Cosa c'è di nuovo?

Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

Hyrule Warriors: L'era della calamità
Una storia che si svolge 100 anni prima degli eventi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild...Viaggia nel passato e combatti per impedire la distruzione del regno di Hyrule in Hyrule Warriors: L'era della calamità per Nintendo Switch! Un antico male minaccia di consumare tutto ciò che trova sulla sua strada, mettendo in pericolo il fato di Hyrule. Guida le tue forze sul campo di battaglia e affronta la temibile calamità Ganon. La sopravvivenza del regno dipende da te...Impersona Link e Zelda, oltre a Impa e i quattro campioni di Hyrule, mentre provano a impedire che il regno cada vittima di calamità Ganon. Insieme, lottate per fermare l'avanzata dell'oscurità e riscrivete il destino del regno! Scopri una nuova storia con i personaggi familiari di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e vedi Hyrule da una prospettiva diversa, prima che fosse sconvolta dalla grande calamità. Hyrule Warriors: L'era della calamità combina un gameplay all'insegna dell'azione con gli stupendi paesaggi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild per creare un'esperienza tutta nuova in un mondo familiare. Impugna potenti armi e strumenti magici per battere gli eserciti di calamità Ganon, oltre a temibili mostri. Attraversa vari campi di battaglia a Hyrule, raccogli armi e materiali per potenziare il tuo arsenale e aiuta le tue forze a impedire la catastrofe.
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Fighting
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
La trama canonica di zelda è da sempre un waht if ingarbugliato malamente, ora per uno in più o uno in meno, poco cambia :asd:
È il comportamento di Nintendo che in questo caso è sbagliato, potevano dire dall'inizio che era
un what if con alcuni elementi presi dalla guerra dei cento anni prima di botw e lo prendevamo per quello che era, invece di scoprirlo a metà gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,652
Reazioni
1,680
Medaglie
7
Cavoli :phraengo:
Le IP Nintendo non sono mai state così forti :asd: E con la demo sicuramente la gente che aveva dei dubbi è stata spronata o allontanata all'acquisto per cui dubito che molti lo hanno preso a scatola chiusa aspettandosi ad esempio uno Zelda classico :sisi:

Certo che Tecmo sta venendo coccolata bene da Nintendo
bisogna dar atto che hanno lavorato bene, gli intenti e la natura del titolo ben chiari da subito, la demo come dici tu ha aiutato a capire, hanno evitato ogni tipo di fraintendimento, non hanno fatto la semplice "commercialata" con il classico "faccio il gioco che mi pare, ci appiccico sopra zelda e bon" come avviene quando fanno spin off di brand famosi.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Molti lo hanno comprato perché Nintendo lo ha spacciato palesemente per il prequel di botw, questa cosa è pericolosa per il futuro perché gli ha mostrato che essere ambigui vende.
Somma, la demo già di base faceva venire i dubbi sulla canonicità del tutto.
Sicuramente qualcuno si aspetta comunque un finale triste (che a meno di qualche cambiamento nel finale che devo ancora giocare, dubito esserci), però diciamo che se uno non era interessato al gameplay, difficilmente lo avrebbe preso giocando comunque la demo.
Poi comunque al di la di tutto la maggior parte se ne frega se gli elementi non sono 100% canonici :asd:
 

MiaterM

LV
2
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
5,192
Reazioni
118
Medaglie
7
È il comportamento di Nintendo che in questo caso è sbagliato, potevano dire dall'inizio che era
un what if con alcuni elementi presi dalla guerra dei cento anni prima di botw e lo prendevamo per quello che era, invece di scoprirlo a metà gioco.
grazie per lo spoiler
 
Ultima modifica da un moderatore:

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,118
Reazioni
953
Medaglie
7
Somma, la demo già di base faceva venire i dubbi sulla canonicità del tutto.
Sicuramente qualcuno si aspetta comunque un finale triste (che a meno di qualche cambiamento nel finale che devo ancora giocare, dubito esserci), però diciamo che se uno non era interessato al gameplay, difficilmente lo avrebbe preso giocando comunque la demo.
Poi comunque al di la di tutto la maggior parte se ne frega se gli elementi non sono 100% canonici :asd:
Ma se quando lo hanno annunciato qua dentro era la fiera del “ non mi piacciono i musou però lo compro per la storia” :asd:

Sono stati dei bei paraculi
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,424
Reazioni
6,555
Medaglie
9
Ragazzi il semplice fatto che si tratti di
un “what if”
è uno spoiler

Ormai la frittata è bella che fatta e andata ma in futuro cercate di ragionare
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,773
Reazioni
4,272
Medaglie
10
Ciao ragazzi, io volevo dire due cose di cui una è una domanda.
1) Come state trovando il Battle system, ok che i nemici non esistono ma in se come appagamento nella pressione dei tasti e avvenimenti a schermo? Di solito per questo tipo di giochi se sono indeciso aspetto pareri di utenti come Sparsa che so essere bravi ad analizzare i giochi Hack'n Slash ma un parere generale è apprezzato. Non voglio giocarlo adesso perché devo ancora giocare botw ma ho la possibilità di recuperarlo a un prezzo basso e volevo sapere se nel suo anche Lui è una piccola perla.

2) sto leggendo nel topic che Nintendo ha mentito, quando davvero non capisco come visto che di preciso non hanno mai detto niente e la storia di Zelda apparte titoli a coppia vivono nel loro universo con citazioni. Soprattutto non è un the Legend of Zelda, è Hyrule Warriors, un fottutissimo spin off. Criticarlo per questo è come la gente che criticava Metal Gear Rising al tempo. E se ha venduto 3 milioni di copie in tre giorni non è perché Nintendo ha mentito ma perché nel passaparola il gioco ha interessato. La gente che guarda conferenze direct legge i forum e i siti è la nicchia dei videogiocatori se si considera la totalità di essi. Gente che si è informata veramente sul gioco non sarà neanche 500k di quei tre milioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Ciao ragazzi, io volevo dire due cose di cui una è una domanda.
1) Come state trovando il Battle system, ok che i nemici non esistono ma in se come appagamento nella pressione dei tasti e avvenimenti a schermo? Di solito per questo tipo di giochi se sono indeciso aspetto pareri di utenti come Sparsa che so essere bravi ad analizzare i giochi Hack'n Slash ma un parere generale è apprezzato. Non voglio giocarlo adesso perché devo ancora giocare botw ma ho la possibilità di recuperarlo a un prezzo basso e volevo sapere se nel suo anche Lui è una piccola perla.

2) sto leggendo nel topic che Nintendo ha mentito, quando davvero non capisco come visto che di preciso non hanno mai detto niente e la storia di Zelda apparte titoli a coppia vivono nel loro universo con citazioni. Soprattutto non è un the Legend of Zelda, è Hyrule Warriors, un fottutissimo spin off. Criticarlo per questo è come la gente che criticava Metal Gear Rising al tempo. Non ci capisce niente.
E se ha venduto 3 milioni di copie in tre giorni non è perché Nintendo ha mentito ma perché nel passaparola il gioco ha interessato. La gente che guarda conferenze direct legge i forum e i siti è la nicchia dei videogiocatori se si considera la totalità di essi. Gente che si è informata veramente sul gioco non sarà neanche 500k di quei tre milioni. Grazie a dio non sono un mod che devo tollerare senza bannare. Un conto è dire un parere soggettivo e un conto è dire cose sensate nell'analizzare un prodotto.
Per la prima domanda il fatto che i nemici non reagiscono non è affatto vero. I nemici "carne da macello" ci sono ma non sono la minaccia su cui ti devi focalizzare (anche se a difficoltà difficile o molto difficile anche loro tendono a farti degli agguati non da poco), sono più delle distrazioni tra i nemici principali, visto che comunque possono interrompere le tue combo (facendoti anche dei bei danni alcuni. Per il resto si tratta primariamente di imparare i pattern degli attacchi, che comunque richiedono una certa attenzione e non sono così facili da battere se si va a testa bassa. Il gioco poi eredita parti del CS di BotW come la schiva e parata perfetta, combo elementali e altri piccoli elementi che arricchiscono molto la base dei warriors con un'ottima varietà di approccio, aiutato anche da dei moveset tutti diversi e riusciti dalla maggior parte. Il gioco non spiega molto bene tutte le dinamiche ma se hai altri dubbi chiedi pure :sisi:

Per il punto due diciamo che il discorso non è così facile, il gioco è stato presentato come il titolo che faceva rivivere gli eventi della calamità ganon, che è stato oggetto del passato di BotW, molti appunto si aspettavano che seguisse la storia (che in botw è solo narrata) alla lettera, quando in realtà non lo è. Nintendo nel suo marketing non ha mai detto essere il prequel canonico, ma neanche il contrario, per cui le aspettative di alcuni sicuramente non sono state rispettate, visto che magari si sperava qualche cosa di canonico seppur da uno spin-off.

Comunque in generale consiglio di giocarlo dopo BotW, se in tanto vuoi giusto dare una occhiata veloce c'è la demo sull'eshop :sisi:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,773
Reazioni
4,272
Medaglie
10
Per la prima domanda il fatto che i nemici non reagiscono non è affatto vero. I nemici "carne da macello" ci sono ma non sono la minaccia su cui ti devi focalizzare (anche se a difficoltà difficile o molto difficile anche loro tendono a farti degli agguati non da poco), sono più delle distrazioni tra i nemici principali, visto che comunque possono interrompere le tue combo (facendoti anche dei bei danni alcuni. Per il resto si tratta primariamente di imparare i pattern degli attacchi, che comunque richiedono una certa attenzione e non sono così facili da battere se si va a testa bassa. Il gioco poi eredita parti del CS di BotW come la schiva e parata perfetta, combo elementali e altri piccoli elementi che arricchiscono molto la base dei warriors con un'ottima varietà di approccio, aiutato anche da dei moveset tutti diversi e riusciti dalla maggior parte. Il gioco non spiega molto bene tutte le dinamiche ma se hai altri dubbi chiedi pure :sisi:

Per il punto due diciamo che il discorso non è così facile, il gioco è stato presentato come il titolo che faceva rivivere gli eventi della calamità ganon, che è stato oggetto del passato di BotW, molti appunto si aspettavano che seguisse la storia (che in botw è solo narrata) alla lettera, quando in realtà non lo è. Nintendo nel suo marketing non ha mai detto essere il prequel canonico, ma neanche il contrario, per cui le aspettative di alcuni sicuramente non sono state rispettate, visto che magari si sperava qualche cosa di canonico seppur da uno spin-off.

Comunque in generale consiglio di giocarlo dopo BotW, se in tanto vuoi giusto dare una occhiata veloce c'è la demo sull'eshop :sisi:
Nono,dopo botw sicuro. Seguo le uscite dei giochi non il lato trama. Sul fatto del detto non detto, il mio era più che altro specificare che chi si informa su sta cosa è la nicchia dei videogiocatori. La gente vede un nuovo Zelda in pubblicità come botw dice oddio lo prendo o per il suo youtuber/streamer preferito. La gente che guarda direct forum e siti giornalistici ripeto è una nicchia. Lo confermano i numeri, dire che ha venduto per Nintendo bugiarda vuol dire non aver la cognizione del senso di quello che si scrive.
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
536
Medaglie
6
Ciao ragazzi, io volevo dire due cose di cui una è una domanda.
1) Come state trovando il Battle system, ok che i nemici non esistono ma in se come appagamento nella pressione dei tasti e avvenimenti a schermo? Di solito per questo tipo di giochi se sono indeciso aspetto pareri di utenti come Sparsa che so essere bravi ad analizzare i giochi Hack'n Slash ma un parere generale è apprezzato. Non voglio giocarlo adesso perché devo ancora giocare botw ma ho la possibilità di recuperarlo a un prezzo basso e volevo sapere se nel suo anche Lui è una piccola perla.

2) sto leggendo nel topic che Nintendo ha mentito, quando davvero non capisco come visto che di preciso non hanno mai detto niente e la storia di Zelda apparte titoli a coppia vivono nel loro universo con citazioni. Soprattutto non è un the Legend of Zelda, è Hyrule Warriors, un fottutissimo spin off. Criticarlo per questo è come la gente che criticava Metal Gear Rising al tempo. E se ha venduto 3 milioni di copie in tre giorni non è perché Nintendo ha mentito ma perché nel passaparola il gioco ha interessato. La gente che guarda conferenze direct legge i forum e i siti è la nicchia dei videogiocatori se si considera la totalità di essi. Gente che si è informata veramente sul gioco non sarà neanche 500k di quei tre milioni.
Se il gioco ha venduto tre milioni in cosi poco tempo è molto difficile se non impossibile che li abbia venduti per il passaparola :asd:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,260
Reazioni
1,282
Medaglie
8
Premesso che gioco a molto difficile

Sto bloccato una missione secondaria lvl 25, si chiama Suono di passi.
In pratica è quella dove si devono abbattere 2 grublin+hinox, 2 grublin+sassorock, 3grublin+lynel. Ogni gruppo ha 4 minuti come tempo limite...

I primi due ok, ma il lynel non faccio mai in tempo ad ammazzarlo, per abbattere sia lui che i 3 grublin ci vuole veramente troppo, e dire che strutto tutto, bacchette, tavoletta sheikah per la stasi quando sono vulnerabili, il saltello all'indietro con l'arco per beccarli in faccia e stordirli, ma non c'è modo. Eppure supero ampliamente i requisiti consigliati. Qualche consiglio?

Edit: per Hokage, guarda, a difficoltà alta i nemici sono tutto tranne che inesistenti, appena becchi due capitani assieme mezza distrazione ed è game over praticamente, ma pure un gruppetto di lizalfos elementali che tira lo sputo eh, se ti beccano tutti assieme ti ammazzano :asd:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,773
Reazioni
4,272
Medaglie
10
Se il gioco ha venduto tre milioni in cosi poco tempo è molto difficile se non impossibile che li abbia venduti per il passaparola :asd:
Il mio passaparola appunto è dovuto a pubblicità, amico che l'ha vista lo dice agli altri amici, youtuber che provano la demo etc
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Finito!
Mappa finale con diverse battaglie toste e adesso mi si è aperto tutto il post game che pare bello ciccione (oltre alle missioni che ho ancora lasciato indietro) :asd:
Che dire, nei prossimi giorni scriverò una recensione nel topic di Spaziocritics, ma nel complesso mi è piaciuto parecchio... accettato il fatto che si tratti di una timeline alternativa a BotW (proprio oggi nella schermata di caricamento mi è apparsa proprio questa conferma) il gioco comunque è riuscito a prendermi e mi ha reso soddisfatto dello svolgersi degli eventi... anche perchè
Se guardiamo all'altro rovescio della medaglia, non narrerà la caduta di Hyrule, ma dall'altra parte ti permette di rivivere come è stato sigillato Ganon nella battaglia di 10000 anni fa, facendoti rivivere come si sarebbe svolta (più o meno) quella battaglia in un contesto comunque a noi familiare come personaggi.
Credo che non sia un caso che proprio a inizio gioco ti fanno vedere la Tela modificata con gli eventi che vedremo nel gioco, come avevo ipotizzato dopo la prova della demo, la vecchia leggenda di 10000 anni fa è stata sostituita con una nuova che ne richiama le modalità.
Senza contare che il cambio di narrativa ti fa ancora più notare come l'aver impossessato i Colossi Sacri sia stato la parte più importante del piano di Ganon.
Inoltre da questo gioco possono nascere teorie interessanti anche nella narrativa di BotW e che magari avremo risposte o accenni in BotW2.
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,780
Reazioni
215
Medaglie
6
Finito!
Mappa finale con diverse battaglie toste e adesso mi si è aperto tutto il post game che pare bello ciccione (oltre alle missioni che ho ancora lasciato indietro) :asd:
Che dire, nei prossimi giorni scriverò una recensione nel topic di Spaziocritics, ma nel complesso mi è piaciuto parecchio... accettato il fatto che si tratti di una timeline alternativa a BotW (proprio oggi nella schermata di caricamento mi è apparsa proprio questa conferma) il gioco comunque è riuscito a prendermi e mi ha reso soddisfatto dello svolgersi degli eventi... anche perchè
Se guardiamo all'altro rovescio della medaglia, non narrerà la caduta di Hyrule, ma dall'altra parte ti permette di rivivere come è stato sigillato Ganon nella battaglia di 10000 anni fa, facendoti rivivere come si sarebbe svolta (più o meno) quella battaglia in un contesto comunque a noi familiare come personaggi.
Credo che non sia un caso che proprio a inizio gioco ti fanno vedere la Tela modificata con gli eventi che vedremo nel gioco, come avevo ipotizzato dopo la prova della demo, la vecchia leggenda di 10000 anni fa è stata sostituita con una nuova che ne richiama le modalità.
Senza contare che il cambio di narrativa ti fa ancora più notare come l'aver impossessato i Colossi Sacri sia stato la parte più importante del piano di Ganon.
Inoltre da questo gioco possono nascere teorie interessanti anche nella narrativa di BotW e che magari avremo risposte o accenni in BotW2.
Ma io
sono d'accordo sul fatto che comunque sia un gran gioco, che sia comunque una scelta valida quella del What if. Una scelta che comunque permette di rivivere dei momenti, che permette anche di premiare lo sforzo dei personaggi. Non l'ho ancora preso, ma penso alla fine di farlo, perché so che troverò un gran gioco, dalla bella trama. Il punto è che... poteva essere fatto in maniera diversa. Hanno perso un'occasione, l'occasione di dimostrare che non vedono i loro clienti come dei bambini, che sanno che il medium videoludico ha una sua dignità. So già che lo apprezzerò molto, ma credo che un po' di rammarico rimarrà
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Ma io
sono d'accordo sul fatto che comunque sia un gran gioco, che sia comunque una scelta valida quella del What if. Una scelta che comunque permette di rivivere dei momenti, che permette anche di premiare lo sforzo dei personaggi. Non l'ho ancora preso, ma penso alla fine di farlo, perché so che troverò un gran gioco, dalla bella trama. Il punto è che... poteva essere fatto in maniera diversa. Hanno perso un'occasione, l'occasione di dimostrare che non vedono i loro clienti come dei bambini, che sanno che il medium videoludico ha una sua dignità. So già che lo apprezzerò molto, ma credo che un po' di rammarico rimarrà
Non è una questione di vedere il medium da bambini dai... il gioco tratta anche le problematiche di Zelda dando più spazio anche con i rapporti e i pensieri di suo padre.
Dopo si, il finale è buonista ma non è che possa cambiare più di tanto se si volevano salvare certi personaggi e avere un finale "bello".
Senza contare poi che a Nintendo non mancano neanche titoli con tematiche più malinconiche o più dal sapore amaro, anche in epoca recente con serie come Xenoblade (soprattutto con un titolo in particolare)
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
536
Medaglie
6
Il mio passaparola appunto è dovuto a pubblicità, amico che l'ha vista lo dice agli altri amici, youtuber che provano la demo etc
Riassumerei tutto con

"È Zelda e collegato a Breath of Wild"
Come può essere per un Mario, Pokémon ecc.

Se veramente ci fosse stato il passaparola e si sarebbero passati il fatto della storia, avrebbe venduto di meno
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,773
Reazioni
4,272
Medaglie
10
Riassumerei tutto con

"È Zelda e collegato a Breath of Wild"
Come può essere per un Mario, Pokémon ecc.

Se veramente ci fosse stato il passaparola e si sarebbero passati il fatto della storia, avrebbe venduto di meno
Esattamente, la maggior parte della gente non legge e non si forma se il gioco è veramente collegato leak o info di siti ufficiali con recensioni. Lo vede e se gli ispira lo compra
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Riassumerei tutto con

"È Zelda e collegato a Breath of Wild"
Come può essere per un Mario, Pokémon ecc.

Se veramente ci fosse stato il passaparola e si sarebbero passati il fatto della storia, avrebbe venduto di meno
Dubito :asd:
A parte che con la demo si era capito che la storia si sarebbe svolta in maniera differente, per esempio la storia delle torri e delle rune prima della calamità non si sapeva della loro esistenza nella trama di botw, e con essa pure il gameplay che offriva il titolo.
Certo, alla fine sono cambiati anche tanti altri punti ma in generale chi è rimasto amareggiato dai cambiamenti già si era informato e non lo ha preso se proprio non lo voleva giocare.
 

MiaterM

LV
2
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
5,192
Reazioni
118
Medaglie
7
Premesso che gioco a molto difficile

Sto bloccato una missione secondaria lvl 25, si chiama Suono di passi.
In pratica è quella dove si devono abbattere 2 grublin+hinox, 2 grublin+sassorock, 3grublin+lynel. Ogni gruppo ha 4 minuti come tempo limite...

I primi due ok, ma il lynel non faccio mai in tempo ad ammazzarlo, per abbattere sia lui che i 3 grublin ci vuole veramente troppo, e dire che strutto tutto, bacchette, tavoletta sheikah per la stasi quando sono vulnerabili, il saltello all'indietro con l'arco per beccarli in faccia e stordirli, ma non c'è modo. Eppure supero ampliamente i requisiti consigliati. Qualche consiglio?

Edit: per Hokage, guarda, a difficoltà alta i nemici sono tutto tranne che inesistenti, appena becchi due capitani assieme mezza distrazione ed è game over praticamente, ma pure un gruppetto di lizalfos elementali che tira lo sputo eh, se ti beccano tutti assieme ti ammazzano :asd:
appena fatta a difficile e per il rotto della cuffia con il linea, ho perso un sacco di tempo con il primo gobelin blu, per il resto ho sfruttato le meccaniche come evitare l'attacco e massacrarlo pregando di finire in tempo
certo che a molto difficile mamma mia:asd:
 
Top