Cosa c'è di nuovo?

PS5 Demon's Souls

Demon's Souls
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un'oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l'oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili. Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all'alba dei tempi: l'Antico. Con la rievocazione dell'Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l'anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste. Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di "Uccisore di demoni" e far tornare l'Antico al suo torpore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,876
Reazioni
5,050
Medaglie
12
Ma l'1-2 lo posso fare dopo il 2-1? Perché il pollo con le ali mi shotta :morristenda:

Edit: Ok ho trovato un via a lato dopo il primo tratto di ponte :sisi:

Edit2: Fottuti cani.
 
Ultima modifica:

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,665
Reazioni
1,608
Medaglie
14
Ma dove? Quando? :azz:

Hai la mia stima fratello :ahsisi:
Il gameplay del tuo personaggio è notevolmente migliore tra roll omnidirezionale, animazioni rifatte e specialmente 60 fps. Sarebbe servito uno svecchiamento anche nei boss per tenere il passo. Come detto cosi ti trovi boss creati e pensati per il gioco del 2009 ma in situazioni di assoluto vantaggio per i giocatori.
 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,589
Reazioni
1,251
Medaglie
9
Sconfitto
il fiammeggiante
al quarto tentativo.
I mondi vanno interrotti tutti a metà per passare poi al successivo?
Ho fatto questi boss in ordine
Falange, Cavaliere della torre, Ragno corazzato e Fiammeggiante, ho attraversato la nebbia successiva a quest'ultimo e ho trovato il Dio drago, dopo avermi quasi ucciso con un colpo ho preferito tornare al Nexus. Avendo ancora l'arcipietra 1-3 bloccata, comincio il terzo mondo o mi conviene prima affrontare il Dio drago ?
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,665
Reazioni
1,608
Medaglie
14
Sconfitto
il fiammeggiante
al quarto tentativo.
I mondi vanno interrotti tutti a metà per passare poi al successivo?
Ho fatto questi boss in ordine
Falange, Cavaliere della torre, Ragno corazzato e Fiammeggiante, ho attraversato la nebbia successiva a quest'ultimo e ho trovato il Dio drago, dopo avermi quasi ucciso con un colpo ho preferito tornare al Nexus. Avendo ancora l'arcipietra 1-3 bloccata, comincio il terzo mondo o mi conviene prima affrontare il Dio drago ?
Puoi anche affrontarlo il dragon god. Alla fine la boss battle è simil culla del caos in dark souls.

L'1-3 non la apri fino a quando non sconfiggi il boss finale di una delle altre aree. :sisi:
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,762
Reazioni
922
Medaglie
10
Appena provato, anche con un altro senza averli nell'inventario mi ha fatti uppare :icebad:

Comunque, ho un problema, ho incontrato

Patches, e uccidendo il larvone della trappola l'esplosione ha fatto danno anche a lui e ora risulta ostile, sapete se c'è modo per "resettarlo"?
Io ho visto in un video che
nel nexus hanno aggiunto un'opzione alla statua centrale che si chiama "chiedi perdono"
Non so come si attivi o se ci sia di default, ma se è come negli altri souls dovrebbe eliminare le ostilità degli NPC
 

Avenged066

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,762
Reazioni
802
Medaglie
11
Io ho visto in un video che
nel nexus hanno aggiunto un'opzione alla statua centrale che si chiama "chiedi perdono"
Non so come si attivi o se ci sia di default, ma se è come negli altri souls dovrebbe eliminare le ostilità degli NPC
Ah ecco a cosa serve, me lo chiedevo giusto prima :asd: grazie :icebad:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,269
Reazioni
8,868
Medaglie
30
Il gameplay del tuo personaggio è notevolmente migliore tra roll omnidirezionale, animazioni rifatte e specialmente 60 fps. Sarebbe servito uno svecchiamento anche nei boss per tenere il passo. Come detto cosi ti trovi boss creati e pensati per il gioco del 2009 ma in situazioni di assoluto vantaggio per i giocatori.
Il fatto è che il gameplay è quello e per restare fedeli hanno dovuto mantenere invariata l'IA nemica e tutto quello che ne consegue.

Se migliori l'Ia, per forza di cose allora devi dare ai giocatori migliori strumenti per difendere, attaccare e rispondere ai pattern d'attacco. In Sekiro hanno migliorato l'IA nemica rendendo i nemici più aggressivi, quindi hanno dovuto basare il gameplay su quella prospettiva.
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,762
Reazioni
922
Medaglie
10
Il fatto è che il gameplay è quello e per restare fedeli hanno dovuto mantenere invariata l'IA nemica e tutto quello che ne consegue.

Se migliori l'Ia, per forza di cose allora devi dare ai giocatori migliori strumenti per difendere, attaccare e rispondere ai pattern d'attacco. In Sekiro hanno migliorato l'IA nemica rendendo i nemici più aggressivi, quindi hanno dovuto basare il gameplay su quella prospettiva.
Ma Sekiro non è un Souls in ogni caso, come giusto esempio prenderei Dark Souls 3 più che altro, che è molto più mobile e fluido come combattimento rispetto agli altri
 

Avenged066

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,762
Reazioni
802
Medaglie
11
Io ho visto in un video che
nel nexus hanno aggiunto un'opzione alla statua centrale che si chiama "chiedi perdono"
Non so come si attivi o se ci sia di default, ma se è come negli altri souls dovrebbe eliminare le ostilità degli NPC

Ho cercato, pare serva ad attivare:

la fractured mode, che poi può essere attivata e disattivata a piacimento.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Stasera dopo la partita della Juve si ritorna nei tunnel di Stonefang. Finalmente è sabato, quindi nottata vecchio stile come se non ci fosse un domani :ohyess:
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,762
Reazioni
922
Medaglie
10
Ho cercato, pare serva ad attivare:

la fractured mode, che poi può essere attivata e disattivata a piacimento.
Sì questo lo so, infatti oltre a quell'opzione vidi pure quella che ti ho detto prima, non ho idea di come si attivi a questo punto
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,269
Reazioni
8,868
Medaglie
30
Ma Sekiro non è un Souls in ogni caso, come giusto esempio prenderei Dark Souls 3 più che altro, che è molto più mobile e fluido come combattimento rispetto agli altri
Si Dark 3 o anche BB. Il discorso mio era: migliori IA nemica > devi ampliare anche le possibilità, la velocità, la mobilità e altro al giocatore per poter rispondere.

Altrimenti migliori l'IA nemica e lascia il gameplay invariato alla prima volta che ti trovi 4 o 5 nemici ben piazzati ti lasciano lì.
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,665
Reazioni
1,608
Medaglie
14
Il fatto è che il gameplay è quello e per restare fedeli hanno dovuto mantenere invariata l'IA nemica e tutto quello che ne consegue.

Se migliori l'Ia, per forza di cose allora devi dare ai giocatori migliori strumenti per difendere, attaccare e rispondere ai pattern d'attacco. In Sekiro hanno migliorato l'IA nemica rendendo i nemici più aggressivi, quindi hanno dovuto basare il gameplay su quella prospettiva.
Il punto è che il gameplay non è proprio lo stesso. Già solo il nuovo roll e i 60 fps fanno una differenza mostruosa.
Si Dark 3 o anche BB. Il discorso mio era: migliori IA nemica > devi ampliare anche le possibilità, la velocità, la mobilità e altro al giocatore per poter rispondere.

Altrimenti migliori l'IA nemica e lascia il gameplay invariato alla prima volta che ti trovi 4 o 5 nemici ben piazzati ti lasciano lì.
Magari non migliori l'ia ma aggiungi 2-3 mosse nuove per ogni boss. Cosi come hanno fatto col tuo pg, qualcosina poteva essere fatta anche qui.
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,762
Reazioni
922
Medaglie
10
Uno dei grossi problemi di Demon's Souls è che molti nemici (praticamente tutti) non hanno attacchi in grado di colpirti quando per esempio ti trovi alle loro spalle o leggermente laterali alle stesse.
Questo significa che molti nemici sono facilmente aggirabili e si è relativamente sicuri (infatti al massimo si riposizionano se lo fai, come il fiammeggiante, ma succede raramente).
Con la schivata a quattro direzioni questo non si notava tanto come una facilitazione ma con la schivata nuova molti nemici sono tanto più vulnerabili rispetto a prima perché si è in generale più mobili
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,269
Reazioni
8,868
Medaglie
30
Il punto è che il gameplay non è proprio lo stesso. Già solo il nuovo roll e i 60 fps fanno una differenza mostruosa.

Magari non migliori l'ia ma aggiungi 2-3 mosse nuove per ogni boss. Cosi come hanno fatto col tuo pg, qualcosina poteva essere fatta anche qui.
Sì ecco, magari qualche attacco in più ai Boss sarebbe stato l'ideale.
 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,324
Reazioni
1,752
Medaglie
9

Il gameplay del tuo personaggio è notevolmente migliore tra roll omnidirezionale, animazioni rifatte e specialmente 60 fps. Sarebbe servito uno svecchiamento anche nei boss per tenere il passo. Come detto cosi ti trovi boss creati e pensati per il gioco del 2009 ma in situazioni di assoluto vantaggio per i giocatori.
Temevo che sarebbe potuta succedere una cosa del genere (stando a quello che dite, non ho ancora la console), i BP sono fissati con la fedeltà ma in quanto a difficoltà avevano fatto sciocchezze anche con SOTC: danno da colpo del boss notevolmente ridotto anche ad hard e quello da caduta non ne parliamo e i tempi delle time trial più generosi.
La mia idea di remake DEFINITIVO sarebbe stata con mostri e boss svecchiati in modo da non sfigurare con quelli di Dark Souls 3 o perlomeno degli adattamenti per riproporre la stessa difficoltà del tempo, oltre al ribilanciamento delle erbe per la cura per essere una meccanica meno abusabile e agevolante, su quest'ultima cosa hai notato piccole differenze per caso?
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,191
Reazioni
7,482
Medaglie
8
2 ore ieri sera e una mezza oggi più o meno, stupendo :superhype: e il pad ha ancora tre tacchette
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,876
Reazioni
5,050
Medaglie
12
Stasera dopo la partita della Juve si ritorna nei tunnel di Stonefang. Finalmente è sabato, quindi nottata vecchio stile come se non ci fosse un domani :ohyess:
Così puoi sfogarti per il pareggio che verrà fuori? :trollface:
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,665
Reazioni
1,608
Medaglie
14
Temevo che sarebbe potuta succedere una cosa del genere (stando a quello che dite, non ho ancora la console), i BP sono fissati con la fedeltà ma in quanto a difficoltà avevano fatto sciocchezze anche con SOTC: danno da colpo del boss notevolmente ridotto anche ad hard e quello da caduta non ne parliamo e i tempi delle time trial più generosi.
La mia idea di remake DEFINITIVO sarebbe stata con mostri e boss svecchiati in modo da non sfigurare con quelli di Dark Souls 3 o perlomeno degli adattamenti per riproporre la stessa difficoltà del tempo, oltre al ribilanciamento delle erbe per la cura per essere una meccanica meno abusabile e agevolante, su quest'ultima cosa hai notato piccole differenze per caso?
Il quantitativo di erbe trasportabili è minore ma alla fine non fa granché differenza. La maggior parte delle volte, specialmente a gioco avanzato, muori perchè non fai in tempo a curarti e non per mancanza di cure.

Io, per limitarne l'efficacia, le avrei rese come le gemme di dark souls 2. Invece di darti subito tutta la vita te la ripristinavano nel tempo. Cosi probabilmente avrebbe bilanciato meglio il tutto.


Diciamo che ora, ancora più che con l'originale, si muore in percentuale molto di più nel viaggiare nei livelli piuttosto che nelle boss battle.



ps: Ovviamente questo detto da chi ha giocato l'originale e gli altri souls. Un giocatore alle prime armi sicuramente vivrà un'altra esperienza seppur, in generale, meno ostica rispetto ai precedenti capitoli.
 
Top