Cosa c'è di nuovo?

Pokémon New Pokémon Snap

New Pokémon Snap
Tuffati in un'avventura Pokémon tutta a base di foto! Sfodera la tua macchina fotografica in New Pokémon Snap per Nintendo Switch, un'avventura tutta nuova ispirata al classico per Nintendo 64! Parti per la regione di Lentil e immortala Pokémon selvatici in ambienti molto diversi tra loro, che vanno da sconfinati deserti a fitte giungle. Nel gioco potrai incontrare più di 200 Pokémon selvatici nel loro habitat naturale!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
*Fix Nintendo non sviluppa Pokémon :unsisi:
Ma da GF non mi aspetto più nulla ormai, sono dei cani incapaci.
Voglio un gioco Pkmn fatto bene slegato dai capitoli main di GF e sviluppato da gente brava.
Tanto orami ci hanno messo le mani su cani e porci (Tencent in primis) su sto brand. Prima o poi arriverà uno studio di sviluppo competente sotto la supervisione di Nintendo.
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,578
Reazioni
2,688
Medaglie
11
Spero che il prezzo sia giustificato da una mole di contenuti all'altezza
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,213
Reazioni
2,014
Medaglie
11
Io parlo per me

Nel 2020 non puo proporre un gioco che si muove su un carrello e l unica cosa e fare foto a pokemon

E ridicolo per quanto mi riguarda

Chi si lamenta di pokemon main e poi si fa andare bene sto pokemon snap dove devi fare foto e fine perde di credibilita eh

Servivano nuove meccaniche se mi fai un titolo nel 2020...non un reskin grafico

Stessa cosa, come non potersi lamentare di un eventuale pessimo remake di platino perchè uscirà un eventuale pokemon pinball 2 che sarà solo un gioco col flipper :asd:
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,641
Reazioni
422
Medaglie
5
Per la natura del gioco stesso non capisco come sia possibile venderlo a 60 euro.
Anche se avesse tutti i contenuti di questo mondo, vedo proprio una ripetitività di base nella struttura di gioco e dei limiti evidenti.
A questo punto o ci hanno piazzato meccaniche sorprendenti (anche se dal trailer non si vede niente di incredibile, se non un'ottima costruzione del mondo di gioco e dell'interattività fauna/flora) o è il solito trattamento dei prezzi del brand Pokèmon.
Già ci si lamentava di Mistery Dungeon a 60 euro, ma quello lo posso ancora ancora accettare.
Ma questo...
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,178
Reazioni
655
Medaglie
8
Che carino!
Si vede molto lo stacco tra la modellazione poligonale del protagonista e quella dei pokémon che, vabbè, è ancorata al 3DS, anche se si difende ancora bene.
A livello di texture è bruttino, ma l'illuminazione e l'effettistica nascondono bene il tutto.

Nella pagina di Aipom vedo 4 foto con una valutazione in stellette che va da 1 a 4. Probabilmente la 4 stelle è uno scatto di un momento "raro" in cui il pokémon fa un'azione inusuale e che bisogna proprio andare a stanare nei livelli, guardando da tutte le parti e rifacendoli varie volte alla ricerca di quello scorcio speciale.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,454
Reazioni
1,948
Medaglie
10
Basterebbe anche solo far fare il comparto grafico ad altri per i giochi main :tristenev:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Ma non mi ha cagato nessuno :ooo:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,553
Medaglie
16
Ma non mi ha cagato nessuno :ooo:
Il gioco è quello, devi fare le foto ai Pokémon, il "bello" sta nel fatto che ogni foto scattata riceve una valutazione in base a diversi parametri e sicuramente bisognerà interagire con i pokémon e l'ambiente per trovare nuove specie o fare gli scatti migliori :sisi:

Comunque hanno confermato la presenza di un bestiario :sisi:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Il gioco è quello, devi fare le foto ai Pokémon, il "bello" sta nel fatto che ogni foto scattata riceve una valutazione in base a diversi parametri e sicuramente bisognerà interagire con i pokémon e l'ambiente per trovare nuove specie o fare gli scatti migliori :sisi:

Comunque hanno confermato la presenza di un bestiario :sisi:
:rickds: mi hai piegato con questa frase, ormai mi conosci fin troppo bene a me e alla mia sindrome :rickds:

Comunque grazie per le informazioni, graficamente è stupendo, ma "zero a che fare" con i miei gusti, costava 10 euro lo provavo pure (non è uno sfottò eh, sono serio), ma a quel prezzo mai, aspetterò un iper calo tra 5 anni e lo proverò perchè da vedere è comunque piacevole :sisi:

ps: per dire, secondo me in un gioco simile ci stava "approfittarne" e renderlo una sorta di encyclopedia del mondo Pokemon, con descrizioni vita morte e miracoli (varie evoluzioni, storia del pokemon specifico), storia del loro mondo ecc..., sbloccabile man mano che facevi foto in un certo senso, sbloccare ornamenti vari per la casa ecc...,
almeno aveva un senso il gioco tutto ecco, ma se mi metti la funzione "fai la foto in diagonale o all'ombra a 200 pokemon che mangiano le bacche" con leadrboard.....è un po tanto limitante ecco, mio parere personale :sisi:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,553
Medaglie
16
Comunque se c'è una cosa che mi farebbe andare di D1 sicura è il supporto a questa...
Viewpoint-Jon-Bentley-Labo-Camera.jpg


A quanto leggo in giro il titolo pare girare a 1080p 60fps, quindi di per se le basi ci sono per una buona esperienza visiva
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,405
Reazioni
4,658
Medaglie
10
Comunque se c'è una cosa che mi farebbe andare di D1 sicura è il supporto a questa...
Viewpoint-Jon-Bentley-Labo-Camera.jpg


A quanto leggo in giro il titolo pare girare a 1080p 60fps, quindi di per se le basi ci sono per una buona esperienza visiva
Mi stupisce che non ne abbiano fatta una a tema pokèmon :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,553
Medaglie
16
Come se fosse la prima volta che Nintendo sui prezzi è vergognosa...
Questo gioco è pubblicato da TPC :asd:

Per il resto, è il classico prezzo standard, direi di vedere però cosa offriranno prima, la cover è proprio bella però
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Qui il trailer youtube


Proprio carino, speriamo in una buona quantità di contenuti visto il retail

ma è adorabile.
Tra l'altro questo trailer restituisce un senso di avventura che il più blasonato titolo main secondo me si sogna. Incredibile, ho guardato tutto il trailer immaginando quelle stesse scene applicate a un titolo classico pokemon. Ma ci vuole davvero così poco maledizione, per fare una roba nuovamente in grado di stupire un minimo.

Ok che parliamo di generi diversi ma il concetto sempre quello è: che tu faccia foto o vada in giro a catturare, bisogna respirare l'aria di un ecosistema plausibile pieno di creature affascinanti e misteriose, ognuna nel suo habitat naturale. Non modelli 3D brutti che passeggiano a caso in mondi spogli e mal realizzati.

Per quel che riguarda il prezzo, non partirei in quarta gridando allo scandalo. Aspettiamo un attimo che cosa propone.
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,087
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Ragazzi, sapreste spiegare come funziona questo gioco, cosa si fa, longevità, punti forti e punto deboli, a chi come me non lo conosceva?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,553
Medaglie
16
Ragazzi, sapreste spiegare come funziona questo gioco, cosa si fa, longevità, punti forti e punto deboli, a chi come me non lo conosceva?
Allora... è il seguito del capitolo per N64, l'originale era un titolo a binari dove bisogna scattare le foto ai pokémon che incontri per strada, inizialmente l'interazione si fermava solo a questo, ma c'erano degli sbloccabili extra che ti permettevano di interagire con i pokémon in primis le mele e le pester ball, le prime per attirarli, le seconde per allontanarli o colpirli. Questa interazione permetteva non solo di scattare immagini migliori dei pokémon, ma di mettere in moto alcuni eventi.
Per esempio:
-Attirare un Charmeleon con delle mele vicino a un cratere, per poi lanciargli una pester ball per farlo cadere dentro.... risultato Charmeleon si evolve e hai l'opportunità di scattare una foto a Charizard che esce dalla lava
-Salvare dei Jigglypuff che vengono cacciati da dei pokémon in una grotta, per poi nell'area finale vederli tutti radunati e cantare.
Le foto che fai sono solitamente valutate in base alla posa, dimensione rispetto allo sfondo, presenza di altri pokémon e se lo hai fatto scattando in un evento come quelli descritti sopra. Questo diciamo da la rigiocabilità al titolo.
Sempre nell'originale c'erano anche delle aree a forma di pokémon o cunicoli segreti che ti permettevano alla fine di accedere all'area finale.

Da quanto visto il gioco sembra ispirarsi molto all'originale, per cui direi che sarà simile come concetto di base, ma ancora non si è visto tutto.
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,087
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Allora... è il seguito del capitolo per N64, l'originale era un titolo a binari dove bisogna scattare le foto ai pokémon che incontri per strada, inizialmente l'interazione si fermava solo a questo, ma c'erano degli sbloccabili extra che ti permettevano di interagire con i pokémon in primis le mele e le pester ball, le prime per attirarli, le seconde per allontanarli o colpirli. Questa interazione permetteva non solo di scattare immagini migliori dei pokémon, ma di mettere in moto alcuni eventi.
Per esempio:
-Attirare un Charmeleon con delle mele vicino a un cratere, per poi lanciargli una pester ball per farlo cadere dentro.... risultato Charmeleon si evolve e hai l'opportunità di scattare una foto a Charizard che esce dalla lava
-Salvare dei Jigglypuff che vengono cacciati da dei pokémon in una grotta, per poi nell'area finale vederli tutti radunati e cantare.
Le foto che fai sono solitamente valutate in base alla posa, dimensione rispetto allo sfondo, presenza di altri pokémon e se lo hai fatto scattando in un evento come quelli descritti sopra. Questo diciamo da la rigiocabilità al titolo.
Sempre nell'originale c'erano anche delle aree a forma di pokémon o cunicoli segreti che ti permettevano alla fine di accedere all'area finale.

Da quanto visto il gioco sembra ispirarsi molto all'originale, per cui direi che sarà simile come concetto di base, ma ancora non si è visto tutto.
Ma quindi è come un safari, giusto? Non ci sono battaglie bensì esplorazione e ritmo compassato e sereno?
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
ovviamente faranno la versione vr
 
Top