Cosa c'è di nuovo?

PS5 Demon's Souls

Demon's Souls
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un'oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l'oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili. Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all'alba dei tempi: l'Antico. Con la rievocazione dell'Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l'anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste. Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di "Uccisore di demoni" e far tornare l'Antico al suo torpore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,191
Reazioni
7,482
Medaglie
8
ho dovuto riavviare non mi andava il gioco rimaneva in pratica nella schermata iniziale
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,253
Reazioni
19,524
Medaglie
29
ho dovuto riavviare non mi andava il gioco rimaneva in pratica nella schermata iniziale
E' capitato anche a me l'altra volta, poi ho scoperto che c'era la patch ad installare e neanche me ne ero accorto. Vedi se hai installato l'ultima uscita (1.003)
 

Nosgoth

LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,627
Reazioni
1,071
Medaglie
4
Ma non c'è da denigrare, di artistico ci hanno messo poco i Bluepoint e anzi alcune cose che hanno messo loro le hanno cannate in pieno. Sono maestri nella tecnica, ma la Torre di Latria ha quell'atmosfera assurda perché la creata così From. I Bluepoint poi hanno lavorato sul colpo d'occhio e sull'impatto generale, ma l'atmosfera del luogo c'era già prima.

Quindi non vedo come si può dire che batte artisticamente tutto quello fatto da From essendo un remake esclusivamente grafico, il gioco È fatto da From.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Mi sa che ve lo ricordate malamente l'originale Demon's Souls e i 4 poligoni in croce di certe aree :asd:
Mettete Alta Latria nel remake e poi passare all'originale. Un trauma :asd:
Oppure il quartiere dei cavalieri e tutta la zona successiva o la cripta delle tempeste ecc.
In generale anche ogni piccolo anfratto trasmette una cura eccezionale. Ed è tutto merito di Bluepoint
Inoltre molto probabilmente gli stessi From avrebbero adottato una direzione artistica simile dopo il successo di Bloodborne, basta vedere Dark Souls 3 con un sacco di ricicli di assets. Secondo me questo remake è proprio come immaginavano il gioco i From stessi, all'epoca. Solo che per limiti loro e dell"hardware di PS3 era infattibile.
 

Gianluca_11

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
4,090
Reazioni
151
Medaglie
7
Mi sa che ve lo ricordate malamente l'originale Demon's Souls e i 4 poligoni in croce di certe aree :asd:
Mettete Alta Latria nel remake e poi passare all'originale. Un trauma :asd:
Oppure il quartiere dei cavalieri e tutta la zona successiva o la cripta delle tempeste ecc.
In generale anche ogni piccolo anfratto trasmette una cura eccezionale. Ed è tutto merito di Bluepoint
Inoltre molto probabilmente gli stessi From avrebbero adottato una direzione artistica simile dopo il successo di Bloodborne, basta vedere Dark Souls 3 con un sacco di ricicli di assets. Secondo me questo remake è proprio come immaginavano il gioco i From stessi, all'epoca. Solo che per limiti loro e dell"hardware di PS3 era infattibile.
Mi va bene osannare i BluePoint. Mi va bene osannare questo remake. Mi va bene che preferiate il nuovo stile... Mi va bene tutto, ma questo no. Date a Cesare quel che è di Cesare, ognuno ha i suoi meriti. Demon è artisticamente speciale grazie al lavoro originale. I BluePoint l'hanno "solo messo a lucido" (notare le virgolette)... facendo un lavoro tecnicamente eccezionale? Sicuro, ma con il design artistico non c'entrano nulla, anzi, dove hanno messo mano è stata a volte snaturata l'opera originale (basta guardare il castello di Boletaria originale e quello remake, sono di epoche completamente differenti... poi, ovviamente, ognuno è libero di preferire la versione che vuole).
 

Kindrakal

JoJosososo
LV
2
 
Iscritto dal
14 Gen 2015
Messaggi
6,890
Reazioni
229
Medaglie
7
iniziato stage 1-2.


qualcuno ha notato microscopici scatti in certi momenti giocando?

no sluttering, degli scatti di micro secondo.

penso non ci sia problema, devono essere caricamenti del livello giusto? perche` succedono sempre in certi punti precisi, tipo quando passo nel tunnel della falange che porta da 1-1 a 1-2
nessuno ha notato la cosa?
 

Nosgoth

LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,627
Reazioni
1,071
Medaglie
4
nessuno ha notato la cosa?
Mai notato cali di frame. Durante il normale gameplay 60 fissi granitici. C'è stato solo un leggerissimo scatto durante il caricamento della cutscene del boss finale della terza archstone, nella torre d'Avorio.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Andando nelle schede Attività del gioco mi fa vedere alcuni dei livelli che ho già visitato. Però avviando il gioco da lì mica mi manda direttamente nel livello. Mi avvia comunque tutta la sequenza iniziale fino al menu principale e dopo mi manda comunque dove ero rimasto all’ultimo salvataggio. Succede anche a voi?
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
2,939
Reazioni
1,027
Medaglie
6
Raga non mi ricordo come si possono ottenere due slot per armonizzare gli incantesimi
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,762
Reazioni
922
Medaglie
10
Raga non mi ricordo come si possono ottenere due slot per armonizzare gli incantesimi
Devi aumentare la caratteristica intelligenza (se non mi ricordo male dall'originale si arriva a due slot con 14)
Altrimenti c'è un anello che ti aggiunge uno slot ma non mi ricordo come si chiama
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,191
Reazioni
7,482
Medaglie
8
comunque non mi escono praticamente mai le scritte per evocare, a voi ?
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,774
Reazioni
4,272
Medaglie
10
Ma infatti a me interessa il restauro. Se fossi io a decidere ai Bluepoint farei fare solo remake. Mi va bene così. I From neanche su ps6 riusciranno a creare un titolo con questo impatto grafico :asd:
Compensano con altro, come la direzione artistica. Elden Ring sarà interessante anche per questo.
Occhio che questo demon non è un remake. È una remastered plus, con, in questo caso,di dei QoL aggiunti come la rotolata in 8 direzioni. Se riprendi ora DS3 e bloodborne come reattività del gameplay sono superiori a demon Souls "remake"
 

Avenged066

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,763
Reazioni
802
Medaglie
11
comunque non mi escono praticamente mai le scritte per evocare, a voi ?

Neanche a me, e non riesco neanche a farmi evocare spesso per aiutare altri, il primo demon's non ricordo quante volta mi feci il 3-1 in coop :asd: sicuramente le ""poche"" ps5 e relativo gioco non aiutano a rendere molto popolati i server.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Occhio che questo demon non è un remake. È una remastered plus, con, in questo caso,di dei QoL aggiunti come la rotolata in 8 direzioni. Se riprendi ora DS3 e bloodborne come reattività del gameplay sono superiori a demon Souls "remake"
Remaster plus non vuol dire nulla, o è un remake o è una remastered :asd: questo è un remake a tutti gli effetti :asd:

Comunque ho visto oggi questo video che mette a confronto diretto originale vs remake, molto interessante :sisi:
 

Gianluca_11

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
4,090
Reazioni
151
Medaglie
7
Perché ora, uccidendo Phalanx, la sua essenza
assume la forma di un arciere fantasma
? :phraengo:

Tra i maggiori cavalieri di Boletaria c'era
un arciere, lo vediamo anche nel 1-4 come spettro nero... ma non credo sia quello il guerriero ad aver dato vita, una volta divorato dai demoni, a Phalanx
.
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,191
Reazioni
7,482
Medaglie
8
Neanche a me, e non riesco neanche a farmi evocare spesso per aiutare altri, il primo demon's non ricordo quante volta mi feci il 3-1 in coop :asd: sicuramente le ""poche"" ps5 e relativo gioco non aiutano a rendere molto popolati i server.
Uso il server ita comunque anche a farmi evocare io non riesco proprio, volevo una mano contro un boss sto impazzendo quasi :sard:
Sei in forma umana?
Io ne trovo sempre qualcuno prima dei boss.
Sisi forma umana :sisi:
 

scimius93

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mar 2010
Messaggi
510
Reazioni
15
Medaglie
5
Comunque una cosa non ho ancora capito.. Se ho ucciso tutti i boss di un mondo ma la tendenza non è ancora bianco puro, come faccio ad ottenerla?
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Per sbaglio ho detto no al monumentale, era importante per la sua quest? Ho cliccato due volte rapidamente per errore :stress:
 
Top