Cosa c'è di nuovo?

Arriva la Progressive Web App del Forum!

news

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,123
Reazioni
5,708
Medaglie
31
Carissimi utenti, dopo il periodo di assestamento (che comunque è ancora nel pieno della sua fase :asd:), vogliamo comunicarvi la prima, di tante altre, novità giunte sul nuovissimo (e velocissimo, come spero abbiate notato) forum :sisi: Ossia: la PWA - Progressive Web App.
E che è sta roba?
Fondamentalmente, questo termine si riferisce ad applicazioni web che vengono sviluppate e caricate come normali pagine, ma che si comportano in modo simile alle App native quando utilizzate su un dispositivo mobile. Quindi cosa comporta ciò? Che potete installare l'app del forum su PC o smartphone (non iPhone però :asd: maledetta mela). Ad esempio, su Chrome (e questo funziona anche su Mac), vi basterà cliccare sul tasto che trovate all'estrema destra della barra degli indirizzi e vi chiederà se volete installare l'app. Per gli smartphone Android che utilizzano sempre Chrome, non dovrete fare altro che aggiungere alla home la pagina del forum (in stile segnalibro per capirci) e dovrebbe poi chiedervi se volete installare l'app.
Questa tecnologia fornisce diversi benefit, dal miglior caricamento delle pagine, a notifiche push integrate, insomma, proprio come aver scaricato l'applicazione dallo Store ufficiale.
Ora siamo in una prima fase di aggiunta, quindi fateci sapere se riuscite ad installarla o meno sui vari browser (dato che non sappiamo se tutti supportano questa tecnologia, in quel caso, almeno per installarla, dovrete necessariamente utilizzare Chrome).
Speriamo che questa prima feature sia gradita :gab:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Novità veramente fantastica. Speriamo che venga implementata presto anche su iPhone per non dover utilizzare sempre Tapatalk
 

Crash-90

1 cassa di frutti Wumpa 5€
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2014
Messaggi
1,303
Reazioni
142
Medaglie
8
Complimenti davvero per questa novità, la sto usando da qualche settimana e si comporta benissimo:applauso:

In futuro potrebbe essere utile un tasto "aggiorna" in fondo alle discussioni o nella barra superiore, in modo da aggiornare la discussione senza fare entra esci ?
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,949
Reazioni
5,079
Medaglie
12
Ho scoperto solo ora di questa possibilità. Va come un treno, complimenti :nev:
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,191
Reazioni
2,599
Medaglie
13
Ma quindi su Firefox non funge?
Perchè non mi pare di trova modo di installarla.
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Su Chrome non mi compare l'opzione, da PC :hmm:
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,123
Reazioni
5,708
Medaglie
31
Nella barra dell'url dovrebbe esserci una freccia tipo (o una +, dipende) nel lato destro, vicino all'icona dello Zoom :hmm:
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Nella barra dell'url dovrebbe esserci una freccia tipo (o una +, dipende) nel lato destro, vicino all'icona dello Zoom :hmm:
Ho presente, di solito è il simbolo del + dentro un cerchietto, come per keep o calendar ed altre app google, ma non compare :sadfrog:
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,191
Reazioni
2,599
Medaglie
13
Ma su Firefox quindi non va? Io non vedo niente
 
Top