ha fatto il mondo come danno.

Ho proseguito un pò e poi sono uscito. Il dungeon qui l'ho quasi esplorato tutto e domani chiudo il capitolo con, se non sbaglio, 1 giorno rimanente.
Finora sono riuscito a fare ogni missione data quindi il tempo a disposizione sembra ben calcolato se sfruttato con attenzione. Sembra che si abbiano proprio i giorni precisi precisi per riuscire ad ottimizzare le missioni.
In realtà mi ha appena sbloccato la seconda o terza lily mission con Veruschka (visto quanti double chase e lily burst riesco a fare è facile riempirle i cuori :fiore:) ma questa non riesco a farla ma visto che dipende dai cuori riempiti sarebbe potuta spuntare in qualunque momento, dipende da quanto la si usa. La rimando al capitolo 4.

Intanto Eleanor è entrata nel party. Un pò mi dispiace togliere le altre gnocche per la mocciosetta ma non posso escluderla e me la porto dietro per questo fine capitolo.:badboy:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
A quanto pare
la boss fight contro Muveil non era una "vera" boss fight. Hanno interrotto prima che svuotassi la barra. Mi sembrava troppo presto per far finire il capitolo se uno fosse andato spedito senza missioni secondarie.
Anche qui il lily burst ha fatto il mondo come danno.

Ho proseguito un pò e poi sono uscito. Il dungeon qui l'ho quasi esplorato tutto e domani chiudo il capitolo con, se non sbaglio, 1 giorno rimanente.
Finora sono riuscito a fare ogni missione data quindi il tempo a disposizione sembra ben calcolato se sfruttato con attenzione. Sembra che si abbiano proprio i giorni precisi precisi per riuscire ad ottimizzare le missioni.
In realtà mi ha appena sbloccato la seconda o terza lily mission con Veruschka (visto quanti double chase e lily burst riesco a fare è facile riempirle i cuori :fiore:) ma questa non riesco a farla ma visto che dipende dai cuori riempiti sarebbe potuta spuntare in qualunque momento, dipende da quanto la si usa. La rimando al capitolo 4.

Intanto Eleanor è entrata nel party. Un pò mi dispiace togliere le altre gnocche per la mocciosetta ma non posso escluderla e me la porto dietro per questo fine capitolo.:badboy:
sorpreso, eh? :ahsisi:

se non sbaglio tra un po' cominceranno ad essercene di più, bene non lasciarsi arretrati :sisi:
eleanor esteticamente stona con tutto il resto
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
se non sbaglio tra un po' cominceranno ad essercene di più, bene non lasciarsi arretrati :sisi:
eleanor esteticamente stona con tutto il resto
Sì, in effetti Liliana ha iniziato a darmene una dietro l'altra quindi per questo capitolo (il 4) non credo proprio di riuscirci. :asd:

Eleanor l'ho tolta subito e sostituita con Liliana. Non mi piace nemmeno in battaglia: il suo double chase ha una portata molto limitata e fa un danno che è uno sputo mentre il lily burst è forte ma poco gasante. Ma in generale mi mette tristezza andare ad abbattere demoni con una che usa il cioccolato. Fosse Atelier che sta sopra le righe e talvolta vicino all'essere una parodia dei jrpg ok ma Nights of Azure no dai.
La userò solo per fare le sue lily quest.

Il boss del capitolo 3
ma che tristezza.:|
Un minigioco con gli specchi per distruggergli il corpo e poi rimane la testa che non fa altro che scappare e farsi blastare da Alushe. Persino la descrizione lo ha preso in giro.

Quindi plot twist: il vero boss del capitolo era davvero Muveil?


Poi ho iniziato il capitolo 4:
e dopo aver accontentato un paio di richieste da ragazza gelosa di Liliana sono entrato nelle miniere e lì ho affrontato Muveil di nuovo.
Abbastanza resistente rispetto i boss precedenti ma ha comunque solo una barra di vita.:sisi:

Non mi aspettavo questo legame nella backstory tra Camilla e Muveil, ma in generale qui i personaggi li trovo meglio costruiti che nel prequel salvo eccezioni tipo Eleanor.
Persino Christophorus ha più presenza nelle cutscenes.


Voglio far ritornare umana Muveil con quei lunghissimi capelli neri. Che bella.:phraengo:
Come demone ha perso quel fascino.:sadfrog:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
Sì, in effetti Liliana ha iniziato a darmene una dietro l'altra quindi per questo capitolo (il 4) non credo proprio di riuscirci. :asd:

Eleanor l'ho tolta subito e sostituita con Liliana. Non mi piace nemmeno in battaglia: il suo double chase ha una portata molto limitata e fa un danno che è uno sputo mentre il lily burst è forte ma poco gasante. Ma in generale mi mette tristezza andare ad abbattere demoni con una che usa il cioccolato. Fosse Atelier che sta sopra le righe e talvolta vicino all'essere una parodia dei jrpg ok ma Nights of Azure no dai.
La userò solo per fare le sue lily quest.

Il boss del capitolo 3
ma che tristezza.:|
Un minigioco con gli specchi per distruggergli il corpo e poi rimane la testa che non fa altro che scappare e farsi blastare da Alushe. Persino la descrizione lo ha preso in giro.

Quindi plot twist: il vero boss del capitolo era davvero Muveil?


Poi ho iniziato il capitolo 4:
e dopo aver accontentato un paio di richieste da ragazza gelosa di Liliana sono entrato nelle miniere e lì ho affrontato Muveil di nuovo.
Abbastanza resistente rispetto i boss precedenti ma ha comunque solo una barra di vita.:sisi:

Non mi aspettavo questo legame nella backstory tra Camilla e Muveil, ma in generale qui i personaggi li trovo meglio costruiti che nel prequel salvo eccezioni tipo Eleanor.
Persino Christophorus ha più presenza nelle cutscenes.


Voglio far ritornare umana Muveil con quei lunghissimi capelli neri. Che bella.:phraengo:
Come demone ha perso quel fascino.:sadfrog:
si, eleanor stona tantissimo in tutto :asd: probabile che fosse qualcosa da atelier buttato a forza qui :asd:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Non riesco a far fare a Muveil 5 stun in una singola "uscita".:bruniii:
Arriva a 4 e poi scade il tempo. Bel problema questo requisito casuale.


A parte questo in battaglia mi piace. Può attirare i nemici verso di sè con la special skill, il suo double chase è l'unico che ha una portata verso tutto il campo e non viene eseguita solo intorno ad Alushe mentre il Lily Burst è multitarget a differenza di Camilla o Verushka. Notevole.:sisi:
Probabilmente la terrò come spalla fino all'arrivo del mio avatar.

Sono arrivato al fondo delle Hidden Mines ma mi sono fermato prima del boss (anche qui hanno avvertito poco prima). Mi faccio un pò di subquests fino alla fine del periodo lunare e poi si va a finire il capitolo domani. Muveil e stun permettendo.:sadfrog:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
Non riesco a far fare a Muveil 5 stun in una singola "uscita".:bruniii:
Arriva a 4 e poi scade il tempo. Bel problema questo requisito casuale.


A parte questo in battaglia mi piace. Può attirare i nemici verso di sè con la special skill, il suo double chase è l'unico che ha una portata verso tutto il campo e non viene eseguita solo intorno ad Alushe mentre il Lily Burst è multitarget a differenza di Camilla o Verushka. Notevole.:sisi:
Probabilmente la terrò come spalla fino all'arrivo del mio avatar.

Sono arrivato al fondo delle Hidden Mines ma mi sono fermato prima del boss (anche qui hanno avvertito poco prima). Mi faccio un pò di subquests fino alla fine del periodo lunare e poi si va a finire il capitolo domani. Muveil e stun permettendo.:sadfrog:
eh già, certi requisiti sono infami :bah:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Oggi Muveil ha fatto 5 stun più o meno con metà del tempo disponibile avanzato. Eeeh mezz'ora di gioco proprio sprecata ieri.:dsax:
Ho trovato il servan Scharf. Cavolo, era imboscato e non ho mai pensato di andare a vedere cosa c'era laggiù.:asd: Con lui credo di avere tutti i poteri necessari per aprire i passaggi nei dungeon (fuoco, ghiaccio, elettricità e salto in alto).

Ho anche fatto la sua richiesta di infliggere 5 status burn il giorno dopo ma ho fatto subitissimo perchè è efficace anche l'attacco del servan Nero mi sa.

Poi mancava solo più un giorno e sono andato a finire il capitolo 4.
Sconfitto Sticky.
Bel design del nemico, bene la quantità di HP che possiede ma un pò facilotto.

E poi si sono sbloccati gli swimsuit di Liliana e Muveil.
La prima è ben fornita coma davanzale ma si sapeva.
La seconda che imbarazza Alushe perchè ha un seno scoperto dal bikini ma coperto dalle piume.:sard:


La premonizione di Loergwlith dice che un'entità che possiede un grande potere della notte si sta avvicinando. Sta arrivando lei? :predicatore:



Un confronto sul combat system.

-Nights of Azure 2 ha più combo ed alcune sono pure molto lunghe, più attacchi speciali, Alushe è più veloce, in generale è più fluido e piacevole pad alla mano. Ed è per questo che mi diverte di più combattere e non mi stanca nemmeno un pò. Poi è anche bilanciato meglio come difficoltà. Facile ma non a prova di criceto.
Però... c'è anche stato un downgrade perchè il primo era più tecnico. Non si notava perchè appunto era a prova di criceto ma aveva dei tecnicismi che qui mancano. Erano tecnicismi grezzi ma presenti.

-Poi bisogna far notare che i servan sono meno rilevanti in battaglia. Sono utili ma funzionano più come attacco speciale di Alushe che le aggiungono utili mosse crowd control. Insomma sono come un accessorio per la protagonista e si è persa la microgestione dei deck. Qui se ne possono portare due nei dungeon mentre nel primo si creavano non mi ricordo se due o tre deck di 4 servan per un totale di 8-12 servan da utilizzare in giro. Hanno perso molta più importanza. Per me non è un fattore che pesa ma per atlri può tranquillamente esserlo.

-L'utilizzo di armi alternative è di molto ridotto (e non tutte funzionano poi così bene). Ridotto perchè le armi alternative dipendono dai servan che Alushe si porta dietro e come se non bastasse dipende anche dalla quantità di MP. Una volta che la sbarra si è svuotata niente più arma alternativa.
Questo è un enorme passo indietro considerato che Arnice poteva switchare armi quando le pareva semplicemente premendo i tasti direzionali. Non solo, le poteva switchare anche mentre eseguiva la combo di attacchi senza fermarsi. Qui siamo anni luce lontani visto quanto è rigido e limitato il passaggio da un'arma all'altra.
-Mancano le trasformazioni.:sadfrog:


Divertente il combat? Massì. Passi avanti? Nope, direi di no.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Sto facendo il capitolo 5
che mi porta in giro per varie location passate a cercare pezzi di specchio.
Quindi ne sto approfittando per mischiare main quest e subquest e sto smaltendo già un pò di roba. Forse, e dico forse, in questo capitolo riesco a recuperare il ritmo perso nel precedente.
Anche se mi dispiace non avere una nuova area.:sadfrog:

Ho battuto Joe ed è in effetti diventato più forte ma cavolo è scappato. Tornerà di nuovo? :rickds:


PS: lo sapevo che il demone a cui Eleanor stava portando la cioccolata nella lily quest era Christophorus.:asd:


Oggi ho fatto un intero dungeon con Eleanor per ottenere 3 Wing Boots. Ho eliminato tutti i nemici in ogni area e me ne hanno droppati zero. Bene.:facepalm:
Potrebbe essere peggio delle missioni di Muveil.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Ho eliminato tutti i nemici in ogni area e me ne hanno droppati zero.
Ho capito il "problema".
Questi oggetti di buff istantanei non sono rilasciati a caso ma i vari nemici hanno un tipo di item che possono droppare con una certa percentuale.
Io ho girato nella città e non ne ho trovato nessuno (per due volte!), poi ho cambiato zona e sono andato nell'accademia e nemici come le api e libri ne droppano in ottima quantità. Un giro completo di quel dungeon e credo di aver sforato i 20 Wing Boots droppati, persino 7 droppati in una singola stanza. Dipende semplicemente dai nemici quindi non penso siano problematici i requisiti di Eleanoir una volta capito questo.
Ma anche quelli di Muveil a parte lo stun perchè burn, freeze e shock li ho fatti nelle prime 1-2 battaglie di un dungeon utilizzando gli attacchi speciali dei servan elementali.:asd:


Ho ottenuto il servan Alice. Mi ha fatto scassare il dialogo con Kaede nell'hotel.:sard:
Ed ho anche ottenuto il servan Spore. Mamma mia ma è sgravissima. O meglio è una pippa come vita ed attacco base ma la sua mossa speciale oneshotta tutti i nemici intorno a lei. Io mi butto in mezzo alla mischia lo uso e voilà in due secondi riesce a far fuori anche10 nemici pronti ad accerchiarmi. Poi la nube di veleno rimane un attimino lì quindi se un demone si avvicina entro un secondo lì schiatta anche lui.

Capitolo 5:
Ho trovato tutti i pezzi dello specchio ed ho parlato con Christophorus. Pare stia arrivando Arnice ma ho paura mi finisca il capitolo se vado a vedere quindi ho evitato e continuo a fare subquests finchè ho tempo (ad occhio e croce ancora 5 giorni direi).
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Ho fatto un pò di roba tra cui due-tre lily quests blu e poi sono andato a finire il capitolo 5.
Arnice.:ivan:

Che ti è successo? :bruniii:Pensavo non si ricordasse più niente perchè è stata per troppo tempo il nightlord invece la moon queen le ha fatto qualcosa? :granma: E con Lilysse che è successo poi? Devo sapere.

Comunque l'ho bishottata: un lily burst ed un attacco speciale di Spore le hanno tolto metà vita ciascuno.

Iniziato il capitolo 6.
Mmm, ci voleva un bello stacco di ambientazione e qui abbiamo un palazzo ghiacciato-cristallizzato che ha un suo fascino.

Sono arrivato fino dove c'era Arnice.
L'ho sconfitta ma qui è stata decisamente più tosta rispetto al precedente capitolo. Poi però vedo che lei scappa, Christophorus è triste e se ne va senza dire nulla e mi sparisce l'altra missione.:phraengo:
Devo aver sbagliato l'ordine perciò ho ricaricato il save. Ho trovato l'anello ed adesso immagino che le cose andranno diversamente. Domani vado a rivederla.




A proposito come ambientazioni anche qui non si avvicinano neanche a sfruttare la potenzialità del setting. Qui le aree sono tecnicamente fatte meglie e più facili da esplorare perchè più riconoscibili nei vari punti però sono anche stilisticamente più anonime. Nel primo c'era il castello circondato da rovi con il cielo rosso fuoco come sfondo, il parco divertimenti, il teatro e il museo d'arte. Qui bene l'accademia ed il luogo dove mi trovo ora, ma sono accompagnate dalla banale foresta e miniera 'nsomma.
La città boh, nel primo era molto più grande ma troppo ingarbugliata con le varie sottoaree, qui è più piccola ma meglio definita.
 
Top