Cosa c'è di nuovo?

Euro Truck Simulator 2

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Che interni della madonna comunque. Bellissimi. Mi sa che sta mod la provo anche perché adoro gli Iveco

Io attualmente uso questa ed è molto fluido e morbido. Davvero rilassante. Però gli sterzi quasi non si vedono, ma mi sta bene così :sisi:

1pj0EAN.png

Ma sai che ora che li confronto mi sembrano molto simili? A quanto lo tieni? Dai settaggi dovrebbe esserci il numeretto :hmm:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
ultra :sisi:
non so che hardware usi tu, io i5 6600k + asus rog gtx1070

certe mod sono fatte davvero bene, ultimamente scs si è migliorata parecchio con i dettagli degli interni degli ultimi usciti, tipo Renault, Daf ecc
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
ultra :sisi:
non so che hardware usi tu, io i5 6600k + asus rog gtx1070

certe mod sono fatte davvero bene, ultimamente scs si è migliorata parecchio con i dettagli degli interni degli ultimi usciti, tipo Renault, Daf ecc
Intendevo il fov :sisi:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
scusa ero mezzo confuso, pardon :sisi:

di default non era così, bisogna che guardo domani, ormai oggi ho dato, fatto corsica sardegna poi tornato su in francia fino a parigi quasi.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
scusa ero mezzo confuso, pardon :sisi:

di default non era così, bisogna che guardo domani, ormai oggi ho dato, fatto corsica sardegna poi tornato su in francia fino a parigi quasi.
La Sardegna è carina (e anche ben replicata) però sarà che ci sono passato mille volte, ma ormai non la reggo più :asd:
Ideam la Corsica. Tutto perché partivo sempre dalla Sicilia e le prime tratte erano sempre verso di lì visto che i km sono davvero pochi
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
Scandinavia-Finlandia e parte nord della Germania sono posti bellissimi se vuoi un consiglio dove fare le prossime tappe prima che esca Iberia...
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Scandinavia-Finlandia e parte nord della Germania sono posti bellissimi se vuoi un consiglio dove fare le prossime tappe prima che esca Iberia...
Molto bella quella zona. Ci passo sempre con piacere. Però sono troppo fissato con Romania, Turchia. Tutto il Black Sea DLC. Anzi al momento sono sperduto chissà dove perché ho ricominciato da capo un salvataggio vanilla e sto cercando di mettere soldi da parte
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
Anche io dovrei passare in quelle zone dell’ultimo Dlc. La Turchia mi manca. Qualche km l’ho fatto in Romania e Bulgaria.
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Dlc mappe in sconto su Steam!
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Qualcuno ha utilizzato questa mod? Io sono molto affezionato ai paesi europei, però sono tentatissimo di metterla intanto che aspettiamo Iberia. A parte che è in scala 1:1 quindi le città hanno tante sezioni strette e devi girare fra le stradine di città molto di più che nelle mappe di ETS, ma poi sembra proprio bellissima e molto curata in ogni piccolo particolare. Ho visto qualche video e la trovo super intrigante, solo che mi sembra cambi talmente tante cose del gioco che non ho capito se si possono usare salvataggi diversi intanto o se è meglio evitare.

Io non so voi, ma una mappa del genere ambientata in Italia, in quei paesini piccolini sparsi un po' ovunque sarebbe davvero fantastica. Anche fictional come questa, non importa. La parte in città l'ho sempre trovata abbastanza noiosa e troppo semplice, sarà che non vogliono complicare troppo la vita a chi gioca con pad e tastiera, però delle città più grandi e difficili da percorrere mi piacerebbero parecchio
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
no, prima volta che la vedo, si ti conviene creare un save nuovo per questa.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
no, prima volta che la vedo, si ti conviene creare un save nuovo per questa.
Intanto l'ho provata. Ti obbliga a fare un salvataggio nuovo perché c'è un database diverso.

Primissime impressioni: bellissima. Ho fatto una consegna di meno di 10 chilometri ed è durata davvero sui 10 minuti. Strade strette, marciapiedi alti che bloccano le ruote, le strade secondarie sono sconnesse e con asfalto diverso. Molto molto bello il primo impatto. L'unico problema che sto riscontrado è che c'è un continuo calo di FPS come tutte le mod troppo dettagliate. Magari sui vostri pc non avrete problemi, io vi consiglierei di provarla. Anche perché le strade sono più difficili anche per le pendenze, ecc. Con un Renault sono quasi rimasto bloccato dopo appena qualche minuto :rickds:
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Intanto l'ho provata. Ti obbliga a fare un salvataggio nuovo perché c'è un database diverso.

Primissime impressioni: bellissima. Ho fatto una consegna di meno di 10 chilometri ed è durata davvero sui 10 minuti. Strade strette, marciapiedi alti che bloccano le ruote, le strade secondarie sono sconnesse e con asfalto diverso. Molto molto bello il primo impatto. L'unico problema che sto riscontrado è che c'è un continuo calo di FPS come tutte le mod troppo dettagliate. Magari sui vostri pc non avrete problemi, io vi consiglierei di provarla. Anche perché le strade sono più difficili anche per le pendenze, ecc. Con un Renault sono quasi rimasto bloccato dopo appena qualche minuto :rickds:
Grazie per la dritta, non la conoscevo... La proverò...
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
un giorno la proverò. thanks

io nel frattempo tra ieri sera e oggi ho comprato 12 nuovi camion per i dipendenti IA che ho assunto, ho un bel po di soldi da spendere, più di 50.000.000, dunque impossibile andare in bancarotta :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,390
Reazioni
4,269
Medaglie
12
È compatibile con la ProMods?
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
un giorno la proverò. thanks

io nel frattempo tra ieri sera e oggi ho comprato 12 nuovi camion per i dipendenti IA che ho assunto, ho un bel po di soldi da spendere, più di 50.000.000, dunque impossibile andare in bancarotta :asd:
Alla faccia delle restrizioni del governo
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
È compatibile con la ProMods?
non penso, il problema sono i collegamenti col traghetto :sisi:
Alla faccia delle restrizioni del governo
tra l'altro soldi guadagnati senza alcun cheat, ho formato ogni singolo autista (ne ho circa 25) a fare lungo raggio, così fanno viaggi lunghissimi e fanno guadagnare molto una volta cresciuti.
 
Ultima modifica:

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
un giorno la proverò. thanks

io nel frattempo tra ieri sera e oggi ho comprato 12 nuovi camion per i dipendenti IA che ho assunto, ho un bel po di soldi da spendere, più di 50.000.000, dunque impossibile andare in bancarotta :asd:
Io le sto provando tutte. Il magnate dei camion, l'azienda di famiglia, il lavoratore in proprio. Quest'ultimo lo trovo bellissimo. Tutto basic, tutto cheap. Anche se mi manca svegliarmi con quel suono di fatturazione :asd:
È compatibile con la ProMods?
No. Quando installi la mod ti fa cambiare il database. Essendo scala 1:1 non puoi usare altre mappe :sisi:

Sarebbe bellissimo se ETS prima o poi avesse le mappe reali come Flight Simulator. Sono comunque un gruppo troppo piccolo per farlo, però ci spero comunque. Le mappe 1:1 a tratti possono essere un po' noiose, ma sono davvero bellissime :sisi:
tra l'altro soldi guadagnati senza alcun cheat, ho formato ogni singolo autista (ne ho circa 25) a fare lungo raggio, così fanno viaggi lunghissimi e fanno guadagnare molto una volta cresciuti.
Io li ho sempre fatti specializzare nei trasporti speciali. Volevo solo gente di cui fidarmi, ho visto troppi incidenti in autostrada con gli ultimi update :unsisi:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
Sarebbe bellissimo se ETS prima o poi avesse le mappe reali come Flight Simulator
si di questo passo un viaggio che normalmente lo fai sui 30-40 minuti, esempio da Roma a Milano a 80-90 kmh in autostrada, con le distanze reali ci metti più di 3-4 ore :asd:

io preferisco la scala standard che dovrebbe essere sempre intorno tra 1:10 e 1:20, è già impegnativo un viaggio di 800-1000km, figuriamoci farlo in 1:1 :asd:

curiosità, quanti screenshot avete sulla cartella in documenti? io sono quasi a 1000 :asd:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Perdonate i millemila post, ma questo è doveroso. Io sono davvero stupito dalla bellezza di questa mod. Vi premetto sin da subito che non è per tutti. Sia perché 1:1 vuol dire viaggi lunghi, moltissimi meno soldi, ma soprattutto per la difficoltà. È una mod usabilissima anche col pad, anche da una persona qualsiasi che vuole fare una consegna tranquilla, le strade non sono troppo strette, però la differenza è notevole.

Addirittura ho l'impressione che questa mod mostri ancora di più la bonta del lavoro degli SCS. Io li adoro, ho preso solo i DLC per le mappe, ma conto di prendere anche tutta la roba estetica perché meritano davvero ogni centesimo che chiedono. Avrò speso sulla quarantina di euro e ho un gioco potenzialmente infinito e curatissimo, meritano molto di più di così. Con questa mod alcune cose che mi hanno sempre fatto storcere il naso sono messe a posto. A cominciare appunto dalla difficoltà del muoversi. È un camion, in città pensate per auto, è giusto che le stradine siano più strette, sconnesse, con tante pendenze (e non sempre autostrade) e soprattutto che i parcheggi non sono quegli enormi spazi vuoti dove poter fare manovra tranquillamente. Il gioco in questo modo è più impegnativo perché non potete più permettervi di non rispettare i limiti di velocità. Le strade non sono prevedibili e lineari, io andavo pianissimo e comunque più volte ho rischiato. La fisica imho si comporta pure meglio dell'originale (se ovviamente avete abbassato gli sliders delle stabilità, ecc al minimo o quasi) perché le curve hanno una percorrenza più lunga e quindi le sterzate risultano meno sensibili e più morbide. Non mi è proprio capitato di toccare un guardrail per sbaglio perché lo sterzo era leggermente spostato di qualche grado, le strade non sono più ampie, ma il camion sembra starci dentro meglio. Credo che la scala 1:1 aiuti molto anche questo.

La scelta del camion non sottovalutatela assolutamente. Le pendenze si sentono, le percorrenze sono lunghissime e spesso senti la velocità calare e solo con la camera esterna ti rendi conto che sei in salita da un po', però proprio come nella realtà non lo noti perché non è ripida, ma è molto lunga. Idem le discese, sono pericolosissime. Freno motore e retarder sono fondamentali e anche lì devi stare comunque spesso sotto i limiti se vuoi stare sereno.

E fosse solo questo. Gli ambienti sono meravigliosi. Sembrano reali per quanto sono curati in ogni particolare. Io non riesco a credere che ci lavori una persona sola. Non ho mai avuto la minima tentazione di donare ad un modder, ma stavolta sono davvero tentato di dargli qualche euro. È la prima volta che provo una mod e ho la sensazione di avere un gioco così tanto diverso davanti. Per fare un paio di consegne da una decina di minuti ci ho messo mezz'ora, ma è stato tutto così rilassante, così piacevole che il tempo è volato via. Ero scettico e pensavo l'avrei tolta subito, ma me ne sto innamorando. Vi lascio giusto qualche screen della mappa e di un paio di paesaggi per farvi vedere anche le stradine che ci sono. Dove sono io non è una zona industriale, sembrano paesini piccoli collegati da strade di campagna e statali.

EoNfAKY.png
S1zdHcU.png
xnHeHaE.png
69mxd2k.png

(Riguardandoli pensavo di averne fatti di più e più belli :asd: invece ero sempre concentrato alla guida e non ci ho pensato. Poi rende molto di più in game)
 
Top