Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

Ghost of Tsushima: Director's Cut
Se possiedi già Ghost of Tsushima per PS4™, a partire dal 29 giugno 2021 puoi effettuare un pre-ordine per passare a Ghost of Tsushima DIRECTOR’S CUT per PS4 al costo di €19.99 . L'upgrade sarà disponibile dal 20 agosto 2021. L'edizione include: - Iki Island expansion: nuova storia, nuovi mini-giochi, nuovi tipi di nemici e molto altro.* - Modalità cooperativa online Leggende.** - Mini art book digitale. - Commento del direttore: il team creativo collabora con un rinomato storico giapponese per osservare il mondo di Ghost of Tsushima e confrontarlo con gli eventi reali che lo hanno ispirato. - Un punto tecnica.* - Amuleto del favore di Hachiman.* - Set di skin Eroe di Tsushima: maschera dorata, kit spade, cavallo, sella.* Scopri un'esperienza più estesa di Ghost of Tsushima in questa Director’s Cut, che comprende tutti contenuti aggiuntivi pubblicati finora. - Scopri le bellezze nascoste di Tsushima in questa avventura d'azione open-world. - Inaugura un nuovo percorso e intraprendi una guerra non convenzionale per liberare l'isola. - Sfida gli avversari con la katana, padronegga l'arco per eliminare le minacce distanti e sviluppa tattiche di furtività per tendere imboscate ai nemici. - Esplora una nuova storia sull'isola di Iki.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,578
Reazioni
2,688
Medaglie
11
I trofei non sono in sè e per sè non sono nè buoni nè cattivi. è l'uso che se ne fa :asd:
se una lista trofei sostanzialmente coincide con il 100% ingame (escludendo l'ipotesi limite che il gioco richieda follie insensate per raggiungere il pieno completamento), secondo me sono uno stimolo extra per spremere tutto il succo da un gioco.
diversamente se la lista è posticcia e ricca di trofei senza senso (fare x volte un'azione o giocare y volte una modalità, ecc.) allora rischiano di influenzare in negativo un'esperienza ludica.
 

HEROnicamentEnry

Supereroe ironico
LV
1
 
Iscritto dal
16 Mar 2016
Messaggi
1,968
Reazioni
115
Medaglie
5
Appena finisco quei giochi iniziati in questo periodo, anche io recupererò questo gioco. Diamine, quanto tempo è passato dalla volta che si ninjava per vincere la collector? :asd:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,563
Reazioni
7,666
Medaglie
19
Ho giocato 70 ore e ho il 90% dei trofei.
Ma dipende come lo giochi. Se lo giochi col gusto di scoprire, concederti un bel panorama, usare la photo mode, ecc dura ovviamente di più rispetto a se rushi col fast travel da missione a missione per platinare svelto.
Imho i trofei sono il modo perfetto di rovinarsi le esperienze, ad oggi.
Ma guarda, dipende sempre dal tipo di platino, se è qualcosa che non presenta robe sul rigiocarlo più volte a difficoltà diverse e niente di stressante come uccidere 7 nemici con uno sputo ad occhi chiusi, ma anzi ti sprona a sviscerare ogni lato del titolo, il platino diventa un puro e semplice piacere :sisi:

In questo senso, le esclusive Sony sono ormai una garanzia per il platino, niente di troppo stressante e ti portano a provare il gioco al 100%. Quindi se mi dite che anche GoT rientra in questo gruppo, allora siamo a cavallo e sarà un enorme piacere giocarmelo tutto con calma :sisi:
 

Pers

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
14 Nov 2014
Messaggi
1,574
Reazioni
277
Medaglie
5
Mi appresto a finirlo, devo ripulire bene l'ultimo pezzo di mappa finale(non riposo se non tolgo tutta la nebbia...). Fatto tutto il possibile, armi, armature, missioni, ecc...
Mai venuto a noia. Grandissimo titolo. Mi ha sorpreso molto, superando le mie aspettative. Combat system appagante e molto vario(le uccisioni si possono fare in una marea di modi!). Animazioni e grafica molto belle. Doppiaggio buono. E menzione speciale alle missioni secondarie, anche le piú piccole, hanno una storia carina! una narrativa di valore assoluto.
Per essere una nuova IP, é pazzesco il lavoro fatto da Sucker Puntch, hanno rappresentato un Giappone meraviglioso. Super promosso. :ivan:
Finito(intorno alle 85 ore)e confermo:grandissimo titolo. Ripulite le mappe fino all'ultimo centimetro di nebbia. Bel finale. Voto 8.5
:ivan::darth::ivan:
 

Pers

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
14 Nov 2014
Messaggi
1,574
Reazioni
277
Medaglie
5
A questo punto(mi mancavano un paio di trofei), l'ho pure platinato. Lo meritava(io di solito nel 90% dei casi, gioco senza tener conto dei trofei, gioco come viene viene...), visto che l'ho apprezzato moltissimo.
:ooo:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
 

KyrosMati

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
9 Ott 2009
Messaggi
1,389
Reazioni
59
Medaglie
7
Ora che ho la PS5 finalmente posso giocarlo. Ho saltato la gen PS4 e ora devo recuperare
 

Alexander39

LV
0
 
Iscritto dal
18 Dic 2018
Messaggi
241
Reazioni
44
Medaglie
3
Ma è normale che durante la corsa il personaggio è come se leggermente scattasse invece di andare dritto in modo fluido, come se si girasse la levetta un po a destra e un po a sinistra
 

Oivalf

LV
1
 
Iscritto dal
21 Mar 2020
Messaggi
137
Reazioni
18
Medaglie
5
Ovviamente sì. Non capisco perché la gente faccia collegamenti basati solo sul setting :asd: Come se io mi aspettassi che The Witcher 3 sia simile a Final Fantasy IV perché entrambi sono nel medioevo high fantasy :asd:

Ni Oh è un action rpg soulslike
Ninja Gaiden è un action puro
Tsushima è un open world (action-adventure)

Tre titoli più diversi di così non possono esistere :asd:
Beh allora sembra più bello di quanto pensassi. Ma ha delle meccaniche RPG di crescita del personaggio?
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Beh allora sembra più bello di quanto pensassi. Ma ha delle meccaniche RPG di crescita del personaggio?

No.
O meglio: non proprio. Se trovi le fonte termali, ti aumenta un po' la barra di energia ogni volta, così come se fai i minigiochi con il bambu sparsi per la mappa, aumenti la determinazione. E c'è anche uno skill tree. Però non hai cose come l'esperienza o le statistiche "attacco", "difesa", ecc ovviamente. Insomma: grossomodo come in altri action-adventure.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,936
Reazioni
3,196
Medaglie
13
Ci ho giocato questo pomeriggio circa 3 ore, l'atmosfera è pazzesca, il livello tecnico è di alto livello, il gameplay è divertente però lo trovo abbastanza noioso. Non aggiunge nulla di nuovo rispetto agli altri ow di questo genere, salvo qualche meccanica legata alla spada. Inoltre il mondo di gioco mi sembra piuttosto vuoto, ho esplorato un po' la mappa ma ho trovato solo forti e gruppi di nemici. Ora non so se più avanti le cose migliorano ma al momento non mi sta convincendo.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
L'errore della doppia patch continua a fare anche su PS5 :asd: Prima patch di 9 giga, poi altri 9 come avii il gioco. La differenza con PS4 è che non si mette a parte ma nel totale dei dati di gioco :asd:
 

Alexander39

LV
0
 
Iscritto dal
18 Dic 2018
Messaggi
241
Reazioni
44
Medaglie
3
Anche a voi compare ogni tanto una specie di bug che fa entrare la nebbia nelle case?
 

Alexander39

LV
0
 
Iscritto dal
18 Dic 2018
Messaggi
241
Reazioni
44
Medaglie
3
L'errore della doppia patch continua a fare anche su PS5 :asd: Prima patch di 9 giga, poi altri 9 come avii il gioco. La differenza con PS4 è che non si mette a parte ma nel totale dei dati di gioco :asd:
Sarebbe la patch che rimane in sospeso? Perchè su ps4 ho un aggiornamento che rimane in attesa nonostante sia già installato e se provo a eliminarlo dalle notifiche mi dice che annullerei l aggiornamento in download, ma in download non c e niente dato che l ha già scaricato e installato
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Una domanda, ma il gioco è multi 5? O c'è solo il doppiaggio in Italiano?
 

Oivalf

LV
1
 
Iscritto dal
21 Mar 2020
Messaggi
137
Reazioni
18
Medaglie
5
No.
O meglio: non proprio. Se trovi le fonte termali, ti aumenta un po' la barra di energia ogni volta, così come se fai i minigiochi con il bambu sparsi per la mappa, aumenti la determinazione. E c'è anche uno skill tree. Però non hai cose come l'esperienza o le statistiche "attacco", "difesa", ecc ovviamente. Insomma: grossomodo come in altri action-adventure.
Beh già che c'è uno skill tree è interessante. Pazienza per l'esperienza e per le statistiche. Sono sicuro sarà un bel gioco
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,271
Reazioni
4,248
Medaglie
12
Una domanda, ma il gioco è multi 5? O c'è solo il doppiaggio in Italiano?
No, puoi selezionare anche gli altri doppiaggi, tra cui anche il Jap.
Comunque ho la Special Edition versione Spagnola e ti confermo che è multilingua.
 
Top