Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    185

M3nthis

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Mag 2011
Messaggi
3,855
Reazioni
444
Medaglie
5
No, non c'è nemmeno lo store.
E questa è la cosa grave. Assurdo che non possa vedere lo store da telefono se non andando sul sito.

Le prime volte pensavo di essere scemo io e non lo trovavo
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Vale la pena passare da one x one series s su TV 4k?

A livello prestazionale intendo
Dipende :asd: per i giochi ottimizzati la differenza in termini di risoluzione non è così marcata, e lo scaler della console è ottimo. Ma su One X ha indubbiamente un'immagine più pulita. Almeno per il primo anno ha poco senso secondo me cambiare.

Ciononostante, in termini di framerate, Series S è nettamente avanti rispetto a One X. Ma il passaggio più logico è One X > Series X e One S > Series S
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Domanda un pò strana, ma dall'app di Xbox non si vedono più gli obiettivi?
Non fa più a fare nulla dall'app perché in Microsoft delle volte sembrano proprio impegnarsi alla grande per peggiorare quello che hanno. Ora è una cosa del tutto inutile, a parte lo scrivere più rapidamente i messaggi non vedo proprio quale sia la sua utilità visto che l'hanno uccisa togliendo TUTTO.
 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,156
Reazioni
261
Medaglie
5
No ragazzi, il passaggio più logico è a Series X da qualsiasi One si venga.
One S è l'Xbox "versione standard" della generazione appena conclusa così come lo è Series X per quella appena iniziata.

Chi ha/aveva una One S non significa che si accontenta, semplicemente non è stato vittima del marketing per un upgrade mozzo a 300€ offerto da One X.
Così come prendere la Series S, per un qualsiasi appassionato, è una scelta che ritengo senza senso.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
No ragazzi, il passaggio più logico è a Series X da qualsiasi One si venga.
One S è l'Xbox "versione standard" della generazione appena conclusa così come lo è Series X per quella appena iniziata.

Chi ha/aveva una One S non significa che si accontenta, semplicemente non è stato vittima del marketing per un upgrade mozzo a 300€ offerto da One X.
Così come prendere la Series S, per un qualsiasi appassionato, è una scelta che ritengo senza senso.
Ma quale vittima del marketing :|
E' una mid-gen, offrivano una versione migliore della stessa console che offrisse prestazioni migliori e l'hanno fatto, non c'era nessuna fregatura dietro ma esattamente quello che pubblicizzavano. Che poi la tornando indietro la prenderei altre 10 volte :asd:
Uno può tranquillamente prendere XSS per aspettare una versione mid-gen di XSX tra qualche anno accontentandosi di spendere poco e giocare tutto con prestazioni simili come si faceva tenendo la One Base o S e aspettando Series invece di comprare XOX...Per 300 euro ci sta per quanto non ci siano ancora giochi solo next.
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Sarà il tanto lavoro, sarà che gli hater boxari li stanno dissanguando, ma ora anche DF è da prendere con le pinze :sisi:
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,801
Reazioni
2,231
Medaglie
10
No ragazzi, il passaggio più logico è a Series X da qualsiasi One si venga.
One S è l'Xbox "versione standard" della generazione appena conclusa così come lo è Series X per quella appena iniziata.

Chi ha/aveva una One S non significa che si accontenta, semplicemente non è stato vittima del marketing per un upgrade mozzo a 300€ offerto da One X.
Così come prendere la Series S, per un qualsiasi appassionato, è una scelta che ritengo senza senso.
Scusa ma questo discorso lo puoi fare se due console escono allo stesso momento, non se dopo anni esce una console che è una bomba che compri per sostituirne un'altra che è ormai un catorcio.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
No ragazzi, il passaggio più logico è a Series X da qualsiasi One si venga.
One S è l'Xbox "versione standard" della generazione appena conclusa così come lo è Series X per quella appena iniziata.

Chi ha/aveva una One S non significa che si accontenta, semplicemente non è stato vittima del marketing per un upgrade mozzo a 300€ offerto da One X.
Così come prendere la Series S, per un qualsiasi appassionato, è una scelta che ritengo senza senso.
Assolutamente no, visto che puoi godere di tutte le feature della nuova generazione. Series S avrà ancora più senso quando le vecchie console verranno abbandonate dagli sviluppatori. Ma se vuoi spendere poco o avere una seconda console, Series S ha perfettamente senso. Per me l'unico malus è l'assenza del lettore
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,307
Reazioni
978
Medaglie
9
ma perchè prestazionalmente pare buscharle di brutto in entrambe le versioni coi giochi multi? :(
 

CryPsycho

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,526
Reazioni
128
Medaglie
7
alla fine mi hanno mandato la notifica di spedizione stamattina. solo che è un problema perché visto che in fase d'ordine dicevano che avrebbero spedito a fine dicembre l'ho fatta mandare a casa, solo che a casa ora non c'è nessuno... dovrò provare a chiamare il corriere per chiedere se possono spostarmi l'indirizzo di consegna così me la faccio mandare a lavoro
 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,156
Reazioni
261
Medaglie
5
Faccio una precisazione.

Non sto dicendo che One X si sia rivelata per qualcosa che non si sapeva già e sia stata una sorta di operazione marketing truffaldina, assolutamente.
Forse ho usato un termine un po' aggressivo, con "vittima del marketing" intendevo dire che a mio parere comprare una console molto più potente senza effettivamente potere godere di un salto generazionale (e quindi avere quei miglioramenti che possono essere più o meno marginali [e quindi anche marginali] nella cerchia dei giochi, non tutti, che li sfruttano) lo trovo uno spreco (e personalmente un acquisto superfluo se ho già una One).

Serie S per come la vedo io (e pure microsoft) è fatta per i non-gamer.
Secondo me un appassionato di videogiochi che prende serie S spreca i propri soldi.
Se poi l'obbiettivo è prendere con il tempo Serie X lo spreco è ancora maggiore: 300€ oggi e, considerando vendita di serie S + prezzo inferiore + stando bassi, 200€ domani fanno bene che ti vada i 500€ che si sarebbero potuti virare immediatamente sul modello completo.

Poi la mia era una valutazione riguardo ad una richiesta di consiglio, non voglio giudicare le scelte di alcune utente.
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,902
Reazioni
478
Medaglie
7
Ho provato a cercare una xbox series something nella mia città: c'era solo un modello di series s semi-aperto da trony che ho lasciato lì :asd:
Se ne riparlerà per la befana probabilmente :asd:
 

Wheaver

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
15 Ago 2011
Messaggi
4,208
Reazioni
62
Medaglie
5
Ultima modifica:

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Faccio una precisazione.

Non sto dicendo che One X si sia rivelata per qualcosa che non si sapeva già e sia stata una sorta di operazione marketing truffaldina, assolutamente.
Forse ho usato un termine un po' aggressivo, con "vittima del marketing" intendevo dire che a mio parere comprare una console molto più potente senza effettivamente potere godere di un salto generazionale (e quindi avere quei miglioramenti che possono essere più o meno marginali [e quindi anche marginali] nella cerchia dei giochi, non tutti, che li sfruttano) lo trovo uno spreco (e personalmente un acquisto superfluo se ho già una One).

Serie S per come la vedo io (e pure microsoft) è fatta per i non-gamer.
Secondo me un appassionato di videogiochi che prende serie S spreca i propri soldi.
Se poi l'obbiettivo è prendere con il tempo Serie X lo spreco è ancora maggiore: 300€ oggi e, considerando vendita di serie S + prezzo inferiore + stando bassi, 200€ domani fanno bene che ti vada i 500€ che si sarebbero potuti virare immediatamente sul modello completo.

Poi la mia era una valutazione riguardo ad una richiesta di consiglio, non voglio giudicare le scelte di alcune utente.
No ma figurati, più che altro non riesco bene a capire per quale motivo con XOX era uno spreco comprare la stessa console per avere res e frame migliori mentre con XSX non è uno spreco comprare la stessa cosa con res e frame migliori visto che XSS fa un po' da One Fat/S della scorsa gen...mi sembra un mezzo controsenso visto che è un po' la stessa cosa per quanto questa volta siano uscite in contemporanea :morristenda:
ma perchè prestazionalmente pare buscharle di brutto in entrambe le versioni coi giochi multi? :(
Non è proprio così e su certi ci sono problemi legati a bug da sistemare (vedi Dirt con texture da PS2 se si seleziona la modalità a 120 FPS) però forse è un po' per l'architettura "nuova" su cui devono imparare a lavorare prima di sfruttarla per bene e con i ritardi avuti con i kit sono venuti fuori questi problemi che si spera sistemino comunque con qualche patch.
Per me lo screen tearing su Valhalla è un colpo al cuore per tutta la durata della sessione di gioco, è un qualcosa che non pensavo di vedere nemmeno una volta sulla nuova gen e invece me lo ritrovo perenne su Valhalla :facepalm:
Per non parlare dei cali di frame evidenti ogni volta che si prende in mano la torcia...anche se poi vabbé, essendo l'HDR buggato e uno schifo non la si prende quasi mai in mano perché con quella in mano si vede pure meno :asd:
 
Ultima modifica:

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
No ma figurati, più che altro non riesco bene a capire per quale motivo con XOX era uno spreco comprare la stessa console per avere res e frame migliori mentre con XSX non è uno spreco comprare la stessa cosa con res e frame migliori visto che XSS fa un po' da One Fat/S della scorsa gen...mi sembra un mezzo controsenso visto che è un po' la stessa cosa per quanto questa volta siano uscite in contemporanea :morristenda:

Non è proprio così e su certi ci sono problemi legati a bug da sistemare (vedi Dirt con texture da PS2 se si seleziona la modalità a 120 FPS) però forse è un po' per l'architettura "nuova" su cui devono imparare a lavorare prima di sfruttarla per bene e con i ritardi avuti con i kit sono venuti fuori questi problemi che si spera sistemino comunque con qualche patch.
Per me lo screen tearing su Valhalla è un colpo al cuore per tutta la durata della sessione di gioco, è un qualcosa che non pensavo di vedere nemmeno una volta sulla nuova gen e invece me lo ritrovo perenne su Valhalla :facepalm:
Per non parlare dei cali di frame evidenti ogni volta che si prende in mano la torcia...anche se poi vabbé, essendo l'HDR buggato e uno schifo non la si prende quasi mai in mano perché con quella in mano si vede pure meno :asd:
La vera domanda rimane, ma Ubisoft ne azzeccherà mai una? :asd:
 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,156
Reazioni
261
Medaglie
5
No ma figurati, più che altro non riesco bene a capire per quale motivo con XOX era uno spreco comprare la stessa console per avere res e frame migliori mentre con XSX non è uno spreco comprare la stessa cosa con res e frame migliori visto che XSS fa un po' da One Fat/S della scorsa gen...mi sembra un mezzo controsenso visto che è un po' la stessa cosa per quanto questa volta siano uscite in contemporanea :morristenda:
Ma no dai, c'è una differenza abissale.
One X sappiamo tutti che non è stata sfruttata e che era ovvio anche quando era uscita non lo sarebbe stato pienamente. La generazione era fondata sull'hardware delle console base, non solo di Microsoft ma anche di Sony.
Series X è la versione next-gen di riferimento con PS5. Questo discorso lo si potrà fare, probabilmente, con le loro mid-gen.
Series S non perde/non perderà solo sulla definizione e frame (oltre ad essere "mozzata" tra lettore e memoria).


Edit: specifico poi.
Prendere One X venendo dalla generazione 360/PS3 ha senso.
Passare a One X da One è quello che ritengo uno spreco.
Passare da One a Series invece comporta un salto generazionale che per avere realmente senso dovrebbe essere fatto, sempre a parer mio, per la versione completa.
 
Ultima modifica:
Top