Cosa c'è di nuovo?

Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,645
Reazioni
2,272
Medaglie
9
Nzomma, mi sembra di capire che a breve trovo gli scaffali dell'usato pieni zeppi di questi aacquisti ingannevoli
 
U

Utente cancellato 141331

Nzomma, mi sembra di capire che a breve trovo gli scaffali dell'usato pieni zeppi di questi aacquisti ingannevoli
Al solito dipende se piace o no, ma tanto non ci puoi andare in negozio, quindi se lo do ran tenere a casa e tu dovrai prenderlo nuovo ed oine ?
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,906
Reazioni
5,545
Medaglie
18
È lo stesso di quel che ho detto e confermo, cioè che molti lo avran preso per l'ip ed il successo di Switch, non c'è nulla di male ne c'entra con la qualità di un gioco.
Eh no, non provarci, nel modo in cui l'hai messa tu escludere che ci siano altre motivazioni al di là dell'ip per il successo di un titolo c'entra eccome con la qualità del gioco :asd:
Mi sa che la gente non ha capito che è un musou, molti rimarranno scottati ?
So che c'è una demo, ma è un musou, che alla massa non piace molto, è chiaro che sia il nome Zelda a trascinare le vendite e moltissimi non avran manco provato la demo o capito che era un musou
Licenza sicurissimo insieme al successo Switch, sul resto non credo
E a quanto possono leggere tutti le implicazioni sulla qualità del gioco ce le hai messe eccome (soprattutto nel terzo post), mentre ace ha detto che è un BUON titolo su licenza, che non è affatto la stessa cosa che hai detto tu :asd: comunque il fatto che tu stia provando a cambiare le carte in tavola in maniera stealth dimostra che sei inconsciamente consapevole di averla sparata grossa, anche se pubblicamente non lo ammetterai mai. Detto questo ora la chiudo davvero :sisi:
 
U

Utente cancellato 141331

Eh no, non provarci, nel modo in cui l'hai messa tu escludere che ci siano altre motivazioni al di là dell'ip per il successo di un titolo c'entra eccome con la qualità del gioco :asd:



E a quanto possono leggere tutti le implicazioni sulla qualità del gioco ce le hai messe eccome (soprattutto nel terzo post), mentre ace ha detto che è un BUON titolo su licenza, che non è affatto la stessa cosa che hai detto tu :asd: comunque il fatto che tu stia provando a cambiare le carte in tavola in maniera stealth dimostra che sei inconsciamente consapevole di averla sparata grossa, anche se pubblicamente non lo ammetterai mai. Detto questo ora la chiudo davvero :sisi:
Scusa ma dire è un musou, alla gente non piace cosa c'entra con la qualità di un gioco?
Ripeto volete sempre leggere quello che volete e non è scritto.
Quindi i giochi di Ueda facevano schifo perché se li filava o in 4 gatti? O i persona? O... ( mettere qualsiasi titolo di qualità che non vende), così come i vendutissimi son sempre di qualità? Gli Assassin's allora son dei capolavori ?
Ripeto Volete leggere ciò che uno non dice, e per la cronaca non cambio Mai le cose che dico, quindi non cerco manco di fare quel che dici.

Parlando di altro, non posto i dati perché non ho capito come son stati calcolati, ma per Cod si parla di vendite digitali mostruose rispetto al digitale, x capirci parliamo di un solo 20/25% di copie vendute fisiche, attendiamo aggiornamenti x capire se vero o no, nel caso il covid sta davvero trascinando molto in fretta il mercato verso il digitale, da vedere se la gente poi ormai abituata manterrà la tendenza o tornerà in parte al fisico
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Mi sembra un gran risultato quello di HW, oltre che sorprendente. Sicuramente il collegamento con BOTW ha aiutato tantissimo, unito anche ad una buona promozione da parte di Nintendo che ha cercato di rendere il titolo “digeribile” anche ai non avezzi al genere. Le buone recensioni e il periodo vuoto di altre uscite penso poi abbiano dato l’aiuto finale :sisi:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,113
Reazioni
385
Medaglie
3
Ma dovete sempre usare queste abbreviazioni ? Cosa sarebbe HW ? :hmm: Comunque quanto ha venduto Spider-man Miles Morales ? :tè: perchè ogni volta che entro in questa discussione mi sembra di entrare in un covo di Nintendari ? :pff: parlate solo dei giochi Nintendo.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,818
Reazioni
12,548
Medaglie
16
Ma dovete sempre usare queste abbreviazioni ? Cosa sarebbe HW ? :hmm: Comunque quanto ha venduto Spider-man Miles Morales ? :tè: perchè ogni volta che entro in questa discussione mi sembra di entrare in un covo di Nintendari ? :pff: parlate solo dei giochi Nintendo.
Hyrule Warriors... titolo Nintendo :fiore:
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,123
Reazioni
1,546
Medaglie
9
Ma dovete sempre usare queste abbreviazioni ? Cosa sarebbe HW ? :hmm: Comunque quanto ha venduto Spider-man Miles Morales ? :tè: perchè ogni volta che entro in questa discussione mi sembra di entrare in un covo di Nintendari ? :pff: parlate solo dei giochi Nintendo.
io posto sempre le classifiche tutte le settimane :sisi:

Nintendo ogni 3 mesi fornisce un sacco di numeri e domina le classifiche giapponesi da un bel pò, che sono le uniche con numeri più o meno precisi (perchè il quadro completo senza il digitale non si può mai avere); i numeri dei giochi Sony sono più rari e a volte li abbiamo per vie traverse, ma vengono postati regolarmente. Capisco che per uno che non è fan Nintendo questo topic può essere un pò pesante ultimamente :asd:

ma a dire il vero si parla un pò troppo poco di certi numeri, come Animal Crossing che senza nemmeno una stagione di vendite natalizie è già il gioco più venduto nella storia del Giappone, o del Q2 folle di Nintendo con 6,85 milioni di Switch vendute.



nel frattempo, qualche altra chart :ahsisi:


sMrCf6K.png


TDsTZA0.png




downloadtyjqi.png





UK Week 47, Top 40

01 (02) CALL OF DUTY: BLACK OPS COLD WAR (ACTIVISION)
02 (04) FIFA 21 (EA SPORTS)
03 (03) MARVEL'S SPIDER-MAN: MILES MORALES (SONY COMPUTER ENT.)
04 (01) ASSASSIN'S CREED VALHALLA (UBISOFT)
05 (NE) FORTNITE: THE LAST LAUGH BUNDLE (WARNER BROS. INTERACTIVE)
06 (NE) HYRULE WARRIORS: AGE OF CALAMITY (NINTENDO)
07 (10) WATCH DOGS: LEGION (UBISOFT)
08 (05) ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONS (NINTENDO)
09 (08) MARIO KART 8 DELUXE (NINTENDO)
10 (09) MINECRAFT (NINTENDO)
11 (07) SUPER MARIO 3D ALL-STARS (NINTENDO)
12 (18) MARVEL'S AVENGERS (SQUARE ENIX)
13 (12) RING FIT ADVENTURE (NINTENDO)
14 (25) STAR WARS: SQUADRONS (EA GAMES)
15 (11) JUST DANCE 2021 (UBISOFT)
16 (19) 51 WORLDWIDE GAMES (NINTENDO)
17 (06) DEMON'S SOULS (SONY COMPUTER ENT.)
18 (15) MINECRAFT DUNGEONS (MOJANG)
19 (14) GRAND THEFT AUTO V (ROCKSTAR)
20 (37) JUST DANCE 2020 (UBISOFT)
21 (RE) SPYRO REIGNITED TRILOGY (ACTIVISION)
22 (22) LEGO HARRY POTTER COLLECTION (WARNER BROS. INTERACTIVE)
23 (21) LUIGI'S MANSION 3 (NINTENDO)
24 (26) NEW SUPER MARIO BROS. U DELUXE (NINTENDO)
25 (13) SACKBOY: A BIG ADVENTURE (SONY COMPUTER ENT.)
26 (24) SUPER MARIO ODYSSEY (NINTENDO)
27 (23) CRASH BANDICOOT 4: IT'S ABOUT TIME (ACTIVISION)
28 (RE) DIRT 5 (CODEMASTERS)
29 (28) THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF THE WILD (NINTENDO)
30 (NE) MORTAL KOMBAT 11 ULTIMATE (WARNER BROS. INTERACTIVE)
31 (RE) FALLOUT 76 (BETHESDA SOFTWORKS)
32 (34) SUPER SMASH BROS. ULTIMATE (NINTENDO)
33 (RE) CRASH TEAM RACING NITRO-FUELED (ACTIVISION)
34 (RE) FIFA 20 (EA SPORTS)
35 (27) POKEMON SWORD (NINTENDO)
36 (33) SUPER MARIO PARTY (NINTENDO)
37 (30) MARIO & SONIC AT THE OLYMPIC GAMES TOKYO 2020 (NINTENDO)
38 (RE) JUMANJI: THE VIDEO GAME (OUTRIGHT GAMES)
39 (32) RED DEAD REDEMPTION 2 (ROCKSTAR)
40 (RE) CRASH BANDICOOT N.SANE TRILOGY (ACTIVISION)



United Kingdom - Week 47, 2020

1. Call of Duty: Black Ops Cold War - 95.000
Rounded to nearest 1000.

2. FIFA 21 - 70.900

3. Marvel's Spider-Man: Miles Morales - 44.900

PS5 (60%) ~26.900
PS4 (40%) ~18.000

4. Assassin's Creed Valhalla - 43.800 <> 44.900
PS5 (25%) 11.000 <> 11.200

5. Fortnite: The Last Laugh Bundle
XBS (32%) 8.000 <> 14.400
NSW (30%) 7.500 <> 13.500
PS4 (29%) 7.250 <> 13.000
PS5 (9%) 2.250 <> 4.000

6. Hyrule Warriors: Age of Calamity - 25.000
Rounded to nearest 1000.

7. Watch Dogs: Legion - 23.900
PS5 (42%) ~10.000

8. Animal Crossing: New Horizons <23.900
Most likely pretty close to that upper limit.

9. Mario Kart 8 Deluxe - 18.000 <> 22.100

10. Minecraft (Switch)

11. Super Mario 3D All-Stars - 15.600

..

17. Demon's Souls - 7.500 <> 8.600

..

25. Sackboy: A Big Adventure - 3.800 <> 4.500
PS5 (89%) 3.400 <> 4.000
PS4 (11%) 420 <> 500

..

28. Dirt 5 <4.500
PS5 (72%) <3.200

..

30. Mortal Kombat 11 Ultimate <4.500
PS5 (66%) <2.950
PS4 (15%) <675
XBS (14%) <625
NSW (5%) <225



Francia, Week 46
EnmKSEwXIAo8q7n
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,423
Reazioni
6,555
Medaglie
9
Ma dovete sempre usare queste abbreviazioni ? Cosa sarebbe HW ? :hmm: Comunque quanto ha venduto Spider-man Miles Morales ? :tè: perchè ogni volta che entro in questa discussione mi sembra di entrare in un covo di Nintendari ? :pff: parlate solo dei giochi Nintendo.

Ma non è vero, si parla e si posta di tutto...
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,645
Reazioni
2,272
Medaglie
9
Come detto dagli altri, è più facile vedere notizie Nintendo per vari fattori, in particolare la classifica giapponese dove è onnipresente, poi sta vivendo molto bene il periodo :asd:
Comunque le notizie sul rilascio ps5 non sono mancate, per quanto riguarda series invece......si sa ancora poco :azz:
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,113
Reazioni
385
Medaglie
3
In Italia GTA V vende più di Spider-Man Miles Morales ? :hmm: Siamo proprio un paese di casual gamers :ehh:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
In Italia GTA V vende più di Spider-Man Miles Morales ? :hmm: Siamo proprio un paese di casual gamers :ehh:

?
La versione PS4 è due posizioni sopra GTAV


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 141331

In Italia GTA V vende più di Spider-Man Miles Morales ? :hmm: Siamo proprio un paese di casual gamers :ehh:
Di meno, ma solo perché spiderman è appena uscito, d'altronde 130 mil nel mondo vs 20 mil, non c'è storia, mica solo in Italia ?
 
U

Utente cancellato 141331

Sakuna of rice 500k, non so manco se marvelous abbia mai venduto tanto ed in pochissimo tempo, se il gioco piace in occidente dove è appena uscito, potrebbe essere il primo gioco marvelous milionario ( almeno non me ne ricordo)
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,645
Reazioni
2,272
Medaglie
9
In pochissimo tempo 500k per Sakuna sono tanta roba
Il resto manco commento guarda, ora mettiamo le restrizioni di marchio :asd:
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,701
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Il XIII 2003 al 2° posto della classifica PC mi fa schiantare, bella mossa far uscire un remake orribile per far riscoprire il passato :asd:

Sakuna lo sto giocando e in effetti considerando il successo dei farming game in Asia non mi stupisce che sia piaciuto così tanto, è fatto davvero bene, e unirlo con una componente RPG è stata una bella idea. Il fatto che si concentri solo sul riso fa sì che il processo di coltura sia dannatamente profondo, ma scriverò un parere più approfondito nel suo topic.
 
U

Utente cancellato 141331

In pochissimo tempo 500k per Sakuna sono tanta roba
Il resto manco commento guarda, ora mettiamo le restrizioni di marchio :asd:
Più che altro considerando l'andazzo negativo di marvelous che era in crisi e tencent se ne è già presa una fetta ( occhio crisi non vuol dire solo perdita, ma il fatturato era sempre simile, ma i ricavi erano in picchiata da anni), poi se consideriamo che è fatto da 3, dico 3 persone si capisce che la spesa fatta è irrisoria, tutto guadagno ( non a caso le azioni nei giorni scorsi son decollate)
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,148
Reazioni
3,617
Medaglie
10
U

Utente cancellato 141331

avengers ha causato perdite di 67 ml di dollari

La cosa brutta x loro è che non credo riusciranno a risollevato, potrebbe finire sul plus presto ( metà 2021) x rilanciarlo
 
Top