Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    185

furo

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
2 Mar 2010
Messaggi
49
Reazioni
18
Medaglie
4
dal sito Microsoft è tornata disponibile l'opzione per l'acquisto. l'ho comprata, ma non capisco quando mi arriverà. nel senso che c'era l'avviso che sarebbe stata spedita a fine dicembre ma appena completato l'ordine mi ha già scalato i soldi come se stessero già per spedire ora. sono confuso :asd:
Io ti porto la mia esperienza, poi non so se la tua situazione è identica. Io sono riuscito a trovare attiva l'opzione di acquisto di series x dal sito microsoft mercoledì scorso e nel checkout era indicato il 25/11 come data di consegna. Ho finalizzato l'acquisto e dopo poco hanno scalato i soldi. L'ordine è rimasto in stato "sospeso" fino a giovedì pomeriggio, quando mi è stata notificata la spedizione avvenuta. La serie x è arrivata stamattina.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

CryPsycho

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,528
Reazioni
128
Medaglie
7
Io ti porto la mia esperienza, poi non so se la tua situazione è identica. Io sono riuscito a trovare attiva l'opzione di acquisto di series x dal sito microsoft mercoledì scorso e nel checkout era indicato il 25/11 come data di consegna. Ho finalizzato l'acquisto e dopo poco hanno scalato i soldi. L'ordine è rimasto in stato "sospeso" fino a giovedì pomeriggio, quando mi è stata notificata la spedizione avvenuta. La serie x è arrivata stamattina.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

a me non è comparsa da nessuna parte una data di consegna prevista, e attualmente l'ordine mi risulta in sospeso. ho solo la mail di conferma in cui c'è scritto che i soldi saranno addebitati quando sarà spedita, solo che appunto non capisco come mai abbiano già scalato ora. può essere che alla fine facciano una roba simile a come è successo con te e che quindi non se ne riparla effettivamente a gennaio
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,954
Reazioni
289
Medaglie
5
Ridicolo che a fine 2020 ancora non abbiano messo una Dash in HDR per evitare questo passaggio con schermo nero tra HDR e SDR, che avevano in testa? :facepalm:
Anche a me comunque niente verde, solo nero.
In realtà è giusto che la dash sia in SDR. Per vari motivi: i poveri cristi come me con tv oled hanno meno “rischio loghi” - ad esempio con la Apple TV, che offre la scelta, molti selezionano appunto la home in SDR -, con la home in HDR avresti lo stesso identico problema dello switch quando fai partire un gioco in SDR, oltre a non avere un lampione acceso in casa di sera al buio
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,809
Reazioni
1,811
Medaglie
12
In realtà è giusto che la dash sia in SDR. Per vari motivi: i poveri cristi come me con tv oled hanno meno “rischio loghi” - ad esempio con la Apple TV, che offre la scelta, molti selezionano appunto la home in SDR -, con la home in HDR avresti lo stesso identico problema dello switch quando fai partire un gioco in SDR, oltre a non avere un lampione acceso in casa di sera al buio
Ma la Dash in HDR deve attivarsi dopo che apri un gioco in HDR e deve rimanere così sino a quando non lo chiudi, non dico che dev'essere sempre in HDR dall'avvio :asd:
Con la PS4 era così, la Dash esiste in due versioni, all'avvio è in SDR così come con i giochi SDR e se apri un gioco in HDR si attiva quella e quindi quando passi da gioco a dash non hai quel secondo di schermo nero fastidioso ma continui ad avere tutto in HDR sino a quando non chiudi il titolo che lo utilizza...
Non capisco per quale motivo su Xbox c'è questa robaccia continua del cambio :facepalm:
 

sandritosway

doku-so
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,789
Reazioni
56
Medaglie
5
Sto sondando un pò il terreno per eventuale acquisto Series S. Qualcuno che l'ha, mi può buttar giù due righe dell'esperienza che sta avendo con la console in questione? Grazie
 

arturo108

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
19
Reazioni
4
Medaglie
3
Sto sondando un pò il terreno per eventuale acquisto Series S. Qualcuno che l'ha, mi può buttar giù due righe dell'esperienza che sta avendo con la console in questione? Grazie
Io l'ho presa mercoledì scorso. Venivo da una One fat e gioco su un pannello 32" FHD, massimo 2/3 giochi in corso, quindi non avrò i fantomatici problemi di memoria, contando che su S occupano meno (WZ 100gb su one fat e 80gb su S senza pacchetto texture next gen).

A livello di velocità si sente la differenza, ho fatto un test con TW3, un minuto e sei già in game, viaggi rapidi che finalmente sono rapidi, il quick resume è un altro mondo. Ho scaricato WZ con il pacchetto texture HD e, anche su stessa TV, si vede la differenza. Non c'è più il fastidiosissimo effetto per cui quando miri si vedono tutte le ombre e quando stai senza mirino si vedono le cose come se fossero fatte in LEGO.

Ho riscaricato anche Odissey, solo framerate più stabile e, non so se è una mia impressione, è aumentata la distanza visiva.
Ti dico che sono pienamente soddisfatto, conta anche che non fa assolutamente rumore, è silenziosissima.

Una sola delusione: AC Valhalla. I geni di Ubisoft hanno deciso di forzare il 4k dynamic range su una console che non è progettata per il 4k piuttosto che puntare sui 1080p a 60 fps. Spero che arrivi una patch per questo...
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,616
Reazioni
911
Medaglie
10
Tienici informato su come va a finire :morristenda:

Allora le cuffie funzionano sul pad di Series X senza aver bisogno dell'adattatore come anticipato dal buon Ctekcop. Bisogna poi andare sulle impostazioni del controller e regolare il volume: vi consiglio di metterlo al massimo se avete degli headset con volume regolabile esternamente.

Ho fatto un partitozzo assurdo su COD: sentivo chiaramente ogni singolo rumore. :asd:
L'isolamento acustico mi sembra buono, forse la qualità audio generale è un po' "fiacca" sui bassi, però il resto si sente abbastanza nitidamente. Devo provare ancora il voice chat.

I padiglioni mi sembrano comodi, vediamo come si rivelano dopo lunghe sessioni.
 

appicciutoli

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2009
Messaggi
3,487
Reazioni
280
Medaglie
6
Ti confermo che devi abbassare il volume della tv ogni volta. Purtroppo non funziona come su PS.
Quello, oppure togliere l’audio dalle impostazioni della console e DOPO attaccare le cuffie al pad: così facendo, non dovrebbe uscire nulla dalle casse della tv ma dalle cuffie sì.

Detto questo, si fa molto prima a mettere a 0 il volume! :asd:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,058
Reazioni
2,189
Medaglie
15
Sto sondando un pò il terreno per eventuale acquisto Series S. Qualcuno che l'ha, mi può buttar giù due righe dell'esperienza che sta avendo con la console in questione? Grazie
Dopo oltre due settimane di utilizzo intense posso dirti che ho solo cose positive da dirti :sisi:

Nei giochi ottimizzati, la console è un bel vedere. In molti titoli sta garantendo i 60fps, e lo scaler la rende molto buona anche per un TV4K come il mio (è un 55 pollici). Chiaramente è una console che su schermi più piccoli riesce a dare il meglio, ovviamente. In generale la console è piccolissima e silenziosissima (sembra spenta). Scalda un po' solo sulla parte nera (quella della ventola), ma è assolutamente normale che sia così :asd:

Lato software ed usabilità, mi sta dando soddisfazioni. Quick resume e tempi di caricamento ridotti all'osso grazie all'SSD, dash finalmente responsiva e che non si impalla mai. E poi la retrocompatibilità è eccellente. E' vero, parte dalle versioni One S, ma riesce a dare notevoli miglioramenti. Per dirti, in questi giorni mi sto giocando Crash a 60fps, Horizon 4 a 60fps, SoT a 60fp, SoD2 a 60fps. Il vero test però sarà con i titoli only next gen. Comunque se il tuo dubbio è su come si vedono i giochi, ti lascio qualche screen per farti un'idea

7fb45495-9011-40d4-9da5-80c26686a821.PNG


f4f4cea1-7e26-4fd7-8a84-d06cd9285786.PNG


2092af61-2fbc-43cf-b7e9-b26df08603d5.PNG


d16bb54d-74bb-4cce-aad8-280c4ce20b66.PNG
 

KKHN

f****o
LV
1
 
Iscritto dal
30 Set 2005
Messaggi
3,161
Reazioni
60
Medaglie
6
Come viene gestita l’assistenza del pad? Io ho notato che il secondo pad che ho preso, versione Serie S|X, ha il rumble del grilletto destro palesemente limitato.

Mi sono accorto con Horizon 4 e ho testato a lungo per capire che non fosse una mia impressione, anche andando sull’app Accessori e facendolo vibrare si nota che rimane quasi fermo.
 

King Jack

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ott 2008
Messaggi
1,005
Reazioni
16
Medaglie
9
Ciao a tutti, dopo una vita (letteralmente) da sonaro ho deciso di prendere una series S da utilizzare come seconda console per sfruttare il Game Pass e tutte le esclusive a cui non ho mai giocato. :lebron:
Volevo chiedervi: la differenza tra il Game Pass console e l’Ultimate è solo che con l’ultimo posso giocare anche da PC/Android? Perchè utilizzando solo la console volevo capire cosa fosse meglio prendere :unsisi:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,058
Reazioni
2,189
Medaglie
15
Ciao a tutti, dopo una vita (letteralmente) da sonaro ho deciso di prendere una series S da utilizzare come seconda console per sfruttare il Game Pass e tutte le esclusive a cui non ho mai giocato. :lebron:
Volevo chiedervi: la differenza tra il Game Pass console e l’Ultimate è solo che con l’ultimo posso giocare anche da PC/Android? Perchè utilizzando solo la console volevo capire cosa fosse meglio prendere :unsisi:
Con l'Ultimate hai: Game Pass console e Pc, il Gold, xCloud e pure EA Play :sisi:
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Vale la pena passare da one x one series s su TV 4k?

A livello prestazionale intendo
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Vale la pena passare da one x one series s su TV 4k?

A livello prestazionale intendo
In tutta sincerità al tuo posto io starei tranquillo un annetto con One X e poi fine 2021/inizio 2022 passerei diretto a Series X (sperando i tempi siano maturi per un primo timido price cut o qualche occasione/offerta). Ma non perchè non valga la pena Series S, ma perchè appunto per un anno One X andrà alla grande (così come sarà sicuramente un ottimo anno per il game pass che ci consentirà sicuramente di recuperare ancora più giochi della generazione che sta per chiudersi; senza dimenticare che comunque i giochi nuovi arriveranno, si caricheranno più lentamente ma saranno comunque godibilissimi) e quindi paradossalmente potresti non sentire la necessità / urgenza di aggiornare.
Discorso diverso sarebbe invece se tu decidessi di aggiungere Series S per avere una seconda postazione in più e allora lì ti direi vai convinto.
Dopo oltre due settimane di utilizzo intense posso dirti che ho solo cose positive da dirti :sisi:

Nei giochi ottimizzati, la console è un bel vedere. In molti titoli sta garantendo i 60fps, e lo scaler la rende molto buona anche per un TV4K come il mio (è un 55 pollici). Chiaramente è una console che su schermi più piccoli riesce a dare il meglio, ovviamente. In generale la console è piccolissima e silenziosissima (sembra spenta). Scalda un po' solo sulla parte nera (quella della ventola), ma è assolutamente normale che sia così :asd:

Lato software ed usabilità, mi sta dando soddisfazioni. Quick resume e tempi di caricamento ridotti all'osso grazie all'SSD, dash finalmente responsiva e che non si impalla mai. E poi la retrocompatibilità è eccellente. E' vero, parte dalle versioni One S, ma riesce a dare notevoli miglioramenti. Per dirti, in questi giorni mi sto giocando Crash a 60fps, Horizon 4 a 60fps, SoT a 60fp, SoD2 a 60fps. Il vero test però sarà con i titoli only next gen. Comunque se il tuo dubbio è su come si vedono i giochi, ti lascio qualche screen per farti un'idea





2092af61-2fbc-43cf-b7e9-b26df08603d5.PNG

Cavolo, Sea of Thieves nettamente migliorato rispetto a com'è su One S. Ottimo. Tanta roba senza le fastidiose scalettature, mi sembra come quando lo provai su PC.
Mi hai illuminato: ho già una mia personale Series S cioè il mio PC :ahsisi: (trattandosi di PC con SSD ma una scheda video diciamo appena sufficiente per giocare dignitosamente a 1080p)
Allora le cuffie funzionano sul pad di Series X senza aver bisogno dell'adattatore
Non ho più capito poi quali cuffie hai preso? Mi devo essere perso un pezzo: Kraken X o Kraken o entrambe ?
 
Ultima modifica:

xleaaz

Pro
LV
0
 
Iscritto dal
29 Mar 2007
Messaggi
82
Reazioni
1
Medaglie
5
Allora le cuffie funzionano sul pad di Series X senza aver bisogno dell'adattatore come anticipato dal buon Ctekcop. Bisogna poi andare sulle impostazioni del controller e regolare il volume: vi consiglio di metterlo al massimo se avete degli headset con volume regolabile esternamente.

Ho fatto un partitozzo assurdo su COD: sentivo chiaramente ogni singolo rumore. :asd:
L'isolamento acustico mi sembra buono, forse la qualità audio generale è un po' "fiacca" sui bassi, però il resto si sente abbastanza nitidamente. Devo provare ancora il voice chat.

I padiglioni mi sembrano comodi, vediamo come si rivelano dopo lunghe sessioni.
che impostazioni audio hai usato in WZ?
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,058
Reazioni
2,189
Medaglie
15
In tutta sincerità al tuo posto io starei tranquillo un annetto con One X e poi fine 2021/inizio 2022 passerei diretto a Series X (sperando i tempi siano maturi per un primo timido price cut o qualche occasione/offerta). Ma non perchè non valga la pena Series S, ma perchè appunto per un anno One X andrà alla grande (così come sarà sicuramente un ottimo anno per il game pass che ci consentirà sicuramente di recuperare ancora più giochi della generazione che sta per chiudersi; senza dimenticare che comunque i giochi nuovi arriveranno, si caricheranno più lentamente ma saranno comunque godibilissimi) e quindi paradossalmente potresti non sentire la necessità / urgenza di aggiornare.
Discorso diverso sarebbe invece se tu decidessi di aggiungere Series S per avere una seconda postazione in più e allora lì ti direi vai convinto.


Cavolo, Sea of Thieves nettamente migliorato rispetto a com'è su One S. Ottimo. Tanta roba senza le fastidiose scalettature, mi sembra come quando lo provai su PC.
Mi hai illuminato: ho già una mia personale Series S cioè il mio PC :ahsisi: (trattandosi di PC con SSD ma una scheda video diciamo appena sufficiente per giocare dignitosamente a 1080p)

Non ho più capito poi quali cuffie hai preso? Mi devo essere perso un pezzo: Kraken X o Kraken o entrambe ?
Si è nettamente meglio di One S (anche se pure quello era un bel vedere). Poi vabbè, a 60fps non c'è paragone, si gioca meglio che sulle vecchie console
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,873
Reazioni
2,269
Medaglie
10
Vale la pena passare da one x one series s su TV 4k?

A livello prestazionale intendo
Assolutamente no.

Ho series x e la sua velocità mi piace, ma se avessi dovuto rinunciare al 4k mi sarei tenuto la mia bella one x. Fotte sega se aspetto qualche minuto in più se poi il gioco è più bello.
 
Top