Cosa c'è di nuovo?

Ciao Diego 10

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,884
Reazioni
4,240
Medaglie
11
Uno dei più grandi del calcio, Ciao Diego.
 

leozlatan88

❤ KP ❤
LV
2
 
Iscritto dal
25 Set 2009
Messaggi
46,656
Reazioni
714
Medaglie
8
azz, visto ora ?

RIP diego
 

TR€NO

LV
2
 
Iscritto dal
8 Gen 2004
Messaggi
78,288
Reazioni
433
Medaglie
10
Senza dubbio sul campo rimane tra i più forti di sempre. Vedere e rivedere i suoi gol, le sue giocate da quando ero un bambino..... ! Quel gol di mano che solo a lui potevano convalidare. E’ una parte importante della storia del calcio mondiale.

come uomo l’ho sempre apprezzato molto poco.

ma non posso non rispettarlo per quello che ha dato al calcio.

come scrivono: Dio si è ripreso la mano.
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,424
Reazioni
2,458
Medaglie
10
come calciatore il migliore di tutti, anche piu dell'altro maziano pelè per quanto mi riguarda, lo dico da juventino, la fede calcistica o la rivalità conta zero con questi giocatori.

come sportivo e uomo fuori dal campo è stato un personaggio molto discutibile, non di certo un esempio da seguire ma uno da conoscere e capire come il talento a volte non basta per renderti una persona migliore

rip

il 2020 è davvero un'anno di merda, curioso che se ne va nello stesso giorno di george best
 

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,275
Reazioni
420
Medaglie
6
Senza dubbio sul campo rimane tra i più forti di sempre. Vedere e rivedere i suoi gol, le sue giocate da quando ero un bambino..... ! Quel gol di mano che solo a lui potevano convalidare. E’ una parte importante della storia del calcio mondiale.

come uomo l’ho sempre apprezzato molto poco.

ma non posso non rispettarlo per quello che ha dato al calcio.

come scrivono: Dio si è ripreso la mano.
è una svista arbitrale non una investitura divina
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,513
Reazioni
7,909
Medaglie
10
come calciatore il migliore di tutti, anche piu dell'altro maziano pelè per quanto mi riguarda, lo dico da juventino, la fede calcistica o la rivalità conta zero con questi giocatori.

come sportivo e uomo fuori dal campo è stato un personaggio molto discutibile, non di certo un esempio da seguire ma uno da conoscere e capire come il talento a volte non basta per renderti una persona migliore

rip

il 2020 è davvero un'anno di merda, curioso che se ne va nello stesso giorno di george best
È morto anche lo stesso giorno di fidel castro col quale aveva un ottimo rapporto. L'han detto al telegiornale
 

TR€NO

LV
2
 
Iscritto dal
8 Gen 2004
Messaggi
78,288
Reazioni
433
Medaglie
10

Chris³

Amministratore
team 3Labs
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2003
Messaggi
76,725
Reazioni
1,706
Medaglie
12
Non saprei nemmeno cosa scrivere, solo grazie a lui per quello che ha dato a tutti gli amanti del calcio
e poi morire a soli 60 anni è una cosa che dispiace ancora di più
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,250
Reazioni
7,048
Medaglie
13






Fra l'altro, se c'è una cosa che può far capire cosa sia stato Maradona, è questa:
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,221
Reazioni
557
Medaglie
4
Da amante del calcio, la notizia non può che provocarmi dispiacere. Ma la sensazione si ferma al dispiacere senza sfociare nella tristezza se si ricordano i suoi eccessi. Detto questo, riposa in pace.
 

ProudOfJU

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
7 Giu 2015
Messaggi
621
Reazioni
112
Medaglie
6
Gran dispiacere, RIP Diego. E' morta LA Leggenda del calcio.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,364
Reazioni
6,546
Medaglie
24
Io voglio ricordarlo così.



La cronaca di Morales è ancora più iconica

EDIT
A cui si unisce perfettamente la bellissima espressione che una sua finta potesse sciogliere il sangue dentro le vene.


Eh nulla, se ne va uno dei più grandi giocatori di sempre.
 
Ultima modifica:

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,499
Reazioni
815
Medaglie
5
Io vorrei solo entrare nel merito sportivo. Come si fa a sostenere sia stato il miglior calciatore di sempre?

Stiamo vivendo un periodo in cui ci sono davvero due mostri, che per anni e anni sono sulla cresta dell'onda.

Mah
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,250
Reazioni
7,048
Medaglie
13
Io vorrei solo entrare nel merito sportivo. Come si fa a sostenere sia stato il miglior calciatore di sempre?

Stiamo vivendo un periodo in cui ci sono davvero due mostri, che per anni e anni sono sulla cresta dell'onda.

Mah
Lo chiedo in modo non provocatorio: cos'hanno fatto più di Maradona?
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,364
Reazioni
6,546
Medaglie
24
Io vorrei solo entrare nel merito sportivo. Come si fa a sostenere sia stato il miglior calciatore di sempre?

Stiamo vivendo un periodo in cui ci sono davvero due mostri, che per anni e anni sono sulla cresta dell'onda.

Mah
Trovo riduttivo identificare solo un qualcuno come il migliore di sempre, perchè è un discorso che si continua ad incartare su stesso, in cui non si può avere un metodo di paragone ben oggettivo. Già solo Ronaldo vs Messi è difficile, figuriamoci se andiamo indietro nel tempo.

Maradona, come Pelè, come Cruijff, come Messi, come i Ronaldo, come Baresi, Maldini sono stati i migliori. O nel basket Jordan, LBJ, Chamberlain, Russel etc.

Sì, molto democristiana come idea, lo so :asd:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Odio tutto quello che concerne il calcio, ma RIP per lui.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,499
Reazioni
815
Medaglie
5
Lo chiedo in modo non provocatorio: cos'hanno fatto più di Maradona?
Ma infatti, discutiamone civilmente.
A questa domanda risponderei: due mila gol in più, segnando in tutti i modi possibili (specie Ronaldo), seminando avversarsi da centrocampo più volte (Messi). Con una costanza semplicemente clamorosa. Se ci penso Ronaldo sta per raggiungere Pelé, che non è mai uscito dall'orto del Brasile.
Ecco perché mi sembra assurdo sostenere Maradona sia stato il migliore.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Ma infatti, discutiamone civilmente.
A questa domanda risponderei: due mila gol in più, segnando in tutti i modi possibili (specie Ronaldo), seminando avversarsi da centrocampo più volte (Messi). Con una costanza semplicemente clamorosa. Se ci penso Ronaldo sta per raggiungere Pelé, che non è mai uscito dall'orto del Brasile.
Ecco perché mi sembra assurdo sostenere Maradona sia stato il migliore.
Non è stato il migliore, ma nessuno lo è e lo sara mai.
Lui è stato fenomenale per come ha segnato un era, per quello che ha rappresentato a Napoli e per l'Argentina e questo deve bastare per l'idea dell'essere stato il migliore, che poi oggettivamente non regge ma va bene così.
Se oggi abbiamo questo calcio e conosciamo questi giocatori (C.Ronaldo, Messi ecc.) è perché qualcuno anni fa ha fatto e faceva quello, lo stesso Ibra nasce come idolatranfe di Ronaldo.L.N.
Che poi magari non è stato il migliore, puoi dire lo stesso di Meazza, Di Stefano, Mazzola (padre[che sarebbe successo senza la strage di Superga??]) Platini, Van Basten, Cruijff, Best, Zidane, Messi, Ronaldo, Cristiano Ronaldo, Beckham, Pelè, Beckenbauer, Cannavaro, Maldini, Baresi, Buffon, Zoff, Jasin e ne ho scritti solo alcuni, potrei scriverne altrettanti che meritano questo appellativo. Ogni calciatore di questi ha segnato un era, che si condivida o no e non sono solo i numeri ad avere importanza, Messi potrebbe essere considerato più forte per statistiche di gol e trofei vinti ma in nazionale vale meno di un Montolivo qualunque e lo sappiamo tutti, Maradona ha vinto 1 mondiale. Si può considerare un calciatore preferito ad un altro ma come fai a paragonarlo? Il calcio è cambiato e cambia in continuazione, puoi tu paragonare Meazza che ha vinto 2 mondiali con C.Ronaldo, puoi paragonare di Stefano che vinse 5 coppe campioni con Messi o Maradona, su che base?
Se non ci fossero stati questi soggetti oggi non avremmo il calcio che conosciamo e per il quale rimaniamo ancora a bocca aperta.
Ah per la cronaca Haland a 20 anni sta già infrangendo ogni record già in Champions, è il migliore anche lui?
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,499
Reazioni
815
Medaglie
5
Non è stato il migliore, ma nessuno lo è e lo sara mai.
Lui è stato fenomenale per come ha segnato un era, per quello che ha rappresentato a Napoli e per l'Argentina e questo deve bastare per l'idea dell'essere stato il migliore, che poi oggettivamente non regge ma va bene così.
Se oggi abbiamo questo calcio e conosciamo questi giocatori (C.Ronaldo, Messi ecc.) è perché qualcuno anni fa ha fatto e faceva quello, lo stesso Ibra nasce come idolatranfe di Ronaldo.L.N.
Che poi magari non è stato il migliore, puoi dire lo stesso di Meazza, Di Stefano, Mazzola (padre[che sarebbe successo senza la strage di Superga??]) Platini, Van Basten, Cruijff, Best, Zidane, Messi, Ronaldo, Cristiano Ronaldo, Beckham, Pelè, Beckenbauer, Cannavaro, Maldini, Baresi, Buffon, Zoff, Jasin e ne ho scritti solo alcuni, potrei scriverne altrettanti che meritano questo appellativo. Ogni calciatore di questi ha segnato un era, che si condivida o no e non sono solo i numeri ad avere importanza, Messi potrebbe essere considerato più forte per statistiche di gol e trofei vinti ma in nazionale vale meno di un Montolivo qualunque e lo sappiamo tutti, Maradona ha vinto 1 mondiale. Si può considerare un calciatore preferito ad un altro ma come fai a paragonarlo? Il calcio è cambiato e cambia in continuazione, puoi tu paragonare Meazza che ha vinto 2 mondiali con C.Ronaldo, puoi paragonare di Stefano che vinse 5 coppe campioni con Messi o Maradona, su che base?
Se non ci fossero stati questi soggetti oggi non avremmo il calcio che conosciamo e per il quale rimaniamo ancora a bocca aperta.
Ah per la cronaca Haland a 20 anni sta già infrangendo ogni record già in Champions, è il migliore anche lui?
E chi lo sa, Halaand potrebbe diventare il migliore. Capisco il discorso che fai, tranne la parte in cui dici che se non ci fossero stati Maradona e Pelé, non ci sarebbero stati Messi e Cristiano. Non c'è prova di ciò, per quanto i primi abbiano segnato un'epoca.
Ma anche fosse, la 'cattiveria' sportiva di Ronaldo soppianta quella di Maradona.

Quello che credo è che si sia vittime dell'effetto nostalgia. Per non parlare delle bestemmie che si leggono ovunque con una non chalance incredibile. Un uomo paragonato a Dio in ogni dove. Dagli stessi che probabilmente fanno la morale su come debba andarsi in chiesa ogni Domenica.

No, Ronaldo è dieci volte Maradona, per quanto mi riguarda. E Messi pure, anche se in nazionale non ha inciso (invece abbiamo visto come vinceva i mondiali Maradona, ma suppongo la sua grandezza si misura anche nell'accettazione di un gesto antisportivo da parte della massa, leggasi Gol di mano idolatrato oltremisura)
 
Top