Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    185

M3nthis

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Mag 2011
Messaggi
3,855
Reazioni
444
Medaglie
5
Ma no dai, c'è una differenza abissale.
One X sappiamo tutti che non è stata sfruttata e che era ovvio anche quando era uscita non lo sarebbe stato pienamente. La generazione era fondata sull'hardware delle console base, non solo di Microsoft ma anche di Sony.
Series X è la versione next-gen di riferimento con PS5. Questo discorso lo si potrà fare, probabilmente, con le loro mid-gen.
Series S non perde/non perderà solo sulla definizione e frame (oltre ad essere "mozzata" tra lettore e memoria).


Edit: specifico poi.
Prendere One X venendo dalla generazione 360/PS3 ha senso.
Passare a One X da One è quello che ritengo uno spreco.
Passare da One a Series invece comporta un salto generazionale che per avere realmente senso dovrebbe essere fatto, sempre a parer mio, per la versione completa.
Guarda io ti posso dare la mia esperienza personale: il salto da One fat a One X con un tv oled 55 pollici è stato pazzesco.
Non solo, tornassi indietro lo rifarei 100 volte. Ne hanno beneficiato quasi tutti i giochi che ho giocato e l’esperienza su quel tipo di tv era un altro mondo. E pure la differenza con la mia ps4 base era enorme.
Probabilmente dipende da esigenze e aspettative personali
 

Sweet

LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2020
Messaggi
76
Reazioni
12
Medaglie
3
Ragazzi, qualcuno qui ha la serie S?
Secondo voi vale l'acquisto o è decisamente meglio rivolgersi alla sorella maggiore?
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Ragazzi, qualcuno qui ha la serie S?
Secondo voi vale l'acquisto o è decisamente meglio rivolgersi alla sorella maggiore?
dipende da molti fattori

che tipo di giocatore sei? che cosa stai cercando? Potrebbe avere senso se non cerchi molto dal gaming e vuoi spendere il meno possibile ma avere un prodotto con una buona prospettiva di vita, oppure se è un acquisto "ponte" per questo inizio di next gen, che potresti sostituire con la mid gen tra qualche anno o affiancare da ps5 quando usciranno esclusive di valore.

La differenza di 200€ è mica da ridere, fai bene a rifletterci
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,297
Reazioni
976
Medaglie
9
Guarda io ti posso dare la mia esperienza personale: il salto da One fat a One X con un tv oled 55 pollici è stato pazzesco.
Non solo, tornassi indietro lo rifarei 100 volte. Ne hanno beneficiato quasi tutti i giochi che ho giocato e l’esperienza su quel tipo di tv era un altro mondo. E pure la differenza con la mia ps4 base era enorme.
Probabilmente dipende da esigenze e aspettative personali
credo tu abvbia ragione...tutti i multipiatta che sto giocando sul pass...con la one S su un oled 55 fanno abbastanza schifo. Ps4 base
Quindi ,in teoria (e in pratica), mi sto sciupando i giochi in quanto su ps4 base (si ,nei multi è molto meglio) o una series X (che prenderò più in la) questi giochi sarebbero molto più belli...

Ma ho la One S...e col gamepass li gioco "gratis" :D
Se aspetto a prendere series poi magari li tolgono e ciao gioco.
 
U

Utente cancellato 141331

Ho provato a cercare una xbox series something nella mia città: c'era solo un modello di series s semi-aperto da trony che ho lasciato lì :asd:
Se ne riparlerà per la befana probabilmente :asd:
Amazon, Gamestop, mw ecc hanno la s senza problemi, se vuoi invece x aspetta
dipende da molti fattori

che tipo di giocatore sei? che cosa stai cercando? Potrebbe avere senso se non cerchi molto dal gaming e vuoi spendere il meno possibile ma avere un prodotto con una buona prospettiva di vita, oppure se è un acquisto "ponte" per questo inizio di next gen, che potresti sostituire con la mid gen tra qualche anno o affiancare da ps5 quando usciranno esclusive di valore.

La differenza di 200€ è mica da ridere, fai bene a rifletterci
Quoto ed ovviamente aggiungo di valutare bene tra xbox e Ps visto che credo non abbia certo intenzione di prenderle entrambe e pare indeciso
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Amazon, Gamestop, mw ecc hanno la s senza problemi, se vuoi invece x aspetta

Quoto ed ovviamente aggiungo di valutare bene tra xbox e Ps visto che credo non abbia certo intenzione di prenderle entrambe e pare indeciso
Ma non è vero

linkami una serie s disponibile su Amazon.it per favore
 
U

Utente cancellato 141331

Ma non è vero

linkami una serie s disponibile su Amazon.it per favore
Hai ragione, Amazon le ha finite, sino ad un paio di giorni fa le aveva, ora controllo gli altri
Hai ragione, Amazon le ha finite, sino ad un paio di giorni fa le aveva, ora controllo gli altri
Mi auto Quoto, effettivamente sia amazon che gamestop ( online) le han finite in sti giorni
 
Ultima modifica da un moderatore:

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Hai ragione, Amazon le ha finite, sino ad un paio di giorni fa le aveva, ora controllo gli altri

Mi auto Quoto, effettivamente sia amazon che gamestop ( online) le han finite in sti giorni
sbirulo

su Amazon è esaurita da tempo

e anche altrove

Ovviamente parlo di vendita online, se un mediaworld in provincia di Padova ne tiene un paio non posso saperlo ma sono giorni che vai dicendo che non hanno venduto le serie S. Ti faccio notare che sono generalmente irreperibili anche loro (oltre a serie X)
 
U

Utente cancellato 141331

sbirulo

su Amazon è esaurita da tempo

e anche altrove

Ovviamente parlo di vendita online, se un mediaworld in provincia di Padova ne tiene un paio non posso saperlo ma sono giorni che vai dicendo che non hanno venduto le serie S. Ti faccio notare che sono generalmente irreperibili anche loro (oltre a serie X)
No, es mediaworld oltre ad averle nei negozi l'ha anche online, ma ci macina o con il bundle, mica mi invento le cose, anche gamestop le aveva sino a qualche giorno fa, adesso da la disponibilità nella pagina, ma poi quando clicchi ti rimanda alla pagina non disponibile.
Amazon non solo aveva le s, ma la versione inglese costava pure 20/30€ di meno
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Ragazzi, qualcuno qui ha la serie S?
Secondo voi vale l'acquisto o è decisamente meglio rivolgersi alla sorella maggiore?
Se non ti vuoi male c'è un solo modello da acquistare. 200 euro di differenza non sono tanti se dietro hai il triplo della potenza di calcolo e la garanzia di non avere una console che potrebbe benissimo essere abbandonata o farti giocare da schifo.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Ragazzi, qualcuno qui ha la serie S?
Secondo voi vale l'acquisto o è decisamente meglio rivolgersi alla sorella maggiore?
Io mi ci sto trovando benissimo, ma dipende da quali sono le tue esigenze e che tv hai. Se hai i soldi e un TV 4K, vai dritto su Series X. Se non vuoi spendere troppo e giochi su tv non troppo grandi, o magari in FHD, vai di Series S. Al netto comunque del fatto che lo scaler della console è ottimo, e puoi comunque sfruttare un tv 4K (nei giochi che vanno a risoluzioni superiori ai 1080p, hai comunque un bel vedere).
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
No, es mediaworld oltre ad averle nei negozi l'ha anche online, ma ci macina o con il bundle, mica mi invento le cose, anche gamestop le aveva sino a qualche giorno fa, adesso da la disponibilità nella pagina, ma poi quando clicchi ti rimanda alla pagina non disponibile.
Amazon non solo aveva le s, ma la versione inglese costava pure 20/30€ di meno
Ho tenuto sotto controllo principalmente Amazon e le series erano esaurite entrambe.

Non dico che tu ti inventi le cose, però parlavi di scaffali pieni di Serie S, tagli di prezzo, invenduto e tragedie varie e tutto questo non c'è.

Volevo giusto puntualizzare, per amore della verità
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ho tenuto sotto controllo principalmente Amazon e le series erano esaurite entrambe.

Non dico che tu ti inventi le cose, però parlavi di scaffali pieni di Serie S, tagli di prezzo, invenduto e tragedie varie e tutto questo non c'è.

Volevo giusto puntualizzare, per amore della verità
Al d1 da Mediaworld avevano le pile di series S, non so se nel frattempo sono state vendute, di series X in genere se ne vedono meno, o perché vendono di più o perché ne hanno prodotte meno.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,297
Reazioni
976
Medaglie
9
Io mi ci sto trovando benissimo, ma dipende da quali sono le tue esigenze e che tv hai. Se hai i soldi e un TV 4K, vai dritto su Series X. Se non vuoi spendere troppo e giochi su tv non troppo grandi, o magari in FHD, vai di Series S. Al netto comunque del fatto che lo scaler della console è ottimo, e puoi comunque sfruttare un tv 4K (nei giochi che vanno a risoluzioni superiori ai 1080p, hai comunque un bel vedere).
continuo a non capire questo discorso...
se la X mostra texture più definite,meno pop up ,meno aliasing ecc...lo vedrai sia su un 4k che su un full HD 32...
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
continuo a non capire questo discorso...
se la X mostra texture più definite,meno pop up ,meno aliasing ecc...lo vedrai sia su un 4k che su un full HD 32...
Cosa c'è da capire? Negli schermi piccoli non puoi apprezzare il 4K, in quelli grandi sì. A meno che non giochi su un monitor e stai a pochi centimetri di distanza dallo schermo. Ma inutile dirti che nessun monitor raggiunge la qualità di un televisore
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,297
Reazioni
976
Medaglie
9
Cosa c'è da capire? Negli schermi piccoli non puoi apprezzare il 4K, in quelli grandi sì. A meno che non giochi su un monitor e stai a pochi centimetri di distanza dallo schermo. Ma inutile dirti che nessun monitor raggiunge la qualità di un televisore
si ma in giro si vede che la X ha pur emigliori texture,migliore frame rate ecc ecc
quelli li vedi cavolo su un 32

Pe rla distinzione fr amonitor e tv ho chiesto in vari topic e non mi ha risp nessuno (ovvero perchè un monitor a parità di prestazioni non costa meno,anzi spesso costa più,rispetto a un equivalente tv
 
Top