Cosa c'è di nuovo?

Mac e macOS

ufficiale

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,835
Reazioni
1,001
Medaglie
8
A me sembra tutto più reattivo.
I nuovi sfondi sembrano fatti per l'asilo nido
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,259
Reazioni
465
Medaglie
8
A me sembra tutto più reattivo.
I nuovi sfondi sembrano fatti per l'asilo nido
Io vedo ancora quelli di Catalina che li avevo impostati manualmente ...

Se i nuovi sono brutti non li metto nella cartella dove mi prende gli sfondi

Ma in internet la barra menu ha lo sfondo ... io non ce l'avevo... misteri
 

creonte

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Dic 2006
Messaggi
1,110
Reazioni
32
Medaglie
6
intendevo che il macmini che oggi acquisto è il migliore, paragonato ovviamente a ogni frangente temporale. sia performance, che come prezzo che come funzionalità
.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,835
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Il problema attuale di questi nuovi mac con M1 è la mancanza di applicazioni native, altrimenti dai benchmark straccia il Pro 16 con Intel.

Credo proprio che prenderò un Pro 14 con M2 l'anno prossimo
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,259
Reazioni
465
Medaglie
8
Ogni anno uscirà un Mx nuovo ?! M1 M2 M3 ecc... come fanno con gli Ax su iPhone ?!

Io la partizione invece di chiamarla "Macintosh HD" l'ho chiamata "mac OS Catalina" ... chissà se posso cambiare tutto in "mac OS Big Sur"

Ma è corretto avere anche qui le due partizioni Sistema e Dati ?! Credo siano rimaste da Catalina ... non ho controllato ancora ...

Forse sarebbe meglio andare a scaglioni come fa Microsoft...


Due domande:

- il suono che c'era quando si attaccava il Mac (anche da spento) alla corrente si può rimettere ?!

- nella gestione disco la partizione update dentro quella di Big Sur si può togliere ?!
 

Gian228

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,774
Reazioni
805
Medaglie
11
C'è modo di scegliere il colore della barra in alto nel mac? Un colore fisso intendo, perché con l'immagine che uso come sfondo mi passa da uno scuro a destra e un colore chiaro a sinistra, vorrei farla tipo tutta nera :asd:
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,259
Reazioni
465
Medaglie
8
C'è modo di scegliere il colore della barra in alto nel mac? Un colore fisso intendo, perché con l'immagine che uso come sfondo mi passa da uno scuro a destra e un colore chiaro a sinistra, vorrei farla tipo tutta nera :asd:
Non ci sono riuscito ... non ho trovato nessuna opzione a riguardo ...
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,259
Reazioni
465
Medaglie
8
Ho provato a cercare pure io ma non ho trovato nulla, spero che venga implementato se non ci fosse :bah!:
Sì, anch'io me lo volevo mettere come al solito sfondo grigio e scritte nere con qualsiasi sfondo mi esce ... :\
 

creonte

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Dic 2006
Messaggi
1,110
Reazioni
32
Medaglie
6
hanno prima aggiornato mac mini ed aira, che hanno il processore "basico".
poi toccherà gli imac con m2 ecc...
ma il mac mini e l'air rimarranno con l'm1 per parecchio.
non avremo aggiornamenti più frequenti, anzi!
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,259
Reazioni
465
Medaglie
8
Volevo segnalare che Vmware Fusion 11 non è supportato da Big Sur ... va messo la versione 12 :)

Altra cosa ... ci sono due partizioni se sei in APFS :

- partizione1
- partizione2 - Dati

Dentro partizione1 c'è una sottopartizione update-xxxx-xxxxxxxx ... cosa serve essenzialmente ?! Perché non sono rimaste solo partizione1 e partizione2 - Dati ?!
 

- Davs -

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
30 Ago 2012
Messaggi
62
Reazioni
0
Medaglie
3
Devo acquistare un nuovo iMac, da 27” per lavoro con Photoshop, iMovie ecc ecc. mi basta la versione di mezzo o conviene prendere la versione con i7 da 2700 euro?
Finora ho usato un iMac del 2013 ma a fare diverse cose ormai è lentissimo
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,655
Reazioni
436
Medaglie
5
Se non ti serve in modo impellente ti consiglio di aspettare il 2021 dove, probabilmente, annunceranno i modelli di fascia alta con i nuovi SOC perchè i processori Apple Silicon sono troppo più avanti in termine di prestazioni rispetto agli intel. E' davvero un altro mondo che secondo me rivoluzionerà totalmente il mercato.
Personalmente ho preso il mac mini con M1 e come prestazioni per una macchinina da 700 euro è impressionante. Si riescono ad editare video in 4k senza alcun tipo di problema e regge operazioni pesanti come photo editing e video editing ad alte risoluzioni, anche in contemporanea, pur essendo la loro prima release a fascia bassa.
Non riesci ad aggiornare ram o ssd? Se non l'hai già fatto.
Prova a vederti qualche recensione degli M1 sennò e valuta se ti bastano quelle prestazioni per quello che fai tu a lavoro.
Altrimenti io ti consiglierei l'imac i5 con upgrade della ram :sisi:

Solo che trovo veramente sprecato prendere un pc da 2500 euro ora quando sappiamo che durante quest'anno arriveranno quelli nuovi che saranno inevitabilmente anni luce avanti.
Quando dicono che gli intel non invecchieranno secondo me è una mezza verità. E' che questa nuova architettura è così avanti che è inevitabile che qualsiasi cosa uscita anche poco prima risulti subito arretrata. Un imac 2021 sarà un salto enorme rispetto un imac 2020.
Poi ovvio, se ti serve subito non c'è tanto da discutere.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,835
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Devo acquistare un nuovo iMac, da 27” per lavoro con Photoshop, iMovie ecc ecc. mi basta la versione di mezzo o conviene prendere la versione con i7 da 2700 euro?
Finora ho usato un iMac del 2013 ma a fare diverse cose ormai è lentissimo
Anch'io ti consiglio di aspettare gli iMac del 2021 se riesci cosi avrai anche quelli con il nuovo design
 

- Davs -

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
30 Ago 2012
Messaggi
62
Reazioni
0
Medaglie
3
ram già aumentata al massimo..

vorrei anche io aspettare quelli nuovi, Il problema è che ci lavoro, spesso mi si blocca e ci vogliono ore prima di riaccenderlo (se stacco la spina poi mi tocca cancellare e riinstallare delle app che non si aprono più) l'hdd spesso fa dei suoni che mi fanno pensare male.. anche io vorrei aspettare ma ho paura che da un giorno all'altro questo mi abbandoni :asd:
l'imac di mio padre si è rotto ieri, lo schermo non sta più "centrato" e sfarfalla come un vecchio televisore.

Proverò ad andare avanti cosi, poi se si rompe dovrò partire di corsa a cercare quello che trovo (un paio di giorni posso stare senza ma non di più)
e il problema è che non trovo da nessuna parte l'i7.. speriamo che quando ne avrò bisogno si trovi più facilmente :asd:
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,655
Reazioni
436
Medaglie
5
Prova anche a valutare il mac mini nuovo maxato con 16gb di ram, sono certo che sarebbe molto meglio di un iMac 2013 con cui ora lavori (anche se fosse tutto maxato), fa miracoli e non costa tantissimo



il vantaggio di questa scelta è che quando usciranno gli imac nuovi lo potrai rivendere con molta facilità rispetto ad un iMac intel che probabilmente non vorrà nessuno
 
Ultima modifica:
Top