Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 God of War Ragnarök

God of War Ragnarök
È in arrivo dagli sviluppatori di Santa Monica Studio il sequel dell’apprezzatissimo God of War (2018). Unisciti a Kratos e Atreus in un viaggio mitico alla ricerca di risposte prima che sopraggiunga il Ragnarök. Insieme, padre e figlio si spingeranno al limite nel corso del loro viaggio in ognuno dei nove regni. Attraverso paesaggi mitologici mozzafiato affronteranno terribili nemici come dèi norreni o mostri, preparandosi alla resa dei conti finale. In compagnia delle sue fidate armi, come il Leviatano e le Lame del caos, le abilità belliche di Kratos verranno messe alla prova come mai prima d’ora per proteggere la sua famiglia. Per lui e per Atreus è inoltre disponibile una serie di nuove abilità che permettono di affrontare combattimenti dinamici, emozionanti e altamente personalizzabili in questa epica avventura senza esclusione di colpi. Il tutto mentre le milizie di Asgard si preparano… - Vivi una sensazionale avventura nei nove regni norreni grazie all’immersività offerta dal feedback aptico e dai grilletti adattivi. - Lasciati incantare dagli splendidi paesaggi, portati in vita da una straordinaria direzione artistica e da una minuziosa attenzione ai dettagli. - Sfrutta l’audio 3D: preparati a sentire i nemici arrivare da tutte le direzioni.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Computer Entertainment

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,699
Reazioni
6,502
Medaglie
10
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,927
Reazioni
5,067
Medaglie
12
da quanto conta il numero per cambiare protagonista?
Da sempre, tranne nei giochi giapponesi :rickds: Scherzi a parte, il senso del mio messaggi era un altro. Non si è voluto dare ufficialmente il numero perchè probabilmente nella loro visione Horizon non è la storia di Aloy e della sua cerchia di amici ma è la storia di come l'umanità è sopravvissuta. Magari il terzo capitolo sarà "Horizon: the old continent" o una roba del genere e non sarà uno spin-off/espansione stand alone in senso stretto ma un capitolo vero e proprio della serie.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,579
Reazioni
6,311
Medaglie
23
E se la non esclusività di ps5 non fosse intesa come approdo anche sulla 4, ma multi ps5-pc?
 

paolo2286

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
1,639
Reazioni
482
Medaglie
6
Ma magari!!!! Datelo anche a me povero pezzente che non può prendersi la 5 subito... voglio un nuovo God of War sulla mia bellissima PS4 standard!!! Forza Sony non deludermi :predicatore:
 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Bravo Jim, altro giro altra grande dichiarazione :facepalm:

Ancora oggi mi dà fastidio il fatto che Horizon sia cross, figuriamoci GOW
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,800
Reazioni
2,412
Medaglie
19
Ma magari!!!! Datelo anche a me povero pezzente che non può prendersi la 5 subito... voglio un nuovo God of War sulla mia bellissima PS4 standard!!! Forza Sony non deludermi :predicatore:
Mi sentivo un po' solo ad essere parte degli highlander PS4 players che sotto sotto gioiscono nel sentir parlare di cross-gen per i first party Sony, sono contento di leggere di non essere l'unico almeno in questo forum :asd:
 

paolo2286

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
1,639
Reazioni
482
Medaglie
6
Mi sentivo un po' solo ad essere parte degli highlander PS4 players che sotto sotto gioiscono nel sentir parlare di cross-gen per i first party Sony, sono contento di leggere di non essere l'unico almeno in questo forum :asd:
Io altro che sotto sotto... quando sento notizie di cross-gen esulto dalla gioia e non scherzo... se questo God of War dovesse davvero essere cross il mio hype salirà alle stelle... sapere di poter continuare le avventure norrenne di Kratos e figlio mi riempie di gioia e gaudio... incrocio le dita affinché sia così. :predicatore:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,062
Reazioni
2,190
Medaglie
15
Mi sentivo un po' solo ad essere parte degli highlander PS4 players che sotto sotto gioiscono nel sentir parlare di cross-gen per i first party Sony, sono contento di leggere di non essere l'unico almeno in questo forum :asd:
Mi accodo. Anche perché i team Sony hanno dimostrato un'ottimizzazione che le altre sh si sognano. E quindi già sappiamo che se pure dovesse uscire su PS4, GOW2 sarà spettacolare.
Poi voglio dire, già con Spiderman e Sackboy hanno confermato la possibilità di scaricare gratuitamente le versioni PS5, quindi in futuro non sarò precluso dal rigiocarmi quel gioco sulla nuova console.

Comunque il no comment di Jim Ryan, secondo me, è perché ancora non hanno la certezza di farlo uscire decentemente su PS4. Ma da qui ad un anno può cambiare tutto, vedi Re8 che da esclusiva next gen è diventato cross gen
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Mi accodo. Anche perché i team Sony hanno dimostrato un'ottimizzazione che le altre sh si sognano. E quindi già sappiamo che se pure dovesse uscire su PS4, GOW2 sarà spettacolare.
Poi voglio dire, già con Spiderman e Sackboy hanno confermato la possibilità di scaricare gratuitamente le versioni PS5, quindi in futuro non sarò precluso dal rigiocarmi quel gioco sulla nuova console.

Comunque il no comment di Jim Ryan, secondo me, è perché ancora non hanno la certezza di farlo uscire decentemente su PS4. Ma da qui ad un anno può cambiare tutto, vedi Re8 che da esclusiva next gen è diventato cross gen

Farlo uscire su PS4 renderà impossibile fare cose possibili solo grazie alla potenza della nuova console, a meno che tu non faccia due giochi praticamente diversi
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,595
Reazioni
3,781
Medaglie
10
Farlo uscire su PS4 renderà impossibile fare cose possibili solo grazie alla potenza della nuova console, a meno che tu non faccia due giochi praticamente diversi
Se esce nel 2021-22 vuol dire lo sviluppo in larga parte si è basato su ps4
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,062
Reazioni
2,190
Medaglie
15
Farlo uscire su PS4 renderà impossibile fare cose possibili solo grazie alla potenza della nuova console, a meno che tu non faccia due giochi praticamente diversi
Il gioco può comunque sfruttare le potenzialità della macchina (ray tracing, 60fps, 4K) senza dover per forza escludere la precedente generazione
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Se esce nel 2021-22 vuol dire lo sviluppo in larga parte si è basato su ps4
È ciò non cambia di una virgola il senso di quello che ho scritto :asd: se esce su una console meno potente per forza di cose lo sviluppo si deve basare sulla console meno potente
 

paolo2286

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
1,639
Reazioni
482
Medaglie
6
Farlo uscire su PS4 renderà impossibile fare cose possibili solo grazie alla potenza della nuova console, a meno che tu non faccia due giochi praticamente diversi
Scusa eh, non per polemizzare ma cosa si vuole di più da una saga come God of War che possa fare solo PS5? Io che sono un grande fan dello spartano mi andrebbe benissimo anche un more of the same di quello del 2018 solo con più boss fight, magari qualche arma nuova e ovviamente il proseguio della trama... il primo capitolo è già perfetto così com'è e non sento la necessità di chissà quale novità per il genere a cui appartiene... secondo me PS4 basta e avanza XD
Non parlo di miglioramenti grafici perché a me personalmente vanno benissimo gli assets già in uso...
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Scusa eh, non per polemizzare ma cosa si vuole di più da una saga come God of War che possa fare solo PS5? Io che sono un grande fan dello spartano mi andrebbe benissimo anche un more of the same di quello del 2018 solo con più boss fight, magari qualche arma nuova e ovviamente il proseguio della trama... il primo capitolo è già perfetto così com'è e non sento la necessità di chissà quale novità per il genere a cui appartiene... secondo me PS4 basta e avanza XD
Non parlo di miglioramenti grafici perché a me personalmente vanno benissimo gli assets già in uso...
No, solo io mi sono immaginata una boss fight che usa intensivamente l'ssd di ps5 magari sul serpente del mondo in movimento senza dover caricare niente di niente? Ecco una cosa simile se il gioco esce su PS4 non è fattibile.
 

paolo2286

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
1,639
Reazioni
482
Medaglie
6
No, solo io mi sono immaginata una boss fight che usa intensivamente l'ssd di ps5 magari sul serpente del mondo in movimento senza dover caricare niente di niente? Ecco una cosa simile se il gioco esce su PS4 non è fattibile.
Ma su PS4 si sono già viste boss battle spettacolari
(vedi il drago e il passaggio tra la montagna e l'arena esterna)
... anche se si dovesse combattere sul sepente del mondo penso che PS4 possa gestirla una boss fight simile, bastano accorgimenti con la telecamera. Insomma in una boss battle in genere ci si concentra sul nemico e non sul paesaggio attorno eh XD
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,800
Reazioni
2,412
Medaglie
19
Scusa eh, non per polemizzare ma cosa si vuole di più da una saga come God of War che possa fare solo PS5? Io che sono un grande fan dello spartano mi andrebbe benissimo anche un more of the same di quello del 2018 solo con più boss fight, magari qualche arma nuova e ovviamente il proseguio della trama... il primo capitolo è già perfetto così com'è e non sento la necessità di chissà quale novità per il genere a cui appartiene... secondo me PS4 basta e avanza XD
Non parlo di miglioramenti grafici perché a me personalmente vanno benissimo gli assets già in uso...
Infatti probabilmente per Horizon 2 questa questione forse vale di più, visto che parliamo con di un open-world dove si immaginavano prodezze con un mondo di gioco più pieno e variegato e maggior possibilità di movimento grazie al connubio CPU + maggicco SSD. Lì il discorso ci può stare e ne avevo discusso tempo fa nel topic PS Studios.

Poi mi avete già smentito giorni fa con buoni motivi, ma il dubbio che questo nuovo GOW sia un sequel sì ma di entità ridotta, stile Miles Morales, non riesco a togliermelo del tutto fintanto che non fanno il reveal ufficiale :morristenda:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Il gioco può comunque sfruttare le potenzialità della macchina (ray tracing, 60fps, 4K) senza dover per forza escludere la precedente generazione
Sì, ma la struttura del gioco, quelle cose che si realizzano grazie alla nuova generazione di console non possono essere fatte. Esempio pratico: ci si puppano le sezioni in cui kratos striscia lungo i muri o sale quelle lunghe scalinate per permettere all'area successiva di caricarsi pure su PS5. Esempio banale. Poi un altro esempio potrebbe essere che cavalcare un drago e andare in giro per il mondo potrebbe non essere fattibile su PS4, e di conseguenza non si avrebbe neppure su ps5.
 
Top