Cosa c'è di nuovo?

Inside & Limbo | Disponibili

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,374
Reazioni
1,776
Medaglie
9
non mi ero assolutamente accorto di questo annuncio
tanta roba sto gioco :morris82:

già giocato?

io sì, su PS4

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,426
Reazioni
718
Medaglie
7
tanta roba sto gioco :morris82:
già giocato?

io sì, su PS4
nah...infatti sono interessato pure a questo

Potrei in effetti prenderlo su pc ma alla fine preferisco aspettare a sto punto e giocarmelo in portatile...tanto ho gia un po' di roba da recuperare,non ho fretta :sisi:

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,374
Reazioni
1,776
Medaglie
9
Ahhh ottimo, vedrai che razza di giocone pazzesco :paura:

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,426
Reazioni
718
Medaglie
7
immagino...ne ho sentito parlare bene e avevo visto il trailer all'e3 (?) e mi aveva stuzzicato un sacco

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
51,390
Reazioni
7,549
Medaglie
11
Giocati entrambi, LIMBO é un buon puzzle-platform, anche se odioso a volte :asd: Inside invece é un mezzo capolavoro probabilmente :unsisi:

 

Pey j

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2010
Messaggi
8,397
Reazioni
122
Medaglie
7
Limbo fu uno dei (diversi) motivi per cui acquistai una PS3.

Per fortuna la PS3 mi diede ben altri motivi di soddisfazione poi :asd:

Ho una sensibilità (o insensibilità) simile a quella di Rastrellin, mi sa :asd:

Poi lo stile di questo nuovo, agganciato al precedente, non mi incoraggia.

 

minelli

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
973
Reazioni
30
Medaglie
4
Finito ieri. Boh... 

Carini i puzzle ambientali, bella l'atmosfera e i suoni, bellissime le animazioni, stupenda la sessione finale.

Praticamente assenti le sezioni platforming e quasi totalmente privo di senso: personalmente trovo poco interessante la presenza di una storia appena abbozzata dove tutti possono leggere mille cose diverse e  dove probabilmente non esiste una vera lettura nemmeno nella testa di chi lo ha sviluppato.

Gioco carino ma che, almeno stando ai miei gusti, non vale quei 20 euro spesi.

 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,642
Reazioni
6,364
Medaglie
20
Ma quanto è bello Limbo.
Gli enigmi ambientali così ben congeniati non ti fanno staccare dal gioco.
 

Luca1788

LV
0
 
Iscritto dal
18 Nov 2020
Messaggi
36
Reazioni
3
Medaglie
1
Ma quanto è bello Limbo.
Gli enigmi ambientali così ben congeniati non ti fanno staccare dal gioco.
L'ho preso sulla fiducia per tutte le volte che ho letto fosse davvero un bel gioco, lo devo però ancora inziare visto che son partito da Fé che sto trovando carino
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,642
Reazioni
6,364
Medaglie
20
Gli ultimi 4 livelli di Limbo sono tostissimi a difficoltà, specie quello dei blocchi con calamite che ho faticato anche con la soluzione.
Gioco bellissimo però. Se mi prende dopo Limbo inizierò subito Inside, magari intervallato da un altro gioco per spezzare.


Rastrellin : visto che c'è solo già questa discussione su Inside, potresti inserirci anche Limbo nel titolo e nell'OP.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,374
Reazioni
1,776
Medaglie
9
Segnalo INSIDE a 2€ (90%), un autentico furto.
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
2,018
Reazioni
1,126
Medaglie
4
Comprato con gli sconti e giocato subito Inside. Immaginavo si sarebbe trattato di un'avventura cortissima come Limbo

Carino, cosi come il suo predecessore. L'atmosfera angosciante è molto riuscita, ed il colpo di scena pre-finale mi ha spiazzato abbastanza.

Ho fatto due run. Nella prima ho tirato dritto senza esplorare più di tanto mentre nella seconda mi sono focalizzato sui collezionabili. Ma proprio la seconda run mi ha fatto apprezzare il gioco ancora di più, non solo per la soddisfazione di scoprire i segreti, ma anche perchè sapendo già come andava a finire sono riuscito a cogliere dettagli che non avevo notato nella prima passata. Ho cercato di giocare il più possibile senza guide, ma poi alla fine per le ultime 2-3 cose ho ceduto :dsax:

Il puzzle solving non riguarda soltanto il level design ma anche la trama. Scervellarsi per capire il senso della storia in base alle immagini che vengono proposte è parte integrante del gioco. Purtroppo ci sono ancora molte cose che non mi tornano e la situazione non è migliorata nemmeno spulciando varie teorie online. Mi sembra molto difficile spiegare alcune cosa in modo univoco. Infatti non sono riuscito a trovare nemmeno una teoria convincente al 100%
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,529
Reazioni
896
Medaglie
10
Ho approfittato degli sconti per recuperare Limbo e Inside, che non ho ancora giocato. Presi entrambi per pochi spicci.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
6,200
Reazioni
3,153
Medaglie
8
Ho approfittato degli sconti per recuperare Limbo e Inside, che non ho ancora giocato. Presi entrambi per pochi spicci.
Raramente mi capita di poggiare il cellulare i distogliere le mani dal PC per profondermi in un sincero applauso, ma dopo aver letto questo post non mi sono potuto sottrarre.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,529
Reazioni
896
Medaglie
10
Dopo aver finito Limbo qualche mese fa, ho cominciato Inside in settimana. Lo sto giocando la sera dopo cena.

Emotivamente devastante, non ho altro da dire per adesso.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,757
Reazioni
5,083
Medaglie
10
Io ho preso limbo a 0.99 centesimi e niente, iniziato ma l'ho scaffalato (virtualmente) malissimo :asd:

Giocai anche inside con la mia ragazza ma non piacque ad entrambi.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,529
Reazioni
896
Medaglie
10
Io ho preso limbo a 0.99 centesimi e niente, iniziato ma l'ho scaffalato (virtualmente) malissimo :asd:

Giocai anche inside con la mia ragazza ma non piacque ad entrambi.
A me Inside ha colpito molto più di Limbo, che comunque mi aveva impressionato positivamente.

Secondo me sono entrambi titoli ispirati dal punto di vista artistico, con un'atmosfera particolare e avvolgente. A questo si sposa molto bene una narrativa implicita e ambientale che - almeno personalmente - ha suscitato emozioni forti.
 
Top