Cosa c'è di nuovo?

One/Series Gears Tactics | SG: 8.7 |

Gears Tactics
Gears Tactics è il gioco strategico a turni dal ritmo serrato ambientato 12 anni prima dell'episodio iniziale di Gears of War. Le città sul pianeta Sera stanno iniziando a cedere davanti alla mostruosa minaccia che emerge dal sottosuolo: l'Orda di Locuste. Con il governo in subbuglio, si forma una squadra di sopravvissuti come ultima speranza dell'umanità. Gioca nei panni di Gabe Diaz, recluta, addestra e comanda le tue squadre in una missione disperata per individuare ed eliminare il potente capo delle Locuste: Ukkon, la mente malvagia che crea terribili mostri. Sfida la sorte e lotta per la tua sopravvivenza, raggirando il nemico in combattimenti a turni tattici e brutali. Scopri la coinvolgente esperienza di una delle saghe di videogiochi più acclamate di sempre in modo completamente nuovo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,146
Medaglie
11
Sì confermo che il gioco è disponibile, penso dalle ore 17 di oggi. Buon Gears ragazzi!

Happy Big Lebowski GIF
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
676
Reazioni
338
Medaglie
5
Ci ho giocato per quasi 3 ore e neanche me ne sono accorto, la musica del menu' che rimanda a Gears 1 è da lacrimuccia. Lo sto trovando abbastanza comodo nei comandi con il controller. Per ora promosso sia graficamente che a livello di atmosfera, che si rifa' ai primi due capitoli della saga.P.s. Buon Day one a tutti :gaf:
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
Ci ho giocato per quasi 3 ore e neanche me ne sono accorto, la musica del menu' che rimanda a Gears 1 è da lacrimuccia. Lo sto trovando abbastanza comodo nei comandi con il controller. Per ora promosso sia graficamente che a livello di atmosfera, che si rifa' ai primi due capitoli della saga.P.s. Buon Day one a tutti :gaf:
Ottimo :banagol: lo giocherò oggi con la nuova console:gamer:, già è stato scaricato su l'hard disk, a proposito posso giocarlo li oppure lo vedo istallare su Xbox Series X?
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Bello bello
Mi trovo in difficoltà momentanea perché è il mio primo tattico ma il gioco spacca secondo me
Su one x una goduria e nn credo che series x lo stravolga
Ottimo :banagol: lo giocherò oggi con la nuova console:gamer:, già è stato scaricato su l'hard disk, a proposito posso giocarlo li oppure lo vedo istallare su Xbox Series X?
Lo devi riscaricare
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
676
Reazioni
338
Medaglie
5
Ho completato la prima boss fight, che dire....mi ci sto divertendo tantissimo,anche a difficoltà normale ci sono dei momenti in cui i nemici mi mettono in crisi e sto li a scervellarmi per trovare la strategia migliore (vabbè che è il mio primo strategico :azz:). Spero non mi stanchi sul lungo periodo però al momento sta andando oltre ogni mia più rosea aspettativa.
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Ho completato la prima boss fight, che dire....mi ci sto divertendo tantissimo,anche a difficoltà normale ci sono dei momenti in cui i nemici mi mettono in crisi e sto li a scervellarmi per trovare la strategia migliore (vabbè che è il mio primo strategico :azz:). Spero non mi stanchi sul lungo periodo però al momento sta andando oltre ogni mia più rosea aspettativa.
Idem

Io mi perdo nelle opzioni che ancora nn capisco bene
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,053
Reazioni
2,189
Medaglie
15
Ho completato la prima boss fight, che dire....mi ci sto divertendo tantissimo,anche a difficoltà normale ci sono dei momenti in cui i nemici mi mettono in crisi e sto li a scervellarmi per trovare la strategia migliore (vabbè che è il mio primo strategico :azz:). Spero non mi stanchi sul lungo periodo però al momento sta andando oltre ogni mia più rosea aspettativa.
Purtroppo alla lunga è molto ripetitivo nelle missioni secondarie (che vanno fatte per forza, altrimenti non prosegui nella campagna principale). Ma quando inizi a reclutare truppe e a modificarle ecc. è una mezza droga
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Purtroppo alla lunga è molto ripetitivo nelle missioni secondarie (che vanno fatte per forza, altrimenti non prosegui nella campagna principale). Ma quando inizi a reclutare truppe e a modificarle ecc. è una mezza droga
Sta roba qua una mezza droga? Saranno gusti ma io ho trovato la gestione delle truppe, con tutti quei maledetti pezzi da mettere e togliere, un vero e proprio cancro (così come l'intero gioco, ma sapevo che era un xcom dei poveri)
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,053
Reazioni
2,189
Medaglie
15
Sta roba qua una mezza droga? Saranno gusti ma io ho trovato la gestione delle truppe, con tutti quei maledetti pezzi da mettere e togliere, un vero e proprio cancro (così come l'intero gioco, ma sapevo che era un xcom dei poveri)
Guarda io mi ci sono divertito tantissimo. Mettermi a gestire tutte le truppe, le loro abilità, e ogni singolo pezzo di armi e armature mi ha intrattenuto parecchio. Anche perché a parte le missioni principali quelle secondarie durano relativamente poco, e quindi mi spingevano a giocare. Non ho mai giocato Xcom, ma dopo Gears devo assolutamente rimediare. Mi trovo abbastanza d'accordo con le recensioni, è un gioco da 8 con un ottimo potenziale per un eventuale seguito (se mai ci sarà)
 

SonicThunder

LV
0
 
Iscritto dal
24 Feb 2019
Messaggi
1,038
Reazioni
225
Medaglie
4
Sta roba qua una mezza droga? Saranno gusti ma io ho trovato la gestione delle truppe, con tutti quei maledetti pezzi da mettere e togliere, un vero e proprio cancro (così come l'intero gioco, ma sapevo che era un xcom dei poveri)
Più che altro nessuno nelle "recensioni" ha osato far notare una cosa che giocando appare evidente: in ogni singola missione orde di nemici spawnano letteralmente ovunque, costringendo quindi il giocatore a mettere i personaggi continuamente in vedetta. Ragazzi, uno Strategico è ben altro :asd: (le "secondarie" obbligatorie credo si commentino da sole).
Già di varietà ce n'è ben poca, se poi le basi sono queste siamo messi davvero male; la gestione dei boss poi lasciamola proprio perdere.

Sarà anche la loro prima esperienza in questo genere ma con tutti i titoli usciti su console nel corso degli ultimi anni mi aspettavo un minimo in più di voglia di fare, proprio un briciolo di intelligenza per capire cosa inserire e in quale modo. Me ne farò una ragione, se continuerà a non convincermi lo disinstallerò e tanti saluti, grazie al pass la delusione è relativa.
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
Ma il gioco dura tanto? Inoltre ci sono tante missione secondarie? Cmq non mi sta piacendo lo troppo un pò troppo noioso per i miei gusti, forse perchè non amo tantissimo i giochi strategici
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Guarda io mi ci sono divertito tantissimo. Mettermi a gestire tutte le truppe, le loro abilità, e ogni singolo pezzo di armi e armature mi ha intrattenuto parecchio. Anche perché a parte le missioni principali quelle secondarie durano relativamente poco, e quindi mi spingevano a giocare. Non ho mai giocato Xcom, ma dopo Gears devo assolutamente rimediare. Mi trovo abbastanza d'accordo con le recensioni, è un gioco da 8 con un ottimo potenziale per un eventuale seguito (se mai ci sarà)
Rimedia assolutamente, con xcom farai un salto di qualità.
Lì hai da gestire i crediti, non roba a caso, hai tutta la roba che vedrai nella base operativa, non devi cambiare le truppe e relativi equipaggiamenti ogni 3 secondi, hai anche modo di far salire di livello le truppe in modo logico (non come qua, dove ti fai il mazzo per arrivare a un determinato livello, e poi il gioco ti offre le truppe già livellate ogni 5 secondi).

Più che altro nessuno nelle "recensioni" ha osato far notare una cosa che giocando appare evidente: in ogni singola missione orde di nemici spawnano letteralmente ovunque, costringendo quindi il giocatore a mettere i personaggi continuamente in vedetta. Ragazzi, uno Strategico è ben altro :asd: (le "secondarie" obbligatorie credo si commentino da sole).
Già di varietà ce n'è ben poca, se poi le basi sono queste siamo messi davvero male; la gestione dei boss poi lasciamola proprio perdere.

Sarà anche la loro prima esperienza in questo genere ma con tutti i titoli usciti su console nel corso degli ultimi anni mi aspettavo un minimo in più di voglia di fare, proprio un briciolo di intelligenza per capire cosa inserire e in quale modo. Me ne farò una ragione, se continuerà a non convincermi lo disinstallerò e tanti saluti, grazie al pass la delusione è relativa.

L'ho provato sulla mia pelle. I nemici spawnano assolutamente a caso e ho avuto per tutta la durata del gioco la sensazione di non avere alcun controllo. Se avevo culo il turno andava, altrimenti ero fregato e beccavo un sacco di danni.
Concordo che uno strategico è ben altro, qui spesso e volentieri non c'è neanche una strategia. Puoi fare una sola mossa e quello che viene, viene. Ho anche trovato una missione "secondaria" impossibile. Forse fattibile schierando determinate truppe ma non so con che effetti, non valeva la pena indagare e l'ho subito abortita.
Tra l'altro, la classe scout a che diavolo serve? E' la cosa più inutile dell'intero gioco. Le ho provate tutte ma non trovato un solo motivo per preferirla a classi decisamente migliori. Almeno avesse un buon danno o dei maggiori bonus di movimento. Non ha precisione, non ha potenza, non attacchi ravvicinati e ha dei bonus di movimento fin troppo limitati.
 
Iscritto dal
4 Apr 2020
Messaggi
1,986
Reazioni
228
Medaglie
5
Oh il boss finale per me è impossibile...se qualcuno ha un consiglio.....
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,053
Reazioni
2,189
Medaglie
15
Oh il boss finale per me è impossibile...se qualcuno ha un consiglio.....
Ci ho perso un pomeriggio, tranquillo :asd: ti metto alcuni consigli sotto spoiler
Allora, non so se la divisione dei Pg sia casuale o meno, ma io mi sono ritrovato Gabe e Reina da una parte e Sid e Mikayla dall'altra.

I nemici spawnano sempre dagli stessi posti, quindi io ti consiglio di avere sempre uno appostato verso le porte. Reyna può lanciare le mine di prossimità a distanza, cerca di usarle. E fa molti danni con il pompa.

Poi per quando riguarda l'Hydra, io personalmente l'ho sconfitto senza distruggergli i missili, anche perché ad un certo punto ricomparivano :asd: quindi era uno spreco di risorse. In generale, lui ha sempre lo stesso identico pattern: sta fermo un turno, ti alita se sei nelle sue vicinanze e prepara i missili, spara coi missili e va via dall'altra postazione. Nella seconda o terza fase, se non erro, spawnano nemici più tosti. Cerca con Mikayla di cecchinare subito i granatieri e fregagli l'arma, con quella puoi fare bei danni al boss. Il mio consiglio è quello di essere aggressivo contro i nemici base e cercare di batterli subito in un turno (anche se non è semplice), perché poi hai il tempo di muoverti ed attaccare l'Hydra almeno una volta. Considera che quando ti alita in faccia riduce il tuo movimento, ero già solo per evitare i missili sprechi un turno.

Cerca di sfruttare tantissimo le abilità di Gabe, perché può curarti a distanza e darti azioni. A proposito delle azioni, cerca di fare più esecuzioni possibili. In quel modo puoi fare ancora più danni al boss
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
676
Reazioni
338
Medaglie
5
Ho sconfitto due boss...quanto mi manca per finirlo? Dopo l'entusiasmo iniziale ha iniziato ad annoiarmi, lo trovo troppo ripetitivo.
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
Non mi sta piacendo questo titolo troppo ripetitivo e la storia boh niente di che fino a ora, sono arrivato
Ho ucciso il Brumak e poi ho fatto la missione successiva quanto manca ancora mi ha scocciato sinceramente
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,335
Reazioni
959
Medaglie
14
Non mi sta piacendo questo titolo troppo ripetitivo e la storia boh niente di che fino a ora, sono arrivato
Ho ucciso il Brumak e poi ho fatto la missione successiva quanto manca ancora mi ha scocciato sinceramente
Mi sa che lo molli allora :asd:
Sei ancora all'inizio del secondo atto e da metà di quest'ultimo e nel terzo inizia la parte più ripetitiva dove sei costretto a farti missioni secondarie obbligatoriamente per andare avanti (e spesso con modificatori esagerati giusto per aumentare la difficoltà).
La storia però è carina, anche se le cose importanti sostanzialmente accadono solo verso la fine.
 
Top