Cosa c'è di nuovo?

Switch Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2
Vai alla ricerca dell'Elysium – la culla dell'umanità! In Xenoblade Chronicles 2, un enorme gioco di ruolo per Nintendo Switch, esplori un oceano sconfinato di nuvole dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Scopri la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell'Elysium, la culla dell'umanità. Il mondo di Alrest occupa i corpi di esseri enormi chiamati titani. Al centro di Alrest si trova l'Albero del mondo e, sopra di esso, il paradiso definitivo dell'umanità, l'Elysium. In questo mondo, individui noti come Ductor possono forgiare legami con forme di vita artificiali chiamate Gladius per sfruttarne i poteri e le armi in battaglia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,423
Reazioni
6,555
Medaglie
9
Penso proprio che desisterò dall'ottenere tutte le blade. Ormai ho sfondato le 120 ore di gioco, e me ne mancano ancora 4! Fosse una potrei pure capire, ma 4 significa che dovrei stare 20-30 ore a farmare e aprire cristalli. Sinceramente sono proprio deluso da questo aspetto, l'idea di non provare tutte le blade solo perchè c'è questa meccanica idiota mi irrita abbastanza. Cosa gli costava mettere una blade rara garantita dopo l'apertura di tot cristalli rari/leggendari? Manco nei giochi per telefono si vede sto schifo
Io le ultime 4 le trovai in un'oretta o due

Basta alzare il più possibile la fortuna con oggetti, armi e abilità e usare i cosi elementali (1 per apertura, liberando poi i gladius inutili per ottenerne altri)

I cristalli leggendari poi si farmano a decine...ne avevo sempre 99

120 ore sono "poche" comunque, normale essere indietro
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,148
Reazioni
1,645
Medaglie
5
Non si può scammare e rerollare caricando il save dal cloud? :azz:
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Io le ultime 4 le trovai in un'oretta o due

Basta alzare il più possibile la fortuna con oggetti, armi e abilità e usare i cosi elementali (1 per apertura, liberando poi i gladius inutili per ottenerne altri)

I cristalli leggendari poi si farmano a decine...ne avevo sempre 99

120 ore sono "poche" comunque, normale essere indietro
Si ma a parte il farmare cristalli, è incredibilmente tedioso il processo per ottenere nuove blade. Non puoi neanche farlo mentre pensi ad altro dato che non devi premere sempre lo stesso tasto :asd: E poi è scoraggiante stare ore a fare la stessa cosa e non essere ricompensati.

Chiaro che poi subentra il discorso personale di cosa uno è disposto a fare o meno. Io preferirei spendere ore a cercare di abbattere i superboss, piuttosto che farmare e usare cristalli come se non ci fosse un domani. Mi sembra proprio una meccanica sbagliata e limitante. E non starei qui a lamentarmene così tanto se non fosse che vorrei veramente provare tutte le blade del gioco :asd:

EDIT: Venire a lamentarmi qui ha funzionato. Appena trovato KOS-MOS :sard::sard::sard:

EDIT 2: Non ci credo, trovate anche Nim e Kora :sard: Si vede che ero in credito con la fortuna :asd:
 
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,550
Medaglie
16
Se questo gioco non ha la migliore OST della storia poco ci manca
Xeno è tipo una delle serie più underrated praticamente in ogni fronte :dsax:
Pure la musica del titolo viene menzionata poche volte nelle liste musicali
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Xeno è tipo una delle serie più underrated praticamente in ogni fronte :dsax:
Pure la musica del titolo viene menzionata poche volte nelle liste musicali
Parliamo di 8 ORE di musica composta per questo gioco, e ogni singola traccia ha una qualità sopraffina. E' veramente un lavorone assurdo.
 
B

BigBoss91

domanda: mi mancano
ad eccezione di Praxis che a breve dovrei essere in grado di sbloccare, Dahlia, Kos-Mos, Newt e Zenobia.
Mi sono messo ad accumulare cristalli e aprirli con un personaggio a cui ho dato due strumenti che aumentano significativamente la fortuna. Fino ad ora ogni tot cristalli capitava abbastanza facilmente di beccare una blades rara; da quando mi mancano queste quattro, pur seguendo i consigli che ho letto sia qui che in giro, non ne becco più nessuna. Sbaglio qualcosa?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,550
Medaglie
16
domanda: mi mancano
ad eccezione di Praxis che a breve dovrei essere in grado di sbloccare, Dahlia, Kos-Mos, Newt e Zenobia.
Mi sono messo ad accumulare cristalli e aprirli con un personaggio a cui ho dato due strumenti che aumentano significativamente la fortuna. Fino ad ora ogni tot cristalli capitava abbastanza facilmente di beccare una blades rara; da quando mi mancano queste quattro, pur seguendo i consigli che ho letto sia qui che in giro, non ne becco più nessuna. Sbaglio qualcosa?
Prova ad aumentare le virtù (mi pare si chiamino così), adesso non ricordo quali ma ad esempio Dahlia e Zenobia che sono di tipo Ghiaccio e Vento se usi 5 elementi prima dell'evocazione di quella tipologia hai più chance di evocarle.
Newt mi pare fosse Terra e Kos-Mos, la più rara di tutte, è Luce.
 
B

BigBoss91

Prova ad aumentare le virtù (mi pare si chiamino così), adesso non ricordo quali ma ad esempio Dahlia e Zenobia che sono di tipo Ghiaccio e Vento se usi 5 elementi prima dell'evocazione di quella tipologia hai più chance di evocarle.
Newt mi pare fosse Terra e Kos-Mos, la più rara di tutte, è Luce.
ma per aumentare intendi aumentare la statistica base o usare il +5 che proviene dalle blade che ho liberato (o entrambe le cose)?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,550
Medaglie
16
ma per aumentare intendi aumentare la statistica base o usare il +5 che proviene dalle blade che ho liberato (o entrambe le cose)?
Questi:
Ogni Ductor è inoltre caratterizzato da quattro statistiche note come Virtus. Queste aumentano la probabilità di ottenere un Gladius di un certo elemento piuttosto che un altro e sono associate (a due a due) agli otto elementi presenti in gioco. Ecco quali:
  • Coraggio: affinità elementale con fuoco ed acqua
  • Lealtà: affinità elementale con vento e ghiaccio
  • Pietà: affinità elementale con terra ed elettricità
  • Giustizia: affinità elementale con luce e buio
 
B

BigBoss91

Questi:
Ogni Ductor è inoltre caratterizzato da quattro statistiche note come Virtus. Queste aumentano la probabilità di ottenere un Gladius di un certo elemento piuttosto che un altro e sono associate (a due a due) agli otto elementi presenti in gioco. Ecco quali:
  • Coraggio: affinità elementale con fuoco ed acqua
  • Lealtà: affinità elementale con vento e ghiaccio
  • Pietà: affinità elementale con terra ed elettricità
  • Giustizia: affinità elementale con luce e buio
si, ma posso aumentarli anche semplicemente prima di aprire il cristallo dando un +5. Volevo capire se ti riferivi a quel bonus o alla statistica base perché la seconda cosa significa fare altre missioni ed onestamente dopo 100 ore sono rimaste solo quelle meno interessanti (eviterei diciamo così :asd:)
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,550
Medaglie
16
si, ma posso aumentarli anche semplicemente prima di aprire il cristallo dando un +5. Volevo capire se ti riferivi a quel bonus o alla statistica base perché la seconda cosa significa fare altre missioni ed onestamente dopo 100 ore sono rimaste solo quelle meno interessanti (eviterei diciamo così :asd:)
Si mi riferivo primariamente al +5 ;)
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,423
Reazioni
6,555
Medaglie
9
si, ma posso aumentarli anche semplicemente prima di aprire il cristallo dando un +5. Volevo capire se ti riferivi a quel bonus o alla statistica base perché la seconda cosa significa fare altre missioni ed onestamente dopo 100 ore sono rimaste solo quelle meno interessanti (eviterei diciamo così :asd:)

Sì si riferiva ai bonus temporanei all’apertura

Quelle legate ai Gladius sono le side più interessanti invece :ahsisi:

Comunque le virtù dei personaggi aumentano sia salendo di livello (mi pare) che completando gli obbiettivi dei diagrammi intesa dei loro Gladius
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
domanda: mi mancano
ad eccezione di Praxis che a breve dovrei essere in grado di sbloccare, Dahlia, Kos-Mos, Newt e Zenobia.
Mi sono messo ad accumulare cristalli e aprirli con un personaggio a cui ho dato due strumenti che aumentano significativamente la fortuna. Fino ad ora ogni tot cristalli capitava abbastanza facilmente di beccare una blades rara; da quando mi mancano queste quattro, pur seguendo i consigli che ho letto sia qui che in giro, non ne becco più nessuna. Sbaglio qualcosa?
Non sbagli nulla, giusto se vai alla pagina precedente trovi un post in cui ero nella stessa identica situazione e mi lamentavo :asd: Ci sono però delle strategie che si possono applicare per massimizzare le possibilità di drop.
Il metodo più efficiente è quello di legarti con un cristallo raro/leggendario utilizzando un solo booster del tipo che ti serve, a seconda dell'elemento della blade che devi sbloccare. Inoltre, puoi massimizzare la fortuna del personaggio non solo tramite accessori, ma ci sono anche blade che la aumentano di una certa percentuale. Inoltre, se hanno determinati tipi di armi puoi aumentarla ancora di più tramite alcuni chip. Alla fine io sono arrivato a circa 840 di fortuna su
Morag
, e aprendo 99 cristalli rari (non leggendari) con la tecnica di usare un solo booster per apertura ho trovato 3 blade che mi mancavano su 4.
 
B

BigBoss91

Non sbagli nulla, giusto se vai alla pagina precedente trovi un post in cui ero nella stessa identica situazione e mi lamentavo :asd: Ci sono però delle strategie che si possono applicare per massimizzare le possibilità di drop.
Il metodo più efficiente è quello di legarti con un cristallo raro/leggendario utilizzando un solo booster del tipo che ti serve, a seconda dell'elemento della blade che devi sbloccare. Inoltre, puoi massimizzare la fortuna del personaggio non solo tramite accessori, ma ci sono anche blade che la aumentano di una certa percentuale. Inoltre, se hanno determinati tipi di armi puoi aumentarla ancora di più tramite alcuni chip. Alla fine io sono arrivato a circa 840 di fortuna su
Morag
, e aprendo 99 cristalli rari (non leggendari) con la tecnica di usare un solo booster per apertura ho trovato 3 blade che mi mancavano su 4.
sto utilizzando proprio quel personaggio. Ho due bonus (20% e 26%) alla fortuna come accessori. Sapresti dirmi qualche altra cosa da usare?
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
sto utilizzando proprio quel personaggio. Ho due bonus (20% e 26%) alla fortuna come accessori. Sapresti dirmi qualche altra cosa da usare?
Innanzitutto puoi cercare di ottenere l'accessorio che ti boosta la fortuna del 32%, non è troppo raro (https://xenoblade.fandom.com/wiki/Comet_Choker).
Poi controlla se hai blade comuni legate a lei che ti aumentano la fortuna. Il modificatore può arrivare fino al 24% mi pare, ma sono molto rare, e già due blade con il 18-20% danno un bel boost. Inoltre, a seconda del tipo di arma che queste blade hanno puoi ottenere un ulteriore boost di 50 sulla fortuna con determinati chip. In particolare:
Bitball: Amethyst chips
Knuckle or Lance: Magnet chips
Purtroppo non ti so dire i nomi dei chip in italiano perche l'ho giocato in inglese :asd:
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Se inizio Torna, poi posso alternare con il gioco base?
 
Top