Cosa c'è di nuovo?

One/Series Assassin's Creed Valhalla | SG: 7.8 |

Assassin's Creed: Valhalla
Indossa i panni di Eivor: il tuo destino è diventare una leggenda tra i vichinghi. Compi razzie contro i tuoi nemici, espandi il tuo insediamento e accresci il tuo potere politico mentre esplori l'Inghilterra del medioevo.

- Guida razzie leggendarie contro le truppe e le fortezze sassoni.
- Scopri il viscerale stile di combattimento dei vichinghi impugnando due devastanti armi alla volta.
- Mettiti alla prova affrontando la più ampia gamma di nemici mai vista in Assassin's Creed.
- Determina l'evoluzione del tuo personaggio e del tuo insediamento con le tue scelte.
- Esplora un mondo aperto medievale, spingiti dalle brutali coste della Norvegia fino agli incantevoli regni d'Inghilterra.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Ubisoft

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,246
Reazioni
798
Medaglie
10
Boh sinceramente ormai un pò non mi piace più questa saga, non sò forse è troppo espansivo cioè troppo lungo da completare, poi dopo un pò a me stufa, l'ultimo ac creed che ho giocato è il 4 black flag, dovrei giocare ac syndicate che lo presi quando le regalarono con il gold, as creed orings/odissey (che dovrei comprare), quale consigliate che gioco?
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,819
Reazioni
1,818
Medaglie
12
Boh sinceramente ormai un pò non mi piace più questa saga, non sò forse è troppo espansivo cioè troppo lungo da completare, poi dopo un pò a me stufa, l'ultimo ac creed che ho giocato è il 4 black flag, dovrei giocare ac syndicate che lo presi quando le regalarono con il gold, as creed orings/odissey (che dovrei comprare), quale consigliate che gioco?
Sono tutti collegati tra loro (per quanto una storia finisca con Syndicate (in realtà è stata abbandonata) e poi ne inizi una "nuova" con Origins, cquindi dovresti farli per come sono usciti, prima Syndicate, poi Origins e dopo Odyssey :asd:
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,344
Reazioni
968
Medaglie
14
A proposito del dlc di Atlantide....lo ritieni importante da giocare a livello di trama prima di Valhalla o no?
Si è fondamentale visto che è proprio un sequel del finale del gioco base, e per quanto sia bello la cosa mi fa incazzare onestamente. Ubisoft non perde il vizio quindi di togliere praticamente il finale vero dal gioco. Avrei preferito di gran lunga un open world più piccolino, senza miriade di missioni secondarie inutili ma già con i dlc inclusi.
Ma di essere il DLC è probabilmente il più bello, essendoci pure mappe totalmente nuove e per certi aspetti anche la trama portata avanti è più interessante di tutta l'Odissea di Kassandra che è allungata come un brodo annacquato.

Comunque io non avendo giocato Origins, ad esempio non ho capito granché della storia del presente e sulla storia della protagonista :asd:
 

TB1P

ma ghi è endrado
LV
1
 
Iscritto dal
19 Set 2009
Messaggi
867
Reazioni
63
Medaglie
5
Cioè quindi se non ho giocato ai precedenti mi sconsigliate di iniziare questo?
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,344
Reazioni
968
Medaglie
14
Cioè quindi se non ho giocato ai precedenti mi sconsigliate di iniziare questo?
Bhe guarda io ho giocato Odissey senza Origins e comunque per la parte storica non c'è mai nessun problema essendo storie a sè, ti perderai la parte del presente sicuramente, ma diciamo che è la parte minore del gioco onestamente, magari se ti recuperi video o riassunti non credo ti perdi troppo
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,819
Reazioni
1,818
Medaglie
12
Cioè quindi se non ho giocato ai precedenti mi sconsigliate di iniziare questo?
Se vuoi semplicemente giocare come un vichingo e goderti il solo Passato allora fregatene e via diretto con quello ma se hai seguito la serie, o comunque ti interessa anche quella parte (che poi sarebbe la principale), allora senza averli giocati non capirai proprio tantissimo dei personaggi che ti trovi di fronte e di quello che sta succedendo.

Origins faceva un po' da introduzione a Layla e quindi non è che ci fosse granché a livello di storia, in sostanza mostrava perché fa parte degli Assassini e fine, quindi si potrebbe anche lasciar perdere, ma in Odyssey succede parecchia roba in più e quindi è fondamentale per capirci qualcosa :asd:

PS: Sono molto vicino dal concludere una sorta di glossario della serie che linkerò al primo post, quindi nel caso potresti leggere anche da lì cos'è successo. Di sicuro finirò prima dell'uscita di Valhalla :sisi:
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,545
Reazioni
583
Medaglie
5
Sapete se sara' ottimizzato per Series X al dayone o bisognera' aspettare?
 

Ipn0tic0

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2013
Messaggi
5,289
Reazioni
183
Medaglie
6
 

Wheaver

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
15 Ago 2011
Messaggi
4,208
Reazioni
62
Medaglie
5
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,147
Medaglie
11
Boh sinceramente ormai un pò non mi piace più questa saga, non sò forse è troppo espansivo cioè troppo lungo da completare, poi dopo un pò a me stufa, l'ultimo ac creed che ho giocato è il 4 black flag, dovrei giocare ac syndicate che lo presi quando le regalarono con il gold, as creed orings/odissey (che dovrei comprare), quale consigliate che gioco?

Dal mio punto di vista il grosso problema di Assassin's Creed è la narrazione. Ubisoft si è impigrita fissandosi con sta storia che puoi scegliere se giocare nei panni di un uomo o di una donna, andando a mio parere a penalizzare la trama; io preferirei di gran lunga delle campagne dove, a seconda di dove ti porta il racconto, usi uno o l'altro personaggio, di modo che entrambi siano parti attive/vive nella trama. Invece sta cosa dell'intercambiabilità, dove se scegli l'uomo la donna è il nemico e viceversa sa tanto di pigrizia, ma tanto. Dico queste cose basandomi puramente su Odyssey, che a me come gioco è piaciuto, ma solamente perchè mi piace l'Antica Grecia ed è stato bello esplorare quei posti, ma come trama uno schifo totale, specialmente verso la fine.

Problema di Ubisoft è che questa filosofia legata alla modalità Single Player è stata estesa a tutti i suoi franchise, non è una grana solo di AC...
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,819
Reazioni
1,818
Medaglie
12
Dal mio punto di vista il grosso problema di Assassin's Creed è la narrazione. Ubisoft si è impigrita fissandosi con sta storia che puoi scegliere se giocare nei panni di un uomo o di una donna, andando a mio parere a penalizzare la trama; io preferirei di gran lunga delle campagne dove, a seconda di dove ti porta il racconto, usi uno o l'altro personaggio, di modo che entrambi siano parti attive/vive nella trama. Invece sta cosa dell'intercambiabilità, dove se scegli l'uomo la donna è il nemico e viceversa sa tanto di pigrizia, ma tanto. Dico queste cose basandomi puramente su Odyssey, che a me come gioco è piaciuto, ma solamente perchè mi piace l'Antica Grecia ed è stato bello esplorare quei posti, ma come trama uno schifo totale, specialmente verso la fine.

Problema di Ubisoft è che questa filosofia legata alla modalità Single Player è stata estesa a tutti i suoi franchise, non è una grana solo di AC...
In pratica come Syndicate che infatti funzionava alla grande e in parte come Origins ma no, meglio fare queste scemenze dando poi scuse ingame super idiote per giustificarle :bah:
 

drakeandredbull

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2010
Messaggi
1,925
Reazioni
85
Medaglie
6
Arrivata la mannaia ehm la mail di ubisoft a dirmi che il gioco potrebbe non arrivare in tempo per il day one :sadfrog: e per fortuna che nel loro store assicuravano il day one a coloro che lo acquistavano entro il 3 novembre :bah:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Arrivata la mannaia ehm la mail di ubisoft a dirmi che il gioco potrebbe non arrivare in tempo per il day one :sadfrog: e per fortuna che nel loro store assicuravano il day one a coloro che lo acquistavano entro il 3 novembre :bah:
Idem, in compenso mi hanno dato un 20% di sconto
 
Top