Cosa c'è di nuovo?

Switch Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea

Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea
Porta questo classico di LEVEL-5 sempre con te, dovunque tu sia! Scopri la storia di Oliver, che si avventura in un altro mondo abitato da famigli e nemici con la speranza di salvare la madre da un universo parallelo dopo un tragico incidente.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,456
Reazioni
847
Medaglie
10
Mannaggia a me, non ho resistito allo sconto. Non so quando potrò giocarlo ma era troppo invitante.
 

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
Si ma il problema è che, chi non è romano, per capire il dialetto di lucciconio, deve mettersi a leggere bene e con calma, cosa che spesso non si riesce a fare per via del fatto che molti dialoghi scorrono in automatico.
Io ho seriamente capito alcune frasi grazie al doppiaggio giapponese durante i filmati iniziali :rickds: perché coi sottotitoli in romano non riuscivo a starci dietro

Btw sto proseguendo, finalmente ho iniziato a inquadrare un po' i famigli buoni e ho un'idea su cosa allenare per portarmi avanti, sarà che pokémon è la mia saga preferita ma questo sistema lo adoro, sufficiente a farmi piacere tutto il resto del gioco (che comunque mi sta piacendo) :asd:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,281
Reazioni
1,300
Medaglie
8
Un mio amico lo ha giocato qualche mese fa, più me ne parlava meno voglia mi veniva di prenderlo, l'unica attrattiva mi sembra lo studio ghibli(che per altro a me fa cagare a spruzzo salvo poche eccezioni tipo porco rosso o si alza il vento)con tutto il resto abbozzato o mediocre
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,922
Reazioni
5,066
Medaglie
12
Ma Ninokuni vale la pena giocarlo?
Io lo sto giocando in questi giorni e come se niente fosse sono arrivato a 15 ore senza accorgermene :asd: parto dal presupposto che è un gioco piuttosto facile e forse fin troppo infantle sotto certi aspetti (vedi il ripetere la frase con l'obiettivo 3 volte per far capire a chiunque che deve fare). L'ambientazione però è molto carina e il sistema di combattimento quando inizia ad ingranare diventa anche godibile (ma nulla di eclatante). Io direi che 10 euro li vale tutti :sisi:
 

copman80

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
92
Reazioni
40
Medaglie
1
Maaa....finisce il tutorial o dopo venti ore continueranno a rompere le balle? Ho trovato il primo famiglia,basta spiegazioni prolisse, non se ne può più...

Inoltre di chi é la geniale trovata di far parlare il tizio in romanesco? Terrificante e fastidioso oltre ogni dire. Si poteva caaratterizzare (molto) meglio semplicemente usando un gergo "da strada", così é...bah.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,724
Reazioni
4,229
Medaglie
8
Maaa....finisce il tutorial o dopo venti ore continueranno a rompere le balle? Ho trovato il primo famiglia,basta spiegazioni prolisse, non se ne può più...

Inoltre di chi é la geniale trovata di far parlare il tizio in romanesco? Terrificante e fastidioso oltre ogni dire. Si poteva caaratterizzare (molto) meglio semplicemente usando un gergo "da strada", così é...bah.


In originale parla il dialetto del Kansai che sta in una zona centro-sud del giappone. In Inglese mi pare che fosse in dialetto scozzese... che per noi equivarrebbe a pretendere di capire il Friulano.

:asd:


Direi che non è il caso di lagnarci, non è colpa dei nostri localizzatori, che anzi sono stati magnanimi e fedeli al tempo stesso. La scelta è di Level-5.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,677
Medaglie
16
Ma il Romanesco è una bel dialetto :asd:
ho adorato in FFIX la varietà linguistica, compreso il falso tedesco e spagnolo... però non so in Ni No Kuni come lo hanno gestito
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,922
Reazioni
5,066
Medaglie
12
Ma il Romanesco è una bel dialetto :asd:
ho adorato in FFIX la varietà linguistica, compreso il falso tedesco e spagnolo... però non so in Ni No Kuni come lo hanno gestito
Inizialmente è snervante, poi ci si fa l'abitudine :asd: (avrei comunque evitato)
 

andrebuck

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2016
Messaggi
627
Reazioni
17
Medaglie
4
Ragazzi ho visto che c'è ni no kuni a 15 euro.
Non conosco la saga però l'ambientazione alla ghibli mi piace assai.
Qualcuno di voi l'ha giocato ? MI può dare delle info
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,456
Reazioni
847
Medaglie
10
Ripreso dopo anni (lo avevo originariamente cominciato su PS3 :asd:) ieri sera. Che dire, ho fatto le prime ore ed è stato molto faticoso sopportare la sequela di spiegoni infiniti.
Per il resto è ancora troppo presto per dare un giudizio, a parte per il lato artistico che effettivamente solletica tanto le mie corde :sisi:

Se ingrana adesso prima di farmi stufare, vedremo come continuerà.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,456
Reazioni
847
Medaglie
10
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto.

Lato artistico mi sta piacendo un sacco, mi fa proprio impazzire. Lato gameplay invece sto soffrendo le meccaniche vecchie e comincio a sentire un po' di noia. Per favore, chi l'ha finito può darmi due o tre motivi per continuarlo? Sono in crisi :paura:

C'è anche la motivazione campanilistica: se mollo questo torno su PS5 per continuare Horizon: Zero Dawn :uhmsisi:
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,456
Reazioni
847
Medaglie
10
Niente ragazzi, l'ho ridroppato :sadfrog:

Considerando che l'ho droppato la prima volta su PS3, se lo riprendo con lo stesso intervallo lo rigiocherò su Switch 2... Anzi, Switch Pro :sisi:
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,919
Reazioni
415
Medaglie
6
Niente ragazzi, l'ho ridroppato :sadfrog:

Considerando che l'ho droppato la prima volta su PS3, se lo riprendo con lo stesso intervallo lo rigiocherò su Switch 2... Anzi, Switch Pro :sisi:
Se lo hai droppato già 2 volte non vedo il motivo per cui lo dovresti rigiocare su una terza console.....
Accetta il fatto che non ti piace e stop. Anche io l'ho droppato ed era la prima volta che ci giocavo, semplicemente non mi piace il combact system, non mi piace il meccanismo dei famigli alla pokemon, l'IA degli alleati è demenziale, ecc.....
Non credevo che mi avrebbe deluso così tanto e infatti l'ho rivenduto.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,456
Reazioni
847
Medaglie
10
Se lo hai droppato già 2 volte non vedo il motivo per cui lo dovresti rigiocare su una terza console.....
Accetta il fatto che non ti piace e stop. Anche io l'ho droppato ed era la prima volta che ci giocavo, semplicemente non mi piace il combact system, non mi piace il meccanismo dei famigli alla pokemon, l'IA degli alleati è demenziale, ecc.....
Non credevo che mi avrebbe deluso così tanto e infatti l'ho rivenduto.
Certo, non lo riprenderò sicuramente. Era una duplice battuta sul mio rapporto col gioco in sé e sull'annuncio vociferato e attesissimo di Switch Pro :sisi:
 

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4

Carlos Oliveira

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
7 Dic 2005
Messaggi
2,583
Reazioni
28
Medaglie
5
Io sono arrivato al punto in cui

Devo "guarire" un cuore infranto del drago.... Ma quanto è insopportabile l'incubo del mondo reale??? Non riesco ad evitarlo e sì che sono al livello 35....

Qualche suggerimento per favore? Vorrei finirlo questo gioco....
 
Top