Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,744
Reazioni
10,542
Medaglie
17
la prima volta ho sbagliato io, ora continua a chiedermela
Picard Facepalm GIF by MOODMAN
Credo ci sia un qualcosa che dica alla console "voglio la versione PS4", magari il save? Hai avviato al versione PS4? Ci sarà un modo per cancellare la cosa. Non penso si salvi qualche file per sempre. Quindi che hai fatto? Hai premuto su "copia" e poi da "download" hai eliminato l'installazione e la patch? O hai installato tutto?
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Credo ci sia un qualcosa che dica alla console "voglio la versione PS4", magari il save? Hai avviato al versione PS4? Ci sarà un modo per cancellare la cosa. Non penso si salvi qualche file per sempre. Quindi che hai fatto? Hai premuto su "copia" e poi da "download" hai eliminato l'installazione e la patch? O hai installato tutto?
ho pure iniziato la versione PS4 :asd: il save era condiviso, domani controllo, magari se trovo la dicitura save ps4, la cancello :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,470
Reazioni
56,311
Medaglie
15


What year is this?:sard:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,470
Reazioni
56,311
Medaglie
15

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,592
Reazioni
1,532
Medaglie
8
Peccato non ci siano PS5 disponibili... mi sarebbe piaciuto vedere le scimmie lottare per accaparrarsene una durante il BF.
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,739
Reazioni
1,379
Medaglie
17
In pratica FIFA 21 PS4 permette di scaricare gratuitamente la controparte PS5 senza costi fino all'uscita di FIFA22. :asd:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,926
Reazioni
5,067
Medaglie
12
Ma in America scontano anche i prodotti appena usciti?
 

Sweet

LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2020
Messaggi
76
Reazioni
12
Medaglie
3
Allora visto le paranoie (non voglio offendere nessuno eh, per carità, ci sta al D1 della console, ma non so come chiamarle) ho fatto quasi 3 ore di test per testare la rumorosità della console, questo è il verdetto, fermo restando che magari la cosa è più soggettiva di come sembri.
Ho fatto dei test anche io, ma purtroppo credo che la mia unità (cosi come tante altre a quanto pare) abbia qualche difettuccio.
La console funziona bene, gioco tranquillamente, tuttavia il rumore emesso lo reputo fastidioso.
È un ronzio molto simile a questo:

Ed è sempre presente, tranne che nella dashboard. Non so se è normale e lo fa a tutti, ma non credo.
Invece per quanto riguarda le temperature, dopo circa 3-4 ore di gioco il retro è abbastanza caldo (non bollente), specialmente in zona alimentatore.
Abbastanza caldi anche i dischi quando vengono rimossi dopo aver giocato.
Purtroppo leggendo le testimonianze di console "silenziosissime" e "fredde", mi viene per forza da pensare che la mia abbia qualche problema. E non c'è nemmeno speranza di sostituzione in questo periodo:paura:
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,264
Reazioni
466
Medaglie
8
In pratica FIFA 21 PS4 permette di scaricare gratuitamente la controparte PS5 senza costi fino all'uscita di FIFA22. :asd:
Quoto...

Aggiorna la tua copia gratuitamente* all'uscita il 4 dicembre, su console PS5 o Xbox Series X|S e trasferisci tutti i progressi in FUT e VOLTA FOOTBALL con il Dual Entitlement!
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,120
Reazioni
5,706
Medaglie
31
A qualche giorno di utilizzo (mi è arrivata lunedì) qualche parere lato Dashboard:
  • Come già scritto, non mi fa impazzire l’elenco dei trofei di un gioco in orizzontale :asd:
  • Gli amici sono meno intruitivi da vedere, perché devi premere il tasto PS, andare su Gamecenter e manco li elenca tutti senza fare un altro click.
  • Inspiegabile la mancanza delle cartelle, ma Sony è pratica di non mettere feature delle console precedenti :asd:
  • La personalizzazione almeno dello sfondo ancora manca (anche con colori statici)
  • Che si decidano con il lato di comparsa delle notifiche: su PS3 era a destra, sulla PS4 a sinistra ed ora è tornato a destra :rickds:
Per il resto tutto perfetto, ho ancora delle difficoltà nella pressione del tasto PS quando devo tornare nella dash od aprire il centro di controllo, dato che è il contrario in termini di meccanismo rispetto a PS4, ma quello è un problema mio di abitudine :asd:
 
U

Utente cancellato 141331

A quanto pare il discorso plus collectionn è diventato un affare x i soliti approfittato che si fan pagare, sony sta procedendo ai ban ( totale della console) di questi utenti
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,926
Reazioni
5,067
Medaglie
12
Ho fatto dei test anche io, ma purtroppo credo che la mia unità (cosi come tante altre a quanto pare) abbia qualche difettuccio.
La console funziona bene, gioco tranquillamente, tuttavia il rumore emesso lo reputo fastidioso.
È un ronzio molto simile a questo:

Ed è sempre presente, tranne che nella dashboard. Non so se è normale e lo fa a tutti, ma non credo.
Invece per quanto riguarda le temperature, dopo circa 3-4 ore di gioco il retro è abbastanza caldo (non bollente), specialmente in zona alimentatore.
Abbastanza caldi anche i dischi quando vengono rimossi dopo aver giocato.
Purtroppo leggendo le testimonianze di console "silenziosissime" e "fredde", mi viene per forza da pensare che la mia abbia qualche problema. E non c'è nemmeno speranza di sostituzione in questo periodo:paura:

Il problema non è la console ma Demon souls che mette sotto sforzo il tutto :asd: stai tranquillo, anche la mia ha il coil whine (che si sente solo con demon solo se ti avvicini alla console) e scalda abbastanza (sempre con demon, con Astro e Spider non scalda minimamente). Direi che per il momento è tutto normale e non c'è bisogno di preoccuparsi :sisi:
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,238
Reazioni
2,040
Medaglie
11
Il problema non è la console ma Demon souls che mette sotto sforzo il tutto :asd: stai tranquillo, anche la mia ha il coil whine (che si sente solo con demon solo se ti avvicini alla console) e scalda abbastanza (sempre con demon, con Astro e Spider non scalda minimamente). Direi che per il momento è tutto normale e non c'è bisogno di preoccuparsi :sisi:
Però siamo solo all'inizio della gen, i giochi saranno sempre più pesanti no?
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,926
Reazioni
5,067
Medaglie
12
Però siamo solo all'inizio della gen, i giochi saranno sempre più pesanti no?
Vero ma c'è anche l'ottimizzazione :sisi: Demon è sicuramente un prodotto ben fatto a livello visivo ma magari non è ben equilibrato a livello di risorse richieste. Poi io di hardware ci capisco ben poco, sia chiaro :asd:
 
Top