Cosa c'è di nuovo?

PS4 13 Sentinels: Aegis Rim

ps4 retail
13 Sentinels: Aegis Rim
Vanillaware, storyteller di Odin Sphere e Dragon's Crown, crea un gioco epico, misterioso e fantascientifico, che coinvolge tredici storie intrecciate l'una all'altra: 13 Sentinels: Aegis Rim. Con un punteggio Metacritic di 86/100, 13 Sentinels ha conquistato il cuore dei critici di tutto il mondo. Scopri la verità e immergiti in un'avventura 2D a scorrimento laterale con grafica e ambientazioni magnifiche. Poi affronta i kaiju in un combattimento dal ritmo serrato con visuale dall'alto. Personalizza le Sentinelle con un vasto arsenale di armi e lotta per proteggere l'umanità!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Atlus Co., Ltd., Sega Europe

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,844
Medaglie
25
Ho finito 3 storie al 100%, altre le ho sulla sessantina, un paio sotto il 40%. Qualcosa si smuove ma...il macello continua. FORSE ho capito dove sto andando ma...finisce lì e sbaglierò sicuro :sard:
Oggi mi sparo le storie finchè non mi dicono che devo combattere per avanzare :sisi: (sto a metà seconda zona)
:ibraok:
Continua, vedrai poi.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,463
Reazioni
10,404
Medaglie
17
:ibraok:
Continua, vedrai poi.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
75% storia :sisi: In spoiler quello che ho capito XD (non aprite se non l'avete finito)
C'erano molte incongruenze per essere viaggi nel tempo, davvero banali :asd: Per me non sono viaggi nel tempo ma sono zone nello spazio costruite post "apocalisse" per riformare gli umani tramite però ricordi/nanomacchine in degli androidi che assomigliano a certi personaggi "del futuro" perchè sono fatti sui loro ricordi/caratteristiche.
Rimane la questione gatto/sentinelle ma mi sa che semplicemente siamo alla solita cosa delle macchine che si ribellano, potrei accettarlo visto come viene.
Questa la roba più ENORME che mi viene in mente e che è semi-confermata da qualcosa che ho fatto fin'ora. Se da qui ribaltano o passano ad altro allora sì, CAPOLAVORO.
Spero non sia però tipo
Che siamo nel 2020 e c'è gente che gioca a dadi stile truman show o spezzo il disco XD
Detto ciò vado avanti :gab: Magari vi siete fatti due risate col mio spoiler :adrian: (non voglio conferme o smentite eh :asd: )

Questo comunque più che gioco di nicchia è un gioco per gente paziente e che ama "roba pesante" che da soddisfazione solo dopo ore di bla bla bla senza significato. Ha quel muro duro da rompere che però quando rompi passi dall'inferno al paradiso, il problema è riuscire a romperlo :sisi:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
75% storia :sisi: In spoiler quello che ho capito XD (non aprite se non l'avete finito)
C'erano molte incongruenze per essere viaggi nel tempo, davvero banali :asd: Per me non sono viaggi nel tempo ma sono zone nello spazio costruite post "apocalisse" per riformare gli umani tramite però ricordi/nanomacchine in degli androidi che assomigliano a certi personaggi "del futuro" perchè sono fatti sui loro ricordi/caratteristiche.
Rimane la questione gatto/sentinelle ma mi sa che semplicemente siamo alla solita cosa delle macchine che si ribellano, potrei accettarlo visto come viene.
Questa la roba più ENORME che mi viene in mente e che è semi-confermata da qualcosa che ho fatto fin'ora. Se da qui ribaltano o passano ad altro allora sì, CAPOLAVORO.
Spero non sia però tipo
Che siamo nel 2020 e c'è gente che gioca a dadi stile truman show o spezzo il disco XD
Detto ciò vado avanti :gab: Magari vi siete fatti due risate col mio spoiler :adrian: (non voglio conferme o smentite eh :asd: )

Questo comunque più che gioco di nicchia è un gioco per gente paziente e che ama "roba pesante" che da soddisfazione solo dopo ore di bla bla bla senza significato. Ha quel muro duro da rompere che però quando rompi passi dall'inferno al paradiso, il problema è riuscire a romperlo :sisi:
Ti mancano ancora parecchi elementi, sei lontano dalla verità ;) Il personaggio migliore per capire il 99% della storia sai quale è? Il tredicesimo :D
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,463
Reazioni
10,404
Medaglie
17
Ti mancano ancora parecchi elementi, sei lontano dalla verità ;) Il personaggio migliore per capire il 99% della storia sai quale è? Il tredicesimo :D
Si ho visto che c'è uno che dopo il prologo non me lo hanno più fatto usare e vuole l'80% di storia di tutti gli altri :asd:
Ora devo finire la seconda zona delle battaglie o sto bloccato. Ho fatto quel che dovevo, tutte le storie finchè non mi costringevano a combattere :sisi: Era l'obiettivo di oggi :adrian:
Intanto mi son fatto molti metachip, fra quelli che avevo e quelli avuti dalle storie sto a 200K :sisi: Mi sa potenzio i colpi migliori di tutti a +5/6, dovrei farcela.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,463
Reazioni
10,404
Medaglie
17
Ho sbloccato l'ultimo elemento rosso che avevo, e mi ha detto "i punti mistero non utilizzati sono stati convertiti in metachip" è bugia :bruniii: Ho salvato su un blocco diverso, poi ho caricato il save precedente prima di sprecare il punto e dando uno sguardo ai metachip ho verificato fossero uguali. Avevo 26 punti mistero non usati. Devo andare da qualche parte per convertirli? :asd:

EDIT: ho pensato che in realtà vengono convertiti in chip i FUTURI punti mistero fatti ma non avrebbe senso, ho fatto davvero una marea di punti e non sarebbe normale averne buttati 27 :asd: A meno che non li converta dopo una battaglia o dopo averne guadagnato uno. Provo :sisi:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Ho sbloccato l'ultimo elemento rosso che avevo, e mi ha detto "i punti mistero non utilizzati sono stati convertiti in metachip" è bugia :bruniii: Ho salvato su un blocco diverso, poi ho caricato il save precedente prima di sprecare il punto e dando uno sguardo ai metachip ho verificato fossero uguali. Avevo 26 punti mistero non usati. Devo andare da qualche parte per convertirli? :asd:

EDIT: ho pensato che in realtà vengono convertiti in chip i FUTURI punti mistero fatti ma non avrebbe senso, ho fatto davvero una marea di punti e non sarebbe normale averne buttati 27 :asd: A meno che non li converta dopo una battaglia o dopo averne guadagnato uno. Provo :sisi:
Credo che semplicemente tu abbia 26 elementi rossi in archivio "da sbloccare" e contemporaneamente 26 punti mistero in saccoccia. Ergo tutti i punti extra te li converte in chip. Quei 26 utilizzali per sbloccare tutte le voci rosse quando hai tempo, ci sono utili approfondimenti ;)

Sent from Tapatalk
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,463
Reazioni
10,404
Medaglie
17
Credo che semplicemente tu abbia 26 elementi rossi in archivio "da sbloccare" e contemporaneamente 26 punti mistero in saccoccia. Ergo tutti i punti extra te li converte in chip. Quei 26 utilizzali per sbloccare tutte le voci rosse quando hai tempo, ci sono utili approfondimenti ;)

Sent from Tapatalk
No avevo comprato tutto, è successo come avevo pensato che mi ha dato tutti i punti dopo averne ottenuto uno post-battaglia :sisi:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,463
Reazioni
10,404
Medaglie
17
Eh, visto che roba? :asd: , Vanillaware è riuscita a sorprendere tutti, dei geni assoluti.
Sto ancora metabolizzando :sard:

Ah, ma è infinito il potenziamento delle sentinelle? tenevo da parte un milione di metachip ed ho provato ad usarli tutti su una delle cose aumentabili (non le abilità ma le cose che aumentano le stats) arrivando a +30 mi sembra ma continuava a salire :asd:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,844
Medaglie
25
Sto ancora metabolizzando :sard:

Ah, ma è infinito il potenziamento delle sentinelle? tenevo da parte un milione di metachip ed ho provato ad usarli tutti su una delle cose aumentabili (non le abilità ma le cose che aumentano le stats) arrivando a +30 mi sembra ma continuava a salire :asd:
Ah, non saprei, ma è possibile che il cap sia molto alto :asd:
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Qualcuno l'ha preso import? Ha l'italiano?
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,032
Reazioni
3,660
Medaglie
10
Preso grazie ai saldi del black friday :nev:
Tempo di finire la mia seconda run a FF7 e lo inizio :iwanzw:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,178
Reazioni
1,556
Medaglie
10
iniziato ora...a saperlo lo prendevo adesso e risparmiavo 20 euro :asd:

cmq dopo 1 ora già mi piace
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,555
Reazioni
7,656
Medaglie
19
Recuperato anche io, non so neanche quando potrò iniziarlo ma a quel prezzo non potevo resistere :asd:
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,091
Reazioni
1,679
Medaglie
7
finito cold steel 2 vorrei inziaire questo...ho letto che e' tipo un libro da leggere con ogni tanto parti giocate...confermate o e' esagerata come affermazione?

e poi,va bene prenderlo digitale a 40 euro o vale la pena retail?
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,555
Reazioni
7,656
Medaglie
19
finito cold steel 2 vorrei inziaire questo...ho letto che e' tipo un libro da leggere con ogni tanto parti giocate...confermate o e' esagerata come affermazione?

e poi,va bene prenderlo digitale a 40 euro o vale la pena retail?
È un buon prezzo 40 per essere appena uscito, e da quel che ricordo, i titoli vanillaware ci mettono un pochino a calare di prezzo

Io l'ho preso fisico ma giusto perché la copertina è troppo bella per non averlo in collezione :asd:


Comunque sì, da quello che ho letto i dialoghi sono una buona parte del gioco rispetto al gameplay vero e proprio. Non è proprio una visual novel ma diciamo che è la parte principale :asd:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
finito cold steel 2 vorrei inziaire questo...ho letto che e' tipo un libro da leggere con ogni tanto parti giocate...confermate o e' esagerata come affermazione?

e poi,va bene prenderlo digitale a 40 euro o vale la pena retail?
Si, devi leggere molto...ma se hai giocato ai Cold Steel sei allenato. Secondo me è uno dei migliori jrpg usciti nel 2020. Se vivessimo in un mondo giusto dovrebbe vincere qualche riconoscimento ai game awards.

Sent from Tapatalk
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,091
Reazioni
1,679
Medaglie
7
Si, devi leggere molto...ma se hai giocato ai Cold Steel sei allenato. Secondo me è uno dei migliori jrpg usciti nel 2020. Se vivessimo in un mondo giusto dovrebbe vincere qualche riconoscimento ai game awards.

Sent from Tapatalk
eh beh....direi che l allenamento dei cold steel e' segnante! ma 13 sentinels e' in italiano?
 
Top