Cosa c'è di nuovo?

Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,794
Reazioni
5,832
Medaglie
21
Contest di aprile:
1) Indovina le vendite di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà per NSW, PS4 e PS5 martedì 23/04, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di domenica 21/04. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite complessive di tutte le versioni del gioco.
2) Indovina le vendite di Stellar Blade in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà in esclusiva per PS5 venerdì 26/04, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di mercoledì 24/04.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18
Mi sa che la gente non ha capito che è un musou, molti rimarranno scottati ?
O forse una licenza forte, un gioco di qualità superiore alla media del genere di appartenenza, un metacritic di 79 e un prequel di successo con 3 riedizioni all'attivo sono in grado di vincere i pregiudizi :sisi:
 
U

Utente cancellato 141331

Lo sai che c'è una demo corposa gratuita e che veniva pubblicizzata in ogni nuovo trailer e spot promozionale :sisi:

Poi al di la di tutto come Musou è pure curato e con un CS soddisfacente /OT
So che c'è una demo, ma è un musou, che alla massa non piace molto, è chiaro che sia il nome Zelda a trascinare le vendite e moltissimi non avran manco provato la demo o capito che era un musou o non si spiegherebbe il triplo delle vendite e circa la metà di un main zelda
 
U

Utente cancellato 141331

O forse una licenza forte, un gioco di qualità superiore alla media del genere di appartenenza, un metacritic di 79 e un prequel di successo con 3 riedizioni all'attivo sono in grado di vincere i pregiudizi :sisi:
Licenza sicurissimo insieme al successo Switch, sul resto non credo, il meta è lo stesso del precedente
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,677
Medaglie
16
So che c'è una demo, ma è un musou, che alla massa non piace molto, è chiaro che sia il nome Zelda a trascinare le vendite e moltissimi non avran manco provato la demo o capito che era un musou o non si spiegherebbe il triplo delle vendite e circa la metà di un main zelda
Pregiudizi che tipicamente la massa non ha :asd:
È più il pubblico da forum che si lamenta per il genere, spesso per il suo essere inflazionato con troppe IP o con titoli dalla qualità altalenante.
HWAoC lo puoi provare con una Demo pubblicizzata tantissimo, le recensioni ne hanno parlato bene in praticamente tutti i punti (ad eccezione del framerate che infatti ha influito nel voto), dubito che il pubblico sia così stupido nel prendere un titolo ad occhi chiusi solo perchè c'è Link in copertina (anche il nome del titolo fa presagire ad uno spin-off)
sul resto non credo,
Eh beh :sard:
Manco probabilmente l'hai provato
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18
Licenza sicurissimo insieme al successo Switch, sul resto non credo, il meta è lo stesso del precedente
Dici che il meta è lo stesso ma non li hai nemmeno controllati:

Hyrule Warriors - meta 76

Hyrule Warriors AoC - meta 79

posto che anche il primo era abbastanza messo bene, ma 79 è praticamente 80, la differenza non mi sembra da poco considerato che ci sono i soliti recensori "hurrr durrr è un musou medda".
Poi scusa ma 3 milioni non si fanno a culo o perché i consumatori sono sbadati :asd: nel titolo poi non c'è manco la combinazione chiave "The Legend of Zelda", neanche a dire che le persone comprano senza sapere che non è un gioco main, l'unica info è la copertina.
Comunque qualsiasi attenuante ci si voglia dare la realtà non cambia.
 
U

Utente cancellato 141331

Certo, come Animal Crossing di nicchia. L'utenza Switch è inconsapevole oh, poveracci come faranno...
Chi ha mai detto ste fesserie?
Non è mica un caso isolato che legato al successo di una cosa (ip, console) Stravende
Io es che ne so, I musou li odio, ma Ken l'ho comperato, così come i 2 dq ( e l'unico decente è stato il primo dq, anzi pure bello) ed io appunto sapevo cosa fossero, molti che conosco manco sapevano cosa fosse e son rimasti scottati
Pregiudizi che tipicamente la massa non ha :asd:
È più il pubblico da forum che si lamenta per il genere, spesso per il suo essere inflazionato con troppe IP o con titoli dalla qualità altalenante.
HWAoC lo puoi provare con una Demo pubblicizzata tantissimo, le recensioni ne hanno parlato bene in praticamente tutti i punti (ad eccezione del framerate che infatti ha influito nel voto), dubito che il pubblico sia così stupido nel prendere un titolo ad occhi chiusi solo perchè c'è Link in copertina (anche il nome del titolo fa presagire ad uno spin-off)

Eh beh :sard:
Manco probabilmente l'hai provato
Non è che la massa non ha pregiudizi, ha i suoi gusti, se un gioco di un genere che vende poco esplode è chiaramente x l'ip o il genere venderebbe ?
 
U

Utente cancellato 141331

Dici che il meta è lo stesso ma non li hai nemmeno controllati:

Hyrule Warriors - meta 76

Hyrule Warriors AoC - meta 79

posto che anche il primo era abbastanza messo bene, ma 79 è praticamente 80, la differenza non mi sembra da poco considerato che ci sono i soliti recensori "hurrr durrr è un musou medda".
Poi scusa ma 3 milioni non si fanno a culo o perché i consumatori sono sbadati :asd: nel titolo poi non c'è manco la combinazione chiave "The Legend of Zelda", neanche a dire che le persone comprano senza sapere che non è un gioco main, l'unica info è la copertina.
Comunque qualsiasi attenuante ci si voglia dare la realtà non cambia.
A be 3 punti di differenza, cambiano tutto dai, poi raga o vivete in un altro pianeta o non sapere cosa contino le ip o la pubblicità x convincere l'utenza.
Es stupido, pensate che tutti quelli che han preso il nuovo spiderman sapessero che era praticamente un dlc?
Oppure quanti han preso ps5 sapessero davvero cosa offriva?
Fatene una ragione, per un motivo o per l'altro ha venduto, in una sola parola: Stacce.
Io a differenza di molti qui non ho problemi e dico quel che penso senza essere legato al marchetto, chissà perché ste crociate partono solo quando dico qualcosa su nintendo ( che sia negativa o viene letta come tale) quando dico lo stesso su sony o MS va tutto bene ? e mi si fa passare a me di parte ????
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,733
Reazioni
5,355
Medaglie
23
A be 3 punti di differenza, cambiano tutto dai, poi raga o vivete in un altro pianeta o non sapere cosa contino le ip o la pubblicità x convincere l'utenza.
Es stupido, pensate che tutti quelli che han preso il nuovo spiderman sapessero che era praticamente un dlc?
Oppure quanti han preso ps5 sapessero davvero cosa offriva?
Ti stiamo dicendo che per HW hanno avuto tempo e tempo per PROVARLO CON MANO, e tiri fuori due paragoni che meno sensati non si potrebbero :rickds: (ah no scusa, l'hai pure detto che i paragoni erano stupidi, my bad)

Ma ti costa così tanto accettare che ha venduto così perchè il gioco è valido, oltre al fatto di uscire su un sistema di assoluto successo?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,677
Medaglie
16
Non è che la massa non ha pregiudizi, ha i suoi gusti, se un gioco di un genere che vende poco esplode è chiaramente x l'ip o il genere venderebbe ?
Ma sicuramente l'IP di Zelda gli ha dato un bel boost anche solo come pubblicità. Però appunto, con una demo gratuita e pubblicizzata pubblicata settimane prima del lancio... credo che la maggior parte sapesse a cui andava contro.
Poi è probabile che per molti sarà anche il primo musou visto appunto le vendite che ha fatto e non è detto che a tutti faccia schifo. Anche perchè come gameplay è pure diverso nella struttura pure rispetto al primo HW.

Poi la demo è stata anche un'arma a doppio taglio, per dire limitandosi al forum, chi magari era curioso non è stato soddisfatto e si è allontanato o preferisce non andare di D1.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18
Chi ha mai detto ste fesserie?
Non è mica un caso isolato che legato al successo di una cosa (ip, console) Stravende
Io es che ne so, I musou li odio, ma Ken l'ho comperato, così come i 2 dq ( e l'unico decente è stato il primo dq, anzi pure bello) ed io appunto sapevo cosa fossero, molti che conosco manco sapevano cosa fosse e son rimasti scottati

Non è che la massa non ha pregiudizi, ha i suoi gusti, se un gioco di un genere che vende poco esplode è chiaramente x l'ip o il genere venderebbe ?
"molti che conosco", "la massa", "i gusti"...qui contano i numeri, e quelli parlano. Il resto sostanzialmente è bias. Inoltre se bastasse l'ip a vendere avrebbe fatto quei numeri pure il primo (e la scusa che è uscito solo su WiiU non vale, considerato che poi ha raggiunto anche 3ds e Switch).
Così come un giorno esplodono saghe come Persona, fino a prima confinate nelle nicchie delle nicchie (ma forse il genere jrpg non vende...), arriva il giorno in cui anche un musou esplode. Haters gonna hate, ma dovranno farsene una ragione :tè:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,677
Medaglie
16
Ti stiamo dicendo che per HW hanno avuto tempo e tempo per PROVARLO CON MANO, e tiri fuori due paragoni che meno sensati non si potrebbero :rickds: (ah no scusa, l'hai pure detto che i paragoni erano stupidi, my bad)

Ma ti costa così tanto accettare che ha venduto così perchè il gioco è valido, oltre al fatto di uscire su un sistema di assoluto successo?
Senza contare poi che con il suo annuncio tantissimi hanno recuperato pure il primo HW, uscito anche su Switch, vedendo un buon Boost di vendite... dire che la gente non sapeva a cui andava contro e che probabilmente ne rimarranno delusi non ha senso
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Che poi come faceva a non vendere, ormai ogni possessore di switch ha AC, qualcos'altro dolevano pur venderlo :sisi:

PS: io l'ho preso DD, ma a quel frame se lo gioca la mia switch da sola :unsisi:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,733
Reazioni
5,355
Medaglie
23
Senza contare poi che con il suo annuncio tantissimi hanno recuperato pure il primo HW, uscito anche su Switch, vedendo un buon Boost di vendite... dire che la gente non sapeva a cui andava contro e che probabilmente ne rimarranno delusi non ha senso
Il primo HW ha avuto un boost del 1543% su amazon, ma di cosa stiamo parlando :rickds: Infatti ora non è facilissimissimo da trovare.

Ma la gente non sa quello che compra, che ci vuoi fare
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,740
Reazioni
2,344
Medaglie
9
Parliamo di 3 mil, ci sta che il tizio compra un gioco basandosi solo sulla copertina, cosa che accade per molti titoli, ma è malafede ridurre il tutto ad un acquisto pacco :asd:
Il titolo merita, è un musou dalla buona media, che propone il giusto mix tra i due mondi al punto da avvicinarlo al filone principale, non ci vedo nulla di sbagliato.
Sfrutta la sua licenza ? Si, come il 90 % dei musou :asd:
 
U

Utente cancellato 141331

Parliamo di 3 mil, ci sta che il tizio compra un gioco basandosi solo sulla copertina, cosa che accade per molti titoli, ma è malafede ridurre il tutto ad un acquisto pacco :asd:
Il titolo merita, è un musou dalla buona media, che propone il giusto mix tra i due mondi al punto da avvicinarlo al filone principale, non ci vedo nulla di sbagliato.
Sfrutta la sua licenza ? Si, come il 90 % dei musou :asd:
Che è poi quello che ho detto, ma si vogliono sempre leggere cose che non scrivo quando si vuole ?
Mi chiedo se il prossimo lo faran con star wars o il mondo Disney come si era rumoreggiato ( e pure i loro sondaggi li includevano) anche qui chissà quanti li prenderebbero x poi giocarsi un musou senza saperlo ?
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18
Che è poi quello che ho detto, ma si vogliono sempre leggere cose che non scrivo quando si vuole ?
Eh no, hai detto tutt'altro, hai scritto chiaramente e inequivocabilmente che un sacco di gente lo ha comprato SOLO per la licenza e che molti rimarranno scottati perché scopriranno solo dopo che è un musou che come gioco non ha altri meriti.
Non è affatto la stessa cosa ;)
Comunque non voglio portare troppo avanti l'ot sulla qualità dei musou, quindi mi sposto in CW per continuare il discorso
 
U

Utente cancellato 141331

Eh no, hai detto tutt'altro, hai scritto chiaramente e inequivocabilmente che un sacco di gente lo ha comprato SOLO per la licenza e che molti rimarranno scottati perché scopriranno solo dopo che è un musou che come gioco non ha altri meriti.
Non è affatto la stessa cosa ;)
Comunque non voglio portare troppo avanti l'ot sulla qualità dei musou, quindi mi sposto in CW per continuare il discorso
È lo stesso di quel che ho detto e confermo, cioè che molti lo avran preso per l'ip ed il successo di Switch, non c'è nulla di male ne c'entra con la qualità di un gioco.
 
Top