Cosa c'è di nuovo?

Switch Super Mario 3D All-Stars | Non più disponibile

Super Mario 3D All-Stars | Non più disponibile
Scopri tre delle più grandi avventure 3D di Mario con Super Mario 3D All-Stars per Nintendo Switch! Questo pacchetto speciale include Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, ottimizzati per Nintendo Switch. Goditi una grafica HD aggiornata, la compatibilità con i controller Joy-Con e un lettore musicale con le epiche colonne sonore di tutti e tre i giochi!

Super Mario 64 è stata la prima avventura tridimensionale di Mario e ha introdotto uno schema di comandi che è stato ripreso da tutte le sue avventure 3D successive. Balza da una parete all'altra, esibisciti in salti mortali all'indietro e spicca persino il volo mentre esplori i dipinti del castello della Principessa Peach per raccogliere stelle e fermare Bowser!

Tutti in spiaggia! in Super Mario Sunshine, Mario parte con i suoi amici per una meritata vacanza sulla stupenda Isola Delfinia. Al suo arrivo, però, si ritrova invischiato in una sinistra congiura. Dopo aver incontrato lo SPLAC 3000, che gli permette esplorare il mondo in modi tutti nuovi, deve così entrare in azione per scoprire chi si cela dietro tutto ciò!

in Super Mario Galaxy, Mario parte per una missione intergalattica per aiutare Rosalinda e salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser. Sfida la gravità e salta da un pianeta all'altro con i comandi di movimento opzionali, o passa un Joy-Con a un amico per farti aiutare nella modalità Co-Star!

Super Mario 3D All-Stars è stato reso disponibile per un periodo limitato in occasione del 35° anniversario di Super Mario Bros.
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Platform, Sandbox
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,206
Reazioni
467
Medaglie
5
Comunque immagino che il modo ottimale per giocare galaxy sia joycon staccati e console in dock o fuori dock ma appoggiata su una superficie, giusto? Altrimenti il puntatore non funge

Inviato dal mio Lenovo A3500-FL utilizzando Tapatalk
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,454
Reazioni
1,947
Medaglie
10
Comunque immagino che il modo ottimale per giocare galaxy sia joycon staccati e console in dock o fuori dock ma appoggiata su una superficie, giusto? Altrimenti il puntatore non funge

Inviato dal mio Lenovo A3500-FL utilizzando Tapatalk
Galaxy non usa il puntatore ma i sensori di movimento del pad, io l'ho giocato e finito tranquillamente col pad pro
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,206
Reazioni
467
Medaglie
5
Galaxy non usa il puntatore ma i sensori di movimento del pad, io l'ho giocato e finito tranquillamente col pad pro
Si si nel senso, non è ottimale giocarlo in portatile con i joycon attaccati alla console immagino. Perché c'ho giocato 5 minuti così ieri e non si può usare il sensore, mentre se staccavo i joycon allora si

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Si si nel senso, non è ottimale giocarlo in portatile con i joycon attaccati alla console immagino. Perché c'ho giocato 5 minuti così ieri e non si può usare il sensore, mentre se staccavo i joycon allora si

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
In portatile bisogna usare il touch ;)
 

Cseno94

LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2020
Messaggi
369
Reazioni
150
Medaglie
2
Io l'ho preso avendo la Switch Lite. Dite che Galaxy ne risente tanto?
Non che sia un problema eventualmente, ce l'ho già su Wii però averlo sulla Switch mi fa piacere.
 

atleticoarmans

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
15 Ott 2009
Messaggi
3,405
Reazioni
121
Medaglie
5
Ho iniziato ieri galaxy (ho abbandonato momentaneamente Sunshine perché non mi stava prendendo). Galaxy è davvero molto bello, ho preso per ora 12 stelle, quindi sono proprio all'inizio ancora.
Ma ho una domanda: come mai non mi salva le vite quando riprendo a giocare? Per esempio stamani avevo raccolto un po' di funghi 1up e ne avevo una quindicina di vite, poi dopo me Ne sono trovate le Solite 4, come all'inizio del gioco. E ora la stessa cosa... Bug?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Ho iniziato ieri galaxy (ho abbandonato momentaneamente Sunshine perché non mi stava prendendo). Galaxy è davvero molto bello, ho preso per ora 12 stelle, quindi sono proprio all'inizio ancora.
Ma ho una domanda: come mai non mi salva le vite quando riprendo a giocare? Per esempio stamani avevo raccolto un po' di funghi 1up e ne avevo una quindicina di vite, poi dopo me Ne sono trovate le Solite 4, come all'inizio del gioco. E ora la stessa cosa... Bug?
È sempre stata così la gestione delle vite, scelta (strana) degli sviluppatori
 

atleticoarmans

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
15 Ott 2009
Messaggi
3,405
Reazioni
121
Medaglie
5
È sempre stata così la gestione delle vite, scelta (strana) degli sviluppatori
Quindi praticamente non si possono accumulare? Si può solo durante la sessione di gioco? Mah cosa proprio senza senso :asd:
 

BladesofChaos92

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
27 Set 2019
Messaggi
464
Reazioni
215
Medaglie
3
Un po' una porcata finire il gioco 2 volte solo per avere 2 pic nell'album e il messaggio degli sviluppatori... Però galaxy è un dannato capolavoro! Speriamo che vendano il 2 max a 20 euro
 
Ultima modifica:

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,454
Reazioni
1,947
Medaglie
10
Un po' una porcata finire il gioco 2 volte solo per avere 2 pic nell'album e il messaggio degli sviluppatori... Però galaxy è una dannato capolavoro! Speriamo che vendano il 2 max a 20 euro
E la gloria dove la metti? :tè:
 

Andromeda

LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2004
Messaggi
18,206
Reazioni
169
Medaglie
12
Comunque immagino che il modo ottimale per giocare galaxy sia joycon staccati e console in dock o fuori dock ma appoggiata su una superficie, giusto? Altrimenti il puntatore non funge

Inviato dal mio Lenovo A3500-FL utilizzando Tapatalk
Si io l'ho iniziato da poco con questa configurazione e mi trovo benissimo. Ad esempio ho la custodia che fa da appoggio per la console e me la tiene su, oppure usi il suo piedino, Però penso che per galaxy il miglior settaggio è sicuramente questo :sisi:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Un po' una porcata finire il gioco 2 volte solo per avere 2 pic nell'album e il messaggio degli sviluppatori... Però galaxy è una dannato capolavoro! Speriamo che vendano il 2 max a 20 euro
beh ma è il solito problema di praticamente tutti i vg. Quale sarebbe, infatti, una giusta ricompensa per una sfida del genere? Chessò, un altro pianeta giocabile?
Certo, sarebbe fichissimo per chi vuole completare il gioco due volte, ma tutti quelli che giustamente non se la sentono non avrebbero accesso ad un'area di gioco completa.
Già secondo me
la possibilità di rigiocarlo tutto con Luigi è un buon reward.
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
875
Medaglie
2
Ho (ri)cominciato Galaxy. Quanto è bello, uno dei miei giochi preferiti in assoluto.
Se proprio devo trovargli dei difetti, direi solo due:

  • manca un movimento deciso in avanti di Mario nel salto, tipo la panciata di Sunshine, perché la giravolta è poca cosa in diagonale
  • l'eccessiva facilità, i livelli si attraversano come burro e pur essendo alla seconda galassia so che la curva della difficoltà non impennerà molto con il proseguo

il vero punto di forza però resta, oggi come allora, la freschezza delle situazioni in cui ci si trova e l'evocatività di tutto il gioco nella sua interezza
 

BladesofChaos92

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
27 Set 2019
Messaggi
464
Reazioni
215
Medaglie
3
beh ma è il solito problema di praticamente tutti i vg. Quale sarebbe, infatti, una giusta ricompensa per una sfida del genere? Chessò, un altro pianeta giocabile?
Certo, sarebbe fichissimo per chi vuole completare il gioco due volte, ma tutti quelli che giustamente non se la sentono non avrebbero accesso ad un'area di gioco completa.
Già secondo me
la possibilità di rigiocarlo tutto con Luigi è un buon reward.
Rifare tutte le stelle che ho già sbloccato con una skin diversa (sì, ok, salta più in alto ed è più scivoloso, però sempre lì siamo) continuo a reputarla una scemenza. Molto meglio il sistema adottato da Super Mario Galaxy 2.
Post unito automaticamente:

E a gloria dove la metti?
Ovviamente l'ho fatto. A malincuore ma l'ho fatto ?
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,780
Reazioni
215
Medaglie
6
Io sono uno di quelli che ritiene perfetto sia il sistema usato da Galaxy 1 che quello di Galaxy 2
se devi farmi usare un personaggio leggermente diverso per farmi rifare gli stessi livelli, metti una robetta infima come bonus. Tanto di fatto il gioco ti dà già 120 stelle, non è corto. Se devi farmi cercare altre stelle, voglio un livello nuovo alla fine dell'impresa
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Rifare tutte le stelle che ho già sbloccato con una skin diversa (sì, ok, salta più in alto ed è più scivoloso, però sempre lì siamo) continuo a reputarla una scemenza. Molto meglio il sistema adottato da Super Mario Galaxy 2.
Post unito automaticamente:


Ovviamente l'ho fatto. A malincuore ma l'ho fatto ?
c'è di peggio :asd:
e comunque non devi rifarlo tutto subito se non ti va, ma garantisce un'ottima rigiocabilità passato un po' di tempo. Io lo feci subito perché già mi mancava e volevo continuare a giocarlo.
Il 2 non ricordo, ti dava un livello finale bonus? No, certo, sicuramente meglio la scelta del 2 se era così.
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
875
Medaglie
2
Il 2 non ricordo cosa desse (anche perché non l'ho mai finito al 100%) ma ricordo nitidamente che ricompletare il gioco con Luigi per il 100% nel primo non è stato pesante perché le situazioni in Galaxy sono tante e tali che persino una seconda run immediata non mi è pesata. E lo dico io che sono il classico giocatore che finita la quest principale difficilmente continua con le secondarie, lo faccio solo se il gioco mi ha stregato
 

BladesofChaos92

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
27 Set 2019
Messaggi
464
Reazioni
215
Medaglie
3
c'è di peggio :asd:
e comunque non devi rifarlo tutto subito se non ti va, ma garantisce un'ottima rigiocabilità passato un po' di tempo. Io lo feci subito perché già mi mancava e volevo continuare a giocarlo.
Il 2 non ricordo, ti dava un livello finale bonus? No, certo, sicuramente meglio la scelta del 2 se era così.
Finite le stelle "normali", dovevi ricercarne altrettante verdi nascoste in ogni livello nei punti più disparati. Alla fine, sbloccava un livello unico finale
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Finite le stelle "normali", dovevi ricercarne altrettante verdi nascoste in ogni livello nei punti più disparati. Alla fine, sbloccava un livello unico finale
sì le stelle verdi le ricordo. Non ricordavo il livello bonus alla fine :sisi:
 
Top