Cosa c'è di nuovo?

Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,794
Reazioni
5,832
Medaglie
21
Contest di aprile:
1) Indovina le vendite di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà per NSW, PS4 e PS5 martedì 23/04, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di domenica 21/04. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite complessive di tutte le versioni del gioco.
2) Indovina le vendite di Stellar Blade in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà in esclusiva per PS5 venerdì 26/04, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di mercoledì 24/04.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,362
Reazioni
14,282
Medaglie
13
Non ci credo :asd:
 
U

Utente cancellato 141331

Ok più grande lancio se confermato, ora però debbono produrre e spedire altre unità o rovinano quello fatto
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,362
Reazioni
14,282
Medaglie
13
Giusto per:

PS4 sold trough 2.1M units in 17 days
  • 1.4M in North America in 17 days (including 1M in 24 hours)
  • 700k in Europe/AUS-NZ/Asia in 3 days
And the biggest console launch (PS4) was 4.5M unit sold-in for its launch quarter

Non ci credo dai :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,287
Reazioni
19,562
Medaglie
29
In UK è praticamente certo che ha superato il lancio di PS4, Christopher Dring ha i dati sottomano e non avrebbe scritto una cosa del genere altrimenti :asd:

Mi aspetto sulle 300k solo in UK nelle prime 48h
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,362
Reazioni
14,282
Medaglie
13
No vabbè gente verificata su Era dice di aver sentito le stesse cose :rickds:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,287
Reazioni
19,562
Medaglie
29
No vabbè gente verificata su Era dice di aver sentito le stesse cose :rickds:

Jimbo te lo sta dicendo da due mesi che il lancio sarà superiore a PS4, onestamente non sono sorpreso :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DarkSide

LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2020
Messaggi
6,871
Reazioni
1,144
Medaglie
5
Il più grande lancio di una console è stato quello di ps4?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,362
Reazioni
14,282
Medaglie
13
Jimbo te lo sta dicendo da due mesi che il lancio sarà superiore a PS4, onestamente non sono sorpreso :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' proprio quello il problema :sard:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,502
Reazioni
6,617
Medaglie
9

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,740
Reazioni
2,344
Medaglie
9
C'è da dire che come lancio è differente da quello ps4, qui si parla di rilascio globale durante una pandemia, quindi ci sta pure come cosa.
Quello che mi incuriosisce è sapere la distribuzione, di sicuro il grosso sta in America, poi?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,287
Reazioni
19,562
Medaglie
29
C'è da dire che come lancio è differente da quello ps4, qui si parla di rilascio globale durante una pandemia, quindi ci sta pure come cosa.
Quello che mi incuriosisce è sapere la distribuzione, di sicuro il grosso sta in America, poi?
Da quel che leggo, il grosso delle scorte sono state destinate a USA (parecchie e con frequenti restock, anche ieri ad esempio BestBuy ha messo nuove console in vendita) e UK. Il resto del mondo a spartirsi le briciole, per ora :asd:
Oltretutto la prossima settimana c'è il BF in USA, quindi per quanto possibile cercheranno di dirottarle tutte lì
 
  • Like
Reactions: ace

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,794
Reazioni
5,832
Medaglie
21
Era ovvio dai
Per quale motivo?
Ha una buona/ottima line up di lancio, ma costa comunque un centone in più, PS4 è ancora appetibile e Switch sta macinando a sua volta record.
La volta scorsa era più economica della concorrenza, più potente e Nintendo praticamente neppure esisteva.
 

DarkSide

LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2020
Messaggi
6,871
Reazioni
1,144
Medaglie
5


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,177
Reazioni
1,600
Medaglie
9
Per quale motivo?
Ha una buona/ottima line up di lancio, ma costa comunque un centone in più, PS4 è ancora appetibile e Switch sta macinando a sua volta record.
La volta scorsa era più economica della concorrenza, più potente e Nintendo praticamente neppure esisteva.
Non dico che sia ovvio, ma PS4 è stata una grande console che ha soddisfatto ampiamente l'utenza, è prevedibile che la console successiva, così impeccabilmente presentata e pubblicizzata, con features nuove accattivanti e giochi più o meno freschi, abbia il successo assicurato. L'altra è un copia/incolla con zero giochi nuovi al lancio, già è difficile spostare l'utenza, ma così è impossibile :asd:

Switch vende in parallelo, se ci fai caso è quello che è avvenuto con PS4, entrambe vendevano milioni di console e giochi senza darsi troppo fastidio. Non credo che sia cambiato qualcosa, né in un senso né nell'altro.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,794
Reazioni
5,832
Medaglie
21
Non dico che sia ovvio, ma PS4 è stata una grande console che ha soddisfatto ampiamente l'utenza, è prevedibile che la console successiva, così impeccabilmente presentata e pubblicizzata, con features nuove accattivanti e giochi più o meno freschi, abbia il successo assicurato. L'altra è un copia/incolla con zero giochi nuovi al lancio, già è difficile spostare l'utenza, ma così è impossibile :asd:

Switch vende in parallelo, se ci fai caso è quello che è avvenuto con PS4, entrambe vendevano milioni di console e giochi senza darsi troppo fastidio. Non credo che sia cambiato qualcosa, né in un senso né nell'altro.
Non credo ci sia margine per due console da oltre 100 milioni (con Xbox che male che vada farà comunque almeno una quarantina di milioni), inevitabilmente PS5 e Switch si mangeranno le vendite a vicenda imo.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,677
Medaglie
16
Non credo ci sia margine per due console da oltre 100 milioni (con Xbox che male che vada farà comunque almeno una quarantina di milioni), inevitabilmente PS5 e Switch si mangeranno le vendite a vicenda imo.
Considera però che i lanci non sono allineati, quindi non si sono rubati gli anni forti iniziali e che il mercato dei videogiochi è cresciuto, secondo me sia Ps5 che Switch potranno tranquillamente ambire ai 100mln, anche perchè non competono neanche direttamente
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,740
Reazioni
2,344
Medaglie
9
This week’s UK software sales are in, including the debut of Hyrule Warriors: Age of Calamity. Launch sales were 324 percent higher than Hyrule Warriors: Definitive Edition, though were 43 percent lower than Zelda: Link’s Awakening. Of course, Hyrule Warriors isn’t a traditional Zelda game.
Here’s a look at the top sellers from last week:

Last WeekThis WeekTitle
21Call of Duty: Black Ops Cold War
42FIFA 21
33Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
14Assassin’s Creed Valhalla
New Entry5Fornite: The Last Laugh Bundle
New Entry6Hyrule Warriors: Age of Calamity
107Watch Dogs: Legion
58Animal Crossing: New Horizons
89Mario Kart 8: Deluxe
910Minecraft (Switch)
Non credo ci sia margine per due console da oltre 100 milioni (con Xbox che male che vada farà comunque almeno una quarantina di milioni), inevitabilmente PS5 e Switch si mangeranno le vendite a vicenda imo.
La scorsa gen il ds ha fatto 150mil, PSP/ps3/360 80mil e Wii 100 mil.
Tutte console della stessa gen e ora il mercato mi sembra ancora più grande :unsisi:
 
Ultima modifica:

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,177
Reazioni
1,600
Medaglie
9
Non credo ci sia margine per due console da oltre 100 milioni (con Xbox che male che vada farà comunque almeno una quarantina di milioni), inevitabilmente PS5 e Switch si mangeranno le vendite a vicenda imo.
Intanto Switch e PS4 i 100 milioni li fanno. Una li ha già superati abbondantemente e venderà ancora per molto, l'altra li fa verso la fine dell'anno prossimo.

PS5 è una... Playstation, già solo questo è garanzia di successo. Se poi non sbagliano una mossa e partono con i migliori auspici, beh.

Ripeto, osservando gli andamenti di Switch e PS4 si nota come entrambe abbiano viaggiato in parallelo, cosa più importante entrambe assolutamente a mille. Con l'avvicinarsi di due console nuove Switch ha piazzato 6,85 milioni da luglio a settembre, un numero semplicemente folle :asd:
 
Top