Cosa c'è di nuovo?

Console vs PC

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Tutto molto bello, ma su pc ci sono molte varianti da mettere in conto, driver che fanno bizzeffe, giochi ottimizzati di medda :sisi:
Con la 2080 Ti, ho dovuto scendere praticamente a compromessi con tutti i giochi per giocarli bene a 60.
A volte è proprio stare lì a giocare con i settaggi che viene la noia.
Senza contare che windows 10 su 10 aggiornamenti ne azzecca uno :sisi:

La velocità e la comodità di una console, soprattutto ora, il pc se la scorda, ma è anche vero che giocando con le impostazioni i 60 sono sempre assicurati, a parte nei giochi programmati cor culo.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,932
Reazioni
4,461
Medaglie
13
Molto probabilmente ho il PC più performante del tuo, idem il Monitor.... E sicuramente ho un accopiata Console-TV decisamente migliore di una buona parte del foro, ma qui non stiamo esaminando il mio caso ma situazioni fattuali. Se vuoi tirar in ballo la scalabilità sappi, che su PC, il dover scendere a compromessi non lo concepisco assolutamente (e non son quello che setta l'AA in 4k o butta la caciara sulle GPU che non riescono a tirar dentro nel gioco Texture a 8k impostando ultra nell'apposita sezione) perché, compromessi per compressi sempre usufruire della miglior esperienza si tratta...

Si, ma vai a citare Cyberpunk Ps4 quando il reale confronto PC-Console su quel gioco sarà rivolto alla nextgen. Se vuoi esser onesto intellettualmente vai a confrontare la versione Ps4 con un PC con la 780ti (che anche allora avresti dovuto spendere parecchi più soldi di una console per aver quella config)

Edit:Seriamente vorresti buttare una 3070 su una CPU del 2013? Su PC dopo sette anni, la stragrande maggioranza delle persone appassionate ha almeno cambiato interamente il PC quindi, non è zero, ma poco ci manca
Dimmi cosa ci sarebbe di male nella scalabilità sono curioso?
Io il PC lo uso anche per altro ma rimane il fatto come si può notare dall'inizio del tuo discorso che mettersi in un piedistallo per dire ho ragione io oltre che non porta nulla rende inutile la discussione.
 
U

Utente cancellato 37287

Ma sono anomalo io che in 15 anni che gioco al pc non ho mai avuto un cazz di problema con windows (tantomeno win 10 anche se non ci sono passato subito quando uscì all'epoca) o con driver video?
Forse ho trovato qualcosa in cui ho culo nella vita, buono a sapersi visto che non me ne va una bene :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,932
Reazioni
4,461
Medaglie
13
Tutto molto bello, ma su pc ci sono molte varianti da mettere in conto, driver che fanno bizzeffe, giochi ottimizzati di medda :sisi:
Con la 2080 Ti, ho dovuto scendere praticamente a compromessi con tutti i giochi per giocarli bene a 60.
A volte è proprio stare lì a giocare con i settaggi che viene la noia.
Senza contare che windows 10 su 10 aggiornamenti ne azzecca uno :sisi:

La velocità e la comodità di una console, soprattutto ora, il pc se la scorda, ma è anche vero che giocando con le impostazioni i 60 sono sempre assicurati, a parte nei giochi programmati cor culo.
Tralasciando che prima o poi la prendo magari 2022 tanto la scimmia del giocattolo nuovo mi è già scesa :asd:
Per il resto da come ne parli pare che il PC in tutti questi anni ti abbia preso a bastonate il cane:asd:
 
U

Utente cancellato 22881

Ma sono anomalo io che in 15 anni che gioco al pc non ho mai avuto un cazz di problema con windows (tantomeno win 10 anche se non ci sono passato subito quando uscì all'epoca) o con driver video?
Forse ho trovato qualcosa in cui ho culo nella vita, buono a sapersi visto che non me ne va una bene :asd:
Con amd qualche problema io lo avevo con la mia 7870,al lancio attika partiva con un processo astruso risolto poco dopo con l'aggiornamento.
Per il resto con nvidia non ho mai avuto problemi invece
 

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2008
Messaggi
7,550
Reazioni
39
Medaglie
7
Dimmi cosa ci sarebbe di male nella scalabilità sono curioso?
Io il PC lo uso anche per altro ma rimane il fatto come si può notare dall'inizio del tuo discorso che mettersi in un piedistallo per dire ho ragione io oltre che non porta nulla rende inutile la discussione.
Che scalabile per scalabile che senso ha portar confronti sulla grafica quando alla fine, il gioco, tipo cyberpunk, lo giochi pure su una PS4 del 2013:asd:
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Tralasciando che prima o poi la prendo magari 2022 tanto la scimmia del giocattolo nuovo mi è già scesa :asd:
Per il resto da come ne parli pare che il PC in tutti questi anni ti abbia preso a bastonate il cane:asd:
Ma no, sennò non l'avrei supportato in questi anni, solo che il paragone prezzo/qualità con le console non c'è minimamente.
Proprio fuori luogo, bisogna spendere tanto e comunque scendere a compromessi perchè gli sviluppatori principalmente curano le versioni console, il pc viene dopo switch
 

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2008
Messaggi
7,550
Reazioni
39
Medaglie
7
Ma sono anomalo io che in 15 anni che gioco al pc non ho mai avuto un cazz di problema con windows (tantomeno win 10 anche se non ci sono passato subito quando uscì all'epoca) o con driver video?
Forse ho trovato qualcosa in cui ho culo nella vita, buono a sapersi visto che non me ne va una bene :asd:
Si, sei strafortunato, perchè Windows 10 e i suoi aggiornamenti sono una rottura per tanti utenti (soprattutto se il PC non lo usi solo a casa ma anche in ambiente lavorativo)
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,656
Reazioni
894
Medaglie
15
Molto probabilmente ho il PC più performante del tuo, idem il Monitor.... E sicuramente ho un accopiata Console-TV decisamente migliore di una buona parte del foro, ma qui non stiamo esaminando il mio caso ma situazioni fattuali. Se vuoi tirar in ballo la scalabilità sappi, che su PC, il dover scendere a compromessi non lo concepisco assolutamente (e non son quello che setta l'AA in 4k o butta la caciara sulle GPU che non riescono a tirar dentro nel gioco Texture a 8k impostando ultra nell'apposita sezione) perché, compromessi per compressi sempre usufruire della miglior esperienza si tratta...

Si, ma vai a citare Cyberpunk Ps4 quando il reale confronto PC-Console su quel gioco sarà rivolto alla nextgen. Se vuoi esser onesto intellettualmente vai a confrontare la versione Ps4 con un PC con la 780ti (che anche allora avresti dovuto spendere parecchi più soldi di una console per aver quella config)

Edit:Seriamente vorresti buttare una 3070 su una CPU del 2013? Su PC dopo sette anni, la stragrande maggioranza delle persone appassionate ha almeno cambiato interamente il PC quindi, non è zero, ma poco ci manca

vabbè ma su queste basi allora di che stiamo discutendo? i compromessi su PC per me sono inaccettabili ma gioco su console a 25fps, la stragrande maggioranza delle persone dopo 7 anni ha cambiato interamente il PC, 500 euro per comprare una piattaforma che fà il quintuplo delle cose che puoi fare con una console sono un sacco di soldi ma poi mi compro la TV più meglio che c`è magari a 120hz per poi giocarci con una PS5, eh ma il paragone và fatto con un PC al pari di PS4 sennò mica vale e via discorrendo, cioè onestamente non capisco allora perchè ogni volta si ritira fuori il discorso :morris2:
 
U

Utente cancellato 22881

vabbè ma su queste basi allora di che stiamo discutendo? i compromessi su PC per me sono inaccettabili ma gioco su console a 25fps, la stragrande maggioranza delle persone dopo 7 anni ha cambiato interamente il PC, 500 euro per comprare una piattaforma che fà il quintuplo delle cose che puoi fare con una console sono un sacco di soldi ma poi mi compro la TV più meglio che c`è magari a 120hz per poi giocarci con una PS5, eh ma il paragone và fatto con un PC al pari di PS4 sennò mica vale e via discorrendo, cioè onestamente non capisco allora perchè ogni volta si ritira fuori il discorso :morris2:
E io che mi compro il PC e il mostro di monitor in che categoria sono? :asd:
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,656
Reazioni
894
Medaglie
15

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,020
Reazioni
830
Medaglie
7
Ed esattamente dove ho errato? Anche tenendo conto di una possibile, quanto improbabile, longevità di una rtx 2060 (sistema comunque che richiederebbe un esborso attorno ai 1000e), per quanto ancora pensi possa tirar fuori settaggi alti a 2k o quantomeno similari a ps5 o series x?
Se poi mi tiri fuori le nuove GPU, allo stato attuale, hanno prezzi totalmente fuori mercato.
Lasciate perdere il discorso CPU che, per come si è evoluto il gaming, il carico ormai lo ha quasi tutto la GPU (soprattutto alle risoluzioni dall FullHD in su)
"Se sei fortunato a trovare i pezzi al prezzo di listino"
È una nozione errata perché per pareggiare le console basta hardware estremamente datato, specialmente per quanto riguarda l'high tech.
Molto probabilmente ho il PC più performante del tuo, idem il Monitor.... E sicuramente ho un accopiata Console-TV decisamente migliore di una buona parte del foro, ma qui non stiamo esaminando il mio caso ma situazioni fattuali. Se vuoi tirar in ballo la scalabilità sappi, che su PC, il dover scendere a compromessi non lo concepisco assolutamente (e non son quello che setta l'AA in 4k o butta la caciara sulle GPU che non riescono a tirar dentro nel gioco Texture a 8k impostando ultra nell'apposita sezione) perché, compromessi per compressi sempre usufruire della miglior esperienza si tratta...

Si, ma vai a citare Cyberpunk Ps4 quando il reale confronto PC-Console su quel gioco sarà rivolto alla nextgen. Se vuoi esser onesto intellettualmente vai a confrontare la versione Ps4 con un PC con la 780ti (che anche allora avresti dovuto spendere parecchi più soldi di una console per aver quella config)

Edit:Seriamente vorresti buttare una 3070 su una CPU del 2013? Su PC dopo sette anni, la stragrande maggioranza delle persone appassionate ha almeno cambiato interamente il PC quindi, non è zero, ma poco ci manca
Dai stai facendo davvero la guerra a chi ce l'ha piú lungo? Perché se hai speso piú soldi sei piú accreditato?
Ti ha detto che chiaramente su console risparmi, cosa non ti è chiaro?
Ammetti il fatto che al mondo esista qualcuno con opinioni diverse dalle tue e che la "ragione" in questo campo non si possa stabilire
 
Ultima modifica:

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
PS5 >>>>>>>>>>>> PC




Praticamente gira come una 2080 super
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
PS5 >>>>>>>>>>>> PC




Praticamente gira come una 2080 super

Choosing a particular stress point on PlayStation 5 - which drops beneath 60fps and hits the minimum 1440p resolution - I could run the PC version fixed at 1440p with as close to equivalent settings as possible. And here's where we see the Nvidia vs AMD divide in action. First of all, RTX 2060 Super is 20 per cent slower than PlayStation 5, dropping to 10 per cent with an RTX 2070 Super.

Based on tests with a 2080 Ti, it looks like a 2080 Super or RTX 3060 Ti would be required to match or exceed PlayStation 5's output.

Impressionante, parliamo di una macchina che nella versione Digital è venduta a 399€ :asd:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,439
Reazioni
6,182
Medaglie
11
Ottimi risultati, purtroppo è anche un gioco parecchio AMD centrico, Nvidia è parecchio sotto il suo standard. Persino una 3090 è scavalcata da una 6800, una roba parecchio oscena restando sui meri numeri. Ubi gonna Ubi
 
Top