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Bluepoint Games al lavoro su un nuovo progetto | Leakata la Concept Art del progetto

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Bluepoint è al lavoro su una nuova IP?


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Facciamo un gioco?
Vi riposto l'art leakata dal databreach di Insomniac (e strikata da Sony)
b7ZXg2G.png

Rispondete al sondaggio:
E' una nuova IP? Sì o no.
 
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Bubu

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Sì l'unica sarebbe fare una partnership con KojiPRO almeno per il charadesign, e qualche consiglio.
Ma francamente dubito che Kojima voglia averci niente a che fare :asd: Anche se c'è da dire che per il Film ha collaborato senza troppe remore.
Koji te lo ritrovi così :
Hang Myself No Way GIF
 

zaza50

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D'altro canto... Se Shinkawa ha fatto il chara di quel capolavoro di Left Alive... Nulla è impossibile :sard:
 

SANJI87

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Io lascerei tutto così e non andrei a cercare Remake di nessun MGS. Specialmente di MG 1987, MG 2 SS e MGS cult intramontabili dei videogames che hanno valore proprio per la loro età.
 

Bubu

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D'altro canto... Se Shinkawa ha fatto il chara di quel capolavoro di Left Alive... Nulla è impossibile :sard:
Comunque Sony non finanzierà mai più un'altra IP con carta bianca a koji :asd:
 

zaza50

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Comunque Sony non finanzierà mai più un'altra IP con carta bianca a koji :asd:
E' OT ma: boh, il futuro di Kojima al momento è avvolto nel mistero. Vorrei tanto sapere a cosa sta lavorando, che motore userà, e chi lo finanzierà, ma... E' troppo dura far pronostici, e lui stesso tace da tanto... Meglio aspettare per capire.
 

MrBlack

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Laugh and grow fat!
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Quello è il problema minore, il vero difetto è aver messo messo il gamedesign di Sons of Libery sul level design di Shadow Moses.
Esattamente this

E come detto da te, lo sarebbe anche in un ulteriore remake, che potrebbe anche renderlo peggiore a meno di snaturare totalmente la trama
A quel punto infinitamente meglio rifare il gioco 1:1 (telecamere fisse, e soggettiva senza "interazioni"), piuttosto che metterci il gameplay del 2 (bellissimo), o del V (divino), senza modificare tutto l'impianto di level design, weapon design, e AI :asd:
È per questo che dico che, semmai, dovrebbero osare ( osare grosso, lo so bene che è un casino ) e prendere mg1-2, sono ambientati in basi potenzialmente ampie e con molte zone all'aperto
Mgs1 non è resident evil 2, in cui la telecamera dietro la spalla rende tutto più claustrofobico e dà il cagotto in senso positivo, sarà limitata la mia fantasia, ma non so come potrebbe risultare interessante
E rifarlo per la seconda volta con la visuale isometrica sarebbe ridicolo
No lato gameplay è rotto a merdà. Un Remake che spacca completamente il level e game design del gioco. Un semplice appiccicare il gameplay di MGS2 sul level design di MGS1. Roba assolutamente fuori di testa. Le cutscenes fuori luogo sono l'ultimo dei problemi di quel gioco.

Se BP dovesse mai mettere mano a MGS, quelle modifiche al gameplay non vanno assolutamente fatte. Se metti il gameplay di MGS2, devi rifare il level design, AI design, e game design.
Detto prima :sisi: con perfezione mi riferivo ai miglioramenti di QoL, dato che il gameplay del 2 è un orgasmo
Ma, appunto, come ho aggiunto dopo, applicati a Mgs1 hanno reso il tutto senza molto senso, visto che le abilità del 2 sono fuori contesto a Shadow Moses
Io lascerei tutto così e non andrei a cercare Remake di nessun MGS. Specialmente di MG 1987, MG 2 SS e MGS cult intramontabili dei videogames che hanno valore proprio per la loro età.
No dai, mg1-2 DEVONO rifarli, fosse anche tra mille anni
Hai raccontato vita, morte e miracoli della serie, messo quell'hint clamoroso a fine mgsv e, cosa ancora più importante, non abbiamo visto Frank Jaeger in Mgsv, per me la mancanza in assoluto più grave visto il peso nella storia della serie

E dato che, in mg, c'è lo scontro sul campo minato...no, dai, non possono sprecare una così grande occasione di regalarci uno dei più bei combattimenti della storia videoludica :sadfrog: se fatto da un director coi coglioni, può uscire una roba leggendaria
 

SANJI87

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Esattamente this

E come detto da te, lo sarebbe anche in un ulteriore remake, che potrebbe anche renderlo peggiore a meno di snaturare totalmente la trama

È per questo che dico che, semmai, dovrebbero osare ( osare grosso, lo so bene che è un casino ) e prendere mg1-2, sono ambientati in basi potenzialmente ampie e con molte zone all'aperto
Mgs1 non è resident evil 2, in cui la telecamera dietro la spalla rende tutto più claustrofobico e dà il cagotto in senso positivo, sarà limitata la mia fantasia, ma non so come potrebbe risultare interessante
E rifarlo per la seconda volta con la visuale isometrica sarebbe ridicolo

Detto prima :sisi: con perfezione mi riferivo ai miglioramenti di QoL, dato che il gameplay del 2 è un orgasmo
Ma, appunto, come ho aggiunto dopo, applicati a Mgs1 hanno reso il tutto senza molto senso, visto che le abilità del 2 sono fuori contesto a Shadow Moses

No dai, mg1-2 DEVONO rifarli, fosse anche tra mille anni
Hai raccontato vita, morte e miracoli della serie, messo quell'hint clamoroso a fine mgsv e, cosa ancora più importante, non abbiamo visto Frank Jaeger in Mgsv, per me la mancanza in assoluto più grave visto il peso nella storia della serie

E dato che, in mg, c'è lo scontro sul campo minato...no, dai, non possono sprecare una così grande occasione di regalarci uno dei più bei combattimenti della storia videoludica :sadfrog: se fatto da un director coi coglioni, può uscire una roba leggendaria
No meglio lasciarli perdere MG 1987 e MG 2 Solid Snake.

Senza Kojima o qualcuno dei nomi di metal gear sarebbe un disastro a livello di sceneggiatura.

Con tutte le riscrizioni di trama che hanno fatto nel corso dei capitoli e il finale di TPP che è stato pinzato a forza con MG 1987 verrebbe fuori un lavoro troppo complicato.

Sono capitoli che funzionano proprio perchè hanno una certa età e quindi restano intramontabili.

Tu pensa solo alla questione che nei primi MG, Solid Snake non era ancora stato pensato come il figlio clone di BB, cosa invece poi rivelata nel retcon solidiano di MGS 1.
 

PEVO

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E' OT ma: boh, il futuro di Kojima al momento è avvolto nel mistero. Vorrei tanto sapere a cosa sta lavorando, che motore userà, e chi lo finanzierà, ma... E' troppo dura far pronostici, e lui stesso tace da tanto... Meglio aspettare per capire.
Io spero solamente che non lo costringano a fare un nuovo MGS :asd:
E lo dico da stragrande fan della saga
È per questo che dico che, semmai, dovrebbero osare ( osare grosso, lo so bene che è un casino ) e prendere mg1-2, sono ambientati in basi potenzialmente ampie e con molte zone all'aperto
E sarebbero anche molto simili a livello di trama e ambientazione a MGSV che è un titolo ottimo per meccaniche di gameplay
Sono capitoli che funzionano proprio perchè hanno una certa età e quindi restano intramontabili.
Non so se MG e MG2 funzionino ancora, anzi. MGS è ancora “giocabile”, ma già per quello serve un po’ di forza di volontà se si è abituati ai titoli moderni. MG e MG2 sono proprio un’altra storia.
 

Nosgoth

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Mia personale classifica:
1) Legacy of Kain: Soul Reaver
Sarebbe un titolo perfetto da rinnovare i Bluepoint dopo l'esperienza con Shadow e soprattutto Demon's sarebbero i candidati perfetti per ridefinire in maniera fantastica ambientazioni, bestiario e Boss.
2) Silent Hill.
Altro titolo perfetto da ridefinire grazie al motore grafico di Bluepoint tra luce dinamica, grafica fotorealistica e tutti i vantaggi dell'ssd. Potrebbero creare una pietra miliare nel panorama horror in quanto il primo capitolo, benché eccezionale, era penalizzato molto dai limiti dell'hardware di PS1. Per dire Silent Hill 2 è splendido ancora oggi, invece.
3) The Legend of Dragoon
Qui già si fa molto più difficile. Il lavoro di adattamento è molto più difficile, siamo ai livelli del remake di FFVII come mole di lavoro con la differenza che dovrebbe uscire pure tutto per intero. Lo escluderei, per quanto bello.
4) Metal Gear Solid
Non ce li vedo i Bluepoint a fare un remake del genere. Non perché non sarebbero in grado, ma perché MGS1 ha già dimostrato, con The Twin Snakes, che non è un titolo che si presta bene in questo genere di operazioni. Inoltre Shadow Moses non è un'ambientazione che possa in qualche modo essere stravolta più di tanto. Ripeto, sarei davvero stupito se fosse MGS.
 

punisher999

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Mia personale classifica:
1) Legacy of Kain: Soul Reaver
Sarebbe un titolo perfetto da rinnovare i Bluepoint dopo l'esperienza con Shadow e soprattutto Demon's sarebbero i candidati perfetti per ridefinire in maniera fantastica ambientazioni, bestiario e Boss.
2) Silent Hill.
Altro titolo perfetto da ridefinire grazie al motore grafico di Bluepoint tra luce dinamica, grafica fotorealistica e tutti i vantaggi dell'ssd. Potrebbero creare una pietra miliare nel panorama horror in quanto il primo capitolo, benché eccezionale, era penalizzato molto dai limiti dell'hardware di PS1. Per dire Silent Hill 2 è splendido ancora oggi, invece.
3) The Legend of Dragoon
Qui già si fa molto più difficile. Il lavoro di adattamento è molto più difficile, siamo ai livelli del remake di FFVII come mole di lavoro con la differenza che dovrebbe uscire pure tutto per intero. Lo escluderei, per quanto bello.
4) Metal Gear Solid
Non ce li vedo i Bluepoint a fare un remake del genere. Non perché non sarebbero in grado, ma perché MGS1 ha già dimostrato, con The Twin Snakes, che non è un titolo che si presta bene in questo genere di operazioni. Inoltre Shadow Moses non è un'ambientazione che possa in qualche modo essere stravolta più di tanto. Ripeto, sarei davvero stupito se fosse MGS.
Sono tutti e 4 fuori portata se la mettiamo sotto questo punto di vista per i Bluepoint, però un remake lo stanno facendo quindi chissà

e poi scopriremo che che la remaster nuda e cruda di The Twin Snakes:sard:
 

Shanks il rosso

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A me un remake (stile RE2) del primo Metal Gear Solid mi piacerebbe molto.. è uno dei pochissimi titoli che mi è rimasto particolarmente impresso su ps1..
 

MrBlack

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Metal Gear Solid remake made by Bluepoint. In development for three years. Mark Cerny involved. Big demos ready. MGSV controls

Da Moore's Law is Dead, il leaker confermato di Ragnarok ed altre robe

Riporto pure qui
 

Cloud-Loku

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Metal Gear Solid remake made by Bluepoint. In development for three years. Mark Cerny involved. Big demos ready. MGSV controls

Da Moore's Law is Dead, il leaker confermato di Ragnarok ed altre robe

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Quanta attendibilità ha sto tizio? Perché comincio a sentire un certo friccicore e non voglio rimanerci troppo male.

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omark

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Boh io leggendo in giro sento dire tutti che ha zero attendibilità.
Dicono che qualche volta ci ha preso ma il 90% no...e pare cancelli pure molte robe di cui ha sbagliato.
 

Hell

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Sarebbe un colpaccio, se fosse vero!
 

Nakata

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Metal Gear Solid remake made by Bluepoint. In development for three years. Mark Cerny involved. Big demos ready. MGSV controls

Da Moore's Law is Dead, il leaker confermato di Ragnarok ed altre robe

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MGS Remake by BP + Cerny + controlli alla MGSV ?
Oddio non riesco nemmeno a pensarci a una cosa del genere :bruniii: :bruniii::bruniii:
 

Evil666

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2) Silent Hill.
Altro titolo perfetto da ridefinire grazie al motore grafico di Bluepoint tra luce dinamica, grafica fotorealistica e tutti i vantaggi dell'ssd. Potrebbero creare una pietra miliare nel panorama horror in quanto il primo capitolo, benché eccezionale, era penalizzato molto dai limiti dell'hardware di PS1. Per dire Silent Hill 2 è splendido ancora oggi, invece.

Mi unisco a codesta speranza.

Considerando che razza di atmosfere hanno realizzato in Demon's, mi vengono i brividi pensando a cosa potrebbero fare con un titolo come Silent Hill :sisi:
 

renduz

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Mi unisco a codesta speranza.

Considerando che razza di atmosfere hanno realizzato in Demon's, mi vengono i brividi pensando a cosa potrebbero fare con un titolo come Silent Hill :sisi:
Il rumor parla di MGS dai Bluepoint. Silent Hill lo starebbe facendo kojipro. Voglio proprio vedere Kojima tornare a lavorare insieme a Konami. Ma per favore :rickds:
 

alcyppa

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Metal Gear Solid remake made by Bluepoint. In development for three years. Mark Cerny involved. Big demos ready. MGSV controls

Da Moore's Law is Dead, il leaker confermato di Ragnarok ed altre robe

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Eh, per quanto mi imbarzotti la possibilità che sia vera sta cosa non so... Ho qualche perplessità.

Per far funzionare una sistema alla MGSV nel primo capitolo probabilmente va ristudiato parecchio il level design modificando così la conformazione si Shadow Moses.
Ci sto eh, è un lavoraccio pazzesco e diventerebbe forse il mio titolo più atteso ma un rebake (remastered+remake) con una semplice riproposizione quasi 1:1 del vecchio gameplay (con qualche svecchiamento) mi sarebbe andata benissimo.


Però dei BP mi fido ciecamente quindi che facciano pure che tanto verrebbe fuori l'ennesima figatona.
 
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