Cosa c'è di nuovo?

PS5 Demon's Souls

Demon's Souls
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un'oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l'oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili. Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all'alba dei tempi: l'Antico. Con la rievocazione dell'Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l'anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste. Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di "Uccisore di demoni" e far tornare l'Antico al suo torpore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,588
Reazioni
1,250
Medaglie
9
Ho dato Makoto a Satsuki
dato che dopo avergliela consegnata mi attacca, lo posso uccidere o avrò ripercussioni negative? Ho tendenza bianca pura in quel mondo e tendenza bianca per il personaggio.
Per il resto mi manca da sconfiggere l'ultimo boss.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,247
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ma è lo stesso lavoro fatto per Shadow of the colossus Spyro e crash. Non ho scritto remastered infatti in quanto non è stato semplicemente upscalato il lato visivo del prodotto. Hanno rifatto il gioco graficamente e appunto piccole migliorie nel QoL ma il codice sorgente è quello. E lo dice uno che ha platinato tutta la roba from da demon. La mia era semplicemente una precisazione, la linea è sottile ma dire che sia un vero e proprio remake è come dire che i roguelike e i roguelike sono la stessa cosa

Hai fatto paragoni completamente errati, visto che i titoli da te citati non toccano nulla oltre la grafica, lasciando invariato perfino l’art design del gioco ma semplicemente con grafica moderna. In questo titolo non solo ci sono veri e propri rifacimenti artistici di aree, personaggi, nemici e boss, ma hanno toccato anche gameplay e meccaniche di gioco, dialoghi, colonna sonora completamente rifatta, multiplayer modificato e aggiunto contenuti extra come nuovi equip, Fractured Mode e pure qualche segreto nuovo.

Non è RE2 o FF7R, ma sicuramente è un lavoro di rifacimento completamente diverso da SOTC o Crash Trilogy


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,270
Medaglie
10
Hai fatto paragoni completamente errati, visto che i titoli da te citati non toccano nulla oltre la grafica, lasciando invariato perfino l’art design del gioco ma semplicemente con grafica moderna. In questo titolo non solo ci sono veri e propri rifacimenti artistici di aree, personaggi, nemici e boss, ma hanno toccato anche gameplay e meccaniche di gioco, dialoghi, colonna sonora completamente rifatta, multiplayer modificato e aggiunto contenuti extra come nuovi equip, Fractured Mode e pure qualche segreto nuovo.

Non è RE2 o FF7R, ma sicuramente è un lavoro di rifacimento completamente diverso da SOTC o Crash Trilogy


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aspetta perché io ho citato i miglioramenti dei QoL, per l'audio anche in loro è stato rifatto dato che upscalare l'audio per farlo risultare aggiornato è più complesso di quello che si pensa. Però apprezzo che ci sia qualcuno come te che ha capito che se paragonati ai remake di questa gen come te e FF gli è sotto
 

rabber71

Singolare Qualunque
Bannato
LV
4
 
Iscritto dal
23 Ago 2011
Messaggi
4,186
Reazioni
641
Medaglie
10
Ho dato Makoto a Satsuki
dato che dopo avergliela consegnata mi attacca, lo posso uccidere o avrò ripercussioni negative? Ho tendenza bianca pura in quel mondo e tendenza bianca per il personaggio.
Per il resto mi manca da sconfiggere l'ultimo boss.
In bianco puro che tu consegni o meno la spada ti attacca comunque: se gliela consegni te la dropperà una volta ucciso, se non gliela dai non ti droppa niente.
Occhio che è tosto e si cura quando gli abbassi gli hp sotto il 50%
L’unica conseguenza sarà quella che il mondo si sposterà di -3, quindi perdi la tendenza bianco puro.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,247
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Aspetta perché io ho citato i miglioramenti dei QoL, per l'audio anche in loro è stato rifatto dato che upscalare l'audio per farlo risultare aggiornato è più complesso di quello che si pensa. Però apprezzo che ci sia qualcuno come te che ha capito che se paragonati ai remake di questa gen come te e FF gli è sotto

Lo so, ma qui parliamo proprio di un lavoro di rifacimento da zero. Per il sound design hanno rifatto quasi tutto, con migliaia di suoni ambientali nuovi, ri-registrato quasi tutti i dialoghi (in alcuni casi aggiungendone anche di nuovi, richiamando sia attori originali che nuovi), la colonna sonora è stata proprio rifatta completamente ri-arraggiando le tracce con un’orchestra di 120 persone a Londra e molto spesso modificando quelle originali anche pesantemente (in meglio o in peggio, poi son gusti). Insomma, mi pare un lavoro proprio su un altro livello rispetto al remix digitale fatto con Crash e Spyro

Poi si, come ho detto RE2 e FF7R sono su un altro livello, ma c’è da dire due cose:
  • Quelli sono giochi vecchi di 25 e 27 anni, una trasposizione fedele nel 2020 non avrebbe avuto minimamente senso
  • Non sono la regola nel campo dei remake, ma l’eccezione (al momento). FF7R oltretutto si avvicina più al reboot/reimagening per evidenti motivi legati alla natura dell’operazione

Comunque, tutti i giochi citati a me sono piaciuti tantissimo e mi hanno lasciato pienamente soddisfatto. Demon’s Souls dopo una quindicina di ore di gioco mi sta lasciando egualmente soddisfatto, quindi penso sia questo l’importante, in barba alle questioni etimologiche :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rabber71

Singolare Qualunque
Bannato
LV
4
 
Iscritto dal
23 Ago 2011
Messaggi
4,186
Reazioni
641
Medaglie
10
Wtf
ho appena messo il cappello dell’ufficiale e... :asd:

c’era anche nell’originale?
Si, anche perché ti servirà per la quest di un npc
 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,588
Reazioni
1,250
Medaglie
9
In bianco puro che tu consegni o meno la spada ti attacca comunque: se gliela consegni te la dropperà una volta ucciso, se non gliela dai non ti droppa niente.
Occhio che è tosto e si cura quando gli abbassi gli hp sotto il 50%
L’unica conseguenza sarà quella che il mondo si sposterà di -3, quindi perdi la tendenza bianco puro.
Mi serve ancora a qualcosa la tendenza bianco puro? Satsuki era quasi morto dato che subiva gli attacchi degli scheletri ma non gli ho inferto il colpo di grazia perché non volevo precludermi altri eventi determinati dalla tendenza (se ce ne sono). Quella del personaggio non varia se dovessi ucciderlo?
 

rabber71

Singolare Qualunque
Bannato
LV
4
 
Iscritto dal
23 Ago 2011
Messaggi
4,186
Reazioni
641
Medaglie
10
Mi serve ancora a qualcosa la tendenza bianco puro? Satsuki era quasi morto dato che subiva gli attacchi degli scheletri ma non gli ho inferto il colpo di grazia perché non volevo precludermi altri eventi determinati dalla tendenza (se ce ne sono). Quella del personaggio non varia se dovessi ucciderlo?
Quella del personaggio non dovrebbe cambiare.
Per il resto ricorda sempre che i cambiamenti alla tendenza vengono registrati solo ed esclusivamente quando si ritorna al nexus, quindi se ad esempio hai il tunnel di stonefang in bianco o nero puro puoi fare tutte le scorrerie che ti pare perché la tendenza non cambierà fintanto che non fai ritorno al nexus :ahsisi:
Ad ogni modo dove ti trovi tu in bianco puro non hai altro da fare oltre a quello che stai già facendo.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,247
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Wtf
ho appena messo il cappello dell’ufficiale e... :asd:

c’era anche nell’originale?

Se parli di questo, è nuovo, c'è solo nel Remake :sisi:
 

rabber71

Singolare Qualunque
Bannato
LV
4
 
Iscritto dal
23 Ago 2011
Messaggi
4,186
Reazioni
641
Medaglie
10

Ikigami1976

anima sonara
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2008
Messaggi
8,751
Reazioni
101
Medaglie
9
Gioco straordinario.

Ho familiarizzato con le tendenze nel modo peggiore
Sono arrivato ai Mangiauomini, il mondo di Latria è nero pece e nelle scale per arrivare al boss c'è un simpaticissimo Mind Flyer rosso che mi incula ogni volta :asd:

Detto questo, dopo aver giocato a Dark Souls pochi mesi fa e avendolo finito quasi senza difficoltà è una goduria giocare a questo e soffrire a ripetizione :ahsisi:
la tendenza nera è sempre meglio averla nelle run successive alla prima.
Per tenere sempre la tendenza bianca, ogni volta che uccidi un boss torna al nexus e suicidati, così non puoi morire in forma umana nel livello.
Ovviamente non devi uccidere nessun npc.
Per andare in tendenza nera è molto più facile, come avrai notato anche da te...
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,761
Reazioni
921
Medaglie
10
Che poi l'ho sempre trovata divertentissima questa cosa, più muori e più il gioco diventa stronzo :rickds:
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,066
Reazioni
960
Medaglie
3
Che server utilizzate per essere evocati/ invadere? Io sto con quello di default ma non mi sta evocando nessuno davanti al boss del 1-2 e vorrei capire se è per il mio livello troppo alto o per un server non ottimale.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,247
Reazioni
19,522
Medaglie
29
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Che livello di fortuna consigliate di avere? Vorrei ricevere certi drop per potenziare le armi senza farmare troppo.
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,761
Reazioni
921
Medaglie
10
Che livello di fortuna consigliate di avere? Vorrei ricevere certi drop per potenziare le armi senza farmare troppo.
Ma secondo me, se non per una build specifica, non serve livellare molto fortuna. Ci sono l'anello della provvidenza e le monete d'oro che aumentano il drop rate abbastanza bene, penso ne possa fare a meno
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
la tendenza nera è sempre meglio averla nelle run successive alla prima.
Per tenere sempre la tendenza bianca, ogni volta che uccidi un boss torna al nexus e suicidati, così non puoi morire in forma umana nel livello.
Ovviamente non devi uccidere nessun npc.
Per andare in tendenza nera è molto più facile, come avrai notato anche da te...
Si si adesso mi è tutto piuttosto chiaro. Grazie per i consigli!

Una run full black comunque deve essere una figata, non vedo l'ora di farla in NG+ :asd:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Ma secondo me, se non per una build specifica, non serve livellare molto fortuna. Ci sono l'anello della provvidenza e le monete d'oro che aumentano il drop rate abbastanza bene, penso ne possa fare a meno
L‘anello lo uso sempre, insieme a quello che ti fa aumentare i PF in modalità spettro. Le monete d’oro non le ho ancora trovate, sinceramente :hmm:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,266
Reazioni
8,866
Medaglie
30
Che livello di fortuna consigliate di avere? Vorrei ricevere certi drop per potenziare le armi senza farmare troppo.
Sinceramente anche nell'originale nessuno a mai livellato Fortuna
 
Top