Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Sarò il diavolo ma se la prendo la metto in verticale nuda senza placche

mxl9t0sgbms51.jpg
 

jinsnake

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
2,941
Reazioni
63
Medaglie
7
Scusatemi un informazione. Avevo chiesto in passato senza risposta. Secondo voi il nacon unlimited pro sarà compatibile con ps5?

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Scusatemi un informazione. Avevo chiesto in passato senza risposta. Secondo voi il nacon unlimited pro sarà compatibile con ps5?

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Sì, ma solo per giocare a titoli PS4 in retrocompatibilità, non per i titoli PS5 nativi (salvo diverse specificazioni/aggiornamenti della casa produttrice).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,454
Reazioni
10,398
Medaglie
17
Altra ora di ricarica del pad, non ne vuole sapere di riempire la terza tacca del simbolino :asd: E' assurdo. E' stato 3 ore collegato mentre ero in game e 3 ore su PC da spento. Devo preoccuparmi? Ora sto un'altra oretta col cavo collegato in game, e massimo una paio su PC. Se nel pomeriggio continua a lampeggiare rimango senza filo e vedo quanto poi dura (che alla fine è lì l'eventuale problema, se dura il giusto chissene :sisi: )
 

darksithys

LV
0
 
Iscritto dal
20 Nov 2020
Messaggi
2
Reazioni
0
ma scusate perchè quando tolgo il disco dalla play 5 mi cancella il gioco, e poi quando rimetto il disco devo continuamente riscaricare tutto? c'è per caso qualche impostazione da togliere? avete anche voi questo problema?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,454
Reazioni
10,398
Medaglie
17
ma scusate perchè quando tolgo il disco dalla play 5 mi cancella il gioco, e poi quando rimetto il disco devo continuamente riscaricare tutto? c'è per caso qualche impostazione da togliere? avete anche voi questo problema?
Pare sia un bug comune come quello del blocco in modalità riposo. Speriamo aggiustino presto.

Su che gioco ti fa? Perchè non s'è capito bene se fa a caso o solo al gioco specifico.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Altra ora di ricarica del pad, non ne vuole sapere di riempire la terza tacca del simbolino :asd: E' assurdo. E' stato 3 ore collegato mentre ero in game e 3 ore su PC da spento. Devo preoccuparmi? Ora sto un'altra oretta col cavo collegato in game, e massimo una paio su PC. Se nel pomeriggio continua a lampeggiare rimango senza filo e vedo quanto poi dura (che alla fine è lì l'eventuale problema, se dura il giusto chissene :sisi: )
Usa le prese USB posteriori della console per caricare il pad, a me in due ore e mezza ha fatto una carica completa partendo da 1 tacca
ma scusate perchè quando tolgo il disco dalla play 5 mi cancella il gioco, e poi quando rimetto il disco devo continuamente riscaricare tutto? c'è per caso qualche impostazione da togliere? avete anche voi questo problema?
C'è qualcuno che sta segnalando questa cosa, sembra un bug. Con il disco inserito, prova ad andare nella tua raccolta giochi e prova ad avviarlo da lì. Se funziona, nessun problema. Se invece ti chiede effettivamente di aspettare l'installazione, allora rimuovi il disco, disisntalla tutto il gioco e quando lo reinserisci nella console NON toccare nulla e fagli fare tutto in automatico (installazione, copia, download patch, ecc...), Quando ha fatto dovrebbe andare liscio
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,454
Reazioni
10,398
Medaglie
17
Usa le prese USB posteriori della console per caricare il pad, a me in due ore e mezza ha fatto una carica completa partendo da 1 tacca
Ma è scomodo dietro mentre gioco, il filo curva e se per sbaglio tiro il cavo vien già tutto XD

Comunque vabbè, provo per levarmi il dubbio ma non vedo che cambi da davanti o da PC :sisi:
 

Vud

LV
1
 
Iscritto dal
23 Ott 2019
Messaggi
370
Reazioni
123
Medaglie
7
NON toccare nulla e fagli fare tutto in automatico (installazione, copia, download patch, ecc...), Quando ha fatto dovrebbe andare liscio
Conviene fare sempre così e via. Come su ps4 . Metti il disco e aspetti 5 secondi che parte a installare
 

Andromeda

LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2004
Messaggi
18,206
Reazioni
169
Medaglie
12
Ma è scomodo dietro mentre gioco, il filo curva e se per sbaglio tiro il cavo vien già tutto XD

Comunque vabbè, provo per levarmi il dubbio ma non vedo che cambi da davanti o da PC :sisi:
Le porte usb sul retro sono alimentate in modo diverso, ci mettono meno. Dalla frontale ci mette un bel po' soprattutto se nel mentre stai giocando.
 

falconita

LV
0
 
Iscritto dal
22 Nov 2020
Messaggi
2
Reazioni
0
Medaglie
1
salve ho una 1000 mega di tim che se scarico giochi da pc vanno al massimo,tipo warzone 250gb non ci mette neanche 20 minuti..mentre su ps5 sto avendo difficoltà a scaricare.e mi da anche 18 ore di download..avete consigli da darmi?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
salve ho una 1000 mega di tim che se scarico giochi da pc vanno al massimo,tipo warzone 250gb non ci mette neanche 20 minuti..mentre su ps5 sto avendo difficoltà a scaricare.e mi da anche 18 ore di download..avete consigli da darmi?
Per domande tecniche abbiamo un topic apposito in rilievo, per questa volta provvedo io a spostare il tuo quesito direttamente.

In ogni caso, aspettarsi la stessa velocità di download su una console è impossibile, certo neanche è normale che con una 1000mega ci impieghi 18 ore (io ne ho impiegate la metà e ho una 100 mega).

La console è collegata al router in wifi o via cavo?
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,142
Reazioni
7,165
Medaglie
8
Oggi mi sono successe un paio di cose molto tristi.
La prima riguarda le istallazioni: ho inserito il disco di Sackboy Adventure ma non me lo installa. Ho provato a ripristinare il database ma nulla.

Il secondo è che non riesco ad aggiornare Demon's Souls; mi dà l'errore CE-107938-8
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Altra ora di ricarica del pad, non ne vuole sapere di riempire la terza tacca del simbolino :asd: E' assurdo. E' stato 3 ore collegato mentre ero in game e 3 ore su PC da spento. Devo preoccuparmi? Ora sto un'altra oretta col cavo collegato in game, e massimo una paio su PC. Se nel pomeriggio continua a lampeggiare rimango senza filo e vedo quanto poi dura (che alla fine è lì l'eventuale problema, se dura il giusto chissene :sisi: )
Anch'io problema analogo, il supporto/manuale PS5 dice che per caricare controller ci vuole 2h, altro dice 3h. Io l'ho tenuto oltre 4h in carica (aveva 2 tacche di carica), e dualsense stava sempre a lampeggiare arancio (con controller spento).
Dopo ho deciso di staccarlo comunque, e riaccendendolo dava 3 tacche.
ma scusate perchè quando tolgo il disco dalla play 5 mi cancella il gioco, e poi quando rimetto il disco devo continuamente riscaricare tutto? c'è per caso qualche impostazione da togliere? avete anche voi questo problema?
Io ho riscontrato problema con Miles Morales digitale, che mi presentava per prima versione ps4, io ho invece scelto d'installare versione ps5 e provata. Quando ho spento e poi riacceso console, mi ripropone prima versione ps4 (da scaricare ed installare), invece della ps5 che è già installata tra l'altro.. quindi devo nuovamente selezionare ps5 e poi avviare.. non certo un grosso problema, ma perde immediatezza.
Le porte usb sul retro sono alimentate in modo diverso, ci mettono meno. Dalla frontale ci mette un bel po' soprattutto se nel mentre stai giocando.
A questo punto ho spostato il cavetto sul retro, liberando quella davanti per altri scopi. Speriamo che così il problema si risolva..
 

Andromeda

LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2004
Messaggi
18,206
Reazioni
169
Medaglie
12
Mi è venuta un po' la scimmiettina di acquistarmi un monitor da gaming, io attualmente gioco su un 42' led full hd della panasonic che ha i suoi annetti. Vorrei un monitor perchè la mia intenzione sarà anche quella di collegarci un pc e quindi ho necessità di ridurre le dimensioni ovviamente.
Ho adocchiato questo, cosa ne pensate? Posto qui perchè ovviamente al momento è pensato un utilizzo con PS5.

Amazon product

Sono ben accetti scambi di idee e consigli :nev:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Mi è venuta un po' la scimmiettina di acquistarmi un monitor da gaming, io attualmente gioco su un 42' led full hd della panasonic che ha i suoi annetti. Vorrei un monitor perchè la mia intenzione sarà anche quella di collegarci un pc e quindi ho necessità di ridurre le dimensioni ovviamente.
Ho adocchiato questo, cosa ne pensate? Posto qui perchè ovviamente al momento è pensato un utilizzo con PS5.

Amazon product

Sono ben accetti scambi di idee e consigli :nev:

Onestamente ti sconsiglierei un monitor 1440p per PS5, visto che la console ancora non supporta nativamente quell'output e finirebbe per upscalarti tutto in 4K, con risultati non proprio ottimali. Se vuoi orientarti su un monitor, ti consiglio di trovarne uno 4K
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,214
Reazioni
3,182
Medaglie
10
Ma il fatto che il lettore del disco parta ogni tanto random è un altro bug? perchè in game ok che deve fare il check ma a me è partito anche mentre giocavo ad altro :asd: (solo una volta però)
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Su monitor TV samsung consigliate rgb completa o limitata, oppure vado di automatico e lascio fare alla console? :asd:
 
Top