Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,554
Reazioni
7,656
Medaglie
19
Beh ma le levette dei joycon sono molto deficitarie, mentre paradossalmente il pad pro è di qualità eccellente..
Ho letto la pletora di.giochi che ti sei sparato portatili e credo che tu sia pazzo, ma ti stimo forte

So che con il pad andrei a risolvere il problema levette, ma sarebbe una spesa quasi inutile visto che il 97% del tempo che passo su switch è in modalità portatile :asd:

Diciamo che per come sono fatto, se devo mettermi sul divano davanti alla TV, ho solo voglia di accendere la play. La switch invece, la sto amando proprio per il fatto di poterci giocare tranquillamente seduto/sdraiato sul letto e anche per la rapidità di utilizzo. Ho 10 minuti liberi? Devo perdere una mezz'oretta intanto che bolle l'acqua della pasta? Accendo la switch e in un attimo mi ritrovo a giocare ai vari Mario/Zelda/ecc ed è perfetta per quelli che sono i miei ritmi.

Sicuramente mi sarò goduto la metà di quello che potevano rendere graficamente i titoli che ho giocato, ma in compenso ne ho guadagnato tantissimo in comodità e immediatezza. Sarò strano, ma vista la qualità del gameplay dei titoli su switch, riesco molto più facilmente a passare sopra a magagne tecniche e a godermi comunque i titoloni Nintendo :sisi:

La switch è un po' la console perfetta per i "sempre-stanchi" come me che, dopo una giornata di lavoro, vogliono salvare il mondo distesi sul letto
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,932
Reazioni
4,462
Medaglie
13
So che con il pad andrei a risolvere il problema levette, ma sarebbe una spesa quasi inutile visto che il 97% del tempo che passo su switch è in modalità portatile :asd:

Diciamo che per come sono fatto, se devo mettermi sul divano davanti alla TV, ho solo voglia di accendere la play. La switch invece, la sto amando proprio per il fatto di poterci giocare tranquillamente seduto/sdraiato sul letto e anche per la rapidità di utilizzo. Ho 10 minuti liberi? Devo perdere una mezz'oretta intanto che bolle l'acqua della pasta? Accendo la switch e in un attimo mi ritrovo a giocare ai vari Mario/Zelda/ecc ed è perfetta per quelli che sono i miei ritmi.

Sicuramente mi sarò goduto la metà di quello che potevano rendere graficamente i titoli che ho giocato, ma in compenso ne ho guadagnato tantissimo in comodità e immediatezza. Sarò strano, ma vista la qualità del gameplay dei titoli su switch, riesco molto più facilmente a passare sopra a magagne tecniche e a godermi comunque i titoloni Nintendo :sisi:

La switch è un po' la console perfetta per i "sempre-stanchi" come me che, dopo una giornata di lavoro, vogliono salvare il mondo distesi sul letto
Io mi sto giocando Xeno in portatile per quel motivo :asd:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,168
Reazioni
6,326
Medaglie
24
E' uscito su Wii U con 4 datapack e mecha che si materializzavano in città a 1 metro senza vergogna... In fin dei conti basterebbe sistemare questi due aspetti e sarebbe un gioco tecnologicamente senza grosse colpe oggi, roba che una switch normale potrebbe tranquillamente fare, pure senza pomparlo ulteriormente. Imho dovrebbero sistemarlo invece ludicamente, togliere unnpo' di sidequest inutili, risistemare la main quest, aggiungere magari un paio di personaggi decenti... E ingrandire il font :asd:
Ma questo discorso lo continuiamo pure in switch Vs All
Rendere meno noiosi Tatsu e Lin :asd:
Mettere qualche aiutino per sapere dove andare a trovare tutti i milioni di item da collezionare etc.

Di roba che si dovrebbe aggiustare in quel gioco ne abbiamo a tonnellate, ma nonostante questo lo ho amato.
Soprattutto per main theme di NLA Night "MMM YEAH YEAH, OH OH YEAH YEAH"

I Data Pack :asd: Cosa erano 15 e passa gb di roba ulteriore da scaricare, mi venne un colpo a leggere quella cifra, visto che avevo la 20mbs schifosa :asd:
 
U

Utente cancellato 22881

Rendere meno noiosi Tatsu e Lin :asd:
Mettere qualche aiutino per sapere dove andare a trovare tutti i milioni di item da collezionare etc.

Di roba che si dovrebbe aggiustare in quel gioco ne abbiamo a tonnellate, ma nonostante questo lo ho amato.
Soprattutto per main theme di NLA Night "MMM YEAH YEAH, OH OH YEAH YEAH"

I Data Pack :asd: Cosa erano 15 e passa gb di roba ulteriore da scaricare, mi venne un colpo a leggere quella cifra, visto che avevo la 20mbs schifosa :asd:
Quello è l'unico gioco dove si ha la ost più bella di sempre,noctilum di giorno e la più brutta di sempre nla night :asd:
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,402
Reazioni
4,657
Medaglie
10
Quello è l'unico gioco dove si ha la ost più bella di sempre,noctilum di giorno e la più brutta di sempre nla night :asd:
Ahah si passava dall'apoteosi della bellezza uditiva ad un tasso di grezzositá non indifferente :asd: ma è bello anche per questo
Rendere meno noiosi Tatsu e Lin :asd:
Mettere qualche aiutino per sapere dove andare a trovare tutti i milioni di item da collezionare etc.

Di roba che si dovrebbe aggiustare in quel gioco ne abbiamo a tonnellate, ma nonostante questo lo ho amato.
Soprattutto per main theme di NLA Night "MMM YEAH YEAH, OH OH YEAH YEAH"

I Data Pack :asd: Cosa erano 15 e passa gb di roba ulteriore da scaricare, mi venne un colpo a leggere quella cifra, visto che avevo la 20mbs schifosa :asd:
Però almeno se non ricordo male diedero la possibilità di scaricarli ben prima dell'uscita, almeno quello, perché anche io non avevo una connessione performante. Ci ho messo giorni infatti :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,932
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Rendere meno noiosi Tatsu e Lin :asd:
Mettere qualche aiutino per sapere dove andare a trovare tutti i milioni di item da collezionare etc.

Di roba che si dovrebbe aggiustare in quel gioco ne abbiamo a tonnellate, ma nonostante questo lo ho amato.
Soprattutto per main theme di NLA Night "MMM YEAH YEAH, OH OH YEAH YEAH"

I Data Pack :asd: Cosa erano 15 e passa gb di roba ulteriore da scaricare, mi venne un colpo a leggere quella cifra, visto che avevo la 20mbs schifosa :asd:
Mamma mia che bei ricordi poi senza contare tutte le volte che mi ero perso :bruniii:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,102
Reazioni
2,358
Medaglie
10
Rendere meno noiosi Tatsu e Lin :asd:
Mettere qualche aiutino per sapere dove andare a trovare tutti i milioni di item da collezionare etc.

Di roba che si dovrebbe aggiustare in quel gioco ne abbiamo a tonnellate, ma nonostante questo lo ho amato.
Soprattutto per main theme di NLA Night "MMM YEAH YEAH, OH OH YEAH YEAH"

I Data Pack :asd: Cosa erano 15 e passa gb di roba ulteriore da scaricare, mi venne un colpo a leggere quella cifra, visto che avevo la 20mbs schifosa :asd:
Tu pensa che io avevo la Wii U da 8 GB (aka 3.5), messo sia una chiavetta sia un HDD, e non c'era verso di scaricare 2 dei 4 datapack perché mi dava sempre "dati corrotti" :asd: E pure con gli altri due crashava inspiegabilmente in game dopo mezz'ora, fortuna che googolando scoprii che era la cazz di console che mandava in stand by le porte USB dopo tot minuti di inattività, e per togliere sta feature bisognava accedere ad un menú segreto accessibile con una strana combinazione di tasti. Quanto ho maledetto di non aver speso 50€ extra al D1 per la 32gb.

Ps: nessuno tocchi tatsu, anche se é il nopon peggiore del trio. Il resto del cast si, da cancellare tutto senza eccezioni :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,932
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Mi vergogno a dire i miei preferiti di Xeno X :dsax:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,168
Reazioni
6,326
Medaglie
24
Tu pensa che io avevo la Wii U da 8 GB (aka 3.5), messo sia una chiavetta sia un HDD, e non c'era verso di scaricare 2 dei 4 datapack perché mi dava sempre "dati corrotti" :asd: E pure con gli altri due crashava inspiegabilmente in game dopo mezz'ora, fortuna che googolando scoprii che era la cazz di console che mandava in stand by le porte USB dopo tot minuti di inattività, e per togliere sta feature bisognava accedere ad un menú segreto accessibile con una strana combinazione di tasti. Quanto ho maledetto di non aver speso 50€ extra al D1 per la 32gb.

Ps: nessuno tocchi tatsu, anche se é il nopon peggiore del trio. Il resto del cast si, da cancellare tutto senza eccezioni :asd:
WTF :asd:

Elma non si tocca, best waifu.
Poi, i restanti personaggi sono dal cartonato al "sei inutile e la tua quest è una rottura di palle".
C'era il MonacoPelato, NotKojeeema, SenatoreArmstrongUSA, Ucciditrice, Irina, TizioFriendzone, Lin (ti odio), Mr.Blossom Dance, NotJarJarBinks, TiziaFandegliSkell, TiziaChePerReclutarlaDeviFare1000SubQuest, TiziaAliena, I Due Fratelli, TizioScorbutico...
E penso ancora uno o due personaggi.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,932
Reazioni
4,462
Medaglie
13
WTF :asd:

Elma non si tocca, best waifu.
Poi, i restanti personaggi sono dal cartonato al "sei inutile e la tua quest è una rottura di palle".
C'era il MonacoPelato, NotKojeeema, SenatoreArmstrongUSA, Ucciditrice, Irina, TizioFriendzone, Lin (ti odio), Mr.Blossom Dance, NotJarJarBinks, TiziaFandegliSkell, TiziaChePerReclutarlaDeviFare1000SubQuest, TiziaAliena, I Due Fratelli, TizioScorbutico...
E penso ancora uno o due personaggi.
L&MIA :asd:
 
U

Utente cancellato 22881

WTF :asd:

Elma non si tocca, best waifu.
Poi, i restanti personaggi sono dal cartonato al "sei inutile e la tua quest è una rottura di palle".
C'era il MonacoPelato, NotKojeeema, SenatoreArmstrongUSA, Ucciditrice, Irina, TizioFriendzone, Lin (ti odio), Mr.Blossom Dance, NotJarJarBinks, TiziaFandegliSkell, TiziaChePerReclutarlaDeviFare1000SubQuest, TiziaAliena, I Due Fratelli, TizioScorbutico...
E penso ancora uno o due personaggi.
Io a parte Elma non ricordo nessuno di memorabile in questo cast ed è la mia prima più grande critica ax,non può esistere un jrpg senza party carismatico.
Del 2 li ricordo tutti i membri del cast e le loro storie.
infatti per me xeno 2 è nettamente superiore all'X
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,932
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Io a parte Elma non ricordo nessuno di memorabile in questo cast ed è la mia prima più grande critica ax,non può esistere un jrpg senza party carismatico.
Del 2 li ricordo tutti i membri del cast e le loro storie.
infatti per me xeno 2 è nettamente superiore all'X
Ti credo ci stavano i bambolotti

dance doll GIF
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,102
Reazioni
2,358
Medaglie
10
Roba da far sembrare Shulk un figo pure con la faccia che si scioglie. Vabbè, di Xenocross apprezzo che almeno c'é una motivazione tramistica per quel chara design abominevole. È tipo l'unica cosa che ricordo della storia di quel gioco.
Quanto mi son pentito di fare un avatar similissimo a Elly di XG, ennesima violenza psicofisica su quel personaggio buttarla là in mezzo.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,102
Reazioni
2,358
Medaglie
10
E non è una roba da poco in un JRPG.
Di tutti i jrpg che ho giocato penso questo abbia il cast più anonimo di sempre :asd:
Sembrano la versione anonima e jappocomplessata di una squadriglia di Gears of War
 
Top