Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,183
Reazioni
2,598
Medaglie
13
Se non sbaglio la ventola mostrata nel tierdown ufficiale e ancora diversa. Non capisco il senso di questa cosa sinceramente.
Si scusate li ne mostra 2 ma in realtà pare siano "almeno 3 tipi diversi di ventole"

Beh si tratta di una pratica piuttosto comune quella di rifornirsi da produttori diversi per avere componenti dalle prestazioni sulla carta simili e assicurarsi delle scorte più ampie.
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,926
Reazioni
5,067
Medaglie
12
Si scusate li ne mostra 2 ma in realtà pare siano "almeno 3 tipi diversi di ventole"

Beh si tratta di una pratica piuttosto comune quella di rifornirsi da produttori diversi per avere componenti dalle prestazioni sulla carta simili e assicurarsi delle scorte più ampie.
Ok, quello lo so anche io ma il disegno del progetto uno deve essere, a maggior ragione per se il componente è un componente custom (come in questo caso).
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,528
Reazioni
7,600
Medaglie
8
Azz brutta storia, mi dispiace, anche perché questo SEMBRA un problema hw, quindi difficilmente risolvibile con un reset (che comunque ti consiglierei di fare per scrupolo).
Prova a registrare un video mentre la console fa questo rumore e invialo ai canali twitter “Ask Playstation”, magari riescono a dirti subito se c’è bisogno di ricorrere all’assistenza o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho provato a fare il ripristino ma non è cambiato nulla, se non sentire i rumori durante l'operazione. Farei pure una registrazione, ma il microfono del mio telefono è spazzatura e registra a pieno volume qualsiasi suono ambientale.

Il profilo twitter ad altri ha risposto che stanno investigando, quindi probabilmente al momento non c'è niente da fare.

Ho pure provato ad aprirla ma come previsto non c'è traccia di quello stupido sticker che continuano a nominare online e non c'entra niente con nessuno dei problemi. La mia ipotesi è che si sia allentata qualche vite da qualche parte oltre al whine e che le vibrazioni facciano una brutta risonanza con l'aria mossa dalla ventola... ma non voglio invalidarmi la garanzia controllando. Ventola che sicuramente non fa rumore: ho il tipo B del sito francese e tenuta in mano muove l'aria correttamente senza che si senta niente. Pare una delle mie Noctua a silenziosità.

Mi sa che la soluzione più indolore è semplicemente farla """sostituire""", che in questo periodo vuol dire semplicemente ricevere un rimborso e tornare in lista di attesa.
 
Ultima modifica:

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,926
Reazioni
5,067
Medaglie
12
Ho provato a fare il ripristino ma non è cambiato nulla, se non sentire i rumori durante l'oprazione. Farei pure una registrazione, ma il microfono del mio telefono è spazzatura e registra a pieno volume qualsiasi suono ambientale.

Il profilo twitter ad altri ha risposto che stanno investigando, quindi probabilmente al momento non c'è niente da fare.

Ho pure provato ad aprirla ma come previsto non c'è traccia di quello stupido sticker che continuano a nominare online e non c'entra niente con nessuno dei problemi. La mia ipotesi è che si sia allentata qualche vite da qualche parte oltre al whine e che le vibrazioni facciano una brutta risonanza con l'aria mossa dalla ventola... ma non voglio invalidarmi la garanzia controllando. Ventola che sicuramente non fa rumore: ho il tipo B del sito francese e tenuta in mano muove l'aria correttamente senza che si senta niente. Pare una delle mie Noctua a silenziosità.

Mi sa che la soluzione più indolore è semplicemente farla """sostituire""", che in questo periodo vuol dire semplicemente ricevere un rimborso e tornare in lista di attesa.
A questo punto ti conviene tenerla fino a che la situazione "ordini" non si stabilizza, quindi presumibilmente intorno a febbraio/marzo.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
A questo punto ti conviene tenerla fino a che la situazione "ordini" non si stabilizza, quindi presumibilmente intorno a febbraio/marzo.

Il difetto va denunciato entro due mesi dalla scoperta, quindi massimo per fine gennaio in questo caso :sisi:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,742
Reazioni
10,541
Medaglie
17
Ok, ora ho un problema. La mia PS5 dopo le prime ore di utilizzo è passata da essere silenziosa, eccetto un lieve buzz in Demon che avevo riportato, a fare due rumori MOLTO forti che ho visto riportare in questo video su era:



Un "bzzzzzzzzz" elettrico che viene dal retro della console (al 99% l'alimentatore) e un "brbrbrbrbr" metallico che viene dalla ventola.

In dash è tranquilla, ed è tranquilla anche con la retro o giochi leggeri, e sembrava tranquilla anche con Demon mentre nelle ultime ore (ho circa 11-12 ore di gioco in totale da venerdì, quindi non molte) non so perché o quando è peggiorato drasticamente, al punto che è udibile anche a 4-5 metri di distanza e con le cuffie durante i momenti meno concitati a livello sonoro. Il buzz iniziale era abbastanza tranquillo e difficilmente udibile senza farci caso, ma ora rende la console quasi inutilizzabile per quanto mi riguarda e non è una questione di sensibilità dell'orecchio adesso. Il volume del whine è davvero molto forte.

Stanotte ho cercato di capire quale fosse il problema e indagato online ma ho trovato pochi riscontri, eccetto i vari report di era (c'è un topic di 35 pagine sull'argomento) e reddit (idem), pur senza risposte sulle modalità.

Ho sentito un amico che fra l'altro ha la mia stessa identica ventola delle tre che usa PS5 ma la sua unità è completamente silenziosa, non presenta nessuno dei due suoni.

Mi spiace :bruniii: A me sta venendo un po' d'ansia perchè non ho (a parte Astro) un gioco con cui "stressarla" un minimo :asd: Quindi un po' il dubbio che possa avere quel problema quandole cose "si faranno serie" mi viene, spero di no.
Comunque quindi la ventola non centra. E' sempre tutto casuale, chissà da che dipende.
Il difetto va denunciato entro due mesi dalla scoperta, quindi massimo per fine gennaio in questo caso :sisi:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è differenza con la garanzia classica? :hmm:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,528
Reazioni
7,600
Medaglie
8
A questo punto ti conviene tenerla fino a che la situazione "ordini" non si stabilizza, quindi presumibilmente intorno a febbraio/marzo.
Amazon ha come limite inizio gennaio per la restituzione, quindi non credo sia una buona idea aspettare :tristenev:
Mi spiace :bruniii: A me sta venendo un po' d'ansia perchè non ho (a parte Astro) un gioco con cui "stressarla" un minimo :asd: Quindi un po' il dubbio che possa avere quel problema quandole cose "si faranno serie" mi viene, spero di no.
Comunque quindi la ventola non centra. E' sempre tutto casuale, chissà da che dipende.

C'è differenza con la garanzia classica? :hmm:
Astro dovrebbe essere ok dato il consumo, il whine se c'è non si sente anche perché ha la musica a palla. Proverei a fare come Gamersnexus e andare dove c'è la tempesta di sabbia mutando il volume. Se non fa rumore sei apposto.

Entro un certo periodo, credo, su Amazon puoi fare il reso (gratuito nel caso di malfunzionamenti) con il form del sito senza dover fornire spiegazioni o prove, dopo passi per l'assistenza.
 

Sweet

LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2020
Messaggi
76
Reazioni
12
Medaglie
3
Ok, ora ho un problema. La mia PS5 dopo le prime ore di utilizzo è passata da essere silenziosa, eccetto un lieve buzz in Demon che avevo riportato, a fare due rumori MOLTO forti che ho visto riportare in questo video su era:



Un "bzzzzzzzzz" elettrico che viene dal retro della console (al 99% l'alimentatore) e un "brbrbrbrbr" metallico che viene dalla ventola.

In dash è tranquilla, ed è tranquilla anche con la retro o giochi leggeri, e sembrava tranquilla anche con Demon mentre nelle ultime ore (ho circa 11-12 ore di gioco in totale da venerdì, quindi non molte) non so perché o quando è peggiorato drasticamente, al punto che è udibile anche a 4-5 metri di distanza e con le cuffie durante i momenti meno concitati a livello sonoro. Il buzz iniziale era abbastanza tranquillo e difficilmente udibile senza farci caso, ma ora rende la console quasi inutilizzabile per quanto mi riguarda e non è una questione di sensibilità dell'orecchio adesso. Il volume del whine è davvero molto forte.

Stanotte ho cercato di capire quale fosse il problema e indagato online ma ho trovato pochi riscontri, eccetto i vari report di era (c'è un topic di 35 pagine sull'argomento) e reddit (idem), pur senza risposte sulle modalità.

Ho sentito un amico che fra l'altro ha la mia stessa identica ventola delle tre che usa PS5 ma la sua unità è completamente silenziosa, non presenta nessuno dei due suoni.

Anche io ho rumori molto simili a quelli, tuttavia attualmente non mi sembrano troppo eccessivi.
Ho contattato l assistenza playstation in merito a ciò, e mi hanno detto che finché i vari rumori non "sovrastano" l audio del gioco, la ps non è difettosa.. e dunque nulla, per ora non se ne parla di una eventuale sostituzione :hmm:
 

vampiroalsole

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
15 Lug 2009
Messaggi
7,777
Reazioni
796
Medaglie
8
Per chi cerca le pulse 3d sono disponibili su multiplayer

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

ibra_89

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
2,437
Reazioni
10
Medaglie
6
Per chi cerca le pulse 3d sono disponibili su multiplayer

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ma sono così necessarie? Io ho sempre usato su ps4 le mie Logitech g933 e mi son sempre trovato benissimo ecco chiedevo un headset Sony è superiore ad altre cuffie “esterne” diciamo in questo caso? :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,742
Reazioni
10,541
Medaglie
17
Astro dovrebbe essere ok dato il consumo, il whine se c'è non si sente anche perché ha la musica a palla. Proverei a fare come Gamersnexus e andare dove c'è la tempesta di sabbia mutando il volume. Se non fa rumore sei apposto.
Con Asto non ho sentito nulla ma effettivamente la musica è forte :asd: L'ho giocato senza cuffie, credo che l'avrei sentito se faceva. Comunque provo al punto ove hai detto e mi avvicino alla console, anche se per me se un rumore si sente solo stando vicini non è assolutamente da considerare un problema :asd:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ok, ora ho un problema. La mia PS5 dopo le prime ore di utilizzo è passata da essere silenziosa, eccetto un lieve buzz in Demon che avevo riportato, a fare due rumori MOLTO forti che ho visto riportare in questo video su era:



Un "bzzzzzzzzz" elettrico che viene dal retro della console (al 99% l'alimentatore) e un "brbrbrbrbr" metallico che viene dalla ventola.

In dash è tranquilla, ed è tranquilla anche con la retro o giochi leggeri, e sembrava tranquilla anche con Demon mentre nelle ultime ore (ho circa 11-12 ore di gioco in totale da venerdì, quindi non molte) non so perché o quando è peggiorato drasticamente, al punto che è udibile anche a 4-5 metri di distanza e con le cuffie durante i momenti meno concitati a livello sonoro. Il buzz iniziale era abbastanza tranquillo e difficilmente udibile senza farci caso, ma ora rende la console quasi inutilizzabile per quanto mi riguarda e non è una questione di sensibilità dell'orecchio adesso. Il volume del whine è davvero molto forte.

Stanotte ho cercato di capire quale fosse il problema e indagato online ma ho trovato pochi riscontri, eccetto i vari report di era (c'è un topic di 35 pagine sull'argomento) e reddit (idem), pur senza risposte sulle modalità.

Ho sentito un amico che fra l'altro ha la mia stessa identica ventola delle tre che usa PS5 ma la sua unità è completamente silenziosa, non presenta nessuno dei due suoni.

Può darsi che ti sei beccato l'etichetta maledetta.
 

bussoV6

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
5 Dic 2009
Messaggi
1,404
Reazioni
499
Medaglie
6
Ma non vi fissate con questi rumori ragazzi...non ne uscite più se no ??‍♂️
ovviamente tranne chi il rumore lo sente da distanza e anche con le cuffie...quello è decisamente strano!
Però se non sentite nulla non andate con l’orecchio sulla console,perché poi è difficile battere l’effetto placebo,e si sentiranno rumori anche se non ci sono ?
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,873
Reazioni
2,269
Medaglie
10
Anch'io sento il rumore se mi metto vicinissimo alla consoke ma rispetto al boeing di ps4 pro mi pare una sinfonia di Vivaldi :asd:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ma non vi fissate con questi rumori ragazzi...non ne uscite più se no ??‍♂️
ovviamente tranne chi il rumore lo sente da distanza e anche con le cuffie...quello è decisamente strano!
Però se non sentite nulla non andate con l’orecchio sulla console,perché poi è difficile battere l’effetto placebo,e si sentiranno rumori anche se non ci sono ?
Vabbè ma in questo caso ha detto palesemente che la console è inutilizzabile a causa del rumore che deve fare sto povero cristo? Tenersi la console difettata?
 
Top