Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,842
Reazioni
2,243
Medaglie
11
Ma non e´ quello che e´ successo con One X? :asd: immaginatevi tutti quelli che 2 anni fa hanno speso 500€ di One X e adesso han dovuto spendere altre 500€
e c´e chi li difende pure
Nì, one x era una midgen e chi la prendeva bene o male sapeva che entro “poco” sarebbe comunque arrivata una nuova console. Qua series s dovrebbe durare l’intero ciclo vitale assieme a series x. Mettiamo che a metà gen escono le mid. Da una parte ps5 pro e ce la accolliamo. Dall’altra series x2 e ce la accolliamo ma siamo già a 3 macchine targate ms. Mettiamo pure una series s2 e diventa un bordello :asd: magari viaggio troppo io con la fantasia e series s tira come un mulo a suon di tagli e compromessi, ma qua potrebbe esserci il rischio concreto di una macchina vecchia in davvero poco tempo
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,807
Reazioni
5,845
Medaglie
21
L'ho scelta io, così come ho prenotato ps5, ma evidentemente il mio discorso non è stato abbastanza chiaro, ho premesso che se non sei un early adopter non ha senso nessuna delle due specie se hai una midgen e questo lo sanno pure Sony e Microsoft visto che hanno esteso il supporto alla old gen per almeno altri due anni.

Però leggeteli tutti i messaggi prima di scrivere i WOT, ho detto chiaramente per la gente comune/non early adopters che sono la maggioranza.
Per la gente comune DS è un gioco nuovo, mica sanno che Dark Souls non è il capostipite. :asd:
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,170
Reazioni
3,782
Medaglie
10
Ma c'è ancora qualcuno che paragona i titoli di lancio delle due console? Really? :azz:
Il gioco più nuovo che c'è su Series è la remastered di Tetris, giusto per dire :azz:
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,719
Reazioni
1,044
Medaglie
9
"Vabbè ma ora come ora non ha nessunissimo senso passare alla next gen o sei un early adopter per vocazione oppure no, ti tieni la One X ps4pro per un altro paio di anni e via, non ha senso il discorso di spendere di nuovo 500 euro per chi ha già una midgen. "

Perdonami eh, ma se compri la console nuova al lancio sei automaticamente un early adopter.

Che sia il primo che passa o che sia il massimo fruitore dei videogiochi, i motivi per passare a PS5 ci sono. Che possono piacere o no, ma ci sono.

Se per te non ha senso è un conto, ma stare a farne un discorso generalizzato per tutti è un altro conto.
Ma parlate per voi. Io avevo One X , data dentro per SeX perché così me la pagavo la metà, continuavo i miei giochi a prestazioni maggiori, avevo già una libreria pronta con il gamepass e da quando l’ho presa gioco tutti i giorni.
Inoltre ho gli amici su Xbox, online gioco su Xbox.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Tanto per aggiungere un ulteriore argomento al discorso "ha senso passare alla next-gen": il fatto che le console siano retrocompatibili rischia di svalutare più velocemente le precedenti, e in questo senso fare il passaggio è convenuto a chi per esempio non aveva intenzione di tenerle e ha scelto il trade-in/la vendita privata. Io stesso che di solito aspetto avevo valutato un passaggio anche solo per questo motivo.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,781
Reazioni
7,793
Medaglie
19
Ma parlate per voi. Io avevo One X , data dentro per SeX perché così me la pagavo la metà, continuavo i miei giochi a prestazioni maggiori, avevo già una libreria pronta con il gamepass e da quando l’ho presa gioco tutti i giorni.
Inoltre ho gli amici su Xbox, online gioco su Xbox.
Mi sa che hai letto male il mio post eh ...
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
.
Ma parlate per voi. Io avevo One X , data dentro per SeX perché così me la pagavo la metà, continuavo i miei giochi a prestazioni maggiori, avevo già una libreria pronta con il gamepass e da quando l’ho presa gioco tutti i giorni.
Inoltre ho gli amici su Xbox, online gioco su Xbox.
infatti fai parte di quei pochi, in Italia a prendere Xbox, non c'è niente di male :sisi:
L'importante è divertirsi, se lo riesci a fare con quello che ti offre MS, fai bene a continuare per questa strada.

Per esempio, aldilà del trollaggio, ad un giocatore di solo fifa, ed occasionalmente di giochi action, personalmente consiglierei MS, non Sony.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,807
Reazioni
5,845
Medaglie
21
Ma c'è ancora qualcuno che paragona i titoli di lancio delle due console? Really? :azz:
Il gioco più nuovo che c'è su Series è la remastered di Tetris, giusto per dire :azz:
Sì ma è tetris di Mizuguchi, mica un tetris qualunque. Lo devono portà anche su PS5. :sadfrog:
 
U

Utente cancellato 141331

Ha il senso di avere i giochi tuoi per sempre, senza l'obbligo di dover pagare il pizzo per farti prestare i titoli :asd:
Io avessi una One terrei il gamepass attivo massimo un paio di mesi all'anno, per spazzare la roba nuova ogni tanto e buonanotte. Tenerlo permanentemente attivo imho non ha proprio senso, o meglio perde il senso nel giro di pochi mesi
Be dipende sempre se ha roba di tuo interesse o no sia tra i giochi nuovi, sia nel catalogo, se li ha, ha senso fare molti mesi, altrimenti meglio farlo solo quando ci sono.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Sì ma è tetris di Mizuguchi, mica un tetris qualunque. Lo devono portà anche su PS5. :sadfrog:
Giocaci pure domani da ps4 :asd:
Dopo Wipeout, RE7 e Astrobot penso sia la mia KA per il VR :asd:

E scarica tetris 99, best tetris ever
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,453
Reazioni
3,148
Medaglie
8
Eppure ne è uscito un design di merda lo stesso. L'argomentazione de "sono tutti ingegneri, quindi tutti bravi" è una cattiva argomentazione. Dunque speriamo vada tutto bene, ma ad oggi nessuno sano di mente può mettere la mano sul fuoco sulla tenuta di ps5. Speriamo duri 30 anni, senza problemi.



Cosa non sarebbe chiaro? Magari mi è sfuggito qualcosa e chiedo davvero
Avevo capito male una cosa io.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,170
Reazioni
3,782
Medaglie
10
Sì ma è tetris di Mizuguchi, mica un tetris qualunque. Lo devono portà anche su PS5. :sadfrog:
C'è già su ps4 mi pare :hmm:
La versione Series dovrebbe avere giusto una modalità multiplayer locale in più se non sbaglio.
 
U

Utente cancellato 141331

Comunque i fior fiore di ingegneri hanno fatto anche le prime 360 e la ps3 60 giga eh, così per dire.
PS3 aveva solo la pasta termica che si consumava dopo anni, 360 invece gli stessi ingenieri sapevano che era difettosa, ma fu la società a volerla far uscire lo stesso fregandosene come ammisero anni dopo
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
PS3 aveva solo la pasta termica che si consumava dopo anni, 360 invece gli stessi ingenieri sapevano che era difettosa, ma fu la società a volerla far uscire lo stesso fregandosene come ammisero anni dopo
Ps3 60 giga era una schifezza che non è passata alla storia come la console più fallata solo perché c'era 360 che era ancora peggio.

Quell'inizio gen tra cerchio rosso della morte e led giallo della morte è stato un incubo.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Eppure ne è uscito un design di merda lo stesso. L'argomentazione de "sono tutti ingegneri, quindi tutti bravi" è una cattiva argomentazione. Dunque speriamo vada tutto bene, ma ad oggi nessuno sano di mente può mettere la mano sul fuoco sulla tenuta di ps5. Speriamo duri 30 anni, senza problemi.



Cosa non sarebbe chiaro? Magari mi è sfuggito qualcosa e chiedo davvero
Probabilmente perché è un testo in inglese
Si magari il target di series s se ne frega di determinate cose, ma se il suo amico con ps5 comincia a dirgli che tutta la roba che gioca è castrata rispetto alla play5 digital che costa poco di più anche il più ignorante comincia a porsi due domande :asd: e se poi ms si presenta con un upgrade a distanza di 3 anni io mi sentirei pure preso in giro, perché vorrebbe dire che la mia difficilmente verrà supportata ancora per bene se già c’è una s2 :asd: la palla di cristallo non ce l’ha nessuno però series x mi fa ben sperare per il futuro, la s insomma
Eh, come ho scritto prima se escono le mid-gen...beh vedremo.

Però resta che ms ha l'obbligo di tenere serie s supportata per 6anni. Se poi la loro idea sono 3 anni di supporto a quel punto saranno giustissimi o forconi.

Oh Spencer ancora a fare complimenti a Sony ed al dualsense. Ma cosa pensa di ottenere elogiando di continuo la concorrenza che per altro non se lo incula di striscio? io dopo anni lo devo ancora capire.
Ma qual è il tuo problema?
Ha detto pure che porterà le feature del dualsense su Xbox. Visto che le stanno elogiando tutti, bene cosi
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Però resta che ms ha l'obbligo di tenere serie s supportata per 6anni. Se poi la loro idea sono 3 anni di supporto a quel punto saranno giustissimi o forconi.
l'obbligo :asd:
Come ha supportato in modo clamoroso la scorsa gen :sisi:
 
U

Utente cancellato 141331

l'obbligo :asd:
Come ha supportato in modo clamoroso la scorsa gen :sisi:
Infatti, gli obblighi non esistono, se una cosa va male la Cassano, punto.
Ieri cmq han confermato che x ora han prodotto più x e meno s perché la domanda quella prevedevano, ma che entro la primavera le cose si bilanceranno e per la fine dell'anno prossimo sarà s a dominare.
Considerando il prezzo la loro arma vincente.
Vedremo, se floppano su questo, fanno un bel botto ?
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
Ma che cavolo dici?
PS3 aveva solo il problema della pasta termica, punto.
La mia senza problemi è durata 6 anni
Anche la 360 di un mio amico è durata fin'ora ancora ce l'ha. Quindi tutto okkei.

Le ps3 60 giga sono da anni vendute come reliquie, proprio perché non ne esistono quasi più a causa del led giallo. Poi che fosse la pasta termica o altro poco importa, la console si rompeva, questa purtroppo è la cosa importante per noi giocatori.

Con la differenza che almeno MS ammise l'errore e aumentò la garanzia a 3 anni, te la veniva a prendere a casa, la aggiustava e te la riportava, Sony ha fatto orecchie da mercante ed ha continuato col solito giochetto di un anno di garanzia e l'anno dopo te la vedi tu col venditore. Anzi ora che ricordo meglio aumentò la garanzia interna a 18 mesi
 
Ultima modifica:
Top