Koji te lo ritrovi così :Sì l'unica sarebbe fare una partnership con KojiPRO almeno per il charadesign, e qualche consiglio.
Ma francamente dubito che Kojima voglia averci niente a che fare Anche se c'è da dire che per il Film ha collaborato senza troppe remore.
Comunque Sony non finanzierà mai più un'altra IP con carta bianca a kojiD'altro canto... Se Shinkawa ha fatto il chara di quel capolavoro di Left Alive... Nulla è impossibile
E' OT ma: boh, il futuro di Kojima al momento è avvolto nel mistero. Vorrei tanto sapere a cosa sta lavorando, che motore userà, e chi lo finanzierà, ma... E' troppo dura far pronostici, e lui stesso tace da tanto... Meglio aspettare per capire.Comunque Sony non finanzierà mai più un'altra IP con carta bianca a koji
EpicoLaugh and grow fat!
Esattamente thisQuello è il problema minore, il vero difetto è aver messo messo il gamedesign di Sons of Libery sul level design di Shadow Moses.
È per questo che dico che, semmai, dovrebbero osare ( osare grosso, lo so bene che è un casino ) e prendere mg1-2, sono ambientati in basi potenzialmente ampie e con molte zone all'apertoA quel punto infinitamente meglio rifare il gioco 1:1 (telecamere fisse, e soggettiva senza "interazioni"), piuttosto che metterci il gameplay del 2 (bellissimo), o del V (divino), senza modificare tutto l'impianto di level design, weapon design, e AI
Detto prima con perfezione mi riferivo ai miglioramenti di QoL, dato che il gameplay del 2 è un orgasmoNo lato gameplay è rotto a merdà. Un Remake che spacca completamente il level e game design del gioco. Un semplice appiccicare il gameplay di MGS2 sul level design di MGS1. Roba assolutamente fuori di testa. Le cutscenes fuori luogo sono l'ultimo dei problemi di quel gioco.
Se BP dovesse mai mettere mano a MGS, quelle modifiche al gameplay non vanno assolutamente fatte. Se metti il gameplay di MGS2, devi rifare il level design, AI design, e game design.
No dai, mg1-2 DEVONO rifarli, fosse anche tra mille anniIo lascerei tutto così e non andrei a cercare Remake di nessun MGS. Specialmente di MG 1987, MG 2 SS e MGS cult intramontabili dei videogames che hanno valore proprio per la loro età.
No meglio lasciarli perdere MG 1987 e MG 2 Solid Snake.Epico
Esattamente this
E come detto da te, lo sarebbe anche in un ulteriore remake, che potrebbe anche renderlo peggiore a meno di snaturare totalmente la trama
È per questo che dico che, semmai, dovrebbero osare ( osare grosso, lo so bene che è un casino ) e prendere mg1-2, sono ambientati in basi potenzialmente ampie e con molte zone all'aperto
Mgs1 non è resident evil 2, in cui la telecamera dietro la spalla rende tutto più claustrofobico e dà il cagotto in senso positivo, sarà limitata la mia fantasia, ma non so come potrebbe risultare interessante
E rifarlo per la seconda volta con la visuale isometrica sarebbe ridicolo
Detto prima con perfezione mi riferivo ai miglioramenti di QoL, dato che il gameplay del 2 è un orgasmo
Ma, appunto, come ho aggiunto dopo, applicati a Mgs1 hanno reso il tutto senza molto senso, visto che le abilità del 2 sono fuori contesto a Shadow Moses
No dai, mg1-2 DEVONO rifarli, fosse anche tra mille anni
Hai raccontato vita, morte e miracoli della serie, messo quell'hint clamoroso a fine mgsv e, cosa ancora più importante, non abbiamo visto Frank Jaeger in Mgsv, per me la mancanza in assoluto più grave visto il peso nella storia della serie
E dato che, in mg, c'è lo scontro sul campo minato...no, dai, non possono sprecare una così grande occasione di regalarci uno dei più bei combattimenti della storia videoludica se fatto da un director coi coglioni, può uscire una roba leggendaria
Io spero solamente che non lo costringano a fare un nuovo MGSE' OT ma: boh, il futuro di Kojima al momento è avvolto nel mistero. Vorrei tanto sapere a cosa sta lavorando, che motore userà, e chi lo finanzierà, ma... E' troppo dura far pronostici, e lui stesso tace da tanto... Meglio aspettare per capire.
E sarebbero anche molto simili a livello di trama e ambientazione a MGSV che è un titolo ottimo per meccaniche di gameplayÈ per questo che dico che, semmai, dovrebbero osare ( osare grosso, lo so bene che è un casino ) e prendere mg1-2, sono ambientati in basi potenzialmente ampie e con molte zone all'aperto
Non so se MG e MG2 funzionino ancora, anzi. MGS è ancora “giocabile”, ma già per quello serve un po’ di forza di volontà se si è abituati ai titoli moderni. MG e MG2 sono proprio un’altra storia.Sono capitoli che funzionano proprio perchè hanno una certa età e quindi restano intramontabili.
Sono tutti e 4 fuori portata se la mettiamo sotto questo punto di vista per i Bluepoint, però un remake lo stanno facendo quindi chissàMia personale classifica:
1) Legacy of Kain: Soul Reaver
Sarebbe un titolo perfetto da rinnovare i Bluepoint dopo l'esperienza con Shadow e soprattutto Demon's sarebbero i candidati perfetti per ridefinire in maniera fantastica ambientazioni, bestiario e Boss.
2) Silent Hill.
Altro titolo perfetto da ridefinire grazie al motore grafico di Bluepoint tra luce dinamica, grafica fotorealistica e tutti i vantaggi dell'ssd. Potrebbero creare una pietra miliare nel panorama horror in quanto il primo capitolo, benché eccezionale, era penalizzato molto dai limiti dell'hardware di PS1. Per dire Silent Hill 2 è splendido ancora oggi, invece.
3) The Legend of Dragoon
Qui già si fa molto più difficile. Il lavoro di adattamento è molto più difficile, siamo ai livelli del remake di FFVII come mole di lavoro con la differenza che dovrebbe uscire pure tutto per intero. Lo escluderei, per quanto bello.
4) Metal Gear Solid
Non ce li vedo i Bluepoint a fare un remake del genere. Non perché non sarebbero in grado, ma perché MGS1 ha già dimostrato, con The Twin Snakes, che non è un titolo che si presta bene in questo genere di operazioni. Inoltre Shadow Moses non è un'ambientazione che possa in qualche modo essere stravolta più di tanto. Ripeto, sarei davvero stupito se fosse MGS.
Metal Gear Solid remake made by Bluepoint. In development for three years. Mark Cerny involved. Big demos ready. MGSV controls
Da Moore's Law is Dead, il leaker confermato di Ragnarok ed altre robe
Riporto pure qui
MGS Remake by BP + Cerny + controlli alla MGSV ?Metal Gear Solid remake made by Bluepoint. In development for three years. Mark Cerny involved. Big demos ready. MGSV controls
Da Moore's Law is Dead, il leaker confermato di Ragnarok ed altre robe
Riporto pure qui
2) Silent Hill.
Altro titolo perfetto da ridefinire grazie al motore grafico di Bluepoint tra luce dinamica, grafica fotorealistica e tutti i vantaggi dell'ssd. Potrebbero creare una pietra miliare nel panorama horror in quanto il primo capitolo, benché eccezionale, era penalizzato molto dai limiti dell'hardware di PS1. Per dire Silent Hill 2 è splendido ancora oggi, invece.
Il rumor parla di MGS dai Bluepoint. Silent Hill lo starebbe facendo kojipro. Voglio proprio vedere Kojima tornare a lavorare insieme a Konami. Ma per favoreMi unisco a codesta speranza.
Considerando che razza di atmosfere hanno realizzato in Demon's, mi vengono i brividi pensando a cosa potrebbero fare con un titolo come Silent Hill
Metal Gear Solid remake made by Bluepoint. In development for three years. Mark Cerny involved. Big demos ready. MGSV controls
Da Moore's Law is Dead, il leaker confermato di Ragnarok ed altre robe
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